Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Statistica impietosa in casa Juventus: chi ha giocato al posto di Vlahovic non ha fatto un tiro in porta"

Post in rilievo

52 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La cosa preoccupante è che si sono accorti di questo dei tifosi da forum e non gente pagata migliaia di euro.

Dici che il calcio di Allegri è superato poi vai a prendere il suo erede...

Io credo che se ne siano accorti anche coloro che prendono migliaia di euro. La differenza , rispetto a noi tifosi, è che loro hanno il compito di trovare una soluzione. Quindi dobbiamo sperare che la trovino il prima possibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

La squadra fa fatica ad entrare in area in modo pulito. Dusan o non Dusan. Motta è molto più vicino alle idee di allegri  che non a quelle di Zeman. Ma su questo forum andava di moda paragonarlo al secondo. Per chi avesse visto il bologna lo scorso anno o semplicemente avesse dato un'occhiata ai numeri, avrebbe scoperto che il bologna era una delle migliori difese e che faceva fatica a far gol. I tanti 0-0 non erano un caso. Cosi come ne stiamo facendo molti quest'anno. Motta ha un gioco in cui il difensivismo si fa con il possesso palla. E la parola d'ordine è "non rischiare mai la giocata". Anche quest'anno si vedono situazioni in cui arrivati al limite dell'area si inzia a tergiversare per poi tornare indietro dai difensori. Il gioco è ragionato e mai improvvisato. Questo permette agli avversarsi di schiacciarsi e gli spazi diventanto sempre più poveri. Se lo scorso anno Zirkee ha fatto una manciata di gol non è un caso. Tutto ciò viene completato da un atteggiamento difensivista di chi gioca contro di noi. Guardate le partite di CL, oppure quella con l'inter, o quella con Verona e Como. Chi gioca contro di noi lasciando spazio permette a questa squadra di avere "più giocate sicure" e quindi arrivare facilmente in porta. Se invece si chiudono allora non si rischia mai l'ultimo passaggio, il cross, l'affollamento in area.

Per nessun attaccante è facile giocare in questo modo.

Se Vlahovic a firenze segnava con frequenza e addiritttura Kean dopo tre anni a pascolare per il campo sembra diventato il nuova Van Basten qualche domanda dovremmo farcela. Probabilmente le squadre avversarie hanno un atteggiamento più spegiudicato quando giocano contro la fiorentina ma soprattutto la fiorentina ha il permesso di sbagliare e allora si vedono più facilemente gli UNO contro UNO, il cross in mezzo anche a difesa schierata, l'affollamento in area in cerca del tocco fortuito. 

Inutile pensare che cambiando allenatore le cose vengano stravolte. perchè palladino avrebbe l'obbligo di portare risultati e quando il cagliari si presenta a torino lo fa schierandosi negli ultimi 20 metri, aspettando il contropiede giusto e l'errore avversario (rigore di luiz).

Detto questo, le colpe di Dusan sono molto limitate. Se kean ha fatto 9 gol in 13 partite quando negli ultimi due anni non segnava neanche in amichevole, allora probabilmente 

Dusan al suo posto ne avrebbe fatti almeno il doppio.

Una cosa mi sta preoccupando di questo gioco. Il grande possesso palla porta a far scorrere il tempo in modo inesorabile. Questo significa tolgiere tempo agli avversari per attaccarci. Ma, allo stesso tempo, se questo possesso palla diventa sterile il discorso diventa inverso, ossia il tempo scorre , si avvicina il 90 e gli avversari possono puntare nella difesa dello 0-0. Insomma è un possesso palla che potrebbe essere utile nel caso in cui fossimo in vantaggio. Ma abusare in questo modo del fattore tempo senza rischiare mai nulla non fa altro che far scorrere la clessidra. Gli attaccanti non ricevano palla e la squadra diventa innocua. Ho avuto questa impressione sia quando abbiamo giocato con il cagliari, sia con il parma, ma anche in casa con la Roma cosi come con l'empoli. Ad un certo punto le piccole squadre sono quasi disposte a lasciaric il possesso palla preoccupandosi solo di intasare gli spazi. Tanto non si osa mai.

Partiamo dall'aspetto positivo. La miglior difesa vince il campionato. Secondo me abbiamo mezzo scudetto in tasca. Ma probabilmente passo per pazzo. Per avere l'altra metà bisogna vincere con le piccole. Motta deve trovare una soluzione più equilibrata. Non perdere la forza difensiva ma permettere alle punte di arrivare più facilmente in zona gol. Secondo me la soluzione è velocizzare la manovra. Facendo arrivare palla agli esterni alti più velocemente senza per forza esasperare le giocate tra difesa e centrocampo.

Io credo che ci si arriverà, secondo me siamo ancora in una fase in cui la squadra sta assimilando e cercando di mettere in pratica le idee del nuovo tecnico, ma ancora non riesce a farlo in maniera automatica e quindi più fluida e veloce. Col tempo, e anche recuperando qualche giocatore, io penso che miglioreremo. È verissimo che anche il Bologna non era una squadra spettacolare, se non a tratti, ma lo scorso anno, a fine campionato, aveva praticamente i nostri stessi numeri in termini di gol segnati e gol subìti, nonostante un tasso tecnico molto inferiore al nostro. Serve un pizzico di pazienza in più quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

nel mentre  Kean continua a timbrare con regolarità... :d

eh ma... com'era la storia? Ah si...ora gioca in una provinciale... da noi voleva il posto da titolare...

Kean da noi l'abbiamo visto per diversi anni, va accettato che i calciatori sono uomini e che la testa giusta con l'ambiente giusto può trasformare un discreto giocatore in un ottimo giocatore e viceversa.

La bravura di un dirigente deve essere anche quella di capire se quel tipo di giocatore può rendere bene nel tuo ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, paolohjs ha scritto:

"Per te ha fallito, per me no". Questo è il punto, sono opinioni. Ma ciò non significa che quella che dici tu sia la verità. Puoi essere sfortunato quanto vuoi, ma se lo sei sistematicamente tutti gli anni, magari qualcosa vuol dire

Non mi sembra che abbia fallito quando ha giocato con continuità (Parigi, Firenze)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Kean da noi l'abbiamo visto per diversi anni, va accettato che i calciatori sono uomini e che la testa giusta con l'ambiente giusto può trasformare un discreto giocatore in un ottimo giocatore e viceversa.

La bravura di un dirigente deve essere anche quella di capire se quel tipo di giocatore può rendere bene nel tuo ambiente.

la bravura di un dirigente, almeno quelli con la D maiuscola, è che se dai via una punta centrale non ritenendola all'altezza per i più disparati (suoi) motivi, è di sostituirlo con un altra punta centrale e NON con un esterno per giunta mezzo marcio. Tra le altre cose, aggiungendoci anche sopra una vagonata di milioni... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

È stato un azzardo dare una squadra nuova ad un allenatore nuovo.

La fortuna è che anche le altre arrancano e siamo li sesti a 4 punti dalla prima.

1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

La cosa preoccupante è che si sono accorti di questo dei tifosi da forum e non gente pagata migliaia di euro.

Dici che il calcio di Allegri è superato poi vai a prendere il suo erede...

Secondo me Motta sta facendo un ottimo lavoro complessivamente.

L'unico appunto che gli si può fare è il non aver trovato ancora una chiave di lettura contro le squadre che si chiudono a riccio e magari la gestione di D.Luiz.

Per il resto ha sistemato la fase difensiva, la squadra non da mai la sensazione di soffrire per portare a casa il risultato (com'era la juve dell'anno scorso in cui ogni partita era un parto...) e soprattutto sta valorizzando tantissimi giocatori: Savona, Conceicao, Locatelli, McKennie, ecc.

Ha avuto tanti infortuni pesantissimi, Bremer fuori dall'inizio (con lui non prendevamo mai un gol) Nico sempre fuori, Milik sempre fuori, ora Cabal...

Io sono fiducioso, certo quest'anno va portato a casa il quarto posto almeno per costruire un futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, iSem ha scritto:

Infatti, anche Immobile ha segnato oltre 200 gol alla Lazio, ma non è mai stato un attaccante da top club. Kean secondo me è un buon giocatore, non abbastanza per essere centravanti titolare della Juventus e non adatto come riserva perchè non giocando con continuità incide poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

la bravura di un dirigente, almeno quelli con la D maiuscola, è che se dai via una punta centrale non ritenendola all'altezza per i più disparati (suoi) motivi, è di sostituirlo con un altra punta centrale e NON con un esterno per giunta mezzo marcio. Tra le altre cose, aggiungendoci anche sopra una vagonata di milioni... .doh 

con il senno di poi hai ragione, milik in teoria doveva rientrare a settembre e kean l'anno scorso aveva segnato zero gol

nico di sicuro dallo storico infortuni non mi sembra un giocatore mezzo marcio, poi anche io non ci avrei speso quei soldi ma finché ha giocato ha fatto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, iSem ha scritto:

nico di sicuro dallo storico infortuni non mi sembra un giocatore mezzo marcio

????? ma sei serio o sei ironico? Presumo la seconda però metticela una faccina, sennò uno potrebbe pensare che sia la prima, eh?

nico4.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

nel mentre  Kean continua a timbrare con regolarità... :d

eh ma... com'era la storia? Ah si...ora gioca in una provinciale... da noi voleva il posto da titolare...

Giuntoli teneva fretta di epurare tutti perché con il vestito gessato gli occhiali da fico ed il sigaro doveva fare vedere che è cazzuto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non mi sembra che abbia fallito quando ha giocato con continuità (Parigi, Firenze)

Mi riferivo agli anni in bianconero, non guardo altre squadre e non posso giudicare in merito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Si peccato che gli unici che hanno giocato lì non sono né Yildiz né Weah, se non per manciate di minuti. Le comiche.

ecco, questo è inspiegabile ed inaccettabile.

non ho visto la partita come sapete, per me dazn può anche schiattare economicamente, ma quando ho letto su diretta.it la formazione ho avuto un mancamento, mc kennie centravanti.

maddai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Diciamo si e no. Arrivarono Di Livio e Torricelli e non patirono nulla. 

No ma infatti per molti altri è diverso, anche loro 2 avranno sicuramente sentito la pressione ma l'hanno saputa reggere

O anche Del Piero che a 21 anni fu lanciato titolare e preferito addirittura a Roberto Baggio

Poi prendi 2 come Miccoli e Giovinco per fare 2 nomi, che invece erano molto forti ma non hanno retto la responsabilità di giocare per la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Quest’anno, Kean avrebbe giocato quanto Vlahovic. 

Ma dici insieme o al suo posto?

Al suo posto non avrebbe mai giocato, senza dire giusto o sbagliato che sia, ma la Juve ha fatto la scelta (anche economica) di puntare ancora su Vlahovic

Sennò dovevi tenere Kean e vendere Vlahovic ma penso che la società appunto non ci abbia mai pensato davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, però significa anche che credi fermamente in Vlahovic, perché altrimenti la prossima estate ci ritroviamo senza Kean, senza Vlahovic e senza Milik. Con un bilancio non in salute come si fa?

Secondo me proveranno in tutti i modi a vendere Vlahovic così faranno un po' di cassa e risparmieranno i 12 netti di stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire che siamo un bluff di squadra, ma tiriamo poco, i giocatori offensivi e centrocampisti hanno pochi gol nelle gambe, alcuni stanno ancora a zero gol, possesso palla fino allo sfinimento per stentare di battere qualsiasi avversario, comincio a essere preoccupato….

questa situazione non mi piace per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

????? ma sei serio o sei ironico? Presumo la seconda però metticela una faccina, sennò uno potrebbe pensare che sia la prima, eh?

nico4.png

Avevo visto i dati ma non ricordavo fossero cosi, chiedo scusa.

Detto questo comunque quest'anno ha già saltato 12 partite e siamo a metà novembre, molto oltre la sua abituale media... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

nico4.png

La cosa incredibile è che pur mostrando nero su bianco la cronologia degli infortuni di Nico, c'è comunque qualcuno che verrà a dirti che ti stai inventando tutto, come è capitato a me ad agosto quando espressi perplessità legate al suo acquisto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ma dici insieme o al suo posto?

Al suo posto non avrebbe mai giocato, senza dire giusto o sbagliato che sia, ma la Juve ha fatto la scelta (anche economica) di puntare ancora su Vlahovic

Sennò dovevi tenere Kean e vendere Vlahovic ma penso che la società appunto non ci abbia mai pensato davvero

Con 70 partite, Kean e Vlahovic avrebbero giocato entrambi. 

30 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Secondo me proveranno in tutti i modi a vendere Vlahovic così faranno un po' di cassa e risparmieranno i 12 netti di stipendio

Quindi, il prossimo anno, compreremo due prime punte? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché bisogna giocare con due punte più il trequartista.

La premier con i capelloni di colore a fare le ali con i tempi da quattrocentista e che poi sbagliano a porta vuota, non fa parte del nostro.

È la deriva del calcio giocato su FIFA in cui per segnare devi avere gli esterni veloci e dribblomani, quando in realtà un Yildiz e un Conseicao sono talmente bravi che possono benissimo fare sia la mezza punta che il trequartista. Ma è una cosa che non si può dire. Soprattutto se l'interlocutore è uno che era magari contento dell'avvento di Sarri per il bel gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Con 70 partite, Kean e Vlahovic avrebbero giocato entrambi. 

Quindi, il prossimo anno, compreremo due prime punte? 

Boh chissà...probabile...l'importante è comprare bene

I primi 3 marcatori di A sono Retegui (pagato 22 mln), Kean (13+bonus) e Thuram (parametro zero)

E anche noi abbiam fatto meglio coi vari Tevez, Matri e Vucinic che coi Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic pagati a peso d'oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io resto dell idea che dovremmo mettere Yildiz Vlahovic in attacco e Koop accanto a Locatelli o Thuram  .... weah a sinistra e tornare al 4141 di inizio stagione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, massy586 ha scritto:

io resto dell idea che dovremmo mettere Yildiz Vlahovic in attacco e Koop accanto a Locatelli o Thuram  .... weah a sinistra e tornare al 4141 di inizio stagione .

Se c'è uno solo davanti deve essere un gran centravanti, sennò ne metti due. L'1 finale dovremmo scordarcelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti