Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 hour ago, jouvans said:

ma anche per un Lecce qualsiasi..

Da simpatizzante del Lecce sarei molto felice se arrivassero terzi e vincessero una Coppa Italia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Un grande apprezzamento per il video molto bello pubblicato da @Romeo Agresti nel quale mi rispecchio completamente.

A quale video ti riferisci? È uno pubblicato oggi nel suo canale YouTube?

Sono curioso di andare a sentire che ha detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Post perfetto.

A chi lo hai fatto scrivere vecchiaccio 😁???

Ah, quindi non é vero che non vieni dal futuro, visto che sai già tutto...

A parte che tutti i giocatori tranne Messi e Ronaldo oggi entrano nelle rotazioni eh...

Certo tra un mese Nico rientra e panchina Conceicao. O Luiz per Thuram. Non mi sembra difficile capire che si contesta la spesa per dei titolari che finiscono a giocare gli scampoli di partita ad anno nuovo (quando manca uno straccio di punta di riserva ..ma sulla questione Milik proprio mi sembra proprio di infierire)..Lo capisci che Nico e Luiz devono rifare la riatletizzazione e essere inseriti ex novo in squadra? Poi ripeto PER CARITÀ nessuno nega che saranno utilissimi nella stagione: abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti...quando allenavo e qualche titolare mugugnava mentre cercavo di inserire qualche riserva gli facevo lavare le divise a fine partita per fargli capire che anche il magazziniere è indispensabile in una squadra. Mi sembra di parlare ad un bambino pedante, devo spiegare anche l'ovvio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

A furia di sentirci dire “ricostruire” stiamo diventando tutti muratori uhuh 

Il problema è la vera attività di muratori , la vera ricostruzione, viene ritardata di anno In anno e non si riesce ma a ripartire veramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Strumentale a che cosa?

A me interessa che Motta cambi atteggiamento per vincere le partite e non pareggiarle. Puoi pensare che giocando così alla lunga vinci per una serie di congetture sul gioco, l'amalgama e il progetto, ma io diffido di queste considerazioni perché le ritengo  sbagliate nel merito e ipotetiche nella previsione. Io scrivo solo dei fatti, le propagande filo o contro le lascio ad altri.

La Juve gioca male e io sono interessato a che giochi meglio. Oggi. La squadra titolare, se ci fosse, varrebbe tranquillamente i punti del Napoli e invece è sesta. La colpa è di Motta.

Non credo di Motta ma di un mercato mutilo e per metà inconcludente. Che poi dò un bel 6 a Giuntoli perché ha fatto in mercato in uscita da 8, ed era la parte più difficile - Kean, Iling e Soule 60 milioni havdel miracoloso - ma un bel 4 in entrata se lo merita...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

Se nico, koop e luiz non si danno una svegliata il bilancio avrà subito l'ennesima mazzata.

sono comunque situazione gestibili, adesso si puo' correggere la rotta, per fare le cose per bene ci vuole tempo e competenza.

I maghi di altre squadre e oltreconfine hanno lasciato una bella eredita' da sanare alla nuova dirigenza. Bisogna stargli vicino

perche' non dimentichiamo che lavorano anche in ambiente ostile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

In realtà a me sembra che ripartiamo in maniera più efficace adesso, lo scorso anno imprecavo molto di più ad ogni contropiede mozzato. Quest'anno abbiamo segnato anche rubando palla alti, almeno il primo mese. Ma è vero che nelle ultime uscite ci siano più appiattiti per tenere maggiormente palla. Forse Bremer gli dava una tranquillità diversa e vuole fare abituare bene i due centrali... 

All' inizio Vlahovic la buttavano dentro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Sono campionati diversi e squadre diverse, questa ben più giovane e di prospettiva, quindi i paragoni non hanno senso.

Io giudico questo campionato e questa Juve e per me, coi mezzi a disposizione e le sfortune capitate, stiamo facendo bene e mi piace molto sia la gestione di Motta sia di Giuntoli e confido miglioreremo (sperando non si rompa qualcun altro in modo definitivo però se no é quasi impossibile).

Come per la verità ho sempre giudicato più che positivamente anche l'anno scorso, tant'é che mi dicevano "allegriano", perché pure c'erano state difficoltà da considerare.

Questo continuo riferimento all'anno scorso é davvero penoso...ma chi str*a se ne frega di fare paragoni, oltretutto un anno in cui alla fine siamo finiti a 20 punti dall'inter...

Prevenuto nel senso che mi sembra evidente per alcuni (e qui excusatio non petita accusatio manifesta) la volontà di criticare a prescindere, perché non piace Motta, non piace Giuntoli e piaceva Allegri...e quindi oggi non va bene, perché "Io ciò ragione e chi non me la da non capisce di calcio".

Sai qual è il problema?

Il problema è che ognuno è innamorato delle proprie idee e delle proprie convinzioni. 

Gli schieramenti pro o contro Allegri (e prima ancora pro o contro Allegri/Conte) hanno fatto perdere di vista l'unica cosa che dovrebbe contare, cioè la Juventus.

Invece si guardano le partite con la smania di poter criticare Tizio perché quando c'era Caio di stava meglio,  e viceversa.

A me onestamente di Allegri, Conte, Sarri, Pirlo e i loro predecessori frega niente, mi frega solo per la gratitudine che posso avere nei loro confronti in virtù del fatto che con loro alla guida il nome JUVENTUS è finito sugli albi d'oro di qualche competizione.

Invece no, il tifoso juventino è viziato, capriccioso, spesso infantile.

E allora parte la faida contro Giuntoli e Motta, perché hanno cacciato Allegri (il primo) e ne hanno preso il posto (il secondo).

Ora vorrei dire a tutti coloro i quali non hanno ben chiaro il contesto nel quale opera attualmente la Juve, che le direttive provenienti dalla proprietà (ci piace? A me no, per nulla. Ma abbiamo alternative? No) sono due: ringiovanimento e progressivo abbattimento del monte ingaggi.

La Juve deve tornare ad essere autosufficiente, e per far ciò si son dovuti tagliare costi pesanti a partire dal tecnico, che aveva ampiamente fatto il suo tempo.

Si è ringiovanito, nell'ottica di un cambio di rotta che nella storia della Juve è avvenuto più volte (esempio piu calzante: gli anni Settanta) e che ha una triplice valenza:

1) ci si mette al passo con le tendenze europee, si comprano/allevano giocatori giovani e si lanciano in prima squadra. Basta instant team;

2) si cerca di creare giocatori forti, identitari, IN CASA, come è sempre stato nella tradizione del club, un club che da sempre ha fatto diventare fuoriclasse atleti allevati/comprati con lo status di buoni giocatori.

3) se il percorso di crescita funziona, alcuni di questi giocatori saranno venduti generando utili da reinvestire, e se alcuni non sfonderanno saranno pur sempre vendibili, perché avranno ancora molti anni di carriera davanti e un ingaggio abbordabile per molti.

Questo è il senso, ma è più facile insultare chi fino ad oggi ha portato avanti un percorso che merita ampiamente la sufficienza, considerando l'età media del gruppo (24,5 anni, la seconda rosa più giovane in serie A), la gioventù del tecnico, che come i calciatori ha sbagliato, sbaglia e sbaglierà ancora.

Ma non si lamenta e non cerca alibi, ha alcune fastidiose spigolosità caratteriali e opera scelte a volte discutibili, ma non sbaglia solo chi non fa.

Il direttore ha ribaltato una rosa per ripulire un ambiente che ormai era diventato paludoso, malsano, dove ognuno faceva quel cavolo che gli pareva.

Lasciamo lavorare questa benedetta gente, la stagione è iniziata a fine agosto, diamoci tutti pace.

P.s. il giochino Allegri aveva 5 punti in più è piuttosto disonesto e poco lungimirante.

Lo scorso anno mancavano 5 partite europee (e gli altri due anni con le coppe quando uscivamo dalla lotta scudetto prima di Natale, non li contiamo?), e per chi ha intenzione di continuare con questo argomento, il consiglio è di provare a sfogarsi ancora per un paio di mesi, dato che dall'inizio di febbraio in poi confrontarsi con i punti dello scorso anno diventerà esercizio non impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

In realtà a me sembra che ripartiamo in maniera più efficace adesso, lo scorso anno imprecavo molto di più ad ogni contropiede mozzato. Quest'anno abbiamo segnato anche rubando palla alti, almeno il primo mese. Ma è vero che nelle ultime uscite ci siano più appiattiti per tenere maggiormente palla. Forse Bremer gli dava una tranquillità diversa e vuole fare abituare bene i due centrali... 

Certo, post Lipsia si tenta di mantenere il baricentro allo stesso punto, ma evidentemente Stoccarda, Inter e Parma dicono che non è il caso. Quindi si arretra un po', è evidente.

Poi nelle ultime settimane l'ecatombe di uomini, e visto che giocano sempre gli stessi si sono abbassati pure i ritmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Ora vorrei dire a tutti coloro i quali non hanno ben chiaro il contesto nel quale opera attualmente la Juve, che le direttive provenienti dalla proprietà (ci piace? A me no, per nulla. Ma abbiamo alternative? No) sono due: ringiovanimento e progressivo abbattimento del monte ingaggi.

il problema non sono le direttive della società che sono anche corrette vista la situazione economica e tecnica in cui ci siamo trovati.

Il problema è che non vengono eseguite, infatti è partito Kean ed è rimasto Milik, che non è nè giovane nè sano.

E' arrivato Nico, gran bel giocatore ma sempre rotto, probabilmente perchè voluto a tutti i costi da Motta.

Koop bel giocatore ma strapagato. 

E' arrivato Luiz per permettere a due club di aggiustarsi il bilancio con gli scambi (ma non voluto da Motta).

Sono rimasti giocatori non funzionali al gioco nè forti (come il serbo) ma che Motta è costretto a mettere in vetrina perchè sono costati molto. 

In questo contesto bisogna centrare i risultati ovvero quarto posto e superamento del girone. 

Forse bisognava lavorare meglio nel rispetto dei ruoli e delle direttive, senza fare drammi perchè siamo in piena corsa per gli obiettivi minimi e c'è un mercato fra un mese per tamponare dove è necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti