Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Statistica impietosa in casa Juventus: chi ha giocato al posto di Vlahovic non ha fatto un tiro in porta"

Post in rilievo

52 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando io sostenevo che Kean è un ottimo attaccante e che cederlo sarebbe stato un errore macroscopico, e venivo attaccato e sbeffeggiato da tutto il forum, tu dov’eri?

Se dovessi tirare a indovinare, a dire che "è difficile vincere se in attacco ti ritrovi con Kean 🤦‍♂️"

Comunque il problema del vice Vlahovic ad oggi è evidente, ma Kean, visto il contesto (scadenza contratto, richieste) non era una soluzione valida. Detto da uno che lo apprezza ed era certo avrebbe ripreso a segnare.

Io punterei forte su Zirkzee ma io adoro gli olandesi un po' inconcludenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Naztal ha scritto:

Jurgen ai tempi eri uno dei miei preferiti e dormivo con la tua maglia (intendo quella bianca con scritto KOHLER in 3D davanti e il faccione baffuto) però questa tua incrollabile infatuazione per Koop non la capisco…

È un buon giocatore, ha caratteristiche uniche tra i nostri centrocampisti ma il suo prezzo è ingiustificato e i tempi del suo approdo in bianconero sono un’aggravante.

Ora pare che sabato avesse la febbre a 38, speriamo fosse anche a 39 perchè sembrava un ubriaco… 😅

Sentito per radio anche io poco fa…ora, fosse vero, non era meglio tenerlo in panchina come ricambio e mettere fagioli, con Yildiz di punta e Conceiçao e Weah esterni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Questa sarà una stagione all'insegna dell'aspettare

Si spera una stagione in crescita, viste le potenzialità della rosa e la giovane età, tutta la squadra dovrebbe crescere giornata dopo giornata. E magari rispetto all'anno scorso faremo un girone di ritorno ben più entusiasmante.

C'è da dire che tecnicamente la Juventus gioca un gran bel calcio, anche quando vengono pressati i ragazzi non vanno mai in sofferenza ed escono sempre palla al piede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si spera una stagione in crescita, viste le potenzialità della rosa e la giovane età, tutta la squadra dovrebbe crescere giornata dopo giornata. E magari rispetto all'anno scorso faremo un girone di ritorno ben più entusiasmante.

C'è da dire che tecnicamente la Juventus gioca un gran bel calcio, anche quando vengono pressati i ragazzi non vanno mai in sofferenza ed escono sempre palla al piede.

Per carità,  ma se ad ogni piccola critica la risposta è sempre "aspettiamo", che si fissi una data e poi si riapre il forum fino a quella data.

Potrei anche chiedere come mai lazie e fiorentina che hanno cambiato come noi non devono aspettare, ma chiaramente estremizzo per dire che evidenziare un problema non significa per forza una bocciatura su tutta la linea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Naztal ha scritto:

Jurgen ai tempi eri uno dei miei preferiti e dormivo con la tua maglia (intendo quella bianca con scritto KOHLER in 3D davanti e il faccione baffuto)

Un mito .allah 

8 minuti fa, Naztal ha scritto:

però questa tua incrollabile infatuazione per Koop non la capisco…

È un buon giocatore, ha caratteristiche uniche tra i nostri centrocampisti ma il suo prezzo è ingiustificato e i tempi del suo approdo in bianconero sono un’aggravante.

Ora pare che sabato avesse la febbre a 38, speriamo fosse anche a 39 perchè sembrava un ubriaco… 😅

Secondo me Koopmeiners non è solo un buon giocatore, è il centrocampista che aspettiamo dal 2016, da quando la Juventus è rimasta (colpevolmente) orfana di Pogba e Vidal. Rabiot è un buon giocatore, Koopmeiners è un fuoriclasse. Uno che va in doppia cifra praticamente ogni anno. Uno che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Un giocatore fantastico, eclettico, un leader in campo. Ho già scritto come l'Atalanta abbia fatto di tutto per boicottare l'inizio di stagione a Koopmeiners e ci è praticamente riuscita. Ma appena ingranerà vedremo un'altra Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

nel mentre  Kean continua a timbrare con regolarità... :d

eh ma... com'era la storia? Ah si...ora gioca in una provinciale... da noi voleva il posto da titolare...

Ancora con sti paragoni improbabili...Kean è andato in una squadra della sua dimensione. Stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' evidente che l'attacco non funziona, segnamo poco, creiamo meno. Non soffriamo nulla, ma difficilmente andiamo al tiro, secondo me Vlahovic non e' scarso come dicono qua, fa moltissimo lavoro, e ha dei gran bei colpi rispetto ad altri. Giuntoli purtroppo ha cannato praticamente tutti gli acquisti del mercato estivo. 3-4 mesi 150-160 milioni spesi tra Koopmeiers, Gonzalez e Luiz. L'unico che ha giocato e' Koopmeiers, gli altri due assolutamente non pervenuti.

Attacco assolutamente inconcludente, Yldiz e' bravo ma non e' ancora pronto per sorreggere l'attacco della Juventus da solo. 
Poi ha ceduto  Kean per due noccioline, il che ci puo' stare visto le pessime stagioni precedenti... il problema e' non averlo sostituito con il solo Vlahovic in attacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Condivido tutto, sperando che la sfortuna che ci perseguita si sposti su altre squadre, perchè così diventa difficile migliorarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Questa sarà una stagione all'insegna dell'aspettare

pazienza, pazienza, pazienza...ci vuole pazienza!! Io sono fiducioso perchè il nostro allenatore non fa altro che ripetere, ad ogni fischio finale,  che è tutto bello e bellissimo... 

Se lo dice lui, bisogna portare pazienza... e vedrai che a breve vedremo caterve di goal e (anche) calcio champagne :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Un mito .allah 

Secondo me Koopmeiners non è solo un buon giocatore, è il centrocampista che aspettiamo dal 2016, da quando la Juventus è rimasta (colpevolmente) orfana di Pogba e Vidal. Rabiot è un buon giocatore, Koopmeiners è un fuoriclasse. Uno che va in doppia cifra praticamente ogni anno. Uno che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Un giocatore fantastico, eclettico, un leader in campo. Ho già scritto come l'Atalanta abbia fatto di tutto per boicottare l'inizio di stagione a Koopmeiners e ci è praticamente riuscita. Ma appena ingranerà vedremo un'altra Juventus.

Speriamo abbia raggione tu… 🙏🏻

Ad ora Koop ha mostrato un repertorio vastissimo ma di scuse😅: mancata preparazione, fuori posizione, infortunio, febbre, gomito che fa contatto col piede…

PS io non dimenticherei Pjanic!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

vale poco, ma il bologna di motta è andato meglio nel girone di ritorno lo scorso campionato, al netto delle ultime due partite giocate in pantofole perchè l'obiettivo era stato raggiunto. Comunque in generale possiamo dire che alcune analogie ci sono, anche il bologna pareggiava molto. In ottica corsa alla qualificazione champions credo che ci siamo dentro perchè è molto improbabile che tutte le 5 che ci stanno davanti mantengano il ritmo attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Kean vale esattamente i soldi che incasseremo. 

Alla fiorentina sta overperformando cone tutta la squadra, basta vedere alcuno dei gol che segna, come quello di ieri. 

Bisognava incassare e lo abbiamo fatto con chi poteva fare qualche introito,  per Kean che sta facendo una buona stagione, esistono i Soulé gli Iling gli Housen che a leggere qua era un sacrilegio vendere.

È inutile criticare la singola operazione dopo pochi mesi, il mercato va visto nel complesso e dopo un arco temporale più lungo.

Io vedo pure che alla Juventus questi numeri non li aveva.

E nin vedo perché avrebbe dovuto averli quest anno.

Discorso corretto. Anche perchè con il senno del poi è tutto facile. Io ricordo, qui dentro, "la stima" di cui godeva Kean all'interno del forum. Che ora si stia qui a prendersela con Giuntoli per la cessione, quando il 99% delle persone che ora lo criticano, avrebbero fatto la stessa cosa, è senza senso. Più che altro, l'errore è stato prendere un giocatore che al di là dell'infortunio, non era  per caratteristiche quello che poteva sostituire una prima punta di peso. Se poi si aggiunge la fragilità.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

vale poco, ma il bologna di motta è andato meglio nel girone di ritorno lo scorso campionato, al netto delle ultime due partite giocate in pantofole perchè l'obiettivo era stato raggiunto. Comunque in generale possiamo dire che alcune analogie ci sono, anche il bologna pareggiava molto. In ottica corsa alla qualificazione champions credo che ci siamo dentro perchè è molto improbabile che tutte le 5 che ci stanno davanti mantengano il ritmo attuale

Penso che, per assicurarci la qualificazione in Champions, dobbiamo migliorare un tantino la media punti. Avendo prima della fine del girone un po' di partite sulla carta semplici, dovremmo essere in grado di farlo, se le affrontiamo bene.

Per me questa squadra senza Bremer può fare realisticamente al più 78/80 punti, che ci darebbero la qualificazione in CL con la pipa in bocca. Con i 73 di proiezione attuale rischiamo, invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Ancora con sti paragoni improbabili...Kean è andato in una squadra della sua dimensione. Stop

quel tuo stop finale, come debbo intenderlo? Che non posso più scrivere su VS o che prima di postarli debbo inoltrarteli via MP così me li controlli/correggi?

Solo per capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio sia il tipo di gioco a penalizzare l'attaccante, bisognerebbe avere più qualità in mezzo al campo e quindi far circolare la palla più velocemente. Fare una specie di tiki taka senza xavi, iniesta e soprattutto messi, porta a correre meno rischi ma anche a creare pochissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jsr ha scritto:

Forse perché nessuno è un centravanti?

Non credo sia questo il problema, avremmo un problema centravanti se avessimo tante occasioni non finalizzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Per carità,  ma se ad ogni piccola critica la risposta è sempre "aspettiamo", che si fissi una data e poi si riapre il forum fino a quella data.

Potrei anche chiedere come mai lazie e fiorentina che hanno cambiato come noi non devono aspettare, ma chiaramente estremizzo per dire che evidenziare un problema non significa per forza una bocciatura su tutta la linea

La Lazio ha cambiato allenatore, ma la rosa non è cambiata molto.

È vero che hanno venduto Luiz Alberto, Felipe Anderson e Cataldi, ma i sostituti erano già in rosa: Guendouzi, Rovella e Vecino.

Io dico che la Lazio è partita fortissimo, ma in prospettiva la Juventus ha una rosa tecnicamente superiore e lo dimostrerà.

La Fiorentina ha fatto un grande mercato: Kean, Pongracic, De Gea, Cataldi, Colpani, Gosens, Richardson, Adli, Bove, Gudmunsson e Moreno. Ha cambiato mezza squadra e infatti sta stupendo parecchio. Palladino sta facendo un lavoro incredibile, del resto era insieme a Thiago Motta il miglior tecnico emergente, a Monza ha fatto i miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Naztal ha scritto:

Speriamo abbia raggione tu… 🙏🏻

Ad ora Koop ha mostrato un repertorio vastissimo ma di scuse😅: mancata preparazione, fuori posizione, infortunio, febbre, gomito che fa contatto col piede…

PS io non dimenticherei Pjanic!

Hai ragione su Pjanic, ma è stato il miglior erede di Pirlo possibile.

Io parlavo delle mezze ali, ci è sempre mancata la qualità e l'agonismo di Vidal e di Pogba.

Matuidi e Khedira hanno saputo solo in parte compensare le prestazioni dei due fenomeni, poi siamo andati sempre peggio, compreso il sempre troppo celebrato Rabiot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Concordo. E mi ricollego alla seconda considerazione:

10 minuti fa, phoenix ha scritto:

Credo proprio sia il tipo di gioco a penalizzare l'attaccante, bisognerebbe avere più qualità in mezzo al campo e quindi far circolare la palla più velocemente. Fare una specie di tiki taka senza xavi, iniesta e soprattutto messi, porta a correre meno rischi ma anche a creare pochissimo

È vero che ci vorrebbe più fantasia in mezzo la campo, anche se Thuram sta crescendo parecchio e potrebbe compensare il giro palla troppo scolastico. Però io non vedo affatto come un fattore negativo il possesso palla difensivo. Anzi. La Juventus subisce pochissimo (solo ja Juventus 2014-15 aveva subito meno gol) e dopo 13 giornate è ancora senza sconfitte in campionato (è successo solo tre volte nelle precedenti 16 stagioni).

Quindi considerato che per un allenatore la cosa più difficile da trovare è l'organizzazione difensiva, direi che il 70% del lavoro è stato fatto, ed ora ci possiamo concentrare su come essere più pericolosi in attacco. Le molte defezioni davanti (Koopmeiners, Conceicao, Weah, Nico sono tutti sotto il 50% dei minuti giocati) non hanno aiutato molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quello che cerco di spiegare da 3 anni, Dusan non sarà Tevez o Higuain, ma per quello che siamo in questo momento storico è il massimo che possiamo avere, inoltre sbagliera' anche qualche gol o appoggio, ma il confronto con gli attaccanti che abbiamo avuto da quando è arrivato è impietoso, per gli altri, da Dybala a Morata, da Kean e Milik a Chiesa, Vlahovic ha da solo fatto più gol di tutti loro messi assieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quel tuo stop finale, come debbo intenderlo? Che non posso più scrivere su VS o che prima di postarli debbo inoltrarteli via MP così me li controlli/correggi?

Solo per capire...

Puoi scrivere ciò che vuoi, ci mancherebbe, ma permettimi di dirti che la maggior parte delle cose che scrivi sono sempre senza logica...Bisogna analizzarle le cose e non dire ciò che conviene sul momento. La cessione di Moise era necessaria perchè il ragazzo andava in scadenza e perchè 18 milioni (13 milioni + 5 di bonus) erano un'ottima cifra per un ragazzo che l'anno scorso non ha mai praticamente giocato (ti ricordo che c'era Allegri). Inoltre la maggior parte dei tifosi ne chiedevano anche la cessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere quanti tiri ha fatto invece vlahovic dall'inizio stagione paragonando agli altri attaccanti della serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo non critico mai Vlahovic e trovo ingiusto farlo. E' l'unico attaccante che abbiamo e non possiamo farne a meno, nonostante tutti i suoi difetti. Avessimo alternative sarebbe diverso, ma nella nostra situazione (imbarazzante) a Dusan non può venire manco un raffreddore e lo abbiamo visto. Sperare in Milik che non è mai disponibile e quando non lo è segna un goal ogni 2 mesi è da masochisti (ma vedo che alcuni ancora ci fanno affidamento e allora mi cadono le braccia) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti