Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ah quindi noi siamo una squadra allo stesso livello dello stoccarda e del lille, buono a sapersi.

Quindi immagino che scambieresti senza troppi problemi la nostra rosa con la loro tanto il livello è lo stesso no?

Con lo Stoccarda abbiamo fatto una partita ignobile, nessuna giustificazione. Capita di steccare una partita, si intende. Tra l'altro avremmo potuto scalare un pareggio, come ha fatto il Lille con noi, ma la fortuna non ci sorride.

Con il Lille abbiamo avuto un po' di sfortuna. Abbiamo subito un gol su un triplo svarione individuale, tra una palla persa in modo leggero, un Cabal che si fa umiliare e non fa nemmeno fallo, e Kalulu che cerca un anticipo con una bassissima percentuale di riuscita piuttosto che coprire l'uomo. Poi il loro portiere fa un miracolo su Vlahovic e sul finale Yildiz sbaglia il 2-1 a porta vuota. Non si è giocata una grande partita, ma ci saremmo indubbiamente meritati più di quanto si è raccolto.

Se mi chiedi di scambiare la rosa dell'Aston Villa con la nostra, oggi (inteso: senza Bremer, Cabal, Vlahovic, Nico, Adzic, McKennie, Douglas Luiz, Milik) lo faccio volentieri. Trasferta molto difficile in quelle condizioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Io non critico Motta assolutamente! Volete trarre giudizi senza capire minimamente che la critica è totalmente nei confronti della dirigenza 

Io invece motta lo critico eccome perché il suo gioco prescinde dagli infortuni e secondo me deve fare il passo mentale decisivo tale da capire che il possesso deve creare occasioni da gol più che levarle all'avversario, la dirigenza ha commesso errori ma va pure detto che abbiamo cambiato molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Media xG per partita degli ultimi 4 anni

2021/22 1,60

2022/23 1,55

2023/24 1,60

2024/25  1,46 

differenza risibile visto che basterebbe 1 xG solo in più in una qualsiasi partita di queste 13  o nella somma delle 13 per portare la media ad 1,61

Tutto questo abbassando il monte ingaggi, l'età media e rivoluzionando la rosa. Resto della mia idea che i frutti si raccoglieranno più avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Media xG per partita degli ultimi 4 anni

2021/22 1,60

2022/23 1,55

2023/24 1,60

2024/25  1,46 

differenza risibile visto che basterebbe 1 xG solo in più in una qualsiasi partita di queste 13  o nella somma delle 13 per portare la media ad 1,61

Quindi la realtà è che creavamo più occasioni da gol con allegri che con Motta, benissimo......meno male che ci sono i dati a parlare perché c'è chi ormai si finge scemo per fare finta di non vedere l'ovvio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Vabbè, opinione tua

Vedremo

Qua se non si vince almeno tre gare nelle prossime 5 siamo al baratro...e voi vi preoccupate del bel gioco. Con Allegri ero totalmente certo di arrivare nelle prime quattro. Bhe io questo anno non ce l'ho la certezza: appena i ragazzi perdono fiducia nel mister, e se non si segna mai accadrà statene certi, si salvi chi può... Peraltro con Next gen completamente smantellata l'anno per me è già fallimentare a prescindere dai risultati della prima squadra. Poi se si comincia a segnare tutto andrà bene: i risultati soprattutto nei ragazzi giovani danno morale e fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Temo che non costruiremo niente nemmeno questo ed il prossimo...

Io non credo, questa squadra ha già un'ottima organizzazione a livello difensivo e una buona gestione del possesso palla, deve migliorare la fase offensiva, ci sono i presupposti per farlo e poi da qui a un anno ci saranno ulteriori innesti. Io pure non sono soddisfatto da partite come quella di ieri, in cui offensivamente siamo stati nulli, ma, come scrivevo prima, questa la considero una stagione di costruzione e di crescita per molti giocatori. La Juventus quest'anno ha la seconda squadra più giovane della serie A, significa che il progetto è pensato più per il lungo periodo che non per avere riscontri importanti immediati. Ora c'è un pò da soffrire, cercando di migliorare il più velocemente possibile e centrare quantomeno degli obiettivi minimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

Quindi la realtà è che creavamo più occasioni da gol con allegri che con Motta, benissimo......meno male che ci sono i dati a parlare perché c'è chi ormai si finge scemo per fare finta di non vedere l'ovvio 

te l'ha anche scritto che la differenza è impercettibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Magrin10 ha scritto:

Koopmeiners dopo essersi nascosto tutta la partita riesce a fare un fallo inutile al 93 da cui è nato il loro gol annullato.  Giocatore indegno.

Ennesima fregatura Atalantina….devono essere compari della Fiorentina…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

Tutto questo abbassando il monte ingaggi, l'età media e rivoluzionando la rosa. Resto della mia idea che i frutti si raccoglieranno più avanti

Anche nei tre anni di allegri sono stati abbassati i costi ed è il motivo per cui questa estate hai potuto spendere 60mln per koop e 50-60 quelli che sono per Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Squadra giovane , progetto nuovo infortuni specie in attacco,  di Koop Nico Milik ma anche Bremer che sui piazzati è sempre un pericolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Non credo si possa giudicare da una singola partita, Palladino ha sempre espresso un bel calcio con idee offensive. Motta è un allenatore più concreto, comunque le mie critiche sono rivolte alla società più che all'allenatore che almeno ci fa vedere un bel palleggio e un tentativo di dominio del gioco.

Ma quelli hai fatto bene a criticarli, resta infatti che io non faccio parte della setta allegriana. Io sono tra quelli che criticano la società per la costruzione di una rosa senza senso

Insomma, senza senso. Sicuramente la pecca vera e propria è quella della punta. Pensare a Nico come attaccante centrale è stata una forzatura. Il resto del mercato non era sbagliato. Poi, quello che sta succedendo in infermeria (o psichiatria), sta scombussolando tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

te l'ha anche scritto che la differenza è impercettibile 

Ok,il punto è che quando si è preso motta si è detto che quel dato lo avremmo tipo raddoppiato.....se la differenza è uguale nn c'era bisogno di prendere motta e dargli koopmeiners spendendo 60mln al posto di miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque anche Yldiz mi continua a convincere poco
La doppietta con l'Inter è stata grandiosa ma ce ne facciamo poco di un numero 10 che si accende 1 volta al mese

E non penso nemmeno che giochi fuori ruolo come molti dicono perché da esterno libero di rientrare, passarla o calciare mi sembra il suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi della Juve sono tutti matti 🤩

Per anni abbiamo parlato del nuovo progetto alla Klopp a Liverpool o Dortmund. Che sarebbe stato meglio avere i giovani da far crescere che le cariatidi tipo Sando o De Sciglio. Che bisognava abbassare il monte ingaggi. Che era ora di smetterla di farci palleggiare in faccia da tutti. Avremmo aspettato pazientemente, sissignore!

Ora siamo gia' al "moriremo tutti" o al "Motta out". Fantastico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

Anche nei tre anni di allegri sono stati abbassati i costi ed è il motivo per cui questa estate hai potuto spendere 60mln per koop e 50-60 quelli che sono per Luiz

Va bene, però in 3 anni di lavoro non ho visto miglioramenti. Qui stiamo valutando un lavoro di 3 mesi... 3 mesi...... come possiamo pretendere di vedere risultati? Inzaghi e Gasperini i primi mesi avevano avuto gli stessi problemi..... poi hanno iniziato a macinare.

Non sto difendendo motta ma dico di attendere almeno la seconda parte di stagione per capire l'andamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Onestamente a parte le critiche giuste a chi ha costruito la squadra con una rosa così risicata per giocare 3 competizioni, o su investimenti tipo David Luiz totalmente toppati, al momento criticare in questo modo aspro una squadra in costruzione che sta dimostrando molte più cose positive di quelle negative nonostante infortuni che l'hanno privata di alcuni giocatori fondamentali mi pare quantomeno prematuro e poco costruttivo... sicuramente anche Motta non è esente da qualche errore, ma credo che bisogna vederla in maniera positiva e con un po' di sano ottimismo invece qui mi pare di leggere un de profundis di una squadra a fine ciclo... 

e direi che siamo d'accordo su tutto.

poi c'è chi argomenta in modo corretto ed anche chi sbraita e rutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Qua se non si vince almeno tre gare nelle prossime 5 siamo al baratro...e voi vi preoccupate del bel gioco. Con Allegri ero totalmente certo di arrivare nelle prime quattro. Bhe io questo anno non ce l'ho la certezza: appena i ragazzi perdono fiducia nel mister, e se non si segna mai accadrà statene certi, si salvi chi può... Peraltro con Next gen completamente smantellata l'anno per me è già fallimentare a prescindere dai risultati della prima squadra. Poi se si comincia a segnare tutto andrà bene: i risultati soprattutto nei ragazzi giovani danno morale e fiducia 

Ah si? Con una media di 1,24 punti nel girone di ritorno, lo scorso anno eri convinto del quarto posto?

Allora ti chiederei i numeri del lotto, per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non credo, questa squadra ha già un'ottima organizzazione a livello difensivo e una buona gestione del possesso palla, deve migliorare la fase offensiva, ci sono i presupposti per farlo e poi da qui a un anno ci saranno ulteriori innesti. Io pure non sono soddisfatto da partite come quella di ieri, in cui offensivamente siamo stati nulli, ma, come scrivevo prima, questa la considero una stagione di costruzione e di crescita per molti giocatori. La Juventus quest'anno ha la seconda squadra più giovane della serie A, significa che il progetto è pensato più per il lungo periodo che non per avere riscontri importanti immediati. Ora c'è un pò da soffrire, cercando di migliorare il più velocemente possibile e centrare quantomeno degli obiettivi minimi.

Quoto assolutamente. E' ovvio che se guardiamo al nome Juventus, nessuno vorrebbe mai vivere stagioni di transizione (questa lo è - gli anni passati invece sono stati buttati via inutilmente). Però io qualcosa qui vedo. Una squadra che su ogni campo giochi non ha paura, difende benissimo, palleggia bene. Davanti siamo quasi nulli, ora. Ma la strada forse è quella giusta, ed è quello che vuole sottintendere Motta nelle sue interviste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Ma smettiamola di dire boiate... lo Young Boys lo hai visto giocare ? è una squadra di una scarsezza indecente...

ed anche qui hai ragione, ma hai visto come e con chi giochiamo in attacco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

La realtà è che facciamo gli stessi tiri in porta e abbiamo gli stessi xG  come media a partita dopo un terzo di stagione circa. Questo con due giocatori d'attacco che non ci sono mai stati ( Milik e Nico ) con Koop che in pratica ha giocato pochissimo, con Vlahovic fuori contro il Milan, ma anche Bremer importante sui piazzati,con un progetto nuovo e tutto da assemblare, con la seconda squadra più giovane del campionato. Direi che ci sono margini per fare ancora meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

Ok,il punto è che quando si è preso motta si è detto che quel dato lo avremmo tipo raddoppiato.....se la differenza è uguale nn c'era bisogno di prendere motta e dargli koopmeiners spendendo 60mln al posto di miretti

Beh certo oggi non ci sono differenza tra miretti e koop... su questo ti do ragione. Però anche qui.. miretti ha avuto 3 anni per dimostrare il suo valore. Koop è da noi da 3 mesi di cui 1 saltato per costole rotte e ritornato per essere messo prima punta contro il milan.... cioè ... dai....

Poi se finisce la stagione in questo modo sono il primo a dire che non valeva la pena... così come prendere douglas luiz...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Magrin10 ha scritto:

Koopmeiners dopo essersi nascosto tutta la partita riesce a fare un fallo inutile al 93 da cui è nato il loro gol annullato.  Giocatore indegno.

È vero però come può un giocatore inserirsi bene in questa squadra? Fanno fatica tutti, anche chi gioca qua da anni
L'unico che non stona è Conceicao e qualche difensore nell'uno contro uno perché sono giocate individuali ma a Koopmeniers serve un gioco di squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh però allora di cosa parliamo...cioè se non contano i numeri..Perchè quelli dell' altr anno erano tutti tiri pericolosi ? O quelli dell' anno prima? su quattro di media due tiri veri e due non pericolosi? Sarà stato così anche gli anni prima? Molto molto probabile.

Vuoi che guardiamo gli xgoals? non so mica se troviamo tanta differenza eh...fra gli ultimi tre anni ed adesso. In realtà il problema è che che si guardano le partite e le stagioni con dei preconcetti.

Percui il mantra è " zero tiri in porta" E va avanti dalla partita col Napoli. Una volta assunto il mantra senza verificare se sia vero o no , se sia un modo di dire o l'effettiva realtà matematica ,  ci si fa uno slogan....e via di propaganda ad andare...

ti assicuro che non ho alcun preconcetto, ma vedere una partita della juve è molto difficile.

tanto possesso palla, palla avanti, palla indietro e palla a lato nella speranza di scoprire l'avversario...

onestamente fatto in modo più propositivo ma nulla di diverso da quell'altro...

alla fine, per me, non si gioca così a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

E comunque anche Yldiz mi continua a convincere poco
La doppietta con l'Inter è stata grandiosa ma ce ne facciamo poco di un numero 10 che si accende 1 volta al mese

E non penso nemmeno che giochi fuori ruolo come molti dicono perché da esterno libero di rientrare, passarla o calciare mi sembra il suo

Yildiz non è il calciatore goleador..... non lo sarà mai. basti pensare che ha iniziato la sua carriera da trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bartvanzetti ha scritto:

Dunque anche tu mi pare che riconosca al livornese qualsiasi tipo di alibi o attenuante, un po' come lamenti che gli altri ora facciano con Motta .. e comunque anche ad Allegri è stato fatto il mercato che voleva, almeno il secondo anno (i vari Di Maria, Paredes ecc) e la squadra andava palesemente male anche prima dell'inizio delle vicende extracampo.

non credo che il mercato che voleva fossero parametri zero bolliti...anzi, credo proprio il contrario, che si sia ritrovato a gestire anche quello che passava il convento, da cr7 mandato via l'ultimo giorno di mercato, gli infortuni di chiesa e dybala, il non mercato con next gen l'ultimo anno e via discorrendo. La squadra l'anno del Mondiale è andata male perché la serie a e la champions sono iniziate prima e con partite ravvicinate, e noi praticamente ci siamo ritrovati con calciatori al via già infortunati e in un nulla si è compromessa la stagione, riaddrizzata con un filotto di 1-0 prima del mondiale.

Comunque restando su Motta, io non credo veda il calcio all'opposto di Allegri quindi in termini assoluti non penso sia un pessimo allenatore. Sostenere che quanto sta facendo, però, sia sufficiente è malafede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti