Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi dispiace ma le cifre queste sono prese dal sito della lega serie A. I preconcetti giocano brutti scherzi. 

Allega link…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bretella ha scritto:

ti assicuro che non vorrei mai tornare indietro, la svolta che è stata data da Motta mi va più che bene, quello che non riesco a mandare giù è il mercato delle punte, che una grande squadra non può fare come è stato fatto da Giuntoli..non esiste avere una rosa con una punta titolare ed una riserva, perchè poi problemi sono quelli che stiamo vedendo tutti, la Juve non segna con continuità e questo ci penalizza oltre i nostri limiti.. ormai il tempo che ci separa da un campionato di vertice è troppo per una squadra con le nostre ambizioni e aspettare ancora è veramente estenuante...sarà l'ubriacatura dei tempi degli scudetti consecutivi, sarà l'entusiasmo di squadre viste vincenti e che esercitavano uno strapotere nella partita che mi fanno parlare non l oso, però vedere tutti questi pareggi, beh non mi fa vedere il lato positivo che tu riesci a vedere anche se rispetto completamente la tua opinione

Che fidarsi dell affidabilità fisica di Milik sia stato un grosso errore non ci sono dubbi, anche su Nico c erano delle avvisaglie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Che la rosa era insufficiente. Hai scritto che è facile dirlo ora che abbiamo fatto due crociati, se invece c'era qualcuno che lo diceva da prima?

Si ma non basta dire che servivano altri giocatori... perché così son buoni tutti.

Bisognerebbe dire, a fronte di un budget limitato, a cosa si sarebbe rinunciato per poter avere una rosa più lunga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Allega link…

Basta che vai sul sito della lega c è tutto ci sono i tiri in porta per ogni squadra per campionato suddivisi in tiri totali, tiri in porta e tiri respinti... Per le medie basta dividere il numero di tiri per il numero di partite. 

Scrivi su google lega serie a statistiche ti esce sicuramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianchio ha scritto:

Mi limitavo a fare notare il numero di acquisti in risposta a chi diceva che "non abbiamo fatto mercato" in 3 anni

No, no, mercato lo abbiamo fatto, era per evidenziarti che non è stato molto efficace, dato che Kean fu preso per sostituire Ronaldo (e ben presto ci siamo accorti che non era la stessa cosa, tanto che arrivò Vlahovic), Bremer è stato preso per sostituire una cessione pesante come quella di De Ligt, Paredes è stato un parametro zero che non era già più un giocatore di calcio (oggi ho letto che tra pochi mesi torna in Argentina), Pogba sappiamo tutti come è andata, Milik era un acquisti da 8 milioni, Weah siamo lì, Gatti una scommessa.
Difatti ben pochi di questi sono rimasti, così come non sono rimasti i "favolosi" Soulé, Hujisen, Illing, Barrenchea, etc., che a detta di qualcuno "con qualsiasi allenatore diverso da quello attuale esploderebbero",

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

semplicemente ritengo che Motta stia incidendo in positivo rispetto al passato a livello di gioco in genrale, ma molto in negativo come gestione complessiva.

un allenatore viene e vede cosa ha a disposizione e decide un modulo per valorizzare i propri giocatori.

non è che viene con il modulo in testa e gli si deve fare la spesa in base alle sue idee.

questa seconda cosa la puoi e devi fare dopo che hai messo le fondamenta in una società e fatto rendere al meglio tutti.

ma solo io vedo yldiz fuori ruolo?

vlahovic abbandonato a se stesso?

koopmeiners 20 metri più avanti di dove dovrebbe?

ma ieri non li ha visti nessuno conceicao e yldiz partire dalla nostra trequarti costantemente ed avere un quadrato completamente vuoto di giocatori della juventus dal centro del campo fino all'area avversaria? ma che gioco sarebbe senza nessuno al centro? grazie al cazzò lo dico io, visto che non avendo mai nessuno in area e giocando solo sulle fasce non segniamo mai.

Allestire una rosa in base a come vorrai farla giocare non è peculiarità di Motta...dovrebbe essere un ragionamento da normodotati.

Per giocare con 2 esterni sono stati presi i 2 che mancavano per avere un minimo turnover.

A centrocampo c'erano solo Locatelli e Fagioli; sono stati acquistati tre centrocampisti per completare il reparto insieme poi al ripescato McKennie.

Cosa volevi dargli, dei portieri?

Non capisco la polemica sul completare una rosa che necessitava di certi profili.

Possiamo discutere sul "chi", ma per il resto siamo realmente al paradossale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma la gente critica e fa bene visto che è solo un tifoso.

le spiegazioni dovrebbe darle motta su chi ha mandato via e perchè e soprattutto giuntoli per degli acquisti a prezzi da rapina di giocatori che LO SAPEVAMO TUTTI che non valevano quella cifra e c'era il rischio di infortuni a ripetizione come per gonzales.

Insomma un conto é criticare un altro sparare boiate ponendosi come grandi esperti. Non tutto é stato sbagliato in questo mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come ho detto prima, l'età media della rosa dice chiaramente che il progetto è sul lungo periodo, allo stesso tempo la squadra deve raggiungere nell'immediato quantomeno degli obiettivi minimi, quindi ci dovevano essere anche giocatori più pronti, poi chiaramente si può discutere se sia stato giusto investire tutti quei soldi per Koop e Gonzalez, ma io direi di aspettare per dare giudizi definitivi.

Su Gonzalez poco da dire, tutti quei due soldi per uno così inaffidabile atleticamente è senza dubbio un errore, lo dicevo in estate e continuo a dirlo ora. Su koop sono fiducioso invece, è forte e riuscirà a dimostrarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

No, no, mercato lo abbiamo fatto, era per evidenziarti che non è stato molto efficace, dato che Kean fu preso per sostituire Ronaldo (e ben presto ci siamo accorti che non era la stessa cosa, tanto che arrivò Vlahovic), Bremer è stato preso per sostituire una cessione pesante come quella di De Ligt, Paredes è stato un parametro zero che non era già più un giocatore di calcio (oggi ho letto che tra pochi mesi torna in Argentina), Pogba sappiamo tutti come è andata, Milik era un acquisti da 8 milioni, Weah siamo lì, Gatti una scommessa.
Difatti ben pochi di questi sono rimasti, così come non sono rimasti i "favolosi" Soulé, Hujisen, Illing, Barrenchea, etc., che a detta di qualcuno "con qualsiasi allenatore diverso da quello attuale esploderebbero",

Siamo riusciti a far sembrare quasi un ex di Maria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, musdur ha scritto:

Ma voi vi divertite a vedere le partite? A me questa squadra sembra la brutta copia del napoli del benzinaio. Per me era divertente giocare la prima Juve di Allegri non questi millemila passaggi senza tirare in porta, con giocatori di poca qualità.

A me questo tipo di calcio non piace, ad altri evidentemente sì, ma restiamo nell'ambito dei gusti personali

Quello che dovrebbe interessare a tutti è se questo tipo di calcio sia produttivo in termini di risultati.

Al momento, sotto questo profilo, siamo in una situazione di rispettabile mediocrità.

Finora abbiamo avuto due partite che potevano dare la svolta, nel bene (Lipsia) e nel male (Stoccarda), ma non hanno svoltato nulla.

La mia sensazione è che siamo vicini al punto di rottura, in un senso o nell'altro (non chiedetemi quale però)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Siamo riusciti a far sembrare quasi un ex di Maria.

L'unico che rimpiango, anche se è un giocatore che va per i 37 e che vive molto di sprazzi, quindi non so quanto si sarebbe trovato bene con il calcio di Motta, che chiede a tutti un certo sacrificio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Però si prendano le loro responsabilità anche tutti quelli che quest estate dopo l amichevole in Germania lo hanno segato  Djalo.. Loro non sono meglio E anche quelli che Gatti non é da Juventus.. Che Locatelli idem... No perché se ne leggono di tutti i colori e nonostante più volte sbertucciati dalla realtà, si continua a leggerli che pontificano con saccenza. 

Non puoi mettere sullo stesso piano i commenti di qualche tifoso (che notoriamente ha una memoria storica di 90 minuti), con le valutazioni che dovrebbe fare un professionista pagato 5 milioni l'anno e che ha tutti gli elementi (dalle statistiche alle cartelle cliniche al quadro economico) per giudicare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Allestire una rosa in base a come vorrai farla giocare non è peculiarità di Motta...dovrebbe essere un ragionamento da normodotati.

Per giocare con 2 esterni sono stati presi i 2 che mancavano per avere un minimo turnover.

A centrocampo c'erano solo Locatelli e Fagioli; sono stati acquistati tre centrocampisti per completare il reparto insieme poi al ripescato McKennie.

Cosa volevi dargli, dei portieri?

Non capisco la polemica sul completare una rosa che necessitava di certi profili.

Possiamo discutere sul "chi", ma per il resto siamo realmente al paradossale.

cosa non ti torna che per farla giocare come voleva motta avremmo dovuto spendere 1 miliardo di euro?

non è una critica sulla gestione motta, ma in senso assoluto sulle idee dell'allenatore che se non ha gli uomini per fare 4231 può anche cambiare.

sembra brutto da dire dopo tre anni di melma, ma un 352 ci avrebbe fatto giocare meglio ed avrebbe messo nelle condizioni tutti al meglio per rendere di piùà

Non è sbagliato per come siamo combinati adesso di giocare con cambiaso e weah sulle fasce danilo kalulu e gatti in difesa

thuram locatelli e koop al centro e yldiz e conceicao in avanti.

a me pare una squadra molto meglio congeniata di quella di ieri sera.

poi quando torna vlahovic gioca lui e yldiz dietro, con chico a dare respiro agli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

fratello, apprezzo tantissimo lo sforzo nel reperire i dati, ma quali tiri?

un conto sono i numeri, altro i fatti. e noi di tiri che si possano definire tali ne facciamo uno per tempo quando va bene...

Cito te, ma potrei citarne tanti: i dati di big chances created per game (la definizione la allego di seguito) sono i seguenti:

Quoto

Big chance: A situation where a player should reasonably be expected to score, usually in 1v1 scenario or from very close range when the ball has a clear path to goal and there is low to moderate pressure on the shooter. Penalties are always considered big chances.

20/21 (Pirlo): 3.5

21/22: 2.1

22/23: 2.1

23/24: 2.3

24/25: 2.4

Questi sono i dati per la Serie A.

Quindi? Richiamiamo Pirlo? O ammettiamo che Thiago non sta facendo un lavoro peggiore di Allegri per la fase offensiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Basta che vai sul sito della lega c è tutto ci sono i tiri in porta per ogni squadra per campionato suddivisi in tiri totali, tiri in porta e tiri respinti... Per le medie basta dividere il numero di tiri per il numero di partite. 

Scrivi su google lega serie a statistiche ti esce sicuramente. 

Basta essere precisi quando si scrive visto che hai scritto che le cifre sono prese dal sito della Lega e poi scrivi che hai fatto tu i conteggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Cito te, ma potrei citarne tanti: i dati di big chances created per game (la definizione la allego di seguito) sono i seguenti:

Quindi? Richiamiamo Pirlo? O ammettiamo che Thiago non sta facendo un lavoro peggiore di Allegri per la fase offensiva?

perdonami, ma credo francamente fosse impossibile fare peggio del recente passato per quanto concerne la produzione offensiva.

vogliamo davvero prendere come metro di giudizio per i gol la Juve dell' allegri bis?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Puoi mettere pure gli anni precedenti se puoi,vorrei capire quanto incide cr7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

A me questo tipo di calcio non piace, ad altri evidentemente sì, ma restiamo nell'ambito dei gusti personali

Quello che dovrebbe interessare a tutti è se questo tipo di calcio sia produttivo in termini di risultati.

Al momento, sotto questo profilo, siamo in una situazione di rispettabile mediocrità.

Finora abbiamo avuto due partite che potevano dare la svolta, nel bene (Lipsia) e nel male (Stoccarda), ma non hanno svoltato nulla.

La mia sensazione è che siamo vicini al punto di rottura, in un senso o nell'altro (non chiedetemi quale però)

sono d'accordo con te, anche a me come tipo di calcio, in assoluto, non piace. Lo trovo poco aggressivo, molto poco aggressivo, anche un poco confusionario a volte, nei ruoli. Ma, appunto, son gusti. Inoltre, contrariamente a quel che credevo, di preparato per la fase d'attacco (schemi, combinazioni) c'è davvero molto poco. Direi che sotto quel profilo è cambiato poco, è tutto lasciato all'iniziativa del singolo che però scarseggia. Per me, per certi  versi, è anche giusto. Ma credevo che Motta la pensasse diversamente sotto questo punto di vista. Invece non sembra. Anche io credo che la svolta ci sarà in un senso o nell'altro quando almeno parte di tutti questi pareggi diventeranno o vittorie o sconfitte. Non vedo però questo momento così vicino, è come se la squadra con l'atteggiamento in campo lo rinviasse sempre. Quando accadrà capiremo se varrà la pena proseguire la strada o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Basta essere precisi quando si scrive visto che hai scritto che le cifre sono prese dal sito della Lega e poi scrivi che hai fatto tu i conteggi.

Non ti fidi che so fare una divisione banale con tanto di calcolatrice? Il dato espresso in media non è differente dal dato con numero di tiri in porta su 38 partite (o su 13 di questa stagione).. Matematicamente é uguale... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

perdonami, ma credo francamente fosse impossibile fare peggio del recente passato per quanto concerne la produzione offensiva.

vogliamo davvero prendere come metro di giudizio per i gol la Juve dell' allegri bis?

No, assolutamente! Anzi, sono il primo a dire che di deve migliorare!

Semplicemente non sopporto i nostalgici che affermano che ci si annoi di più, e le cose vadano peggio, quando offensivamente si produce lo stesso e difensivamente si sta facendo meglio (per non parlare di tanti altri aspetti che non sto qui a menzionare).

E ho citato te non in quanto tu sia un nostalgico attenzione, ho solo preso un messaggio a caso relativo alla produzione offensiva per riportare questi dati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non puoi mettere sullo stesso piano i commenti di qualche tifoso (che notoriamente ha una memoria storica di 90 minuti), con le valutazioni che dovrebbe fare un professionista pagato 5 milioni l'anno e che ha tutti gli elementi (dalle statistiche alle cartelle cliniche al quadro economico) per giudicare

Infatti non sono sullo stesso piano. Ma rimane che certi nonostante non ne azzecchino mai una continuano a sparare sentenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che siamo scarsi e che stiamo ottenendo il massimo con quello che abbiamo non ci sono campioni ma solo giocatori mediocri per il momento è così bisogna aspettare tempi migliori sperando che vengano presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Su Gonzalez poco da dire, tutti quei due soldi per uno così inaffidabile atleticamente è senza dubbio un errore, lo dicevo in estate e continuo a dirlo ora. Su koop sono fiducioso invece, è forte e riuscirà a dimostrarlo.

Gonzalez nelle ultime due stagioni ha sempre giocato più di 40 partite, andando in doppia cifra di gol. Si dà per scontata una fragilità che contrasta con questi numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Puoi mettere pure gli anni precedenti se puoi,vorrei capire quanto incide cr7

Certo. Per capire quanto incida CR7 guarderei più alla percentuale di realizzazione, ma anyways:

Quoto

Andando a ritroso:

19/20 (Sarri): 2.5

18/19 (Allegri + CR7): 2.2

17/18 (Allegri + Dybala e Higuain): 1.7

16/17 (Finale CL): 1.4

Appunto che dovrei verificare l'integrità dei dati "vecchi": la definizione di big chances per Sofascore potrebbe essere cambiata negli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per quanto riguarda Pirlo i giudizi su di lui sono stati molto ingenerosi.. In primis la condotta di Agnelli nei suoi confronti veramente vergognosa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti