Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Un punto che ci sta (a differenza di quello col Lille) considerando gli infortuni, l'avversario e la trasferta.

Resta il fatto che noi abbiamo tenuto palla e, a parte il colpo di testa di Conceicao, gli altri hanno tirato.

Temo abbia ragione Di Canio: rischiamo poco, perciò concediamo poco, ma non riusciamo a creare pericoli.

Nella costruzione dal basso, perdiamo pochissimi palloni ma scegliamo quasi sempre la giocata più "sicura", rinunciando molto spesso ad andare in verticale.

E a difesa schierata, ci resta solo il dribbling del portoghese e un'area piuttosto deserta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

un Gagliardini bis, anche lui  in quel di Bergamo pareva Busquets e ci sbavavamo dietro anche noi. Se allora il pacco lo presero le * prescritte e cartonate, stavolta ho il forte sospetto che l'abbia preso noi...

abbiamo 140 milioni - ad oggi - che hanno reso meno dei BTP del Ghana....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infermeria piena per la Juve, da valutare chi recupererà in vista della trasferta di domenica a Lecce. Bremer e Cabal out fino al termine della stagione, Milik forse tornerà a dicembre, Nico Gonzalez e Adzic hanno bisogno di altro tempo, tre sono i nomi possibili: Vlahovic, Mc Kennie e Douglas Luiz. Motta spera di riaverli a disposizione per la trasferta pugliese, almeno i primi due. Il serbo è fermo da due gare, nessuna lesione muscolare per lui e riscontri positivi.

Lo statunitense si è fermato alla vigilia della partenza per Birmingham per un affaticamento. Il centrocampista brasiliano invece è assente dal 23 ottobre: nessuna lesione muscolare, per lui edema intrafasciale. Si spera nella disponibilità per la prossima settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Aggiungiamoci che affrontiamo tutte squadre medio/buone e mai squadre materasso

Lo Stoccarda ieri ha perso 5-1 in trasferta contro la Stella Rossa che aveva 0 punti.

A me viene il sospetto che spesso siamo noi a far apparire squadre medio/buone quando in realtà sono parecchio inferiori a noi, idem il Lipsia dove abbiamo fatto passare la nostra vittoria come impresa ma anche loro dopo 5 partite sono a 0 punti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Il pressing alto e continuo è meno intenso di inizio stagione ed è vero, ma perché ormai sono un bel po' di partite che giocano sempre gli stessi. Anzi, non mi stupirei se nelle ultime due, vista l'abnorme mole di assenti, non abbiano deciso a priori di abbassare l'intensità del pressing, perché è una cosa dispendiosa a livello fisico e non avendo molti cambi in panchina rischi di trovarti con i giocatori con la lingua penzoloni già al 50', sempre per il motivo di cui sopra.

E' probabile che sia come dici tu.

11 minuti fa, onetime ha scritto:

Sul fatto di voler tenere le redini della partita, secondo (anche se a fasi alterne) lo si sta tentando di fare anche adesso, ma ritorniamo al motivo di prima.

Purtroppo nel calcio moderno non è pensabile far giocare sempre le stesse persone, e noi ce ne stiamo accorgendo sulla nostra pelle. Anche perché non ci sono solo le partite della Juve, ma anche quelle delle nazionali da mettere in conto.

Come ho scritto in un altro post, non è che negli altri anni a fine novembre avessimo giocato, poniamo, 10 partite, mentre quest'anno ne abbiamo giocate (direttamente come Juve, o con i ragazzi mandati in Nazionale), 30...

Anche negli anni passati (ad eccezione dell'ultimo, quando la UEFA ci ha sbattuto fuori dalle Coppe), avevamo disputato un numero simile di partite, e per quanto riguarda le Nazionali, se non era Nations League c'erano comunque impegni legati a qualificazioni per Europei o Mondiali.
E anche negli anni passati era molto rilevante il numero di infortuni.
Se posso fare una frecciatina, negli scorsi anni gli infortuni non solo non era considerati una attenuante, ma erano addirittura un ulteriore motivo d'accusa verso il tecnico dell'epoca, mentre per molti, in questa stagione, fungono da scusante...
Comunque sono le normali oscillazioni da tifoso, non è la sede per parlarne.

Voglio tornare a vedere la Juve di inizio stagione, assai promettente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Motta out

È l'anti calcio, 

Weah solo davanti circondato da 8 uomini, con tutti gli altri giocatori della Juve larghissimi sulle fasce.

Follia totale giocare così.

Unico schema palla a Conceicao ( > Yildiz) e sperare diventi Messi e salti tutti partendo da metà campo.

Se questo è Motta ridatemi Allegri 

Sembra il classico sfogo, ma comincio a pensarlo anch'io (a parte l'out a novembre, ovviamente, e il ridatemi Allegri..)

Non c'è un modo alternativo di giocare, non c'è

possesso sterile e poi arriviamo all'ala (lentamente) e questi prova a saltare l'uomo, che a quel punto data la lentezza con cui ci siamo arrivati ha sùbito il raddoppio pronto dietro, e nel raro caso riuscisse a saltarne almeno un paio può crossare (di solito alto) per...nessuno perchè intanto l'area si è riempita di avversari e noi SE VA BENE ci abbiamo portato 2 uomini. Anche perchè se già ne portiamo 3 rischiamo di essere scopertissimi sulla palla persa e beccarci subito il contropiede, come accaduto un paio di volte anche ieri sera.

Siamo pericolosi solo quando giochiamo in verticale, e non proviamo MAI a giocare in verticale. Ieri sera UN SINGOLO lancio dalla nostra tre quarti nei primi 10 minuti mi pare, e avevamo già portato palla quasi davanti al loro portiere.

e MAI una giocata centrale

Boh, ok le assenze ma sta squadra e quello che vorrebbe fare Motta proprio non li capisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e ieri, facile che avesse un unghia incarnita che gli dava fastidio... Speriamo solo, visto che è l'unico che sposta sistematicamente gli equilibri,  che non sia costretto a giocare con qualche intossicazione alimentare contro il Lecce

Sabato sera allo stadio, ogni palla sbagliata da Koop mi veniva in mente il forum. 😀

Ora Liam sono ad un bivio, ovvero non so se sperare che Koop torni a fare gol e prestazioni ( di che ne guadagnerebbe anche il mio fanta ),

o invece sperare che Koop resti quello di ora per vedere salva la tua vita forumistica qui dentro. 😀😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Lo Stoccarda ieri ha perso 5-1 in trasferta contro la Stella Rossa che aveva 0 punti.

A me viene il sospetto che spesso siamo noi a far apparire squadre medio/buone quando in realtà sono parecchio inferiori a noi, idem il Lipsia dove abbiamo fatto passare la nostra vittoria come impresa ma anche loro dopo 5 partite sono a 0 punti.

Aspetta, non sto dicendo che Stoccarda Lille e Aston Villa siano avversarie insormontabili anzi, e l'obbiettivo di passare il turno deve essere alla nostra portata. Dico solo che il group stage quest'anno è lungo e se nel percorso trovi avversarie materasso puoi anche permetterti una giornata no e portarti a casa i 3 punti lo stesso, vedi l'inter con lo Young Boys. Invece contro queste squadre la giornata no non te la puoi permettere perchè ci vai a perdere punti.

Sui risultati secchi poi lascerei perdere le analisi visto che stiamo assistendo a tanti risultati strani, e anche squadre come Bayern PSG City e Real sono in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista difensivo, poche volte o quasi mai in sofferenza. A parte qualche punizione dal limite, poca roba per loro. Noi in attacco veramente penosi, Vlahovic si mangerà pure 3-4 gol a partita ma mette ansia ai difensori. Senza una punta è un problema e sti cervelloni della società non si sono resi conto, hanno venduto Kean e non l'hanno rimpiazzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatta eccezione per Conceicao che ha tentato qualcosa di diverso un piattume sconcertante da una parte e dall'altra... direi che chi pensava bastasse cambiare allenatore per vedere calcio champagne è servito.

Motta sta facendo quello che può con quello che ha...

Emblematici della partita gli ultimi due attacchi del Villa:un cross telefonatissimo e uno che arriva al limite dell'area e nel dubbio tra tirare e fare un assist... perde banalmente il pallone.

Il bel calcio si fa con i grandi giocatori... quanti ce ne erano in campo ieri sera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io attualmente vedo una squadra letteralmente a pezzi dal punto di vista delle assenze che sta cercando di uscire indenne da questo periodo provando a rimanere attaccata al treno in campionato ed in champions, magari anche cercando di giocare, il resto non e' assolutamente giudicabile , perche' quando non si puo' fare turnover, quando non si puo' cambiare tattica in gara per mancanza di rincalzi, cosa si vuol giudicare se non le palle che hanno messo quelli che hanno giocato sia a san siro che ieri per portare a casa almeno un punto ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Un punto che ci sta (a differenza di quello col Lille) considerando gli infortuni, l'avversario e la trasferta.

Resta il fatto che noi abbiamo tenuto palla e, a parte il colpo di testa di Conceicao, gli altri hanno tirato.

Temo abbia ragione Di Canio: rischiamo poco, perciò concediamo poco, ma non riusciamo a creare pericoli.

Nella costruzione dal basso, perdiamo pochissimi palloni ma scegliamo quasi sempre la giocata più "sicura", rinunciando molto spesso ad andare in verticale.

E a difesa schierata, ci resta solo il dribbling del portoghese e un'area piuttosto deserta...

Il nostro possesso palla è puramente difensivo e non è fatto per cercare di creare occasioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ma tanti utenti qui dentro pur di difendere l'indifendibile hanno perso il senso del ridicolo infatti...

In Champions stiamo affrontando tutte squadre mediocri, lo Stoccarda che ci ha umiliato ad esempio è stato liquidato senza troppi problemi dall'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ildrughi ha scritto:

Dal punto di vista difensivo, poche volte o quasi mai in sofferenza. A parte qualche punizione dal limite, poca roba per loro. Noi in attacco veramente penosi, Vlahovic si mangerà pure 3-4 gol a partita ma mette ansia ai difensori. Senza una punta è un problema e sti cervelloni della società non si sono resi conto, hanno venduto Kean e non l'hanno rimpiazzato

Condivido la tua analisi.
Aggiungo solo che Vlahovic nelle ultime settimane prima dell'infortunio non si mangiava più 3-4 gol a partita, perché, semplicemente, non gli capitavano più 3-4 palle gol a partita.
Mi piacerebbe tornare a vedere la Juve propositiva che macinava gioco e fabbricava palle gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Edivad ha scritto:

Sabato sera allo stadio, ogni palla sbagliata da Koop mi veniva in mente il forum. 😀

Ora Liam sono ad un bivio, ovvero non so se sperare che Koop torni a fare gol e prestazioni ( di che ne guadagnerebbe anche il mio fanta ),

o invece sperare che Koop resti quello di ora per vedere salva la tua vita forumistica qui dentro. 😀😀

almeno io spero VIVAMENTE la prima, visto che da 60 anni tifo Juventus e...del fanta mi interessa il giusto. 

Per quanto concerne la seconda, guardando attentamente le partite,  io rispondo sempre alla mia onestà intellettuale e, anche dei soliti 5 capiscer (ormai noti a tutti) ,  che tentano sistematicamente e maldestramente di imporre la Cura Ludovico,  mi interessa ancora meno del giusto. Easy and simple 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Aspetta, non sto dicendo che Stoccarda Lille e Aston Villa siano avversarie insormontabili anzi, e l'obbiettivo di passare il turno deve essere alla nostra portata. Dico solo che il group stage quest'anno è lungo e se nel percorso trovi avversarie materasso puoi anche permetterti una giornata no e portarti a casa i 3 punti lo stesso, vedi l'inter con lo Young Boys. Invece contro queste squadre la giornata no non te la puoi permettere perchè ci vai a perdere punti.

Sui risultati secchi poi lascerei perdere le analisi visto che stiamo assistendo a tanti risultati strani, e anche squadre come Bayern PSG City e Real sono in difficoltà.

Condivido che il sorteggio della 3° e 4° fascia poteva andare molto meglio, però cercando gli aspetti positivi incontrare squadre tedesche o francesi o inglesi vuole dire mettere subito alla prova la squadra che inevitabilmente non parte per arrivare in fondo alla competizione e deve cercare di crescere per le future stagioni.

In ogni caso è un format pazzo e l'unica "sicurezza" è arrivare tra le prime 8, poi tra le 9° e la 24° cambia relativamente poco visto che a prescindere ci sono delle mine vaganti da evitare come la peste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo pero' considera che il Lipsia ha incontrato Atletico Liverpool Noi e L'Inter di cui mi pare Atletico e Inter fuori casa... diciamo che l'unica che ha perso "male" è stata con il Celtic... non sono una squadretta come la si vuol far passare... che poi dovessimo e potessimo fare meglio con lo Stoccarda è sicuro... come è sicuro che abbiamo imbroccato la loro partita dell'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simpatico come ora gli infortunati siano una scusante, Comunque .ghgh 

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Certo pero' considera che il Lipsia ha incontrato Atletico Liverpool Noi e L'Inter di cui mi pare Atletico e Inter fuori casa... diciamo che l'unica che ha perso "male" è stata con il Celtic... non sono una squadretta come la si vuol far passare... che poi dovessimo e potessimo fare meglio con lo Stoccarda è sicuro... come è sicuro che abbiamo imbroccato la loro partita dell'anno...

La loro partita dell’anno è dovuta ad una nostra partita orribile.

Non riesco a leggere “hanno azzeccato una partita” quando poi ne hanno presi 5 dalla stella rossa che uscirebbe ai gironi di EL.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Hanno imbroccato la partita dell'anno perchè lo abbiamo permesso noi, cosa che in Champions contro determinate squadre è impossibile fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' probabile che sia come dici tu.

Come ho scritto in un altro post, non è che negli altri anni a fine novembre avessimo giocato, poniamo, 10 partite, mentre quest'anno ne abbiamo giocate (direttamente come Juve, o con i ragazzi mandati in Nazionale), 30...

Anche negli anni passati (ad eccezione dell'ultimo, quando la UEFA ci ha sbattuto fuori dalle Coppe), avevamo disputato un numero simile di partite, e per quanto riguarda le Nazionali, se non era Nations League c'erano comunque impegni legati a qualificazioni per Europei o Mondiali.
E anche negli anni passati era molto rilevante il numero di infortuni.
Se posso fare una frecciatina, negli scorsi anni gli infortuni non solo non era considerati una attenuante, ma erano addirittura un ulteriore motivo d'accusa verso il tecnico dell'epoca, mentre per molti, in questa stagione, fungono da scusante...
Comunque sono le normali oscillazioni da tifoso, non è la sede per parlarne.

Voglio tornare a vedere la Juve di inizio stagione, assai promettente.

Mah guarda, parlo per me, gli infortuni non erano assolutamente un motivo di accusa verso il tecnico. Anche perché l'anno scorso quei (pochi) infortuni che si sono avuti erano per lo più di natura traumatica.

Comunque, riguardo il numero di partite, ho capito il senso del discorso, ma  problema non si porrebbe se avessimo avuto la rosa sempre al completo da agosto ad oggi. Invece, per motivazioni diverse, quella di ieri non era la prima partita in cui la panchina era cortissima. In questo senso dico che se non si è tenuto sempre il pallino del gioco ultimamente, la motivazione può essere questa. Non mi riferivo agli infortuni, quello è palesemente un problema nella preparazione (infortuni traumatici a parte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Aggiungiamoci che affrontiamo tutte squadre medio/buone e mai squadre materasso

scuse.

ci è sopra anche il milan in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti