Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Uefa Champions League • 5ª Giornata: Slovan-Milan 2-3, Inter-Lipsia 1-0, Young Boys-Atalanta 1-6, Bologna-Lille 1-2

Post in rilievo

11 ore fa, andretop86 ha scritto:

Non è assolutamente vero...ma sia chiaro che mi faceva caaaagare pure i gironi dello scorso anno...non è cambiato nulla, spettacolo uguale allo scorso anno, partite inutili c'erano prima e ci sono ora.

Io rimpiango ancora la vera coppa dei campioni dove partecipano solo i vincitori del proprio campionato... sarò troppo vecchio io

Quindi secondo te nel 2024 avremmo dovuto avere una Coppa Campioni con Inter, Real Madrid, City , Leverkusen, Psg ,Psv, Sporting Lisbona, Sturm Graz, Brugge, Ludogorets, Midtjlland, Paok, Birkirkara, Bodo Glimt, Jagiellonia, Zalgiris, Rigas, Steaua Bucarest, Slovan Bratislava, Stella Rossa, Young Boys, Ferencvaros , Malmö a giocarsi il titolo, mandando in Europa League invece Barcellona, Juventus, Bayern Monaco, Milan, Liverpool, Arsenal , Benfica , Borussia Dortmund, praticamente guarderebbero tutti la seconda competizione continentale anziché la prima , dai sarebbe assurdo, quella formula andava bene fino a quando ci stava l’URSS, ma per fortuna il mondo è andato avanti 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, badboy ha scritto:

Alla fine se non lo capiscono è anche inutile accanirsi a farglielo capire, tanto una cosa è chiara qui dentro, si scrive tanto e si legge poco.

Ho finito i mi piace,sono in debito

Comunque concordo,il problema è che qualcuno vuol far passare per giusta la propria idea e sbagliata quella degli altri quando è ovvio quale sia stata l'obbiettivo di chi ha cambiato formula

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Comunque concordo,il problema è che qualcuno vuol far passare per giusta la propria idea e sbagliata quella degli altri quando è ovvio quale sia stata l'obbiettivo di chi ha cambiato formula

Che poi non lo hanno mai negato, visto che il fine ultimo è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Si ma il coefficiente di Italia e Germania va diviso per 8, avendo una squadra in più rispetto alle altre , a meno che questa classifica non sia già definitiva con le divisioni 

Dovrebbe essere già definitiva.

Il problema é che se il Bologna viene eliminato, come sembra inevitabile, il coefficiente continua poi a dividersi per 8.

C'é da dire che la Germania ha il Lipsia praticamente fuori e lo Stoccarda che rischia tantissimo (in EL le tedesche stanno andando più o meno come le nostre).

Anche la Spagna quasi sicuramente perderà il mediocrissimo Girona e nelle altre coppe non vanno benissimo.

Portogallo e Francia non penso siano un pericolo.

Ci giocheremo il primo posto con gli inglesi, spero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Ma penso non ci sia una persona in questo Forum che non sappia che il nuovo format sia stato fatto così per garantire due partite in più ai top club che le volevano per aumentare gli incassi.

In ogni caso la formula coi gironcini andava superata perché ormai era obsoleta e non piaceva più a nessuno, né tra i club né tra i tifosi.

Che sia garantista come quello precedente per i top club però é da vedere, visto che ce ne sono davvero tanti ingolfati nel centro classifica, alcuni addirittura fuori dai play off come il PSG e che rischiano un insidioissimo turno in più a febbraio. Il Lipsia addirittura che in Bundes é tra le prime é di fatto eliminato.

Come tutte le novità al calciofilo medio poi non piace (ci sono ancora i nostalgici della coppa campioni col primo turno contro i lussemburghesi quindi figuriamoci...) e va anche un po' metabolizzato.

Io per ora sospendo il giudizio: sicuramente per me meglio del passato, molte più sorprese ed anche più interesse, però é anche un po' una roba controintuitva una classifica unica con partite con squadre diverse e poi temo che conterà tantissimo la differenza reti. Forse si potrebbe pensare a fare due gironi ma rimane il problema del numero delle squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, onekiddu ha scritto:

A me,oltre che a non piacermi,soprattutto perché non trovo sensato competere in una classifica dove non vengono affrontate da tutti le stesse squadre,diminuendo quindi ancora di più la meritocrazia,annoia di più ... Allunghi il brodo e togli anche quella poche sorprese possibili che si potevano creare con la formula vecchia,tipo le due inter di conte o noi l'anno di maccabi,in qualche girone delle belle squadre della terza fascia potevano diventare pericolose

La m/c azzata poi l'hanno data scegliendo una champions a 36 squadre,già con 24 questa formula sarebbe stata un pochino più imprevedibile e meritocratica

Secondo metà la cosa che trovo più senza senso è quello che hai scritto all'inizio, ossia mettere delle squadre in una classifica a ben 32 squadre dove ognuna ne incontra soltanto 8.

È una cosa delle più assurde che abbia mai visto. Non è questione di meritocrazia di cui non c'è nemmeno l'ombra, ma solo di casualità nel sorteggio.

Qualcuno può scrivere che ogni squadra ne incontra due per fascia. Ma che senso ha. Una squadra non può essere messa a confronto, quindi in classifica, con un'altra avendo giocato contro squadre differenti.

La superlega tanto bistrattata su questo forum aveva un format di tutti contro tutti. Così ha senso ed è meritocratico stilare una classifica, non come è adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Certo che se le Lombarde van tutte nelle prime 8...

Per l’Atalanta è difficile , dovrebbe fare minimo 3 punti fra Real e Barcellona, oltre a battere lo Sturm Graz, penso pagheranno carissimo quel pareggio casalingo con il Celtic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Per l’Atalanta è difficile , dovrebbe fare minimo 3 punti fra Real e Barcellona, oltre a battere lo Sturm Graz, penso pagheranno carissimo quel pareggio casalingo con il Celtic

Real e Barcellona faranno molta fatica contro questa Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Real e Barcellona faranno molta fatica contro questa Atalanta.

E ma già due pareggi potrebbero non bastargli , poi con il Barcellona giocano in trasferta , detto questo firmerei per essere nelle loro condizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Volumix said:

E ti sembra poco? Neanche si possono chiamare infortuni quelli, anzi si riposano e tornano a correre più di prima e comunque sono anni luce distanti da noi per il numero di infortuni.

No, infatti mi sembra una differenza enorme. E non è assolutamente un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

E ma già due pareggi potrebbero non bastargli , poi con il Barcellona giocano in trasferta 

Con 16 punti sei nelle prime 8.

Lo Sturm Graz lo trattoreggiano. Due pareggi o una vittoria con le spagnole e ce la fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo format è peggio del vecchio, classifica unica è un controsenso se tutte hanno un calendario diverso, pressapoco una decina di squadra che già sanno di essere eliminate dopo qualche partite e ne devono giocare 8 così per l'ebbrezza di fare qualche punticino aumentando di zero l'interesse, se non quello politico di pigliarsi il voto delle loro federazioni da parte dell'UEFA. Bastava veramente poco per ideare un torneo accattivante con meno partite, un vero schifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

Questo format è peggio del vecchio, classifica unica è un controsenso se tutte hanno un calendario diverso, pressapoco una decina di squadra che già sanno di essere eliminate dopo qualche partite e ne devono giocare 8 così per l'ebbrezza di fare qualche punticino aumentando di zero l'interesse, se non quello politico di pigliarsi il voto delle loro federazioni da parte dell'UEFA. Bastava veramente poco per ideare un torneo accattivante con meno partite, un vero schifo. 

più si va avanti, più questa formula fa schifo. ce ne voleva di impegno per partorire una * simile .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

Quindi secondo te nel 2024 avremmo dovuto avere una Coppa Campioni con Inter, Real Madrid, City , Leverkusen, Psg ,Psv, Sporting Lisbona, Sturm Graz, Brugge, Ludogorets, Midtjlland, Paok, Birkirkara, Bodo Glimt, Jagiellonia, Zalgiris, Rigas, Steaua Bucarest, Slovan Bratislava, Stella Rossa, Young Boys, Ferencvaros , Malmö a giocarsi il titolo, mandando in Europa League invece Barcellona, Juventus, Bayern Monaco, Milan, Liverpool, Arsenal , Benfica , Borussia Dortmund, praticamente guarderebbero tutti la seconda competizione continentale anziché la prima , dai sarebbe assurdo, quella formula andava bene fino a quando ci stava l’URSS, ma per fortuna il mondo è andato avanti 

Secondo me nel 2024 andrebbe fatta la superlega...torneo privato a fanciulo tutti gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Carletto gli han rotto il giocattolo 

A centrocampo non han qualità se non in nonno Modric 

In attacco si ingolfano in 3 nella stessa mattonella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stino91 ha scritto:

Si ma il coefficiente di Italia e Germania va diviso per 8, avendo una squadra in più rispetto alle altre , a meno che questa classifica non sia già definitiva con le divisioni 

È già con le divisioni.

Oggi è cambiata così

IMG_8271.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davjuve ha scritto:

A me piace tantissimo e godo abbastanza a vedere tanti top team che dovranno farsi i play off, che saranno un evento super interessante.

La Champions dei gironi era una noia mortale praticamente fino agli ottavi, e spesso erano uno schifo pure quelli.

Fino alla fine in molte squadre si giocheranno un posto per i play off, guardando la classifica la vecchietta di Ceferin sarà felice 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti