Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Statistica impietosa in casa Juventus: chi ha giocato al posto di Vlahovic non ha fatto un tiro in porta"

Post in rilievo

8 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Domanda sincera, non provocatoria.

Tu in estate avresti offerto a Kean un rinnovo a pari cifre (4 netti con DC) e un posto da titolare con Vlahovic a svalutarsi in panchina, pesando a bilancio 40M a stagione tra stipendio lordo e ammortamento?

Perché le condizioni per tenere e valorizzare Moise erano queste. E Vlahovic era evidentemente invendibile senza fare minus.

Tra l'altro, ma questa è un'opinione personale, Kean con il gioco di Thiago c'entra più o meno quanto Dusan, ossia 0.

Beh io questi ragionamenti li farei su base pluriennale, non certo in base alle aspettative di un’estate. Se la Juventus ha deciso che Vlahovic sarà la punta per i prossimi cinque anni, ha fatto bene a monetizzare su Kean, se invece Vlahovic non rinnova e siamo punto a capo, forse uno come Kean non lo avrei lasciato andare via così facilmente.

Da quello che leggo, ma non ho mai parlato con Thiago Motta, l’attaccante ideale per lui è un attaccante con le caratteristiche di Milik. Staremo a vedere la prova sul campo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io chiedendo preventivamente scusa ha chi l'ha aperta questa discussione faccio una premessa MA vi rendete conto che in rosa la JUVENTUS ha UNA  PUNTA!?
è una follia una pura follia (io mai vista seguo dall 1982) quindi pure questa discussione (e mi scuso ancora) è una FOLLIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io mi baso sulla realtà, Kean alla Juve era pochissima cosa, a Firenze senza grosse pressioni segna a ripetizione

Alla Juventus era riserva e scarsamente considerato. Doveva segnare triplette dalla panchina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Alla Juventus era riserva e scarsamente considerato. Doveva segnare triplette dalla panchina?

Alla Juve ha anche giocato  6/7 partite di fila da titolare senza segnare un gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato statistico interessante, ma lo si sapeva e vedeva in campo

Il problema è che i sostituti di Vlahovic non sono manco attaccanti di ruolo, sono tutti esterni adattati. Non si può giocare senza un attaccante di ruolo, non si può giocare con solo 2 attaccanti di ruolo con uno dei quali non si sa manco quando rientra. Scelta scellerata della nostra grande società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Alla Juve ha anche giocato  6/7 partite di fila da titolare senza segnare un gol 

Aggiungi: per pura sfiga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Che articolo signore e signori... tolti i 3 rigori segnati, Dusan Vlahovic ha segnato 3 reti in questo campionato in 979 minuti complessivi, il che significa uno ogni 326.

Credo che nessuno potesse pensare che dei giocatori che non sono nemmeno punte di ruolo, potessero fare meglio, ma di sicuro non lo dimostra una statistica che tiene conto di 191 minuti complessivi (che tra l'altro è già abbastanza inutile di suo sommare minutaggi estremamente ridotti di più giocatori differenti).

Le tue considerazioni, in gran parte condivisibili, "depotenziano" sicuramente la portata di questo articolo, apparentemente allarmante.
Che tuttavia dobbiamo migliorare a livello di produttività offensiva è un dato di fatto, e altre statistiche lo dimostrano (gli zero a zero, i 2-3 tiri in porta telefonati contro il Milan, il rapporto tra possesso palla e tiri in porta, etc.).
Limitandoci alla statistica oggetto del topic, in pratica è come se per 2 partite intere (191' sono poco più di 2 partite) Vlahovic, qualora fosse stato in campo, non fosse riuscito a tirare in porta. E non è una cosa molto incoraggiante. 
Tu mi dirai: sì, ma quelli che lo hanno sostituito in quei 191' non sono centravanti di professione.
Io però ti rispondo che a questo punto potremmo pensare che il ruolo di centravanti negli schemi mottiani non è molto valorizzato. Se c'è Vlahovic, tiriamo poco, se manca Dusan, non tiriamo affatto con il nostro attaccante centrale.
In altre parole, non stiamo parlando di giocatori che, schierati da 9, non hanno segnato, perché il loro mestiere non è il centravanti, ma comunque hanno tirato 5-6 volte in porta.
Stiamo parlando, viceversa, di assenza di tiri in porta quando manca Dusan, e questo dato, sommato al fatto che lo stesso Dusan, quando gioca, non è uno che scaglia chissà quanti tiri in porta, porta a pensare che allora il compito di tirare è demandato a altri nei nostri schemi, ma poi se andiamo a vedere non è che Koop, Conceicao, Yildiz, Thuram, abbiano tirato chissà quante volte in porta...

Quindi la questione sollevata, pur scagionando, ovviamente, i vari Weah,  Mbangula, Yildiz e McKennie, può paradossalmente risultare interessante per altre riflessioni, che sono quelle sopra esposte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

No, aspetta, la politica di acquisti e cessioni non la decidono il J Medical e l'equipe medica.
La decide la dirigenza, di norma concordandola, entro certi limiti, con l'allenatore, e sulla base di una serie di elementi e valutazioni.
La situazione clinica attuale, le prospettive di recupero del singolo giocatore, sono uno di questi elementi, ma la dirigenza valuta anche la convenienza puramente economica di certe operazioni (dando via Tizio risparmio un bel pò di ingaggio, dando via Caio faccio una plusvalenza), la compatibilità con le esigenze tecniche dell'allenatore (se cedo Caio l'allenatore non si strappa dio sicuro i capelli, se cedo Sempronio protesterà un pò ma non lo ritiene un elemento fondamentale).
Se Kean è stato ceduto, è perché poteva fruttare un gruzzoletto che cedendo Milik non avresti ricavato, perché era reduce da una stagione sottotono, , perché, probabilmente, Motta non ha minacciato il suicidio in caso di cessione di Moise.

Le perplessità sono comprensibili, tuttavia mi sembra strano che una società come la Juve, che dispone di un proprio centro medico, che ha determinate ambizioni, che investe grosse cifre sui singoli giocatori della rosa, si sia affidata a una massa di professionisti poco...professionali, poco preparati, troppo superficiali.

Proprio perché hai giustamente parlato al plurale (le squadre), Conte a livello di medici ha trovato staff diversi, i più disparati. Possibile che i più sgangherati li abbiamo noi alla Juve?
Quanto all'attenzione all'alimentazione, quella credo sia più una questione di staff di preparatori  di cui si avvale Conte, e non di staff medico societario, che rimane grossomodo immutato a prescindere se in panchina c'è Pirlo, c'è Allegri o c'è Motta.

Direi che dato per scontato che un calciatore qualsiasi sia il suo livello se è sempre rotto o quasi sempre rotto è un calcatore inutile e quindi tanti o pochi soldi sempre soldi buttati sono, se è come dici tu e cioè che l'equipe medica non c'entra nulla nelle valutazioni, stiamo lavorando col *. Perchè credo di potere ben immaginare che per quello che è il concetto di eccellenza nelle aziende oggi giorno a livello di decisioni sicuramente in altre realtà europee di alto livello lo stato medico e di affidabilità fisica di un calciatore conta ed è dirimente  nelle decisioni di mercato in proposito. Mi vien da pensare sicuramente in Germania per esempio per come fanno le cose loro.

Per strano che sembri parlano i risultati e la situazione è disastrosa. Chi ha preso Milik non ha fatto i conti che un calciatore dopo avere fatto due crociati difficili a quasi 30 anni non può essere affidabile, chi lo ha riscattato idem, chi ha deciso di fare affidamento su di lui dopo un operazione di menisco su ginocchio già operato ed evidentemente già problematico ( perchè se no un menisco si risolve in un mese). E sono tutte valutazioni disastrose. Nico Gonzales mi dispiace ( anche perchè io non sono affatto contro Giuntoli) però è un altra operazione allucinante e un flop annunciato. Soprattutto quando mi lasci per strada un Greenwood giovane integro per le perplessità dell' area marketing, e invece per Nico le perplessità dello staff medico non ci sono? 38 milioni di giocatore deve essere SANO!!! No ingiury prone.

Non accetto che di questi tempi con le competenze che ci sono ( * lo sapevamo noi tifosi che Milik o Nico sono fragili non lo sa lo staff medico????) si facciano scommesse alla carlona.

E mi dispiace per errori di questo genere non riesco ad essere tenero.A quei livelli non puoi decidere pensando " speriamo che" oppure " andrà tutto bene " o " che Dio me la mandi buona"  Deve essere scientifica la valutazione almeno sulla affidabilità del giocatore. Ma idem sui tempi di recupero le operazioni etc.etc... inammissibile ciò che succede.

Ho parlato delle squadre di Conte al plurale , perchè Conte fra le altre cose è laureato in educazione fisica e studia tutti questi aspetti ed ha un suo metodo su certe cose che applica con ogni preparatore che utilizza.Per esempio per quanto riguarda la dieta. Appunto perchè le sue squadre ( e ciò che si lasca alle spalle) non hanno mai problemi di infortuni è dimostrato che è merito suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Diciamo che non e' male ma non facciamolo diventare un motivo di chissa' quali rimpianti. Detto che per me e' meglio di vlahovic eh (ma io ritengo vlahovic scarso)perche' tecnicamente siamo lì,poi vlahovic probabilmente calcia meglio (ma solo con un piede)pero' kean protegge meglio palla ed e' decisamente piu' forte in progressione negli spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Direi che dato per scontato che un calciatore qualsiasi sia il suo livello se è sempre rotto o quasi sempre rotto è un calcatore inutile e quindi tanti o pochi soldi sempre soldi buttati sono, se è come dici tu e cioè che l'equipe medica non c'entra nulla nelle valutazioni, stiamo lavorando col *. Perchè credo di potere ben immaginare che per quello che è il concetto di eccellenza nelle aziende oggi giorno a livello di decisioni sicuramente in altre realtà europee di alto livello lo stato medico e di affidabilità fisica di un calciatore conte nelle decisioni di mercato in proposito. Mi vien da pensare sicuramente in Germania per esempio per come fanno le cose loro.

Per strano che sembri parlano i risultati e la situazione è disastrosa. Chi ha preso Milik non ha fatto i conti che un calciatore dopo avere fatto due crociati difficili a quasi 30 anni non può essere affidabile, chi lo ha riscattato idem, chi ha deciso di fare affidamento su di lui dopo un operazione di menisco su ginocchio già operato ed evidentemente già problematico ( perchè se no un menisco si risolve in un mese). E sono tutte valutazioni disatrose. Nico Gonzales mi dispiace ( anche perchè io non sono affatto contro Giuntoli) però è un altra operazione allucinanate e un flop annunciato. Soprattutto quando mi lasci per strada un Greenwood giovane integro per le perplessità dell' area marketing, e invece per Nico le perplessità dello staff medico non ci sono? 38 milioni di giocatore deve essere SANO!!! No ingiury prone.

E mi dispiace per errori di questo genere non riesco ad essere tenero.A quei livelli non puoi decidere pensando " speriamo che" oppure " andrà tutto bene " o " che Dio me la mandi buona"  Deve essere scientifica la valutazione almeno sulla affidabilità del giocatore. Ma idem sui tempi di recupero le operazioni etc.etc... inammissibile ciò che succede.

Ho parlato delle squadre di Conte al plurale , perchè Conte fra le altre cose è laureato in educazione fisica e studia tutti questi aspetti ed ha un suo metodo su certe cose che applica con ogni preparatore che utilizza.Per esempio per quanto riguarda la dieta. Appunto perchè le sue squadre ( e ciò che si lasca alle spalle) non hanno mai problemi di infortuni è dimostrato che è merito suo. 

Si vero. A conte non piace come allenatore dal punto di vista tecnico/tattico ma sul lato atletico e' anni luce avanti. Non puo' essere un caso che ovunque vada gli infortuni siano ridotti al lumicino. E non solo negli anni senza coppe, ma sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Appunto, ma diciamo una cosa simile secondo me... Kean deve giocare con continuità e senza la pressione di essere il jolly dalla panchina che ti risolve le partite.

Lo aveva già dimostrato al PSG dove era praticamente titolare e guardacaso ha fatto il suo record di gol stagionali, e lo sta confermando a Firenze.

La domanda è, aveva senso tenerlo e rinnovarlo a 3/4 milioni netti per dargli un ruolo da titolare, togliendo inevitabilmente spazio a Vlahovic? Secondo me no
Quindi se deve stare in panchina tantovale venderlo, perché 1)da panchinaro non incide e 2)ha portato 18 mln che per una riserva in questo periodo non sono pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra fa fatica ad entrare in area in modo pulito. Dusan o non Dusan. Motta è molto più vicino alle idee di allegri  che non a quelle di Zeman. Ma su questo forum andava di moda paragonarlo al secondo. Per chi avesse visto il bologna lo scorso anno o semplicemente avesse dato un'occhiata ai numeri, avrebbe scoperto che il bologna era una delle migliori difese e che faceva fatica a far gol. I tanti 0-0 non erano un caso. Cosi come ne stiamo facendo molti quest'anno. Motta ha un gioco in cui il difensivismo si fa con il possesso palla. E la parola d'ordine è "non rischiare mai la giocata". Anche quest'anno si vedono situazioni in cui arrivati al limite dell'area si inzia a tergiversare per poi tornare indietro dai difensori. Il gioco è ragionato e mai improvvisato. Questo permette agli avversarsi di schiacciarsi e gli spazi diventanto sempre più poveri. Se lo scorso anno Zirkee ha fatto una manciata di gol non è un caso. Tutto ciò viene completato da un atteggiamento difensivista di chi gioca contro di noi. Guardate le partite di CL, oppure quella con l'inter, o quella con Verona e Como. Chi gioca contro di noi lasciando spazio permette a questa squadra di avere "più giocate sicure" e quindi arrivare facilmente in porta. Se invece si chiudono allora non si rischia mai l'ultimo passaggio, il cross, l'affollamento in area.

Per nessun attaccante è facile giocare in questo modo.

Se Vlahovic a firenze segnava con frequenza e addiritttura Kean dopo tre anni a pascolare per il campo sembra diventato il nuova Van Basten qualche domanda dovremmo farcela. Probabilmente le squadre avversarie hanno un atteggiamento più spegiudicato quando giocano contro la fiorentina ma soprattutto la fiorentina ha il permesso di sbagliare e allora si vedono più facilemente gli UNO contro UNO, il cross in mezzo anche a difesa schierata, l'affollamento in area in cerca del tocco fortuito. 

Inutile pensare che cambiando allenatore le cose vengano stravolte. perchè palladino avrebbe l'obbligo di portare risultati e quando il cagliari si presenta a torino lo fa schierandosi negli ultimi 20 metri, aspettando il contropiede giusto e l'errore avversario (rigore di luiz).

Detto questo, le colpe di Dusan sono molto limitate. Se kean ha fatto 9 gol in 13 partite quando negli ultimi due anni non segnava neanche in amichevole, allora probabilmente 

Dusan al suo posto ne avrebbe fatti almeno il doppio.

Una cosa mi sta preoccupando di questo gioco. Il grande possesso palla porta a far scorrere il tempo in modo inesorabile. Questo significa tolgiere tempo agli avversari per attaccarci. Ma, allo stesso tempo, se questo possesso palla diventa sterile il discorso diventa inverso, ossia il tempo scorre , si avvicina il 90 e gli avversari possono puntare nella difesa dello 0-0. Insomma è un possesso palla che potrebbe essere utile nel caso in cui fossimo in vantaggio. Ma abusare in questo modo del fattore tempo senza rischiare mai nulla non fa altro che far scorrere la clessidra. Gli attaccanti non ricevano palla e la squadra diventa innocua. Ho avuto questa impressione sia quando abbiamo giocato con il cagliari, sia con il parma, ma anche in casa con la Roma cosi come con l'empoli. Ad un certo punto le piccole squadre sono quasi disposte a lasciaric il possesso palla preoccupandosi solo di intasare gli spazi. Tanto non si osa mai.

Partiamo dall'aspetto positivo. La miglior difesa vince il campionato. Secondo me abbiamo mezzo scudetto in tasca. Ma probabilmente passo per pazzo. Per avere l'altra metà bisogna vincere con le piccole. Motta deve trovare una soluzione più equilibrata. Non perdere la forza difensiva ma permettere alle punte di arrivare più facilmente in zona gol. Secondo me la soluzione è velocizzare la manovra. Facendo arrivare palla agli esterni alti più velocemente senza per forza esasperare le giocate tra difesa e centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zoff70 ha scritto:

Torniamo al solito discorso,è stato un azzardo da parte di Giuntoli pensare che in attacco bastassero Dusan e Milik 🙄

È stato un azzardo dare una squadra nuova ad un allenatore nuovo.

La fortuna è che anche le altre arrancano e siamo li sesti a 4 punti dalla prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davids ha scritto:

La squadra fa fatica ad entrare in area in modo pulito. Dusan o non Dusan. Motta è molto più vicino alle idee di allegri  che non a quelle di Zeman. Ma su questo forum andava di moda paragonarlo al secondo. Per chi avesse visto il bologna lo scorso anno o semplicemente avesse dato un'occhiata ai numeri, avrebbe scoperto che il bologna era una delle migliori difese e che faceva fatica a far gol. I tanti 0-0 non erano un caso. Cosi come ne stiamo facendo molti quest'anno. Motta ha un gioco in cui il difensivismo si fa con il possesso palla. E la parola d'ordine è "non rischiare mai la giocata". Anche quest'anno si vedono situazioni in cui arrivati al limite dell'area si inzia a tergiversare per poi tornare indietro dai difensori. Il gioco è ragionato e mai improvvisato. Questo permette agli avversarsi di schiacciarsi e gli spazi diventanto sempre più poveri. Se lo scorso anno Zirkee ha fatto una manciata di gol non è un caso. Tutto ciò viene completato da un atteggiamento difensivista di chi gioca contro di noi. Guardate le partite di CL, oppure quella con l'inter, o quella con Verona e Como. Chi gioca contro di noi lasciando spazio permette a questa squadra di avere "più giocate sicure" e quindi arrivare facilmente in porta. Se invece si chiudono allora non si rischia mai l'ultimo passaggio, il cross, l'affollamento in area.

Per nessun attaccante è facile giocare in questo modo.

Se Vlahovic a firenze segnava con frequenza e addiritttura Kean dopo tre anni a pascolare per il campo sembra diventato il nuova Van Basten qualche domanda dovremmo farcela. Probabilmente le squadre avversarie hanno un atteggiamento più spegiudicato quando giocano contro la fiorentina ma soprattutto la fiorentina ha il permesso di sbagliare e allora si vedono più facilemente gli UNO contro UNO, il cross in mezzo anche a difesa schierata, l'affollamento in area in cerca del tocco fortuito. 

Inutile pensare che cambiando allenatore le cose vengano stravolte. perchè palladino avrebbe l'obbligo di portare risultati e quando il cagliari si presenta a torino lo fa schierandosi negli ultimi 20 metri, aspettando il contropiede giusto e l'errore avversario (rigore di luiz).

Detto questo, le colpe di Dusan sono molto limitate. Se kean ha fatto 9 gol in 13 partite quando negli ultimi due anni non segnava neanche in amichevole, allora probabilmente 

Dusan al suo posto ne avrebbe fatti almeno il doppio.

Una cosa mi sta preoccupando di questo gioco. Il grande possesso palla porta a far scorrere il tempo in modo inesorabile. Questo significa tolgiere tempo agli avversari per attaccarci. Ma, allo stesso tempo, se questo possesso palla diventa sterile il discorso diventa inverso, ossia il tempo scorre , si avvicina il 90 e gli avversari possono puntare nella difesa dello 0-0. Insomma è un possesso palla che potrebbe essere utile nel caso in cui fossimo in vantaggio. Ma abusare in questo modo del fattore tempo senza rischiare mai nulla non fa altro che far scorrere la clessidra. Gli attaccanti non ricevano palla e la squadra diventa innocua. Ho avuto questa impressione sia quando abbiamo giocato con il cagliari, sia con il parma, ma anche in casa con la Roma cosi come con l'empoli. Ad un certo punto le piccole squadre sono quasi disposte a lasciaric il possesso palla preoccupandosi solo di intasare gli spazi. Tanto non si osa mai.

Partiamo dall'aspetto positivo. La miglior difesa vince il campionato. Secondo me abbiamo mezzo scudetto in tasca. Ma probabilmente passo per pazzo. Per avere l'altra metà bisogna vincere con le piccole. Motta deve trovare una soluzione più equilibrata. Non perdere la forza difensiva ma permettere alle punte di arrivare più facilmente in zona gol. Secondo me la soluzione è velocizzare la manovra. Facendo arrivare palla agli esterni alti più velocemente senza per forza esasperare le giocate tra difesa e centrocampo.

La cosa preoccupante è che si sono accorti di questo dei tifosi da forum e non gente pagata migliaia di euro.

Dici che il calcio di Allegri è superato poi vai a prendere il suo erede...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

La cosa preoccupante è che si sono accorti di questo dei tifosi da forum e non gente pagata migliaia di euro.

Dici che il calcio di Allegri è superato poi vai a prendere il suo erede...

severo ma giusto. Non fa una piega .nono

p.s.: solo una PICCOLA puntualizzazione...milioni di euro...non migliaia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

È stato un azzardo dare una squadra nuova ad un allenatore nuovo.

La fortuna è che anche le altre arrancano e siamo li sesti a 4 punti dalla prima.

Per me invece ci voleva aria nuova 🙂però la rosa è incompleta 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

C'è una pressione dei tifosi ma soprattutto mediatica diversa, della Juve e dei suoi giocatori se ne parla sempre e comunque

Se nella Fiorentina non fai gol per 2 mesi se ne parlucchia, se alla Juve stai 3 gare senza fare centro iniziano tutti a rumoreggiare e appaiono titoli sui giornali e dibattiti in tv, e non tutti i giocatori sono in grado di sostenerlo
Spesso e volentieri mettono in dubbio pure Vlahovic che comunque segna abbastanza, figuriamoci Kean che con noi aveva la media di un gol ogni 6 apparizioni

Diciamo si e no. Arrivarono Di Livio e Torricelli e non patirono nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Appunto, ma diciamo una cosa simile secondo me... Kean deve giocare con continuità e senza la pressione di essere il jolly dalla panchina che ti risolve le partite.

Lo aveva già dimostrato al PSG dove era praticamente titolare e guardacaso ha fatto il suo record di gol stagionali, e lo sta confermando a Firenze.

La domanda è, aveva senso tenerlo e rinnovarlo a 3/4 milioni netti per dargli un ruolo da titolare, togliendo inevitabilmente spazio a Vlahovic? Secondo me no
Quindi se deve stare in panchina tantovale venderlo, perché 1)da panchinaro non incide e 2)ha portato 18 mln che per una riserva in questo periodo non sono pochi

Si, però significa anche che credi fermamente in Vlahovic, perché altrimenti la prossima estate ci ritroviamo senza Kean, senza Vlahovic e senza Milik. Con un bilancio non in salute come si fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Per te ha fallito, per me no. Arrivabene ha ripetuto in un milione di interviste che "Kean non è il sostituto di Ronaldo" lasciando intendere che sarebbero corsi ai ripari in gennaio. Se per te questo è scommettere su un giocatore siamo alla frutta sefz 

L'anno scorso Kean ha giocato anche molto bene, poi è stato sfortunato in alcune circostanze. Ma tutte queste cose fa sempre comodo dimenticarle. Non è una novità, sono abituato a questo tipo di confronti qui sul forum. Se dobbiamo negare la verità per portare avanti le nostre tesi, non ha molto senso stare a discutere (per me).

"Per te ha fallito, per me no". Questo è il punto, sono opinioni. Ma ciò non significa che quella che dici tu sia la verità. Puoi essere sfortunato quanto vuoi, ma se lo sei sistematicamente tutti gli anni, magari qualcosa vuol dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

ha dimostrato di aver bisogno di continuità e qui non l'avrebbe mai avuta

Quest’anno, Kean avrebbe giocato quanto Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Davids ha scritto:

E la parola d'ordine è "non rischiare mai la giocata"

Permettimi, ma non sono d'accordo. La giocata si rischia molto di più che con Allegri, ma in zone di campo che "attirano" l'avversario e lo "tentano", nel voler provare il pressing più alto possibile. Perciò palleggiamo per ore nella nostra meta campo, perché vogliamo che gli altri si scoprano. Allegri difendeva di posizione facendo correre meno rischi possibile nel fraseggio davanti la nostra porta, Motta difende di possesso facendo correre piu rischi possibile nel fraseggio. É una tattica difensiva che fa passare il tempo ma permette anche di uscire con ripartenze velenose. Ma le fai se gli altri abboccano.

Il problema é che Motta non ha un altra tattica. Le grandi le aspettano tutti e nessuno in Italia regala una ripartenza alla Juve perché la vuole pressare. Quindi il fraseggio difensivo diventa tedioso.

Davanti l'area avversaria secondo me non c'é molto da discutere sulle differenze, io credo che le differenze sono minime. Ci sono i calciatori e la carica agonistica che giocano un ruolo decisivo rispetto alla tattica. La carica agonistica é una altra caratteristica in cui Motta non eccelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Dusan è fondamentale per questa squadra.

.ok

Diciamo che è fondamentale avere attaccanti, nulla togliendo a Vlahovic. È normale che se giochi con giocatori adattati a prima punta avranno più difficoltà. Questa purtroppo è la vera grande pecca dell'ultimo mercato, essere rimasti con una coperta troppo corta per ciò che concerne gli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Permettimi, ma non sono d'accordo. La giocata si rischia molto di più che con Allegri, ma in zone di campo che "attirano" l'avversario e lo "tentano", nel voler provare il pressing più alto possibile. Perciò palleggiamo per ore nella nostra meta campo, perché vogliamo che gli altri si scoprano. Allegri difendeva di posizione facendo correre meno rischi possibile nel fraseggio davanti la nostra porta, Motta difende di possesso facendo correre piu rischi possibile nel fraseggio. É una tattica difensiva che fa passare il tempo ma permette anche di uscire con ripartenze velenose. Ma le fai se gli altri abboccano.

Il problema é che Motta non ha un altra tattica. Le grandi le aspettano tutti e nessuno in Italia regala una ripartenza alla Juve perché la vuole pressare. Quindi il fraseggio difensivo diventa tedioso.

Davanti l'area avversaria secondo me non c'é molto da discutere sulle differenze, io credo che le differenze sono minime. Ci sono i calciatori e la carica agonistica che giocano un ruolo decisivo rispetto alla tattica. La carica agonistica é una altra caratteristica in cui Motta non eccelle.

beh si comunque il succo è quello. Stiamo parlando di dettagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare sia un grande statistica, parliamo di una partita giocata senza attaccanti contro il Milan e di un tempo contro il Napoli il resto sono pochi scampoli di partita.

Va bene per fare considerazioni sul come al momento siamo, anche colpevolmente, con poche alternative in avanti ma non c'è statistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti