Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, luc89 ha scritto:

Per me non professionale è come quelli di ora lo hanno esonerato,una conferenza stampa di addio per uno degli allenatori più vincenti della nostra storia è un atto dovuto 

Non è chiaramente andato via in buone. Credo che nel momento in cui si è insediato Giuntoli avrebbero voluto cambiare , ma lui non avrebbe rinunciato nemmeno ad uno spicciolo percui è rimasto  dispetto dei santi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Gonzalez nelle ultime due stagioni ha sempre giocato più di 40 partite, andando in doppia cifra di gol. Si dà per scontata una fragilità che contrasta con questi numeri.

Quante da titolare? Io l'ho avuto al fantacalcio, e ogni santa domenica non si sapeva se partiva titolare o se stava in panca. Un giocatore del genere è difficile da gestire, non sai mai se sta bene o no, se è a disposizione o no. E magari sei costretto a centellinarlo nella speranza che non si spacchi. Non lo avrei acquistato sinceramente, poi spero che si riprenda e faccia bene però....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Altro messaggio poco comprensibile, in cui si invocano "schemi offensivi" con tutti gli attaccanti fuori.

La confusione si denota anche con quel "Fagioli centravanti ".

E comunque TUTTI quelli minimamente avveduti hanno evidenziato che questa squadra, la più giovane per media italiana in CL , di tutti i tempi, è una squadra di prospettiva, in fase di costruzione PLURIENNALE.

Pluriennale che significa in italiano, che ci vorrà più di una stagione, a casa mia, quindi fare i conti sull'immediato ha poco senso, per quanto non ci sia assolutamente nulla di drammatico.

A me di giocare con tutti 18enni non interessa.

che servano schemi offensivi mi sembra il minimo sindacale..altrimenti possiamo andarci anche io e te ad allenare.

io ti ho fatto considerazioni entrando nel merito mentre le tue risposte sono vaghe senza dare alcuna risposta. Che si produca poco o nulla davanti è una costante da inizio stagione…non serviva l’assenza di Vlahovic per vederlo

se poi uno vuole andare a leggere l’intervista di Dusan in nazionale per quanto poco opportuno sottolinea il fatto che gli venga richiesto di fare più il trequartista che il centravanti ( per Allegri questa era motivo di condanna oggi viene fatto passare come naturale perché tutti devono fare tutto… )

aggiungi che Yildiz e Conceiçao sono chiamati a fare molte coperture e quando si riparte si trovano a dover coprire molto campo in avanti ( “risalita del campo” di cui si parlava anche con il precedente allenatore)

per la Juventus non esiste “pluriennale” almeno non declinato come può esserlo nel Bologna… non vinci lo scudetto? Ci sta ma con un mercato di 200 milioni devi quantomeno giocartela fino alle ultime due o tre giornate…sei la Juventus qui devi vincere. 
Motta è arrivato per vincere e convincere..AD OGGI non sta facendo ne l uno ne l altro

questi sono i fatti… se poi vuoi parlare di tattica o di argomenti specifici io sono qua ma entra nel merito delle cose altrimenti diventa una difesa aprioristica ed ha poco senso discutere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Quest'anno siamo partiti a pari punti nei gironi con le altre squadre e non a -5 perchè acciuffata tra mille agonie sai?

Così come abbiamo ricevuto gli stessi soldi delle altre squadre dal montepremi uefa.

Le tue considerazioni personali non cancellano i dati di fatto oggettivi.

Ah ti ricordo che quest'anno a dicembre siamo sesti in campionato.

ricordavo solo che Allegri ha raggiunto, in modo penoso (mia considerazione personale), l'obiettivo minimo che gli era stato detto di raggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, mailke ha scritto:

Comunque vedere le partite è un bel incubo,   dovrebbero pagarci 

Aspetta e spera, a me dalla Juve deve ancora arrivare il maxi bonifico per gli ultimi 3 anni...
Più la causa legale a parte che ho aperto per i danni esistenziali arrecatimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non vinceremo ne col City che si riscatterà e ha bisogno di punti, ne col Benfica e ne tantomeno a Brugges..

Andremo ai play off con 9/10 punti da 22 o 23 squadra, se va bene.

Aspetta che me lo segno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

1. Su Kulu la carriera non è quella di un giocatore medio, ma di un giocatore eccellente in una medio grande. Un giocatore medio è Bentancur.

2. Non ho mai detto il migliore del campionato, ma uno dei migliori. Anche nella scorsa stagione, Dybala ha numeri fuori dal comune, ed è palesemente un giocatore tecnicamente sublime. Ripeto, va bene mandarlo via perché fisicamente è inaffidabile, ma se lo sostituisci con 2 che fanno schifo o sono marci, qualcosa l'hai sbagliata.

Sicuramente per i mercati c'è intesa con l'allenatore. Ad oggi abbiamo certezza che gli ultimi siano stati pessimi tra Pogba, Paredes, Di Maria etc.

Vedremo per questo, visto che sicuramente è presto per giudicare. Io non sono per nulla ottimista su Nico ad esempio. Vedremo per Douglas Luiz. Su Koop invece sono sicuro che farà bene (ma anche là, opinione, non fatto)

Ah si, sicuramente fare a meno di dybala per poi ritrovarsi con niente non è stata una buona mossa, su questo non ci sono dubbi. Ma la storia del mancato rinnovo di dybala è ormai abbastanza nota. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Saranno gli stessi per cui conceicao si è tuffato a lille

Sono semplicemente quelli che auspicano le nostre sconfitte, per poter dire che si stava meglio quando si stava peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

Per me non professionale è come quelli di ora lo hanno esonerato,una conferenza stampa di addio per uno degli allenatori più vincenti della nostra storia è un atto dovuto 

Giro di saluto allo Stadium con la coppa appena conquistata, tributo dei tifosi e conferenza d’addio. Tutte cose che avrebbe pienamente meritato ma che si è giocato con le sue stesse mani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

ricordavo solo che Allegri ha raggiunto, in modo penoso (mia considerazione personale), l'obiettivo minimo che gli era stato detto di raggiungere.

L'obiettivo minimo è arrivare in zona Champions, sempre, poi come ci arrivi ci arrivi.

Se lo fai e vinci anche una Coppa Italia (dando per di più lezioni di calcio alla squadra migliore della scorsa stagione NDR) hai fatto molto di di quanto richiesto.

Riprova: sarai più fortunato.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Blonde ha scritto:

La risposta la sai. 

Per 3 anni si è giustificato di tutto e di più, buttando la croce addosso a chiunque tranne che a una persona. 

Oggi, con un esercizio di coerenza davvero singolare, si fa l'esatto contrario: non si giustifica niente, e anche la siccità nel deserto è figlia dell'arroganza di Motta e dell'incapacità di Giuntoli.

La realtà è che sono stati 3 anni orribili, anche più orribili di quanto i risultati (modesti) darebbero ad intendere. Si sta provando a cambiare marcia e su alcune cose si notano evidenti miglioramenti, per chi li vuole vedere. Certo abbiamo ancora tanti problemi, alcuni dei quali dovranno essere risolti da Motta anche a rosa invariata e pure in fretta, perché in campionato occorrono punti. 

Per 3 anni non si è giustificato niente. O per meglio dire, con la polarizzazione che si è instaurata gli oppositori di Allegri non gli hanno giustificato niente sin dal primo giorno in cui è tornato alla Juventus. I giustificazionisti sono stati sempre in minoranza e col passar del tempo in nettissima minoranza (anche giustamente, visto come andavano le cose). Qualcosa di simile si sta vedendo adesso: alcuni di  quelli che prima non facevano passare un alito di vento e attribuivano la colpa dei mali della Juventus ad una sola persona (infortuni compresi) ora stanno riscoprendo l'importanza della qualità dei giocatori per riuscire a vedere in campo qualcosa di godibile. A cui fanno da contraltare quelli che  (qualche volta per mera ripicca non lo nego) si chiedono dove sia il tanto sbandierato e agognato bel gioco. E il problema è proprio la polarizzazione secondo me: finchè ci si beccherà a vicenda in base alle proprie simpatie ed antipatie non si potrà mai giungere ad analisi serene, sia di quella che è stata la Juventus degli ultimi anni, sia di quella di quest'anno. E comunque, facendo un resoconto veloce e generale quello più criticato per ora è Giuntoli, non Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Quante da titolare? Io l'ho avuto al fantacalcio, e ogni santa domenica non si sapeva se partiva titolare o se stava in panca. Un giocatore del genere è difficile da gestire, non sai mai se sta bene o no, se è a disposizione o no. E magari sei costretto a centellinarlo nella speranza che non si spacchi. Non lo avrei acquistato sinceramente, poi spero che si riprenda e faccia bene però....

Non so quante da titolare, ma per giocare vuol dire che era disponibile, cosa che oggi non è, averlo quantomeno in panchina sarebbe diverso dal non averlo affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

L'obiettivo minimo è arrivare in zona Champions, sempre, poi come ci arrivi ci arrivi.

Se lo fai e vinci anche una Coppa Italia (dando per di più lezioni di calcio alla squadra migliore della scorsa stagione NDR) hai fatto molto di di quanto richiesto.

Riprova: sarai più fortunato.

.fuma

ok, vuol dire che il malcontento, le lamentele, le invocazioni di esonero che sono andati avanti per mesi e mesi li ricordo solo io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

A me di giocare con tutti 18enni non interessa.

che servano schemi offensivi mi sembra il minimo sindacale..altrimenti possiamo andarci anche io e te ad allenare.

io ti ho fatto considerazioni entrando nel merito mentre le tue risposte sono vaghe senza dare alcuna risposta. Che si produca poco o nulla davanti è una costante da inizio stagione…non serviva l’assenza di Vlahovic per vederlo

se poi uno vuole andare a leggere l’intervista di Dusan in nazionale per quanto poco opportuno sottolinea il fatto che gli venga richiesto di fare più il trequartista che il centravanti ( per Allegri questa era motivo di condanna oggi viene fatto passare come naturale perché tutti devono fare tutto… )

aggiungi che Yildiz e Conceiçao sono chiamati a fare molte coperture e quando si riparte si trovano a dover coprire molto campo in avanti ( “risalita del campo” di cui si parlava anche con il precedente allenatore)

per la Juventus non esiste “pluriennale” almeno non declinato come può esserlo nel Bologna… non vinci lo scudetto? Ci sta ma con un mercato di 200 milioni devi quantomeno giocartela fino alle ultime due o tre giornate…sei la Juventus qui devi vincere. 
Motta è arrivato per vincere e convincere..AD OGGI non sta facendo ne l uno ne l altro

questi sono i fatti… se poi vuoi parlare di tattica o di argomenti specifici io sono qua ma entra nel merito delle cose altrimenti diventa una difesa aprioristica ed ha poco senso discutere

Allora, premesso che uno può scrivere quello che vuole, non é vero che si produca poco o nulla davanti.

Certo adesso, le ultime due partite, senza attaccanti non é facile.

Aspettiamo quando la Juve potrà contrae su Vlahovic, Milik e Nico e poi vediamo, se non produciamo niente.

In un 433 o addittura 424 con cui giochiamo noi é OVVIO che gli esterni devono anche difendere, non siamo più negli anni '80. Ed é del tutto ovvio che anche al centravanti vengano richieste attitudini di pressing, non scherziamo.

Per la Juve pluriennale esiste eccome, come per tutte le squadre del mondo, non declinato come al Bologna ma come al Liverpool, al City, al Leverkusen, in tutti i posti dve hanno avuto la pazienza di aspettare un allenatore ed un progetto.

Il "qui devi vincere" é una quazzata che ci ripetiamo da soli e per cui mandiamo via Sarri, poi Pirlo, poi ripendiamo Allegri ecc., con risultati sempre più penosi.

Io entro anche nel merito ma se il merito é "Abbiamo fatto un mercato da 200 milioni", per me resta una cavolata perché innanzitutto non abbiamo speso quella cifra, intanto non ci sono più Chiesa, Rabiot, Kean e Bremer e pure Cabal non li vedremo per un bel p'.

Se uno vuole entrare nel merito dovrebeb anche guardare i fatti eh...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non vinceremo ne col City che si riscatterà e ha bisogno di punti, ne col Benfica e ne tantomeno a Brugges..

Andremo ai play off con 9/10 punti da 22 o 23 squadra, se va bene.

Ma chi passa tra il 9° e il 24° posto fa gli spareggi e ha un turno in più come se fossero sedicesimi di finale?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Per 3 anni non si è giustificato niente. O per meglio dire, con la polarizzazione che si è instaurata gli oppositori di Allegri non gli hanno giustificato niente sin dal primo giorno in cui è tornato alla Juventus. I giustificazionisti sono stati sempre in minoranza e col passar del tempo in nettissima minoranza (anche giustamente, visto come andavano le cose). Qualcosa di simile si sta vedendo adesso: alcuni di  quelli che prima non facevano passare un alito di vento e attribuivano la colpa dei mali della Juventus ad una sola persona (infortuni compresi) ora stanno riscoprendo l'importanza della qualità dei giocatori per riuscire a vedere in campo qualcosa di godibile. A cui fanno da contraltare quelli che  (qualche volta per mera ripicca non lo nego) si chiedono dove sia il tanto sbandierato e agognato bel gioco. E il problema è proprio la polarizzazione secondo me: finchè ci si beccherà a vicenda in base alle proprie simpatie ed antipatie non si potrà mai giungere ad analisi serene, sia di quella che è stata la Juventus degli ultimi anni, sia di quella di quest'anno. E comunque, facendo un resoconto veloce e generale quello più criticato per ora è Giuntoli, non Motta. 

Perfetto.

Molte critiche ieri come oggi erano completamente prevenute ed aprioristiche.

Cioé non si guarda manco ai fatti ed alle partite, si va per ideologie.

Come era da folli pretendere chissà che gioco l'anno scorso da Allegri con 3 centrocampisti oltretutto di interdizione quasi in tutto, é da folli oggi metersi a disquisire delle partite lamentandosi che la Juve non le vince tutte o perché si pareggia a Milano col Milan, invece di batterlo in maniera irrisoria con più di mezza squadra fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ma chi passa tra il 9° e il 24° posto fa gli spareggi e ha un turno in più come se fossero sedicesimi di finale?

Si é così.

E più arrivi in fondo alla classifica più rischi un sedicesimo difficile perché becchi quelle che sono arrivati nelle prime posizioni dal 9° in poi.

Quindi tutti hanno interesse a scalare le classifiche.

Personalmente non é una formula brutta onestamente, quasi tutte le partite si manterranno interessanti, ben più che con gli 8 gironi, spesso già decisi al 90% dopo 4 partite.

Oggi dopo 5 é in pratica tutto aperto, anche se alcune hanno preso un buon vantaggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Si é così.

E più arrivi in fondo alla classifica più rischi un sedicesimo difficile perché becchi quelle che sono arrivati nelle prime posizioni dal 9° in poi.

Quindi tutti hanno interesse a scalare le classifiche.

Personalmente non é una formula brutta onestamente, quasi tutte le partite si manterranno interessanti, ben più che con gli 8 gironi, spesso già decisi al 90% dopo 4 partite.

Oggi dopo 5 é in pratica tutto aperto, anche se alcune hanno preso un buon vantaggio.

Al momento può succedere anche l'opposto visto che City e Real sono al 17° e 24° posto.

Bisogna pensare al campionato dove c'è da lottare anche per il quarto posto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Al momento può succedere anche l'opposto visto che City e Real sono al 17° e 24° posto.

Bisogna pensare al campionato dove c'è da lottare anche per il quarto posto.  

I ragionamenti sulel posizioni ha senso farli per me alla vigilia dell'ultima giornata, adesso non ha senso.

Con 3 punti cambi totalmente posizione, siamo più vicini alle prime 8 che alle ultime 12.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

I ragionamenti sulel posizioni ha senso farli per me alla vigilia dell'ultima giornata, adesso non ha senso.

Con 3 punti cambi totalmente posizione, siamo più vicini alle prime 8 che alle ultime 12.

Infatti. Se dovessimo , difficile ok, vincerle tutte e tre per me siamo nelle 8. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La risposta è semplice, questo è (o dovrebbe essere) un sito di tifosi della Juve. Quindi chi antepone alla Juve le proprie idee, a favore o contro allegri perché questo è il problema inutile girarci intorno, dovrebbe essere semplicemente messo alla porta, in quanto il sito è ormai invivibile. Non è possibile leggere una serie di commenti addirittura compiaciuti che non si è  vinto, come se stessimo su un sito interista o napoletano. Questa non è censura, come potrebbe obiettare qualcuno in maniera superficiale, perché libertà di espressione non vuol dire gettare fango in maniera indiscriminata su squadra e società, ripeto nel caso di alcuni addirittura in maniera compiaciuta. Scusate lo sfogo ma davvero non se ne può più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AST ha scritto:

mah...io ci andrei cauto

abbiamo ManCity-Benfica-Bruges e servono almeno 4 punti....

sarà ma io ci vedo tutto tranne che "quasi qualificati"

bastano 2 punti

a 10 sei qualificato

5 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ah quindi noi siamo una squadra allo stesso livello dello stoccarda e del lille, buono a sapersi.

Quindi immagino che scambieresti senza troppi problemi la nostra rosa con la loro tanto il livello è lo stesso no?

ho detto che abbiamo steccato solo la partita con lo Stoccarda, a Lille un pari non è scandaloso

però vedo che siamo diventati ora pretenziosi dopo anni dove si cercavano giustificazioni per i pari interni con la Salernitana retrocessa a febbraio o 4 pere a Sassuolo .ghgh li la rosa era un problema sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti