Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Simpatico come ora gli infortunati siano una scusante, Comunque .ghgh 

La loro partita dell’anno è dovuta ad una nostra partita orribile.

Non riesco a leggere “hanno azzeccato una partita” quando poi ne hanno presi 5 dalla stella rossa che uscirebbe ai gironi di EL.. 

Vabbè dai cambia poco è chiaro che noi l'abbiamo toppata del tutto quella... ma succede credo sia stata la nostra peggiore dell'anno al momento... di sicuro noi non abbiamo squadre materasso nel nostro sorteggio ma tutte squadre chi più chi meno fastidiose... oltre al City... non di certo dopolavoristi tipo Young Boys o Slovan Bratislava...

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Hanno imbroccato la partita dell'anno perchè lo abbiamo permesso noi, cosa che in Champions contro determinate squadre è impossibile fare.

Ammetto di non averla vista perchè ero ad allenamento, quindi sto giudicando solo sul sentito dire...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Vabbè dai cambia poco è chiaro che noi l'abbiamo toppata del tutto quella... ma succede credo sia stata la nostra peggiore dell'anno al momento... di sicuro noi non abbiamo squadre materasso nel nostro sorteggio ma tutte squadre chi più chi meno fastidiose... oltre al City... non di certo dopolavoristi tipo Young Boys o Slovan Bratislava...

Che questa Juve non avrebbe schiacciato, anzi..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, adrian85 ha scritto:

a me criticare non piace per niente ma negli ultimi 3 anni ho visto la mia passione spegnersi ogni giorno di più fino ad arrivare ad essere quasi insofferente a vedere le partite. Con il Milan è stata una tortura, ieri son stato più il tempo a cazzeggiare sul cellulare che a vederla. Tra extra campo e le prestazioni degli ultimi anni è davvero un atto di fede vedere le partite.

Poi, come mi è già capitato di scrivere, può essere solo un mio problema dato dall'età che avanza, arrivo di figli, lavoro ecc ecc. Mi piacerebbe vedere partite piacevoli, ad oggi mi diverto di più a vedere una partita di basket (tifo Virtus Bologna, sempre black&white) o di tennis in generale.

E' vero.....io soffro come un maledetto, patirei di meno allo stadio, anche perche' ad oggi vi è la percezione che qualcosa non funzioni, e quel qualcosa è comunque grosso. C'e' chi vede il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto, ma ieri sera ho acceso alla 2 poiche prima lavoravo e mi sono " 0-0  senza tiri in porta dopo il primo tempo....." voila'.

Ps Le interviste di Motta non aiutano a sgombrare il campo dagli enigmi...anzi..... anche se facesse qualche ammissione e meno supercazzole non sarebbe male e magari aiuterebbe chi guarda la juventus a capire qualcosa di piu di cosa vorrebbe fare.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Che questa Juve non avrebbe schiacciato, anzi..

Per me si vinceva facile... 

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente avremmo potuto vincere ma il pareggio non e' un risultato terribile.

Non so sicuro di cosa stia cercando di fare Motta pero'. 

Chiaramente vogliamo la palla ma allo stesso tempo non riusciamo mai ad incidere.

Capisco che l'avversario non possa segnare se non ha la palla ma alla fine siamo estremamente prevedibili. 

Non c'e' da stupirsi che pareggiamo la maggior parte delle partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' probabile che sia come dici tu, infatti è abbastanza percepibile che la squadra sia diventata un pò più accorta, attenta e bassa, così come è palpabile che Motta sia tutt'altro che scontento della serie di pareggi.

Penso che perdere Bremer che sia il giocatore che ti permette più di tutti forse al mondo oggi di gestire l'uno contro uno dietro, e quindi spostare il baricentro in avanti, sia stato abbastanza rilevante.

Quanto poi alla valutazione dei pareggi, ritengo che possano essere valutati positivamente considerato il valore degli avversari.

A Lille aveva perso il Real, col Milan aveva perso l'inter, a Birmigham ci ha perso il Bayern.

E non sono stati 3 pareggi "sculati", in cui ti chiudi in area e l'avversario fa tante azioni ma tra portiere e tiri fuori ti salvi...sono 3 pareggi in cui almeno 2 volte hai giocato meglio dell'avversario e con l'AV hai giocato come minimo una partita alla pari.

Il tutto con una formazione che già é inesperta di suo ma che definire rabberciata é utilizzare un eufemismo.

Proprio per questo motivo vedere molti che sollevano il sopracciglio, mi lascia perplesso (al netto di quelli che lo devono fare per scelta "religiosa" e che cercano appigli per poter criticare qualunque cosa - non mi riferisco ovviamente a te -).

O non avevano capito prima, all'inizio della stagione, o non si rendono bene conto adesso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Sicuramente avremmo potuto vincere ma il pareggio non e' un risultato terribile.

Ma infatti il problema non è il pareggio di ieri ma aver fatto 1 punto tra Stoccarda e Lilla.

Con 3 punti in più saresti 5° in classifica e non 19°

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

O non avevano capito prima, all'inizio della stagione, o non si rendono bene conto adesso.

disse il prete di Paperino (Prato) che sermoneggiava dall'altare...prima di dare la benedizione ai fedeli  :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sarò fatto male io, ma i progetti pluriennali nel calcio li ho sempre trovati una minchiata pazzesca. A meno che tu non abbia molti soldi, e possa ogni anno investire anche senza risultati. Spero vivamente di essere smentito.

Bisogna vedere cosa intendi per "investire".

Quest'anno la squadra l'abbiamo costruita malgrado l'anno scorso non abbiamo fatto le coppe e sia anche venuto meno lo sponor di maglia primario.

Guntoli per me é un maestro nel costruire squadre con risorse normali.

Quest'anno la base l'ha costruita, non siamo stati fortunati con gli infortuni (2 crociati su 2 ottimi giocatori di cui uno importantissimo é vera sfiga), in particoalre ricostruendo il centrocampo, che l'anno scorso era letteralmente penoso.

Motta sta facendo un ottimo lavoro ad esempio con Locatelli, che sembra un altro giocatore, molto più al centro del gioco.

Sicuramentea giungo prossimo miglioremo e cambieremo l'attacco, in cui comunque abbiamo trovato un gioiello come Conceicao e dobbiamo attendere la piena maturazione di un fenomeno come Yldiz, ma abbiamo bisogno di 1/2 elementi.

Non si poteva fare tutto e subito, io sono calmo, soddisfatto di quanto ho visto sinora ed ottimista.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bisogna vedere cosa intendi per "investire".

Quest'anno la squadra l'abbiamo costruita malgrado l'anno scorso non abbiamo fatto le coppe e sia anche venuto meno lo sponor di maglia primario.

Guntoli per me é un maestro nel costruire squadre con risorse normali.

Quest'anno la base l'ha costruita, non siamo stati fortunati con gli infortuni (2 crociati su 2 ottimi giocatori di cui uno importantissimo é vera sfiga), in particoalre ricostruendo il centrocampo, che l'anno scorso era letteralmente penoso.

Motta sta facendo un ottimo lavoro ad esempio con Locatelli, che sembra un altro giocatore, molto più al centro del gioco.

Sicuramentea giungo prossimo miglioremo e cambieremo l'attacco, in cui comunque abbiamo trovato un gioiello come Conceicao e dobbiamo attendere la piena maturazione di un fenomeno come Yldiz, ma abbiamo bisogno di 1/2 elementi.

Non si poteva fare tutto e subito, io sono calmo, soddisfatto di quanto ho visto sinora ed ottimista.

Per investire intendo avere le risorse per aggiungere ogni anno dei tasselli e tenere quelli forti che già hai. Indipendentemente dai risultati sportivi. Poi devi pure aggiungere i tasselli giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione? Ragazzi, l'Aston Villa l'anno scorso ha preso 6 goal in semifinale di Conference uscendo contro l'Olympiacos (4 al Villa Park). Dopo la sconfitta contro lo Stoccarda, il pareggino a Lille, la vittoria casuale (ma di carattere) a Lipsia, siete soddisfatti? Ieri era palla a Conceicao e vediamo. Se ci fosse stato Allegri in panchina qui dentro sarebbe un delirio di Allegriout, invece leggo "bene non aver preso goal". La verità è che siamo sesti in campionato e diciannovesimi in Champions, praticamente agli spareggi. La squadra è media ad oggi. Il problema è che sembra compiacersene e così sta facendo l'ambiente che non mette pressioni per non doversi contraddire dopo le guerre di religione. La squadra non gioca come un top team che vuole vincere e dominare (con o senza palla che sia, non parlo solo di possesso). Non ha l'urgenza della vittoria. E onestamente non si vedono tutti questi schemi, o un'idea precisa. Viene fatto un po' di tutto in modo abbastanza mediocre. Né pessimo, né ottimo. Fase offensiva prevedibile e inefficace. Il fatto che ci siano problemi di organico è colpa del direttore sportivo che ha lasciato dei buchi in alcune posizioni. Lo è anche della preparazione, non del caso. Come il fatto che ieri nessuno della next gen sia stato arruolato, dipende dal fatto che quel progetto si sta ridimensionando.
Ad oggi vedo un processo di normalizzazione preoccupante. Ennesimo 0-0 e sorrisini post gara (che però ora vengono accolti con soddisfazione, anzi si parla di alibi dove prima erano aggravanti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che perdere Bremer che sia il giocatore che ti permette più di tutti forse al mondo oggi di gestire l'uno contro uno dietro, e quindi spostare il baricentro in avanti, sia stato abbastanza rilevante.

Quanto poi alla valutazione dei pareggi, ritengo che possano essere valutati positivamente considerato il valore degli avversari.

A Lille aveva perso il Real, col Milan aveva perso l'inter, a Birmigham ci ha perso il Bayern.

E non sono stati 3 pareggi "sculati", in cui ti chiudi in area e l'avversario fa tante azioni ma tra portiere e tiri fuori ti salvi...sono 3 pareggi in cui almeno 2 volte hai giocato meglio dell'avversario e con l'AV hai giocato come minimo una partita alla pari.

Il tutto con una formazione che già é inesperta di suo ma che definire rabberciata é utilizzare un eufemismo.

Proprio per questo motivo vedere molti che sollevano il sopracciglio, mi lascia perplesso (al netto di quelli che lo devono fare per scelta "religiosa" e che cercano appigli per poter criticare qualunque cosa - non mi riferisco ovviamente a te -).

Questa valutazione, che condivido totalmente, è sicuramente la parte razionale di noi tifosi, che per inciso è quella che dovrebbero guardare i nostri dirigenti nelle loro valutazioni. Il tifoso pero' è fatto (fortunatamente) anche e soprattutto di passione,  oggi c'e' molta rabbia e frustrazione, da anni (ben prima del Max II°) non si vede la juve costruire palle gol in maniera significativa in una partita come è sempre stata sua abitudine. Oltre a cio' si vedono squadre sulla carta con blasone notevolmente inesistente rispetto a noi (lazio e viola) che costruiscono con giocatori riciclati o di nessun appeal, che magari ora overperformano, ma intanto il confronto è impietoso. Al di la delle sfumature (al netto dei caproni religiosi come dici tu) personalmente un' po di queste brutte sensazioni me le sento addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DOJ ha scritto:

Buona prestazione? Ragazzi, l'Aston Villa l'anno scorso ha preso 6 goal in semifinale di Conference uscendo contro l'Olympiacos (4 al Villa Park). Dopo la sconfitta contro lo Stoccarda, il pareggino a Lille, la vittoria casuale (ma di carattere) a Lipsia, siete soddisfatti? Ieri era palla a Conceicao e vediamo. Se ci fosse stato Allegri in panchina qui dentro sarebbe un delirio di Allegriout, invece leggo "bene non aver preso goal". La verità è che siamo sesti in campionato e diciannovesimi in Champions, praticamente agli spareggi. La squadra è media ad oggi. Il problema è che sembra compiacersene e così sta facendo l'ambiente che non mette pressioni per non doversi contraddire dopo le guerre di religione. La squadra non gioca come un top team che vuole vincere e dominare (con o senza palla che sia, non parlo solo di possesso). Non ha l'urgenza della vittoria. E onestamente non si vedono tutti questi schemi, o un'idea precisa. Viene fatto un po' di tutto in modo abbastanza mediocre. Né pessimo, né ottimo. Fase offensiva prevedibile e inefficace. Il fatto che ci siano problemi di organico è colpa del direttore sportivo che ha lasciato dei buchi in alcune posizioni. Lo è anche della preparazione, non del caso. Come il fatto che ieri nessuno della next gen sia stato arruolato, dipende dal fatto che quel progetto si sta ridimensionando.
Ad oggi vedo un processo di normalizzazione preoccupante. Ennesimo 0-0 e sorrisini post gara (che però ora vengono accolti con soddisfazione, anzi si parla di alibi dove prima erano aggravanti).

pazienza, pazienza, pazienza, ci vuole pazienza! E' tutto sotto controllo... .yeah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

In  ballo cosa che abbiamo 18 squadre davanti .

Ed ora hai ancora City e Benfica

Probabilmente arriveremo tra il 16 ed il 24 posto ,sarebbe un risultato deludente 

Scusa,non avevo capito che l’obiettivo stagionale era quello di arrivare in testa al girone unico. Anche se ricordo bene che già a maggio della scorsa stagione si parlava dell’impossibilità di arrivare nelle prime otto per una squadra che era da rifondare. 
A parte che la terza in classifica è a 4 punti e ce ne sono ancora 9 a disposizione,attenzione! Escludendo le prime otto,potrebbe succedere che arrivare tra la quindicesima e la diciottesima posizione sia più conveniente che essere tra la nona e la quattordicesima,vista l’attuale classifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DOJ ha scritto:

Se ci fosse stato Allegri in panchina qui dentro sarebbe un delirio di Allegriout, invece leggo "bene non aver preso goal"

Ma basta, ma che due...

huMuhJ.gif

Cosa ce ne frega di Allegri...

Che poi andare a prendere quello che ha fatto l'AV con l'Olympiakos...é anche arrivato 4° in Premier e battuto il Bayern qualche partita fa in CL...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma basta, ma che due...

huMuhJ.gif

Cosa ce ne frega di Allegri...

Che poi andare a prendere quello che ha fatto l'AV con l'Olympiakos...é anche arrivato 4° in Premier e battuto il Bayern qualche partita fa in CL...

perfetto, tutto bello, tutto sotto controllo, ecco il processo di medocrizzazione dell'ambiente di cui parlavo. Come dicevano in un famoso film: fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Questa valutazione, che condivido totalmente, è sicuramente la parte razionale di noi tifosi, che per inciso è quella che dovrebbero guardare i nostri dirigenti nelle loro valutazioni. Il tifoso pero' è fatto (fortunatamente) anche e soprattutto di passione,  oggi c'e' molta rabbia e frustrazione, da anni (ben prima del Max II°) non si vede la juve costruire palle gol in maniera significativa in una partita come è sempre stata sua abitudine. Oltre a cio' si vedono squadre sulla carta con blasone notevolmente inesistente rispetto a noi (lazio e viola) che costruiscono con giocatori riciclati o di nessun appeal, che magari ora overperformano, ma intanto il confronto è impietoso. Al di la delle sfumature (al netto dei caproni religiosi come dici tu) personalmente un' po di queste brutte sensazioni me le sento addosso.

Ma quale impietoso...

Oh, con la Lazio ci abbiamo giocato e vinto, non han fatto un tiro in porta eh...

Il tifoso sarà fatto di passione, però almeno guardare le partite.

Abbiamo limiti alla manovra offensiva? Ma a parte ieri che giocavamo senza tutti gli atatccanti in pratica, giochiamo con titolari fissi Yldiz che ha DICIANNOVE anni (il coetaneo e connazionale Arda Guler nel real gioca mai e quando gioca perdono...) e Conceicao che ne ha VENTUNO e che sino a giugno qui dentro conoscevano in 3/4.

L'alternativa é Weah, che sino all'anno scorso giocava esterno basso e mezzo Forum voleva defenestrare.

Mi sembra OVVIO che sono giocatori, peraltro con evidenti qualità, che vanno aspettati, senza troppa fretta.

Poi se vuoi avere le brutet sensazioni, tienitele anche, ognuno vive il tifo come vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, signos77 ha scritto:

Per me si vinceva facile... 

La nostra storia recente lo testimonia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mia memoria non ricordo una Juventus fare tutti questi 0 a 0 in una sola stagione. Non prendere gol è ottima cosa, ma bisogna cercare di risolvere questo problema del farli che ormai si sta consolidando sempre di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, DOJ said:

Ma forse non ha letto bene il sermone di @garrison

Questo è un progetto pluriennale, i tiri in porta li vedremo l'anno prossimo .sisi

Adesso quindi finiscila di criticare e aspetta il compimento del progetto pluriennale...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A mia memoria non ricordo una Juventus fare tutti questi 0 a 0 in una sola stagione. Non prendere gol è ottima cosa, ma bisogna cercare di risolvere questo problema del farli che ormai si sta consolidando sempre di più 

Il problema che molti non capiscono è che se segni la partita puoi vincerla, perderla o pareggiarla, se non segni puoi solo perderla o pareggiarla.

E in una competizione con una classifica, non con scontri ad eliminazione diretta, e con 3 punti per la vittoria, non riuscire a vincere è abbastanza negativo, hai voglia a fare pareggi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, DOJ ha scritto:

Buona prestazione? Ragazzi, l'Aston Villa l'anno scorso ha preso 6 goal in semifinale di Conference uscendo contro l'Olympiacos (4 al Villa Park)

Vabbè, non esageriamo. Se citi una sola partita, allora hanno battuto il Bayern quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti