Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

cosa non ti torna che per farla giocare come voleva motta avremmo dovuto spendere 1 miliardo di euro?

non è una critica sulla gestione motta, ma in senso assoluto sulle idee dell'allenatore che se non ha gli uomini per fare 4231 può anche cambiare.

sembra brutto da dire dopo tre anni di melma, ma un 352 ci avrebbe fatto giocare meglio ed avrebbe messo nelle condizioni tutti al meglio per rendere di piùà

Non è sbagliato per come siamo combinati adesso di giocare con cambiaso e weah sulle fasce danilo kalulu e gatti in difesa

thuram locatelli e koop al centro e yldiz e conceicao in avanti.

a me pare una squadra molto meglio congeniata di quella di ieri sera.

poi quando torna vlahovic gioca lui e yldiz dietro, con chico a dare respiro agli altri.

Non mi torna perché non è così.

La rosa era ed è perfetta, numericamente e per caratteristiche, per il calcio che avremmo dovuto fare.

Poi possiamo discutere sulla gestione atletica, sulla scelta di questo piuttosto che di quell'altro, sull'aver fatto affidamento su Milik ecc ecc.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

A me questo tipo di calcio non piace, ad altri evidentemente sì, ma restiamo nell'ambito dei gusti personali

Quello che dovrebbe interessare a tutti è se questo tipo di calcio sia produttivo in termini di risultati.

Al momento, sotto questo profilo, siamo in una situazione di rispettabile mediocrità.

Finora abbiamo avuto due partite che potevano dare la svolta, nel bene (Lipsia) e nel male (Stoccarda), ma non hanno svoltato nulla.

La mia sensazione è che siamo vicini al punto di rottura, in un senso o nell'altro (non chiedetemi quale però)

Nella partita col Lipsia nel secondo tempo potevamo prenderne 5,meno male averla vinta altrimenti la classifica sarebbe stata tragica a questo punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Per quanto riguarda Pirlo i giudizi su di lui sono stati molto ingenerosi.. In primis la condotta di Agnelli nei suoi confronti. 

Parli a uno che lo avrebbe tenuto volentieri, più di Sarri e più del ritorno di Max. Poi non è un grande allenatore, ma penso che non avrebbe fatto peggio dell'ultimo. Ma lì entriamo nel merito dell'opinione personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

No, assolutamente! Anzi, sono il primo a dire che di deve migliorare!

Semplicemente non sopporto i nostalgici che affermano che ci si annoi di più, e le cose vadano peggio, quando offensivamente si produce lo stesso e difensivamente si sta facendo meglio (per non parlare di tanti altri aspetti che non sto qui a menzionare).

E ho citato te non in quanto tu sia un nostalgico attenzione, ho solo preso un messaggio a caso relativo alla produzione offensiva per riportare questi dati.

Vabbè se vogliamo stare qui a fare retorica contando i decimali perché si tira 1.22 in porta anziché 1.23 è un discorso abbastanza pretestuoso,la realtà è che questa ad oggi è una squadra che crea poco e subisce poco,che è esattamente ciò che si imputava l'anno scorso,la differenza è che quest'anno teniamo più la palla nn facendoci assolutamente nulla, dopo le prime due con como e Verona in 16 partite abbiamo fatto 6 vittorie,ecco magari vorrei pure vincere un paio di partite di fila tutto qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

Nella partita col Lipsia nel secondo tempo potevamo prenderne 5,meno male averla vinta altrimenti la classifica sarebbe stata tragica a questo punto 

E' vero.

Quello che volevo dire è che vincere una partita così a volte ti dà l'abbrivio per un filotto, ma a noi non è successo.

In compenso, dopo la debacle con lo Stoccarda e sotto di 2 gol contro la prescrittese, potevamo abissarci, ma nemmeno quello è successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

Vabbè se vogliamo stare qui a fare retorica contando i decimali perché si tira 1.22 in porta anziché 1.23 è un discorso abbastanza pretestuoso,la realtà è che questa ad oggi è una squadra che crea poco e subisce poco,che è esattamente ciò che si imputava l'anno scorso,la differenza è che quest'anno teniamo più la palla nn facendoci assolutamente nulla, dopo le prime due con como e Verona in 16 partite abbiamo fatto 6 vittorie,ecco magari vorrei pure vincere un paio di partite di fila tutto qui...

Non è una questione di decimali o di presunzione (ma poi presunzione di cosa?).

Ho solo affermato, portando fatti, che non è vero che si crea meno degli anni scorsi. Potrei portare anche i tiri in porta se aiuta. Sono curioso di vedere l'xG, anche se quello lascia un po' di più il tempo che trova.

Poi anche io voglio una crescita, anche io voglio che si segni di più. Ma bisogna avere anche un po' di pazienza, come i più bravi avranno avuto gli scorsi anni, e bisogna capire che non è facile se hai 14 giocatori di movimento chiedere tanti inserimenti e corsa.

Ma non sopporto le falsità dette da alcuni nostalgici qui dentro. Per questo porto fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

E' vero.

Quello che volevo dire è che vincere una partita così a volte ti dà l'abbrivio per un filotto, ma a noi non è successo.

In compenso, dopo la debacle con lo Stoccarda e sotto di 2 gol contro la prescrittese, potevamo abissarci, ma nemmeno quello è successo.

Si,io tranne 2-3 variazioni sul tema ho visto da inizio anno la stessa cosa con stessi pregi e difetti,di evoluzione poca.... speriamo ci sia prima o poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Parli a uno che lo avrebbe tenuto volentieri, più di Sarri e più del ritorno di Max. Poi non è un grande allenatore, ma penso che non avrebbe fatto peggio dell'ultimo. Ma lì entriamo nel merito dell'opinione personale.

Anche io gli avrei fatto continuare ancora un anno. Oltretutto la gestione di tutta la faccenda con Allegri e Agnelli a vedere la partita insieme quasi a gufare Pirlo e poi trapelata a stagione in corso l' ho trovata pessima quasi quanto la conferenza di addio quando venne Sarri. Ho amato molto il Presidente Agnelli farò sempre fatica a perdonargli l'  incomprensibile sbandata ad oltranza per Allegri che ha contaminato con  amicizia personale il piano professionale in maniera secondo me squallida per modi tempi  ed esternazioni. 

50 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ho solo affermato, portando fatti, che non è vero che si crea meno degli anni scorsi. Potrei portare anche i tiri in porta se aiuta. Sono curioso di vedere l'xG, anche se quello lascia un po' di più il tempo che trova.

Poi anche io voglio una crescita, anche io voglio che si segni di più. Ma bisogna avere anche un po' di pazienza, come i più bravi avranno avuto gli scorsi anni, e bisogna capire che non è facile se hai 14 giocatori di movimento chiedere tanti inserimenti e corsa.

Ma non sopporto le falsità dette da alcuni nostalgici qui dentro. Per questo porto fatti.

Li ho portati io gli xG e anche i tiri in porta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Non presunzione ,ho detto pretestuoso......gli xg dicono che creiamo leggermente meno ma il punto è che da ciò che si diceva gli anni precedenti la produzione offensiva era SCANDALOSA, INACCETTABILE.....ora si contano i decimali per dire che forse è qualcosa in più o in meno,ecco perché dico pretestuosa perché in ogni caso la sostanza nn cambia se l'anno scorso era una produzione offensiva scandalosa quest'anno avremmo dovuto produrre il triplo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

Non presunzione ,ho detto pretestuoso......gli xg dicono che creiamo leggermente meno ma il punto è che da ciò che si diceva gli anni precedenti la produzione offensiva era SCANDALOSA, INACCETTABILE.....ora si contano i decimali per dire che forse è qualcosa in più o in meno,ecco perché dico pretestuosa perché in ogni caso la sostanza nn cambia se l'anno scorso era una produzione offensiva scandalosa quest'anno avremmo dovuto produrre il triplo

Ho letto male, scusami :d

Per me è un po' l'opposto: la produzione offensiva per me oggi è inaccettabile, non possiamo pensare di andare avanti così. La differenza è che oggi ho più fiducia che si migliori rispetto allo scorso anno, in cui ormai, dopo 2 di nulla, avevo perso le speranze.

Il motivo per cui porto questi dati non è dire che stiamo facendo bene, è mettere in luce a gente che tifa per le proprie idee e sente la mancanza del vecchio allenatore che non si sta affatto facendo peggio come affermano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Anche io gli avrei fatto continuare ancora un anno. Oltretutto la gestione di tutta la faccenda con Allegri è Agnelli a vedere la partita insieme quasi a gufare Pirlo e poi trapelata a stagione in corso l ho trovata pessima quasi quanto la conferenza di addio quando venne Sarri. Ho amato molto il Presidente Agnelli farò sempre fatica a perdonarlo. L' incomprensibile sbandata ad oltranza per Allegri che ha contaminato con  amicizia personale il piano professionale in maniera secondo me squallida per modi tempi  ed esternazioni. 

Li ho portati io gli xG e anche i tiri in porta. 

Agnelli è lo stesso che allegri lo ha esonerato.....il declino della Juve nn c'entra nulla con agnelli allegri sarri e via dicendo,ma è frutto di una gestione dissennata dirigenziale nel post marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me è un po' l'opposto: la produzione offensiva per me oggi è inaccettabile, non possiamo pensare di andare avanti così. La differenza è che oggi ho più fiducia che si migliori rispetto allo scorso anno, in cui ormai, dopo 2 di nulla, avevo perso le speranze.

Il motivo per cui porto questi dati non è dire che stiamo facendo bene, è mettere in luce a gente che tifa per le proprie idee e sente la mancanza del vecchio allenatore che non si sta affatto facendo peggio come affermano.

Si, teniamo però sempre conto che tra il vecchio e il nuovo ci sono circa 200 mln di giocatori in più tutti nella fase di costruzione / rifinitura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bartvanzetti said:

cioè grazie ad una qualificazione in champions acciuffata tra mille agonie e partite orripilanti, pur avendo una sola competizione da disputare? avevo capito che le aspirazioni dei tifosi fossero ben altre.

Quest'anno siamo partiti a pari punti nei gironi con le altre squadre e non a -5 perchè acciuffata tra mille agonie sai?

Così come abbiamo ricevuto gli stessi soldi delle altre squadre dal montepremi uefa.

Le tue considerazioni personali non cancellano i dati di fatto oggettivi.

Ah ti ricordo che quest'anno a dicembre siamo sesti in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Si, teniamo però sempre conto che tra il vecchio e il nuovo ci sono circa 200 mln di giocatori in più tutti nella fase di costruzione / rifinitura

Oggi di quei 200 milioni ci sono Koopmeiners e Chico in più, mentre si sono persi Chiesa e Rabiot rispetto all'anno scorso, Di Maria rispetto a 2 anni fa, e Morata e Dybala rispetto a 3. Non poco, direi.

Altrimenti facciamo passare il messaggio che Douglas Luiz e Nico, quasi 100 di quei milioni spesi, siano stati presenti. Oppure che Di Gregorio, Cabal e Kalulu partecipino attivamente alla fase offensiva.

Tra l'altro abbiamo perso Bremer, che ci permetteva di essere più propositivi accettando l'1v1 dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ok quindi la tua è una fiducia,una speranza e va benissimo....ci sta e io stesso penso le cose miglioreranno,ma se devo commentare ciò che accade oggi dico che ciò che si vede non va bene,io stesso a volte faccio i confronti col passato ma nn perché sia un nostalgico ma perché mi da un po' fastidio il doppiopesismo per cui fino all'anno scorso la colpa era tutta di un incapace * in panchina che non capiva nulla, mentre quest'anno con risultati analoghi va tutto benissimo e la colpa nn è di nessuno...forse allegri nn era un * e nn facevamo poi tanto schifo finendo terzi coi Miretti,e forse motta nn è un genio e per costruire ci vuole tempo per crescere anche lui,prendere calciatori forti nn sbagliare acquisti ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Insomma un conto é criticare un altro sparare boiate ponendosi come grandi esperti. Non tutto é stato sbagliato in questo mercato. 

Diciamo che l'unica cosa indovinata sono stati i prestiti di kalulu e conceicao. Sugli acquisti tolto thuram è meglio calare un velo pietoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Quest'anno siamo partiti a pari punti nei gironi con le altre squadre e non a -5 perchè acciuffata tra mille agonie sai?

Così come abbiamo ricevuto gli stessi soldi delle altre squadre dal montepremi uefa.

Le tue considerazioni personali non cancellano i dati di fatto oggettivi.

Ah ti ricordo che quest'anno a dicembre siamo sesti in campionato.

Ma quando nel 22/23 eravamo sesti dopo altrettante giornate facevi gli stessi commenti dicendo che si stava facendo peggio rispetto a Pirlo? Chiedo eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

Ok quindi la tua è una fiducia,una speranza e va benissimo....ci sta e io stesso penso le cose miglioreranno,ma se devo commentare ciò che accade oggi dico che ciò che si vede non va bene,io stesso a volte faccio i confronti col passato ma nn perché sia un nostalgico ma perché mi da un po' fastidio il doppiopesismo per cui fino all'anno scorso la colpa era tutta di un incapace * in panchina che non capiva nulla, mentre quest'anno con risultati analoghi va tutto benissimo e la colpa nn è di nessuno...forse allegri nn era un * e nn facevamo poi tanto schifo finendo terzi coi Miretti,e forse motta nn è un genio e per costruire ci vuole tempo per crescere anche lui,prendere calciatori forti nn sbagliare acquisti ecc

Che Motta non sia un genio e che l'allenatore, per quanto bravo, non trasformi Estigarribia in Marcelo è ovvio. Al massimo può non farlo sfigurare. Così come può mettere Locatelli in condizione di fare il Locatelli e non schifo come nella scorsa stagione.

Ma non penso ci sia nessuno che dica che stiamo andando alla grande o che la fase offensiva non debba migliorare. Semplicemente è falso che sia peggiore degli anni passati, è questo che volevo fare notare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Oggi di quei 200 milioni ci sono Koopmeiners e Chico in più, mentre si sono persi Chiesa e Rabiot rispetto all'anno scorso, Di Maria rispetto a 2 anni fa, e Morata e Dybala rispetto a 3. Non poco, direi.

Altrimenti facciamo passare il messaggio che Douglas Luiz e Nico, quasi 100 di quei milioni spesi, siano stati presenti. Oppure che Di Gregorio, Cabal e Kalulu partecipino attivamente alla fase offensiva.

Tra l'altro abbiamo perso Bremer, che ci permetteva di essere più propositivi accettando l'1v1 dietro.

Nella fase di costruzione / rifinitura abbiamo in più: Douglas (50), Koop (60), Nico (35), Conceicao (35), Fagioli (che ho valutato 20)

In meno il solo Chiesa

Che era anche l'unico rifinitore (a modo suo peraltro) che avessimo l'anno scorso, oltre a Yildiz allora 18enne. Per il resto la ns fase di rifinitura semplicemente non esisteva.

(Rabiot non lo considero nè costruttore nè rifinitore, e comunque è stato sostituito da Thuram, che alla fine rischia di diventare l'acquisto dell'anno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Nella fase di costruzione / rifinitura abbiamo in più: Douglas (50), Koop (60), Nico (35), Conceicao (35), Fagioli (20)

In meno il solo Chiesa

Che era anche l'unico rifinitore (a modo suo peraltro) che avessimo l'anno scorso, oltre a Yildiz allora 18enne. Per il resto la ns fase di rifinitura non esisteva.

(Rabiot non lo considero nè costruttore nè rifinitore, e comunque è stato sostituito da Thuram, che alla fine rischia di diventare l'acquisto dell'anno).

Cioè Fagioli (penso intendessi Thuram, visto il 20?) conta e Rabiot no? Yildiz ha appunto 1 anno in più, non 3. 1 anno speso per buona parte in panchina.

Ripeto, perché consideriamo Douglas che ha fatto sì e no 3 partite e sta avendo difficoltà di ambientamento al campionato, o Nico che ha fatto una partita?

Va bene considerare Chico e Koop che sta giocando da punta nelle ultime due partite, prima era in ritardo di condizione, poi gli si è spaccata una costola... Insomma, per me ci sono anche tante attenuanti lì che non possono non riconoscersi.

Fagioli tra l'altro 2 anni fa c'era, e sicuramente non abbiamo prodotto di più (con anche Di Maria presente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Ma quando nel 22/23 eravamo sesti dopo altrettante giornate facevi gli stessi commenti dicendo che si stava facendo peggio rispetto a Pirlo? Chiedo eh. 

No visto che la juve nel 22/23 dopo 13 giornate non era sesta ma quinta e specialmente aveva intrapeso da 4 giornate un trend positivo dove fece in totale 8 vittorie consecutive.

Contrariamente adesso il trend è negativo.

Adesso hai la tua risposta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No visto che la juve nel 22/23 dopo 13 giornate non era sesta ma quinta e specialmente aveva intrapeso da 4 giornate un trend positivo dove fece in totale 8 vittorie consecutive.

Quinti a pari merito e con una Champions disastrosa, ma dettagli

Confido che se dovessimo fare un filotto di 2/3 vittorie i commenti rimarrebbero e sarebbero positivi (piuttosto che sparire dopo le vittorie come fanno alcuni) :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Cioè Fagioli (penso intendessi Thuram, visto il 20?) conta e Rabiot no? Yildiz ha appunto 1 anno in più, non 3. 1 anno speso per buona parte in panchina.

Ripeto, perché consideriamo Douglas che ha fatto sì e no 3 partite e sta avendo difficoltà di ambientamento al campionato, o Nico che ha fatto una partita?

Va bene considerare Chico e Koop che sta giocando da punta nelle ultime due partite, prima era in ritardo di condizione, poi gli si è spaccata una costola... Insomma, per me ci sono anche tante attenuanti lì che non possono non riconoscersi.

Fagioli tra l'altro 2 anni fa c'era, e sicuramente non abbiamo prodotto di più (con anche Di Maria presente).

Forse non ci capiamo.

Io sto parlando di rifinitura e costruzione.

Fagioli è un centrocampista di rifinitura e costruzione che l'anno scorso non c'era

Rabiot e Thuram non sono centrocampisti nè di rifinitura nè di costruzione, li definirei piuttosto centrocampisti di corsa ed inserimento.

Ti do ragione sulle attenuanti, che ci sono state, resta comunque che la rosa dell'anno scorso era totalmente carente sul piano della qualità (dribbling sullo stretto, rifinitura, verticalizzazioni ecc.), quella di quest'anno ha almeno 4-5 giocatori con queste caratteristiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Forse non ci capiamo.

Io sto parlando di rifinitura e costruzione.

Fagioli è un centrocampista di rifinitura e costruzione che l'anno scorso non c'era

Rabiot e Thuram non sono centrocampisti nè di rifinitura nè di costruzione, li definirei piuttosto centrocampisti di corsa ed inserimento.

Ti do ragione sulle attenuanti, che ci sono state, resta comunque che la rosa dell'anno scorso era totalmente carente sul piano della qualità (dribbling sullo stretto, rifinitura, verticalizzazioni ecc.), quella di quest'anno ha almeno 4-5 giocatori con queste caratteristiche

Che l'anno scorso la rosa mancasse di qualità siamo d'accordo. Io non imputo ad Allegri il non aver vinto lo scudetto o lottato punto a punto con l'Inter l'anno scorso, quanto il non aver provato in campionato il tridente quando si aveva una media da zona retrocessione (della serie: peggio di così tanto non può andare).

È anche vero che quest'anno la rosa in teoria ha più elementi di rifinitura, ma nella pratica a disposizione abbiamo Chico per Chiesa (ad oggi un upgrade, ma a lungo termine vedremo) e Koop a cui sembra che Percassi abbia lanciato il malocchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Mi sa che chi ti ha fatto la domanda ha sbagliato anno. L'anno dopo Pirlo era il 21-22. Comunque, quando quell'anno alla sesta giornata eravamo noni cosa scrivevi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti