Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Statistica impietosa in casa Juventus: chi ha giocato al posto di Vlahovic non ha fatto un tiro in porta"

Post in rilievo

1 ora fa, devil88bg ha scritto:

e' evidente che l'attacco non funziona, segnamo poco, creiamo meno. Non soffriamo nulla, ma difficilmente andiamo al tiro, secondo me Vlahovic non e' scarso come dicono qua, fa moltissimo lavoro, e ha dei gran bei colpi rispetto ad altri. Giuntoli purtroppo ha cannato praticamente tutti gli acquisti del mercato estivo. 3-4 mesi 150-160 milioni spesi tra Koopmeiers, Gonzalez e Luiz. L'unico che ha giocato e' Koopmeiers, gli altri due assolutamente non pervenuti.

Attacco assolutamente inconcludente, Yldiz e' bravo ma non e' ancora pronto per sorreggere l'attacco della Juventus da solo. 
Poi ha ceduto  Kean per due noccioline, il che ci puo' stare visto le pessime stagioni precedenti... il problema e' non averlo sostituito con il solo Vlahovic in attacco. 

Concordo .Darei 5 come voto a Giuntoli per il mercato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un attaccante a Gennaio, poteva non servire se Motta avesse dato fiducia a Yildiz in posizione avanzata, ma non lo vede in questo ruolo. 

Yildiz ha 3 gol su azione e 3 assist in A , gli stessi gol del serbo pur più indietro e più defilato,  1 gol in Champions.

Lo stesso Weah ha 5 gol su azione, perchè nn insistere sempre sullo stesso giocatore e farlo adattare al ruolo di vice Vlahovic? 

Ha senso proporre Koop, Mbagula, Mckennie, ogni volta un giocatore diverso che giustamente si trova spaesato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

sai dove finisce la tua non "indifferente" logica e dove inizia la mia, estremamente umile e semplice? E' che se tu vendi una punta centrale che definisci un mezzo paracarro, non vai a prendere un esterno, per giunta mezzo marcio e aggiungendoci anche 15ml sopra!

Ergo, se proprio vuoi fare il maestrino de 'noantri tirando in ballo la "logica", studiale meglio...prima di pigiare sul tasto invio...

Innanzitutto non mi pare che nel nostro confronto ho definito "paracarro" Kean, quindi non inventarti le cose..

Partiamo dal presupposto che statisticamente Gonzalez ha segnato più di Kean. Inoltre la scorsa stagione l'argentino ha giocato più di 44 partite, con un minutaggio di 3165 minuti, ovvero ha giocato interamente la stagione, a differenza di Kean che ha giocato 654 minuti ed è stato infortunato da dicembre a marzo.

Visto che sono uno che cerca di essere obbiettivo, ti dico anche che la stagione 2022/2023 Gonzalez ha avuto qualche acciacco di troppo, giocando 42 partite con 2.666 minuti.

Gonzalez è un giocatore propenso agli infortuni? Si, ma non quanto il tuo inclassificabile "marcio".

Inoltre mi stai paragonando una prima punta ad un esterno, e già la dice lunga su tante cose...

Prima di voler fare il professore del forum, senza averne titolo, informiamoci bene. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Anche perché Milik se non sbaglio è infortunato da giugno, mica da settembre a mercato chiuso
Davvero non capisco a luglio/agosto perché non si siano premuniti con un altro attaccante

Sbagliando si pensavano che Milik rientrava prima e che vlahovic potesse giocare 60

partite.Questo pensavano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, badboy said:

Un buon viatico per la prossima partita di coppa, c'è da stare sereni.

Il punto è che se continuiamo a giocare per non perdere arriviamo a centro classifica alla fine. Pensiamo solo che tre pareggi equivalgono ad una vittoria ma sono tre turni in meno da giocare.

Si deve giocare per vinvere.....sempre.. come e' successo contro il Lipsia...

Purtroppo con questa storia del primo anno,del aver cambiata tanto, ci si sta accontentanto   un po troppo di questi pareggi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di ordine e specie di obbiettività non guasterebbe:

Siamo andati a San Siro contro una diretta pretendente per il terzo o quarto posto, con una squadra praticamente dimezzata per le ragioni che tutti ben conosciamo, per giunta senza centravanti (manco quello di riserva), con un centrocampo in parte improvvisato e specie senza adeguate riserve (nemmeno per numero); quindi temo che provare ad osare a fare qualcosa di più per provare a vincere la partita sarebbe stato un suicidio; ne è uscito il ben conosciuto quanto noioso tema tattico, ma per questa volta assolutamente giustificato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Anche perché Milik se non sbaglio è infortunato da giugno, mica da settembre a mercato chiuso
Davvero non capisco a luglio/agosto perché non si siano premuniti con un altro attaccante

Perchè la cessione di quelli che hai in rosa, fuori dalle idee tecniche di Motta,  presuppone una loro "valorizzazione", ovvero dargli visibilità nella speranza che facciano bene e diventino appetibili sul mercato ed un terzo attaccante avrebbe finito con l'oscurare chi deve essere piazzato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Serve un attaccante a Gennaio, poteva non servire se Motta avesse dato fiducia a Yildiz in posizione avanzata, ma non lo vede in questo ruolo. 

Yildiz ha 3 gol su azione e 3 assist in A , gli stessi gol del serbo pur più indietro e più defilato,  1 gol in Champions.

Lo stesso Weah ha 5 gol su azione, perchè nn insistere sempre sullo stesso giocatore e farlo adattare al ruolo di vice Vlahovic? 

Ha senso proporre Koop, Mbagula, Mckennie, ogni volta un giocatore diverso che giustamente si trova spaesato?

No ma infatti dovrebbe puntare su uno. E secondo me lo avrebbe fatto con nico,ma purtroppo sappiamo come e' andata fino ad ora. Probabilmente gli altri non convincono del tutto e quindi ogni volta cambia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Un po' di ordine e specie di obbiettività non guasterebbe:

Siamo andati a San Siro contro una diretta pretendente per il terzo o quarto posto, con una squadra praticamente dimezzata per le ragioni che tutti ben conosciamo, per giunta senza centravanti (manco quello di riserva), con un centrocampo in parte improvvisato e specie senza adeguate riserve (nemmeno per numero); quindi temo che provare ad osare a fare qualcosa di più per provare a vincere la partita sarebbe stato un suicidio; ne è uscito il ben conosciuto quanto noioso tema tattico, ma per questa volta assolutamente giustificato.

Esatto, chi ha tanti rimpianti deve essere il Milan

Giocavano in casa contro una Juve falcidiata con la grandissima chance di rosicchiarci 3 punti e avvicinarsi anche loro al gruppetto di testa

Hanno fatto 1 tiro in porta in 90 minuti con Theo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gianco ha scritto:

In pratica..

Per non fargli fare niente non abbiamo fatto niente.

Non che mi lamenti, dato che quest'anno per me è di transizione.

Si un po' la sensazione che perlomeno io dalla TV ho avuto. Poi bisognerebbe essere stati allo stadio e vedere la partita.

Comunque la tua sintesi è da me condivisibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri offensivi della Juventus sono impietosi da circa 3 stagioni, ma non capisco perché non freghi niente a nessuno.

Piuttosto sono 3 stagioni che sento parlare di difesa, mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doverosa premessa, io non conoscevo Motta nella sua pienezza da allenatore, non avendo più piattaforme a pagamento, ho difficoltà a seguire la Juve figuriamoci il Bologna. Aggiungendo che ha "diritto" al suo giusto tempo, detto ciò sinceramente ad oggi non mi sembra che abbia fatto nulla di così rimarchevole. Vedo un cambio di atteggiamento alternante e diverse partite giocate per non perdere. Detto ciò ribadisco che ha "diritto" nella giusta attesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dal mago della panchina, quello che chiunque avremmo messo in attacco al posto di Vlahovic lo avrebbe fatto rendere al massimo e non c'era bisogno di comprare nessuno in estate, mi sarei aspettato francamente di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

I numeri offensivi della Juventus sono impietosi da circa 3 stagioni, ma non capisco perché non freghi niente a nessuno.

Piuttosto sono 3 stagioni che sento parlare di difesa, mah.

Perchè è della Juventus che non frega più niente a nessuno. Pensiamo che la proprietà sappia quanti gol facciamo o quanti punti abbiamo??? Hai presente la famosa domanda rivolta ai politici : quanto costa un litro di latte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Sbagliando si pensavano che Milik rientrava prima e che vlahovic potesse giocare 60

partite.Questo pensavano 

Semplicemente pensavano che per coprire il posto da punta centrale Vlahovic, Milik e Nico Gonzales fossero sufficienti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

...(cut)...Innanzitutto non mi pare che nel nostro confronto ho definito "paracarro" Kean, quindi non inventarti le cose..

...(cut)... Prima di voler fare il professore del forum, senza averne titolo, informiamoci bene. Grazie

ok,  ti ho dato fin troppo spago e dalla tua chiosa finale ora ho capito il personaggio

Stammi bene e...buona continuazione su VS  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

nel mentre  Kean continua a timbrare con regolarità... :d

eh ma... com'era la storia? Ah si...ora gioca in una provinciale... da noi voleva il posto da titolare...

Ma qui non si doveva stappare lo spumante al momento della cessione di Kean? Mettiamoci d'accordo; non mi riferisco a te nello specifico, ma da qualche giorno sembra che abbiamo venduto Drogba, quando fino a giugno era considerato da mezzo forum un disastro totale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Doverosa premessa, io non conoscevo Motta nella sua pienezza da allenatore, non avendo più piattaforme a pagamento, ho difficoltà a seguire la Juve figuriamoci il Bologna. Aggiungendo che ha "diritto" al suo giusto tempo, detto ciò sinceramente ad oggi non mi sembra che abbia fatto nulla di così rimarchevole. Vedo un cambio di atteggiamento alternante e diverse partite giocate per non perdere. Detto ciò ribadisco che ha "diritto" nella giusta attesa.

Il concetto e' lo stesso di allegri,si gioca prima per non prenderle e poi se riusciamo a fare qualcosa in avanti tanto meglio. La grossa differenza  (ed io ad esempio preferisco motta in questo)e' la strategia difensiva. Viene fatta con possesso palla conservativo piuttosto che con il pullman di 10 giocatori dentro la nostra area lasciando quasi totalmente l'iniziativa all'avversario di turno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ti contesto il fatto che non sia difficile ottenere questo tipo di organizzazione difensiva. 

Non è "difficile" se rinunci a creare occasioni a tua volta, diventa difficile se vuoi una squadra che crei decine di occasioni cosa che a noi non riesce.

Facciamo il torello in mezzo al campo o nella nostra metà campo, questo al momento ci limitamo a fare. Per carità va anche bene in certe situazioni, ma se vuoi vincere le partite serve di più..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Semplicemente pensavano che per coprire il posto da punta centrale Vlahovic, Milik e Nico Gonzales fossero sufficienti

Si.Semza mettere in conto che sono più in infermeria che in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ognuno ha le sue ambizioni e se Kean si sentiva sottovalutato alla Juve, ha fatto bene ad andare altrove, dove poteva giocare da titolare e assumere un ruolo da protagonista. Però questo episodio potrebbe anche essere l'ennesima conferma che alcuni elementi rendono in maniera ottimale in determinate realtà (Fiorentina, Bologna, Udinese etc. etc.) mentre non sono del tutto all'altezza in club più ambiziosi.

Non sono molto d'accordo. Non è vero che gente come Di Natale, Berardi o addirittura Gigi Riva non fosse da top club. O Immobile, o Kean.

Segnare 25-30 gol a stagione in provincia vale tanto quanto segnare 25-30 gol al Milan o alla Juventus. Né più, né meno. Gli avversari sono gli stessi, le partite sono le stesse.

quello che cambia sono le aspettative dei tifosi. E i tifosi juventini sanno giudicare solo in base alle vittorie o alle 'non vittorie'. Un pareggio è un disastro, perciò l'attaccante fa schifo. Questi sono i ragionamenti semplicistici che si leggono o si sentono tra i tifosi juventini. Però non è la verità sefz non è nemmeno lontana parente della verità sefz è solo frustrazione e senso di inadeguatezza. 

Quoto

Magari alcuni giocatori hanno bisogno della sicurezza della maglia da titolare, dell'affetto e della vicinanza dei tifosi, di esibirsi in realtà dove non sei messo in croce se non segni per due gare di seguito. E viceversa soffrono i mormorii perplessi dei tifosi, la concorrenza per la maglia da titolare, le attenzioni mediatiche.

Anche solo da un punto di vista statistico se giochi 90 minuti a partita hai più probabilità di segnare che se ne giochi 25. Ma riguardo a Kean, un ragazzo di 24 anni con quelle potenzialità, giustamente voleva dare un senso alla propria carriera. E fare il vice alla Juventus a 24 anni, se sei bravo, non ha molto senso. La Juventus poteva trattenerlo solo mettendolo al centro del progetto. Oggi noi abbiamo Vlahovic al centro del progetto. L'anno prossimo chi avremo? Non si sa... E magari su questo andrebbe fatto un ragionamento.

Quoto

O vogliamo negare che nella scorsa stagione Kean era in prima posizione in tutte le liste dei cedibili che noi tifosi elaboravamo sul forum, e che ogni tanto allo Stadium si sentiva qualche mormorio per gol sbagliati, controlli non impeccabili, etc.?

Vedi sopra. Le opinioni dei tifosi juventini, proprio per come vivono il calcio, sono spesso sbagliate, irrazionali, viziate da ragionamenti contorti. Sono opinioni che poco hanno a che fare con il gioco del calcio. I due o tre utenti che scrivevano di Kean come di un attaccante molto forte venivano puntualmente irrisi. Poi però quando la realtà dimostra il contrario certi tifosi fischiettano facendo finta di nulla. O si inventano scuse assurde, del tipo che fare gol con la maglia della Fiorentina sia più facile che farle con la maglia della Juventus, in uno stadio che è la metà di San Siro e dove i tifosi spesso guardano le partite in silenzio. Qualcosa non torna :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il concetto e' lo stesso di allegri,si gioca prima per non prenderle e poi se riusciamo a fare qualcosa in avanti tanto meglio. La grossa differenza  (ed io ad esempio preferisco motta in questo)e' la strategia difensiva. Viene fatta con possesso palla conservativo piuttosto che con il pullman di 10 giocatori dentro la nostra area lasciando quasi totalmente l'iniziativa all'avversario di turno. 

Allora se il tutto si riduce a questo come cambio in panchina, a me non basta. Sono stato un acerrimo censore di Allegri ma le attese erano ben diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ma qui non si doveva stappare lo spumante al momento della cessione di Kean? Mettiamoci d'accordo; non mi riferisco a te nello specifico, ma da qualche giorno sembra che abbiamo venduto Drogba, quando fino a giugno era considerato da mezzo forum un disastro totale

questa sarà la terza o quarta volta che, ultimamente,  mi quoti e poi scrivi che non mi riferisco a te nello specifico . Comunque, tranquillo, nessun problema ho le spalle molto larghe la mia vuole essere solo una mera osservazione/constatazione .ok 

8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

ma da qualche giorno sembra che abbiamo venduto Drogba, quando fino a giugno era considerato da mezzo forum un disastro totale

embè, se prendi a campione ciò che viene scritto sul forum di VS, ci sarbbe da scrivere un doppio tomo... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti