Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non so dove volete andare a parare con tutte queste polemiche contro Motta e Giuntoli, io dico che dopo una pessima gestione finanziaria e dopo aver dovuto ricapitalizzare per un miliardo di euro, soprattutto dopo tre anni di nulla cosmico in cui non si è vinta una beata mazza e si è visto un calcio di m…. Stare a criticare una società che cerca di rimettere insieme i cocci di un gestione pessima lo trovo davvero ridicolo. Poi io accetto sempre critiche al gioco o alle scelte dell’allenatore, ma qui ormai mi sembra una caccia alle streghe, tale che mi aspetterei una regolata da parte dei moderatori e invece sono giorni, settimane o mesi che gli stessi utenti postano continuamente le stesse farneticazioni che un tempo si chiamavano flame ma  che oggi sono molto ma molto peggio. Mai visto in un forum juventino un tale orda di idee contro la società e la squadra. Un grande apprezzamento per il video molto bello pubblicato da @Romeo Agresti nel quale mi rispecchio completamente.

Da parte mia massimo sostegno a squadra, società e allenatore, nella piena convinzione che si stia lavorando bene, con impegno e professionalità.

Post perfetto.

A chi lo hai fatto scrivere vecchiaccio 😁???

1 minuto fa, Txarren ha scritto:

No sono già cannati. È quello che ti sto dicendo. Thuram e Conceicao sono diventati titolari e lo resteranno. Luiz e Nico dovevano crescere i giovani, essere mentori per permettere di giocare ai ragazzi senza pressione. Quando saranno pronti faranno le rotazioni. Per 80 milioni in due...

Ah, quindi non é vero che non vieni dal futuro, visto che sai già tutto...

A parte che tutti i giocatori tranne Messi e Ronaldo oggi entrano nelle rotazioni eh...

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2024 Alle 14:08, cirillo1 ha scritto:

Puoi anche aver ragione ma ti faccio una domanda come è che l'Atlanta vende sempre i migliori facendoci bei soldoni però poi gioca sempre bene e vince anche con chi rimane.

Perché gasperini è davvero bravo e quindi riesce a far rendere al meglio tutti quelli che finiscono nelle sue mani,ovviamente non è che la dirigenza dell'atalanta è da meno,non gli danno degli asini ma cavalli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Quindi non dobbiamo valutare quello che vediamo sul campo ma questo progetto ipotetico che di fatto, oggi, non significa niente di niente.

Anche volendo, poi, oggi siamo fuori dalla qualificazione dalla Champion e quindi non ci sarebbero nemmeno i fondi per proseguire il progetto, anche se esistesse.

Ma voliamo molto piú basso: per me la Juve gioca male tatticamente prima che tecnicamente e infatti pareggia. Per ora é l'unica cosa che si è vista di questo progetto.

Motta chiama tutte questi pareggi delle "buone prestazioni" e allora mi sorge il dubbio che non abbia capito dove sta seduto. Spero che lo capisca adattando le sue tattiche ai calciatori e non schierando calciatori a caso perché uno vale uno. Un progetto che si basa su questi assolutismi fallisce e infatti sta fallendo, perché non stiamo migliorando le prestazioni, le stiamo peggiorando.

Quello che vedi tu, non significa niente di niente,  il progetto, se hai letto le interviste, e' chiaro ed e' in fase embrionale. Se non entriamo

in CL con quali dati affermi che non ci sono i fondi. Mi sembrano affermazioni molto nebulose.  Io sono molto fiducioso nella strada

intrapresa, si spende e si costruisce rispettando il bilancio. Per me questa e' la strada giusta per impostare futuri successi. Sono i principi

che mi rendono orgoglioso di tifare questi colori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Da quello che ho visto io, Trapattoni non ha mai rinunciato a ripartire in contropiede. La tattica per me è da provinciali visto che rinuncia ad offendere per avere il possesso davanti la nostra porta, aspettando che l'avversario si scopra talmente tanto da avere in regalo un contropiede facile facile e senza rischi. Che poi con 60 metri di campo non è detto che segni. In provincia sicuramente è una tattica che paga, ma alla Juve finora produce troppe poche occasioni da gol e i pareggi senza tirare in porta sono la conseguenza. 

Però io ho scritto l'ovvio. Non bisognerebbe discutere sul se gioca male, ma sul perché gioca male, senza rifugiarsi nei progetti futuribili. È solo una tattica: non migliorerà la nostra attitudine a offendere, con gente più forte o esperta, se per Motta uno vale uno, cosa che abbiamo capito dalle formazioni e dalle sostituzioni assurde. Per il nostro allenatore conta lo spartito, ma purtroppo è lo spartito che abbiamo visto.

Va bhé non son certo fatti oggettivi, son tutte opinioni personali, non ne condivido mezza tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono campionati diversi e squadre diverse, questa ben più giovane e di prospettiva, quindi i paragoni non hanno senso.

[...]

Questo continuo riferimento all'anno scorso é davvero penoso...ma chi str*a se ne frega di fare paragoni, oltretutto un anno in cui alla fine siamo finiti a 20 punti dall'inter...

Prevenuto nel senso che mi sembra evidente per alcuni (e qui excusatio non petita accusatio manifesta) la volontà di criticare a prescindere, perché non piace Motta, non piace Giuntoli e piaceva Allegri...e quindi oggi non va bene, perché "Io ciò ragione e chi non me la da non capisce di calcio".

Evidente quello che dici nella parte finale del tuo post così come è evidente quello che dici sulle stagioni passate.

Il problema di "una certa parte" del forum è quella che tu hai chiamato "essere prevenuti" (salvo poi accusare di ciò gli altri..) che, fra le varie cose, si mostra bene nel cherry picking estremo, che è per definizione qualcosa di concettualmente sbagliato e qui invece ampiamente praticato da molti.

Ad esempio.. alla 13° giornata del 21/22 avevamo 21 punti.. 4 meno di adesso.. l'anno dopo esattamente i punti di adesso (subito prima della ben nota penalizzazione) e solo nell'ultimo anno, solo nel girone di andata (poi il ritorno sappiamo tutti com'è andato) avevamo più punti di adesso.. Oh.. Di tutti questi po po di numeri qual è stato l'unico che ti hanno sottoposto? Solo quello del girone di andata ;) del solo ultimo anno.. wow... fra tutti, solo quello, eh? Che casualità.. .ghgh 

Poi agli stessi magari si farà notare la differenza punti perfino di quest'unica annata "buona" quando arriveremo a febbraio/marzo, dove il raffronto con l'anno passato sarebbe imbarazzante non tanto per Motta, ma anche per un Lecce qualsiasi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé non son certo fatti oggettivi, son tutte opinioni personali, non ne condivido mezza tra l'altro.

I pareggi sono dei fatti oggettivi e anche i pochi tiri in porta. Ci son pochi dubbi sui nostri risultati ad oggi non sufficienti. C'è chi ne deduce che giochiamo bene ed è la strada giusta e chi invece interpreta questo modo di giocare e l'esserne soddisfatti non da Juve. Tutte sono opinioni ma poi c'è la Juve che oggi è sesta, ha il 40% di vittorie e non è l'Atalanta o il Napoli.

10 minuti fa, delsol ha scritto:

Quello che vedi tu, non significa niente di niente,  il progetto, se hai letto le interviste, e' chiaro ed e' in fase embrionale. Se non entriamo

in CL con quali dati affermi che non ci sono i fondi. Mi sembrano affermazioni molto nebulose.  Io sono molto fiducioso nella strada

intrapresa, si spende e si costruisce rispettando il bilancio. Per me questa e' la strada giusta per impostare futuri successi. Sono i principi

Secondo me se non entriamo in Champions vendono i più pagati per comprare altri giovani. Per te è la strada giusta ma oggi abbiamo risultati modesti e pericolosi, non nebulosi. Il problema è che Motta non si sta dimostrando all'altezza, proprio come approccio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Evidente quello che dici nella parte finale del tuo post così come è evidente quello che dici sulle stagioni passate.

Il problema di "una certa parte" del forum è quelal che tu hai chiamato "essere prevenuti" che, fra le varie cose, si mostra nel cherry picking estremo, che è per definizione qualcosa di concenttualmente sbagliato e qui invece ampiamente praticato da molti.

Ad esempio.. alla 13° giornata del 21/22 avevamo 21 punti.. 4 meno di adesso.. l'anno dopo esattamente i punti di adesso (subito prima della ben nota penalizzazione) e solo nell'ultimo anno, solo nel girone di andata (poi il ritorno sappiamo tutti com'è andato) avevamo più punti di adesso..

Di tutti questi numeri qual è stato l'unico numero che ti è stato sottoposto? Solo quello del girono di andata ;) dell'ultimo anno.. wow... .ghgh 
Poi agli stessi magari gli si farà notare la differenza punti perfino di quest'unica annata "buona" quando arriveremo a febbraio/marzo, dove il raffronto con l'anno passato sarebbe imbarazzante non tanto per Motta, ma anche per un Lecce qualsiasi..

Sì ma a parte i dati, che io manco controllo, ad essere proprio sterile é questo confronto con una squadra che era un'altra...

Cioé c'erano Sczezny, Danilo, Alex sandro, Rabiot, Chiesa ecc., ne saran rimasti 3/4 (perso anche Bremer...).

Chi cacchio se ne strafrega di fare un confronto se non per lamentarsi "Eh ma l'anno scorso ad Allegri dicevate di tutto e io ci rimanevo male"???

Se anche fosse, se anche c'è stato ( e c'é  stato eh...) chi si comprtava "male" addossando ad Allegri ogni colpa, é andata, pazienza, non è che adesso per ripicca bisogna inventarsi ogni problema al grido "siete disonesti intelettualmente", oltretutto parlando di calcio, non di filosofica o teologia, di calcio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sono campionati diversi e squadre diverse, questa ben più giovane e di prospettiva, quindi i paragoni non hanno senso.

ma da come te la prendi, ribattendo post su post, parrebbe - dico parrebbe - che tu vorresti impedire agli utenti di farli. L'Italia è un paese democratico dove vige libertà di pensiero e parola, non siamo mica sotto regime bulgaro...eh?

stiamo facendo bene e mi piace molto sia la gestione di Motta sia di Giuntoli

per me no ad esempio, visto che non riusciamo a segnare nemmeno con le mani e assisto ad un gioco che fa addormentare. Posso scriverlo senza passare per allegriano o per un troll? Chiedo.

Questo continuo riferimento all'anno scorso é davvero penoso

vedi che non sono sicuramente io che tira in mezzo il nostro ex allenatore, anzi, scrivo sempre  in ognidove che sta storia sta VERAMENTE diventando stucchevole!

oltretutto un anno in cui alla fine siamo finiti a 20 punti dall'inter...

ma con una qualificazione in UCL arrivando terzi e una coppa Italia. Se mi chiedessero ora se ci metterei la firma per arrivare quarti, ce la metterei ieri! Visto che,  l'aria che tira...non è che mi faccia dormire sonni troppo tranquilli

Prevenuto nel senso che mi sembra evidente per alcuni (e qui excusatio non petita accusatio manifesta) la volontà di criticare a prescindere, perché non piace Motta, non piace Giuntoli e piaceva Allegri...e quindi oggi non va bene, perché "Io ciò ragione e chi non me la da non capisce di calcio".

capisco che sei una macchinetta a livello di post visto che rispondi in continuazione in ognidove e potresti fare confusione con gli utenti ai quali rispondi. Ti ricordo però, che stai interloquendo con me e non con l'ultimo bimbominkia iscritto 1 ora fa. Grazie .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

I pareggi sono dei fatti oggettivi e anche i pochi tiri in porta. Ci son pochi dubbi sui nostri risultati ad oggi non sufficienti. C'è chi ne deduce che giochiamo bene ed è la strada giusta e chi invece interpreta questo modo di giocare e l'esserne soddisfatti non da Juve. Tutte sono opinioni ma poi c'è la Juve che oggi è sesta, ha il 40% di vittorie e non è l'Atalanta o il Napoli.

Tutta roba strumentale...ma si ribadisce é una squadra tutta nuova e giovane, in costruzione e piena di infortuni...Atalanta e Napoli sono squadre già strutturate e l'Atalanta ha battuto il Lpool e il Leverkusen eh, furoreggia in CL, non in Coppa Italia, dire siamo la Juve e non l'Atalanta non significa una seha...anche la Samp ha vinto uno scudetto, non é che perché anche quell'anno ci chiamavamo Juve dovevamo arrivar davanti.

Ribadisco che mi sembrano le solite opinioni da bar sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Secondo me se non entriamo in Champions vendono i più pagati per comprare altri giovani. Per te è la strada giusta ma abbiamo risultati modesti e pericolosi, non nebulosi.

In condizioni disastrate siamo ad 1 punto dalla zona CL e dico che vi sono molte probabilita' che vi accediamo. Verranno ceduti i calciatori

che non rientrano nel programma tecnico ed economico impostato. La pericolosita' nel futuro sara' per le societa' che spendono, spandono

senza costrutto e non hanno chi fa aumenti di capitale. Il calcio italiano oramai e' avviato su una brutta china.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma da come te la prendi, ribattendo post su post, parrebbe - dico parrebbe - che tu vorresti impedire agli utenti di farli. L'Italia è un paese democratico dove vige libertà di pensiero e parola eh? Non siamo sotto regime bulgaro...

per me no ad esempio, visto che non riusciamo a segnare nemmeno con le mani e assisto ad un gioco che fa addormentare. Posso scriverlo senza passare per allegriano o per un troll? Chiedo.

vedi che non sono sicuramente io che tira in mezzo il nostro ex allenatore, anzi, scrivo sempre  in ognidove che sta storia sta VERAMENTE diventando stucchevole!

ma con una qualificazione in UCL arrivando terzi e una coppa Italia. Se mi chiedessero ora se ci metterei la firma anche quest'anno, ce la metterei ieri! Visto che,  l'aria che tira...non è che mi faccia dormire sonni troppo tranquilli

capisco che sei una macchinetta a livello di post visto che rispondi in continuazione in ognidove ma cerca di non fare confusione con gli utenti. Ti ricordo che stai interloquendo con me e non con l'ultimo bimbominkia iscritto 1 ora fa. Grazie .ok 

Va bhè, hai ragione ci stò perdendo sicuramente troppo tempo, per fortuna oggi devo limitarmi a far finta di ascoltare un corso noioso.

Io non voglio impedire niente a nessuno (xxx.), scrivi pure tutto quello che vuoi.

Dire che per me sono quasi tutte cavolate (e che ci posso fare? Cioé è dall'inizio dell'anno che te la prendi con Giuntoli; Motta; Koopmainers; oltre al solito bersaglio Vlahovic...il più delle volte in maniera per me completamente sconclusionata e gratuita), mica implica importi di non scriverle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutta roba strumentale...ma si ribadisce é una squadra tutta nuova e giovane, in costruzione e piena di infortuni...Atalanta e Napoli sono squadre già strutturate e l'Atalanta ha battuto il Lpool e il Leverkusen eh, furoreggia in CL, non in Coppa Italia, dire siamo la Juve e non l'Atalanta non significa una seha...anche la Samp ha vinto uno scudetto, non é che perché anche quell'anno ci chiamavamo Juve dovevamo arrivar davanti.

Ribadisco che mi sembrano le solite opinioni da bar sport.

Strumentale a che cosa?

A me interessa che Motta cambi atteggiamento per vincere le partite e non pareggiarle. Puoi pensare che giocando così alla lunga vinci per una serie di congetture sul gioco, l'amalgama e il progetto, ma io diffido di queste considerazioni perché le ritengo  sbagliate nel merito e ipotetiche nella previsione. Io scrivo solo dei fatti, le propagande filo o contro le lascio ad altri.

La Juve gioca male e io sono interessato a che giochi meglio. Oggi. La squadra titolare, se ci fosse, varrebbe tranquillamente i punti del Napoli e invece è sesta. La colpa è di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Strumentale a che cosa?

A me interessa che Motta cambi atteggiamento per vincere le partite e non pareggiarle. Puoi pensare che giocando così alla lunga vinci per una serie di congetture sul gioco, l'amalgama e il progetto, ma io diffido di queste considerazioni perché le ritengo  sbagliate nel merito e ipotetiche nella previsione. Io scrivo solo dei fatti, le propagande filo o contro le lascio ad altri.

La Juve gioca male e io sono interessato a che giochi meglio. Oggi. La squadra titolare, se ci fosse, varrebbe tranquillamente i punti del Napoli e invece è sesta. La colpa è di Motta.

Non so se via vero.. diciamo che può darsi.. ma quel "se ci fosse" (e adesso non c'è e quasi mai praticamente c'è stata) fa tanta, tanta differenza, non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Strumentale a che cosa?

Ma se la squadra titolare non l'abbiamo mai avuta???

E in questo quale sarebbe la colpa di Motta??? Ha sparato lui a Bremer???

Strumentale perché invece di scrivere siamo a 4 punti dal napoli, che per una squadra giovane ed in costruzione ci sta anche, visto che sono forti ed han fatto quasi tutte vittorie, scrivi "siamo sesti".

Va bhè, diciamo che per rispetto al grande Giùan non vado oltre, tanto é un dialogo tra sordi.

Io ti consiglierei di utilizzare un grandissimo "PER ME" su tutto quello che scrivi, perché di "oggettivo" per quanto mi riguarda ci saranno forse le virgole e gli spazi tra i caratteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Non so se via vero.. diciamo che può darsi.. ma quel "se ci fosse" (e adesso non c'è e quasi mai praticamente c'è stata) fa tanta, tanta differenza, non credi?

Non c'è, oggi, per gli infortuni ma anche per le scelte del mister, che non vuole una squadra titolare ma schiera chi vede meglio in settimana. Gli infortuni a catena e il modo sistematico di tenere tutti sulla corda sono correlati. Tutte queste sue idee, per me, stridono abbastanza  clamorosamente col calcio da giocare in una grande, e ritengo la Juve una grande, almeno in Italia. Siamo sesti dopo un terzo di campionato per le scelte del mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se la squadra titolare non l'abbiamo mai avuta???

E in questo quale sarebbe la colpa di Motta??? Ha sparato lui a Bremer???

Strumentale perché invece di scrivere siamo a 4 punti dal napoli, che per una squadra giovane ed in costruzione ci sta anche, visto che sono forti ed han fatto quasi tutte vittorie, scrivi "siamo sesti".

Va bhè, diciamo che per rispetto al grande Giùan non vado oltre, tanto é un dialogo tra sordi.

Io ti consiglierei di utilizzare un grandissimo "PER ME" su tutto quello che scrivi, perché di "oggettivo" per quanto mi riguarda ci saranno forse le virgole e gli spazi tra i caratteri.

Lascia perdere per un attimo ciò che scrivo, ma i risultati che stiamo avendo sono oggettivi. Quindi non sarà colpa di Motta, come dico io, ma comunque qualcosa non funziona .

Scrivere decine di post in cui si sostiene che questa è la strada giusta è propaganda,  non è una opinione. Alla luce dei risultati,  delle statistiche e di quello che abbiamo visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........No ma diamogli altro tempo.Mi raccomando.

.....Eh già,ci vuole tempo per assimilare gli schemi di Motta.Capirai. Tra l'altro erano giocatori di Basket,mica calciatori....ma fatemi il piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Mai visto in un forum juventino un tale orda di idee contro la società e la squadra.

A me la tifoseria juventina ormai ricorda un certo partito moderno, con le sue correnti e le sue fazioni, che si fanno perennemente la guerra.

Lo scopo non è battere l'avversario (anzi la fazione in minoranza questo non lo auspica), ma prevalere sul nemico "interno".

Forse è una tifoseria troppo grande e poco legata a un territorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AJT* Halmaa.. ha scritto:

........No ma diamogli altro tempo.Mi raccomando.

.....Eh già,ci vuole tempo per assimilare gli schemi di Motta.Capirai. Tra l'altro erano giocatori di Basket,mica calciatori....ma fatemi il piacere.

a uno che è pienamente in lotta per tutti gli obiettivi stagionali va dato altro tempo, senza alcun dubbio. Sarebbe una follia fare diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Il problema è che vuoi/volete far passare una percezione come questa come un dato di fatto

perchè neghiamo anche ciò? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Batteremo il City allo stadium e sarà tutto rose e fiori. Ci vuole una vittoria importante per dare slancio e poi non ci fermiamo più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsol ha scritto:

Se nico, koop e luiz non si danno una svegliata il bilancio avrà subito l'ennesima mazzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Difendono in maniera differente , Allegri difendeva basso e puntava molto sui contropiedi , Motta gioca più avanti ma cosi facendo non può rincorrere nel contropiede , infatti spesso non siamo in grado di ripartire in maniera efficace.

In realtà a me sembra che ripartiamo in maniera più efficace adesso, lo scorso anno imprecavo molto di più ad ogni contropiede mozzato. Quest'anno abbiamo segnato anche rubando palla alti, almeno il primo mese. Ma è vero che nelle ultime uscite ci siano più appiattiti per tenere maggiormente palla. Forse Bremer gli dava una tranquillità diversa e vuole fare abituare bene i due centrali... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Batteremo il City allo stadium e sarà tutto rose e fiori. Ci vuole una vittoria importante per dare slancio e poi non ci fermiamo più 

speriamo che il Signore guardi giù e ti ascolti .paceebene

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti