Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Statistica impietosa in casa Juventus: chi ha giocato al posto di Vlahovic non ha fatto un tiro in porta"

Post in rilievo

Adesso, Dario il grande ha scritto:

Se a fare il centravanti ci si pone un centrocampista, poi non capisco di cosa si stia a discutere, anche per il fatto che la situazione infortuni ad oltranza, alla fine giustifica tale scelta.

Il problema serio è che sono anni che abbiamo centrocampisti che non segnano. E questo è un grande handicap. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma non è vero,la base del nostro gioco non è il rischio inutile nella nostra area di rigore, piuttosto è il passaggio al compagno vicino facendo correre a vuoto l'avversario. Insomma si gioca sfruttando le triangolazioni per eludere il pressing avversario, poi sarà anche capitato il dribbiling o il tunnel, ma sono eccezioni. Lo spartito di motta prevede una rete fitta di passaggi molto molto semplici e banali, tanto è vero che ad un certo punto della partita il telecronista parlava di un 95% di passaggi riusciti da parte nostra, sottolineando quanto però fossero semplici e scolastici. Al momento questo è il gioco della Juve.

Non concordo, non solo le partite che ho visto io. La fase difensiva di Motta consiste proprio nel non abbassare la squadra e nell'accettare l'uno contro uno a tutto campo, anche nella nostra area di rigore. Poi se in una partita capita l'avversario che non ci pressa e ci lascia il pallino del gioco allora si verifica quello che scrivi tu, ma è una situazione che viene imposta a Thiago Motta, non è lui che decide di palleggiare a metà campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, badboy said:

Il problema serio è che sono anni che abbiamo centrocampisti che non segnano. E questo è un grande handicap. 

Perche da quanti anni nn abbiamo un  vero regista ??

Giochiamo ancora con Locatelli play...... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Concordo, ma se a sostituire un centravanti ci si pone un centrocampista, poi la statistica è priva di alcun senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io tutte queste pressioni di cui parli non le vedo alla Juventus. La Juventus non è né il Real Madrid, né il Liverpool, né il Bayern. Non ci sono pressioni. Non c'è l'obbligo di vittoria, al massimo c'è l'obbligo del quarto posto.

Beh, qualche tifoso inizia ad essere preoccupato per l'attuale posizione, i giornali (che leggo) e le trasmissioni TV hanno dipinto Milan-Juve, alla vigilia, come una sorta di dentro o fuori, se Vlahovic sbaglia qualche gol diventa un caso nazionale...difficile dire che alla Juve le pressioni non esistano.

4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Kean poteva espoldere da noi, ma gli è stato preferito Vlahovic. Il problema è che il progetto su Vlahovic senza il rinnovo naufragherà ben presto e qui forse due riflessioni andavano fatte, non su Kean come attaccante di scorta, ma forse come attaccante titolare. Poi vedremo chi arriva eh, non pongo limiti alla provvidenza...

Onestamente dopo una stagione tormentata dagli infortuni e con zero gol realizzati, ipotizzare un Kean titolare dell'attacco 2024/25 in un modulo che prevede una sola punta, avrebbe fatto pensare alla maggior parte dei tifosi di essere su "Scherzi a parte".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando io sostenevo che Kean è un ottimo attaccante e che cederlo sarebbe stato un errore macroscopico, e venivo attaccato e sbeffeggiato da tutto il forum, tu dov’eri?

Like finiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Perche da quanti anni nn abbiamo un  vero regista ??

Giochiamo ancora con Locatelli play...... 

Purtroppo il nostro centrocampo è degradato seriamente da anni. È stata una nostra eccellenza da sempre, ma non è più così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Perchè la cessione di quelli che hai in rosa, fuori dalle idee tecniche di Motta,  presuppone una loro "valorizzazione", ovvero dargli visibilità nella speranza che facciano bene e diventino appetibili sul mercato ed un terzo attaccante avrebbe finito con l'oscurare chi deve essere piazzato. 

Però l'anno scorso di punte ne avevamo 3 (Vlahovic, Milik e Kean) e l'attacco già non era prolifico
Per quale motivo scendendo addirittura a 2, di cui uno infortunato da giugno, avremmo dovuto fare meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Suvvia, quali pressioni ci sono alla Juventus? È così diverso oggi giocare nella Juventus o nell'Atalanta o nella Fiorentina?

Non vinciamo una champions dal 1996 e non abbiamo l'obbligo di vincere in campionato. Quali pressioni ci sono alla Juventus? Tant'è che abbiamo una rosa di giovanissimi che stanno anche giocando straordinariamente bene proprio perché non ci sono tutte queste pressioni.

Ma certo che è diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando io sostenevo che Kean è un ottimo attaccante e che cederlo sarebbe stato un errore macroscopico, e venivo attaccato e sbeffeggiato da tutto il forum, tu dov’eri?

Kean non lo rimpiango, alla Juve ha fatto in totale 5 anni e non si è mai dimostrato uno da Juve. La Fiorentina è una realtà diversa.

O perlomeno ha dimostrato di aver bisogno di continuità e qui non l'avrebbe mai avuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, qualche tifoso inizia ad essere preoccupato per l'attuale posizione, i giornali (che leggo) e le trasmissioni TV hanno dipinto Milan-Juve, alla vigilia, come una sorta di dentro o fuori, se Vlahovic sbaglia qualche gol diventa un caso nazionale...difficile dire che alla Juve le pressioni non esistano.

Oggi porta la maglia numero 10 un ragazzo di 19 anni. La Juventus è l’ambiente ideale per mettere in condizione un giovane di esplodere. Non credo che Yildiz senta la pressione per le critiche di Zazzaroni o altri sinceramente, e l’ambiente torinese non è caldo come Roma o Napoli. 

12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Onestamente dopo una stagione tormentata dagli infortuni e con zero gol realizzati, ipotizzare un Kean titolare dell'attacco 2024/25 in un modulo che prevede una sola punta, avrebbe fatto pensare alla maggior parte dei tifosi di essere su "Scherzi a parte".

Lo pensavano anche i tifosi della Fiorentina. Il fatto è che i tifosi non sono esperti di calcio anche se pensano spesso di capirne più degli addetti ai lavori…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Suvvia, quali pressioni ci sono alla Juventus? È così diverso oggi giocare nella Juventus o nell'Atalanta o nella Fiorentina?

Non vinciamo una champions dal 1996 e non abbiamo l'obbligo di vincere in campionato. Quali pressioni ci sono alla Juventus? Tant'è che abbiamo una rosa di giovanissimi che stanno anche giocando straordinariamente bene proprio perché non ci sono tutte queste pressioni.

C'è una pressione dei tifosi ma soprattutto mediatica diversa, della Juve e dei suoi giocatori se ne parla sempre e comunque

Se nella Fiorentina non fai gol per 2 mesi se ne parlucchia, se alla Juve stai 3 gare senza fare centro iniziano tutti a rumoreggiare e appaiono titoli sui giornali e dibattiti in tv, e non tutti i giocatori sono in grado di sostenerlo
Spesso e volentieri mettono in dubbio pure Vlahovic che comunque segna abbastanza, figuriamoci Kean che con noi aveva la media di un gol ogni 6 apparizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Però l'anno scorso di punte ne avevamo 3 (Vlahovic, Milik e Kean) e l'attacco già non era prolifico
Per quale motivo scendendo addirittura a 2, di cui uno infortunato da giugno, avremmo dovuto fare meglio?

Perchè nella filosofia di gioco di Motta il "9" è un giocatore di raccordo e non un finalizzatore ... ma Dusan non è il Pipita. 

Giuntoli e Motta vanno a braccetto, quindi è difficile dubitare che l'impronta tecnica non costituisca un input per il DS in ambito mercato e che l'imprimatur sia quello di disinvestire progressivamente - cedere - dall'attuale parco attaccanti, hanno iniziato con Kean e poi in estate si arriverà anche a Dusan e Milik (l'unico tecnicamente che poteva soddisfare Motta, ma ormai più che logoro). Il tutto adornato con la foglia di fico del bilancio ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che articolo signore e signori... tolti i 3 rigori segnati, Dusan Vlahovic ha segnato 3 reti in questo campionato in 979 minuti complessivi, il che significa uno ogni 326.

Credo che nessuno potesse pensare che dei giocatori che non sono nemmeno punte di ruolo, potessero fare meglio, ma di sicuro non lo dimostra una statistica che tiene conto di 191 minuti complessivi (che tra l'altro è già abbastanza inutile di suo sommare minutaggi estremamente ridotti di più giocatori differenti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

L'anno scorso avevamo sì 3 punte, ma ci mancava completamente la fase di rifinitura.

Nessuno che sapesse verticalizzare, nessuno che sapesse dribblare nello stretto, nessuno che sapesse tirare da fuori (o meglio nessuno di arruolabile, dato che i due centrocampisti "tecnici" erano entrambi squalificati)

Quindi, sì, io mi sarei aspettato di fare molto meglio con 4 acquisti nuovi di zecca in quella fase (2 centrocampisti offensivi come Koop e DL + 2 esterni) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

C'è una pressione dei tifosi ma soprattutto mediatica diversa, della Juve e dei suoi giocatori se ne parla sempre e comunque

Se nella Fiorentina non fai gol per 2 mesi se ne parlucchia, se alla Juve stai 3 gare senza fare centro iniziano tutti a rumoreggiare e appaiono titoli sui giornali e dibattiti in tv, e non tutti i giocatori sono in grado di sostenerlo
Spesso e volentieri mettono in dubbio pure Vlahovic che comunque segna abbastanza, figuriamoci Kean che con noi aveva la media di un gol ogni 6 apparizioni

Parli del passato. Tra l’altro lo Stadium che rumoreggia… ma hai presente cos’è il Bernabeu? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Le valutazioni le dovrebbe fare il j medical e l'equipe medica della Juve , invece prendo atto che non siamo ancora ad un livello efficiente da questo punto di vista,prendo atto che questi hanno valutato Milik da operare su un ginocchio già operato di legamento e probabilmente già non del tutto integro come affidabile, Kean di fatto in via di recupero e integro, invece  da dare via. Le situazioni riguardo Nico Gonzales e Milik e la stessa situazione di Adzic o quella David Luiz mi lasciano per motivi ognuna diversi parecchio perplesso sulla competenza e professionalità. A questi livelli oggi giorno deve essere possibile fare delle valutazioni sulla fragilità muscolare di un giocatore e sapere cosa si può fare in prevenzione, e come valutare se vale la pena o no investirci etcetc.... Per dire Adzic io non mi capacito come un calciatore di neanche 18 anni subisce infortunio muscolare e ricaduta e in pratica è fuori da 3 mesi. Inconcepibile.A quell età li i tempi di recupero dovrebbero essere più rapidi e la fragilità muscolare  molto meno incidente che più avanti.

Le squadre di Conte da anni ormai non hanno infortuni muscolari, o ne hanno pochissimi, per esempio so che nelle sue gestioni vi è un attenzione molto stretta sull' alimentazione imponendo una dieta ai  calciatori. Poi ci sarà chi mi scrive : provaci tu, tu che laurea medica hai etcetc...ma rimango della mia che la prevenzione la gestione infortuni,quella dei  recuperi, della valutazione dell' affidabilità dei calciatori sul mercato alla luce dei fatti alla Juventus  è pessima. E non da oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma certo che è diverso. 

... vero, ma è diverso nella misura in cui parti con l'idea che DEVI VINCERE e rappresenti questo a giocatori e tifosi, diverso se il vincere non è l'elemento di responsabilità nel giocare con la nostra maglia, e diciamo che Motta quando declina pressione come responsabilità poi è più timido/fumoso nell'affermare che la responsabilità è quella di vincere, cosa che probabilmente pensa e forse esprime ai suoi giocatori tra le mura della Continassa, ma che all'esterno fa fatica a sentirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Kean poteva espoldere da noi, ma gli è stato preferito Vlahovic. Il problema è che il progetto su Vlahovic senza il rinnovo naufragherà ben presto e qui forse due riflessioni andavano fatte, non su Kean come attaccante di scorta, ma forse come attaccante titolare. Poi vedremo chi arriva eh, non pongo limiti alla provvidenza...

Domanda sincera, non provocatoria.

Tu in estate avresti offerto a Kean un rinnovo a pari cifre (4 netti con DC) e un posto da titolare con Vlahovic a svalutarsi in panchina, pesando a bilancio 40M a stagione tra stipendio lordo e ammortamento?

Perché le condizioni per tenere e valorizzare Moise erano queste. E Vlahovic era evidentemente invendibile senza fare minus.

Tra l'altro, ma questa è un'opinione personale, Kean con il gioco di Thiago c'entra più o meno quanto Dusan, ossia 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Che articolo signore e signori... tolti i 3 rigori segnati, Dusan Vlahovic ha segnato 3 reti in questo campionato in 979 minuti complessivi, il che significa uno ogni 326.

Credo che nessuno potesse pensare che dei giocatori che non sono nemmeno punte di ruolo, potessero fare meglio, ma di sicuro non lo dimostra una statistica che tiene conto di 191 minuti complessivi (che tra l'altro è già abbastanza inutile di suo sommare minutaggi estremamente ridotti di più giocatori differenti).

weah tra l'altro ha gia' segnato piu' di vlahovic anche giocando meno e da esterno. E pure yldiz ,sempre da esterno,ha lo stesso numero di gol del serbo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Milik non è proponibile.

Riscattarlo e, poi, cedere Kean, per me è stato un errore gigantesco.

Il problema è che per fare il mercato è stato venduto tutto il vendibile....anche l'intonaco dei muri della sede. Infatti si vede cosa sta facendo la Next quest'anno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Le valutazioni le dovrebbe fare il j medical e l'equipe medica della Juve , invece prendo atto che non siamo ancora ad un livello efficiente da questo punto di vista,prendo atto che questi hanno valutato Milik da operare su un ginocchio già operato di legamento come affidabile, Kean di fatto in via di recupero e integro da dare via.

No, aspetta, la politica di acquisti e cessioni non la decidono il J Medical e l'equipe medica.
La decide la dirigenza, di norma concordandola, entro certi limiti, con l'allenatore, e sulla base di una serie di elementi e valutazioni.
La situazione clinica attuale, le prospettive di recupero del singolo giocatore, sono uno di questi elementi, ma la dirigenza valuta anche la convenienza puramente economica di certe operazioni (dando via Tizio risparmio un bel pò di ingaggio, dando via Caio faccio una plusvalenza), la compatibilità con le esigenze tecniche dell'allenatore (se cedo Caio l'allenatore non si strappa dio sicuro i capelli, se cedo Sempronio protesterà un pò ma non lo ritiene un elemento fondamentale).
Se Kean è stato ceduto, è perché poteva fruttare un gruzzoletto che cedendo Milik non avresti ricavato, perché era reduce da una stagione sottotono, , perché, probabilmente, Motta non ha minacciato il suicidio in caso di cessione di Moise.

6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Le situazioni riguardo Nico Gonzales e Milik e la stessa situazione di Adzic o quella David Luiz mi lasciano per motivi ognuna diversi parecchio perplesso sulla competenza e professionalità. A questi livelli oggi giorno deve essere possibile fare delle valutazioni sulla fragilità muscolare di un giocatore e sapere cosa si può fare in prevenzione, e come valutare se vale la pena o no investirci etcetc.... Per dire Adzic io non mi capacito come un calciatore di neanche 18 anni subisce infortunio muscolare e ricaduta e in pratica è fuori da 3 mesi. Inconcepibile.

Le perplessità sono comprensibili, tuttavia mi sembra strano che una società come la Juve, che dispone di un proprio centro medico, che ha determinate ambizioni, che investe grosse cifre sui singoli giocatori della rosa, si sia affidata a una massa di professionisti poco...professionali, poco preparati, troppo superficiali.

8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Le squadre di Conte da anni ormai non hanno infortuni muscolari, o ne hanno pochissimi, per esempio so che nelle sue gestioni vi è un attenzione molto stretta sull' alimentazione dei calciatori. Poi ci sarà chi mi scrive : provaci tu, tu che laurea medica hai etcetc...ma rimango della mia che la prevenzione la gestione infortuni,quella dei  recuperi, della valutazione dell' affidabilità dei calciatori sul mercato alla luce dei fatti è pessima. 

Proprio perché hai giustamente parlato al plurale (le squadre), Conte a livello di medici ha trovato staff diversi, i più disparati. Possibile che i più sgangherati li abbiamo noi alla Juve?
Quanto all'attenzione all'alimentazione, quella credo sia più una questione di staff di preparatori  di cui si avvale Conte, e non di staff medico societario, che rimane grossomodo immutato a prescindere se in panchina c'è Pirlo, c'è Allegri o c'è Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Parli del passato. Tra l’altro lo Stadium che rumoreggia… ma hai presente cos’è il Bernabeu? 

Io mi baso sulla realtà, Kean alla Juve era pochissima cosa, a Firenze senza grosse pressioni segna a ripetizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti