Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Infortuni in casa Juventus: il punto su Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Adzic e Milik"

Post in rilievo

Per ora a quelli già rotti (Milik, Adzic, Bremer, Nico, Luiz, Cabal) se ne aggiungono di nuovi, Vlahovic, McKennie, Koop influenzato, Weah acciaccato e nessuno che guarisce ...ce ne fosse uno che rientra.

Domani a chi toccherà infortunarsi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Per ora a quelli già rotti (Milik, Adzic, Bremer, Nico, Luiz, Cabal) se ne aggiungono di nuovi, Vlahovic, McKennie, Koop influenzato, Weah acciaccato e nessuno che guarisce ...ce ne fosse uno che rientra.

Quello che scrivevo io ieri sera, nel frattempo che ne guarisce uno ne perdiamo altri tre. È una cosa assurda che accade solo da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Non è una maledizione , quando cominci così cioè che sei fragile muscolarmente non ci sono *, rimani fragile muscolarmente, non so se c'entra l'usura( ma succede spesso a fine carriera) , il metabolismo, il tipo di muscolatura...lo stile di vita...fatto è che quando comincia così poi non finisce mai.E un continuo , guarda Dybala.

Nico Gonzales per esempio era prevedibile.

Ma se fosse così perché sbagliare la valutazione sui tempi di rientro? Nico è stato fuori, ad oggi, 60 giorni, invece dei 20 stimati. C'è un errore del 300%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un atro thread ho espresso la mia opinioni dicendo che è assurdo che una squadra come la Juve ha questi problemi di infortuni muscolari da anni. Sono cambiati allenatori e staff medico ma abbiamo spesso l'infermiera piena. Sono stato ironizzato, alcuni mi hanno invitato ad entrare nello staff medico della Juve. Purtroppo ci sono tifosi che non hanno un contatto con la realtà. È evidente che c'è un problema, non c'è bisogno di un premio Nobel per la medicina per capire che la Juve è tra le squadre di vertice con il numero maggiore di infortuni muscolari. Dybala è un caso lampante, l'ultimo anno alla Juve salto il 40%  di partite per infortunio... Alla Roma le sta giocando quasi tutte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

In un atro thread ho espresso la mia opinioni dicendo che è assurdo che una squadra come la Juve ha questi problemi di infortuni muscolari da anni. Sono cambiati allenatori e staff medico ma abbiamo spesso l'infermiera piena. Sono stato ironizzato, alcuni mi hanno invitato ad entrare nello staff medico della Juve. Purtroppo ci sono tifosi che non hanno un contatto con la realtà. È evidente che c'è un problema, non c'è bisogno di un premio Nobel per la medicina per capire che la Juve è tra le squadre di vertice con il numero maggiore di infortuni muscolari. Dybala è un caso lampante, l'ultimo anno alla Juve salto il 40%  di partite per infortunio... Alla Roma le sta giocando quasi tutte....

Non c'è bisogno di un premio Nobel per la medicina, lo capisce anche l'uomo di strada, però non lo capiscono i nostri.
E' questo che mi dà molto da pensare...
Possibile che professionisti del settore della medicina e vari dirigenti di grande esperienza (Marotta, Giuntoli) non se ne avvedono?
Oppure è possibile che non facciano nulla per cambiare la tendenza, visto che sono i primi a pagare (assieme all'allenatore) per le numerose e ripetute assenze?

Eh sì, perché il verificarsi di un certo numero di assenze per infortuni ha diverse conseguenze:
- si mette a rischio il conseguimento degli obiettivi stagionali (con rischi di ricadute economiche devastanti);
-i giocatori soggetti a infortuni vedono deprezzato il loro valore economico (se il tuo vicino ha un'auto che ti piace, ma la porta ogni due settimane dal meccanico, tu compreresti la sua auto?).

Quindi non posso pensare che non se ne siano accorti, che non ne siano consapevoli.

Ecco, considerato che il numero di infortuni è sotto gli occhi di tutti, sono propenso a pensare che l'individuazione della causa non è così facile, si tratta di un problema la cui risoluzione non è affatto banale, altrimenti sarebbero intervenuti.
L'unica cosa che sbagli è su Dybala: la scorsa stagione ha avuto complessivamente 95 giorni di stop per infortuni. Considerato che la stagione dura circa 9 mesi, averne trascorsi 3 da infortunato non è una quisquilia...è il solito Dybala.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Roba da matti. 

Quando si acquistano i giocatori oltre che le qualità tecniche si dovrebbero valutare quelle psicofisiche

Oggi i giocatori si infortunano in massa. Anche il Real ha perso due giocatori per il crociato. Il Lille contro di noi mancava di 10 giocatori. Sai qual'è il problema ? Che la rosa doveva essere di 25 giocatori + i vari Savona, Rouhi ecc. Siccome noi giochiamo al risparmio siamo andati sott'acqua. 

15 minuti fa, cgs ha scritto:

Sono anni che gli infortuni non ci danno tregua 

Non danno tregua a tutti. Anche il turco dell'Inter quest'anno mi sembra che abbia i suoi problemi. Lautaro sabato non ha giocato; Acerbi pure ha avuto problemi. Solo che loro hanno più giocatori. Noi ci siamo presentati in 4 gatti. E' ovvio che poi vai in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Ma se fosse così perché sbagliare la valutazione sui tempi di rientro? Nico è stato fuori, ad oggi, 60 giorni, invece dei 20 stimati. C'è un errore del 300%

Ha avuto una ricaduta. Anche se te l'hanno venduta come rafforzamento muscolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non c'è bisogno di un premio Nobel per la medicina, lo capisce anche l'uomo di strada, però non lo capiscono i nostri.
Possibile che professionisti del settore della medicina e vari dirigenti di grande esperienza (Marotta, Giuntoli) non se ne avvedono?
Oppure è possibile che non facciano nulla per cambiare la tendenza, visto che sono i primi a pagare (assieme all'allenatore) per le numerose e ripetute assenze?

Eh sì, perché il verificarsi di un certo numero di assenze per infortuni ha diverse conseguenze:
- si mette a rischio il conseguimento degli obiettivi stagionali (con rischi di ricadute economiche devastanti);
-i giocatori soggetti a infortuni vedono deprezzato il loro valore economico (se il tuo vicino ha un'auto che ti piace, ma la porta ogni due settimane dal meccanico, tu compreresti la sua auto?).

Quindi non posso pensare che non se ne siano accorti, che non ne siano consapevoli.

Ecco, considerato che il numero di infortuni è sotto gli occhi di tutti, sono propenso a pensare che l'individuazione della causa non è così facile, si tratta di un problema la cui risoluzione non è affatto banale, altrimenti sarebbero intervenuti.
L'unica cosa che sbagli è su Dybala: la scorsa stagione ha avuto complessivamente 95 giorni di stop per infortuni. Considerato che la stagione dura circa 9 mesi, averne trascorsi 3 da infortunato non è una quisquilia...è il solito Dybala.

gli infortuni possono essere difficilmente risolvibili, ma proprio per questo devi avere una rosa adeguata ai tre impegni. questo lo dicevamo praticamente tutti questa estate...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sim94 ha scritto:

Situazione INDEGNA. LICENZIARE lo staff atletico in tronco

Dovrebbero essere licenziati tutti in tutte le squadre. Io seguo anche altri sport. L'Olimpia Milano anch'essa è perseguitata da infortuni di ogni tipo. Tanto è vero che è dovuta ricorrere al mercato per tamponare i buchi. Li lo possono fare anche a ottobre/novembre. Si gioca troppo e molti si fanno male. Il peccato originale nostro è di aver allestito una rosa ridicolmente corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Post direi perfetto.

Sai cosa mi da da pensare? Il fatto che nonostante tutto sono anni e non si è arrivati ad un barlume di ipotesi (manco soluzione). Possibile a quei livelli? Evidentemente si ma resto basito lo stesso.

Con Conte mi pare che gli infortuni fossero drasticamente meno eppure nessuno penserebbe lontanamente che Conte non alleni debbrùtto. Magari trovare analogie e differenze lì? Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dovrebbero fare distinzioni. Agli infortuni imprevisti (Bremer e Cabal) si contrappongono quelli prevedibili di Milik ormai fradicio dai tempi del napoli (assurdo puntare su di lui come riserva affidabile) e di Nico Gonzalez di cui si sapeva bene che avesse questo andamento anche alla fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Oggi i giocatori si infortunano in massa. Anche il Real ha perso due giocatori per il crociato. Il Lille contro di noi mancava di 10 giocatori. Sai qual'è il problema ? Che la rosa doveva essere di 25 giocatori + i vari Savona, Rouhi ecc. Siccome noi giochiamo al risparmio siamo andati sott'acqua. 

Non danno tregua a tutti. Anche il turco dell'Inter quest'anno mi sembra che abbia i suoi problemi. Lautaro sabato non ha giocato; Acerbi pure ha avuto problemi. Solo che loro hanno più giocatori. Noi ci siamo presentati in 4 gatti. E' ovvio che poi vai in difficoltà.

Posso essere d’accordo ma certi giocatori vanno monitorati in altra maniera non solo per l’aspetto puramente tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlenJu ha scritto:

gli infortuni possono essere difficilmente risolvibili, ma proprio per questo devi avere una rosa adeguata ai tre impegni. questo lo dicevamo praticamente tutti questa estate...

Ti dò ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Post direi perfetto.

Sai cosa mi da da pensare? Il fatto che nonostante tutto sono anni e non si è arrivati ad un barlume di ipotesi (manco soluzione). Possibile a quei livelli? Evidentemente si ma resto basito lo stesso.

Con Conte mi pare che gli infortuni fossero drasticamente meno eppure nessuno penserebbe lontanamente che Conte non alleni debbrùtto. Magari trovare analogie e differenze lì? Boh...

Infatti si dice che dopo certe sedute con Conte qualche giocatore avesse dei conati di vomito, quindi erano allenamenti ad alta intensità, e anche le domeniche si viaggiava niente male, a livello di intensità.
Boh, non so cosa dirti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti si dice che dopo certe sedute con Conte qualche giocatore avesse dei conati di vomito, quindi erano allenamenti ad alta intensità, e anche le domeniche si viaggiava niente male, a livello di intensità.
Boh, non so cosa dirti.

Ma infatti che cavolo c'era di diverso? Non possono partire da lì? Domando eh, non sono ironico (vaccaccia porcaccia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nelle grandi squadre ci sono anche tanti giocatori che vogliono sfilarsi, non dico che fanno apposta a cercare l'infortunio muscolare, ma se stanno fuori non sono dispiaciuti, conoscono il loro corpo, lo sanno prima quando succede, tanto lo stipendio lo prendono lo stesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Credo che questo sia uno dei post più intelligenti che ho letto su questo forum. Ottima analisi.. bravo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Perché evidentemente hanno un modo di pensare di tipo whisful thinking, cioé si illudono che la situazione sia meglio di quel che é

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Cambiaso, è il prossimo in lista perché non può fisiologicamente giocarle tutte.

Purtroppo con questi ritmi bastano 2 o 3 infortuni ad innescare una spirale che si autoalimentata e genera inevitabilmente altri infortuni.

Rosa cortissima per 3 competizioni, in coppa Italia bisogna fare scendere la next gen.

Non mi stupirei portassero Arthur in panchina a sti punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un medico mio conoscente, tra l'altro buon conoscitore del gioco del calcio, già qualche anno fa mi aveva confidato che se si estremizza al massimo il lavoro sulla muscolatura con lo scopo di rinforzarla oltremodo, presto questa tende ad avere dei cedimenti, i quali spesso si manifestano attraverso semplici ma fastidiosi risentimenti e contratture, le quali altro non sono che il preludio a micro lacerazioni che se non curate, poi si traducono in veri e propri dolorosissimi strappi muscolari.

Probabile che alla Juve questa scelta di rinforzo muscolare oltre i limiti massimi naturali sia tutt'ora praticata, altrimenti non si spiega la frequenza oramai pluriennale di questa tipologia di infortuni. (succede quasi esclusivamente in casa nostra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti