Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Uefa Champions League • 5ª Giornata: Slovan-Milan 2-3, Inter-Lipsia 1-0, Young Boys-Atalanta 1-6, Bologna-Lille

Post in rilievo

8 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Bhè certo grazie anche a un calendario che ti dà nel sorteggio Stella Rossa, Young Boys, Slovan Bratislava, Sparta Praga, Celtic, Dinamo Zagabria e schifezze simili.

Esattamente pure una squadra come Bologna dello scorso anno  sarebbe stata prima se avesse preso queste squadre. Inoltre  contro questi hanno sofferto molto e vinto solo per chiulo e con qualche furto e questo dice tutto

1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Perdonami, ma non significa nulla. La champions vera inizia dagli ottavi, da lì in poi è quasi un altro sport. 

Bisogna anche tenere in considerazione che anche Inter ha 5 competizioni e non possono avere sempre questo ritmo (anzi, già prima della sosta di fine ottobre ,  Inter era molto stanca e anche l'età media alta sta influendo molto su ciò) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Proprio questo elemento di casualità è bello perché diventa più imprevedibile, prima per forza di cose squadre come Real e City si qualificano sempre prime ai gironi, ora hanno più difficoltà 

Mah, io vedo che in generale nello sport si cerca sempre di fare in modo che i più forti restino dentro fino alle fasi finali, non si mettono le carte "imprevisto" come a Monopoly .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Il PSG praticamente fuori se non fa 3 vittorie

A me il PSG sta sulle balle, ma è l'esempio migliore di quanto questa formula sia una minchiata. Hanno giocato con Arsenal, Atletico e Bayern, più il PSV (che comunque è primo in Olanda). E devono ancora giocare col City, oltre a Salisburgo e Stoccarda. L'Atalanta, che non ha il ranking UEFA del PSG, ha trovato due squadre uguali (Arsenal e Stoccarda), poi ha preso Barcellona e Real (paragonabili a Bayern e City), e poi Young Boys, Shakhtar, Celtic e Sturm. La disparità è evidente...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

A me il PSG sta sulle balle, ma è l'esempio migliore di quanto questa formula sia una minchiata. Hanno giocato con Arsenal, Atletico e Bayern, più il PSV (che comunque è primo in Olanda). E devono ancora giocare col City, oltre a Salisburgo e Stoccarda. L'Atalanta, che non ha il ranking UEFA del PSG, ha trovato due squadre uguali (Arsenal e Stoccarda), poi ha preso Barcellona e Real (paragonabili a Bayern e City), e poi Young Boys, Shakhtar, Celtic e Sturm. La disparità è evidente...

l’unica soluzione è uniformare il valore delle squadre all’interno delle fascie, sarebbe però antidemocratico andare a considerare il ranking nazionale in luogo di quello per club, non credo sia percorribile. Si potrebbe almeno mediare (molto parzialmente) l’influenza dei sorteggi togliendo la discriminante della differenza reti a parità di punti in classifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ho visto le foto di Guardiola davanti alle telecamere. Secondo me è stato picchiato da qualche calciatore, lui dice che si è schiaffeggiato da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amdir ha scritto:

Ora ho visto le foto di Guardiola davanti alle telecamere. Secondo me è stato picchiato da qualche calciatore, lui dice che si è schiaffeggiato da solo

forse ha conosciuto la boccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventusemper10 ha scritto:

Piccolo OT Capello,su sky,dice che se guardiola dovesse rimanere anche in caso di retrocessione dei citizens,sarebbe un segnale di serietà

Un po’ come fece lui nel 2006…….

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

l’unica soluzione è uniformare il valore delle squadre all’interno delle fascie, sarebbe però antidemocratico andare a considerare il ranking nazionale in luogo di quello per club, non credo sia percorribile. Si potrebbe almeno mediare (molto parzialmente) l’influenza dei sorteggi togliendo la discriminante della differenza reti a parità di punti in classifica. 

Oppure fare in modo che una qualunque classifica sia determinata dall'aver giocato contro gli stessi avversari? .boh

Sai, quelle cose semplici di una volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ventinove ha scritto:

Togli il Bayern e aggiungi serenamente l'Inter che è pure la favorita numero uno.

Visto il panorama non può che esserle riconosciuto quel ruolo.

È costante, matura e pratica.

In buona sostanza ciò che eravamo noi fino a qualche anno fa.

Se l'Inter dovesse vincere la Champions League, io smetto di seguire lo sport del calcio. Mi dedico al 100% all'Hockey.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zebra69 ha scritto:

Beh dai old Boys..... squadra di serie b se fosse in Italia....

gli Old Boys esistono veramente...a Basilea....giocando in serie C (svizzera...) e pensare...loro giallobianchi... 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

* ragazzi però a legger alcuni di voi veramente viene voglia di ammazzarsi

siete veramente pessimi e squallidi

Perché non è così? Sì sono negativo perché 14giocatori di movimento forse in seconda categoria a 100€ al mese (per il bomber) ti presenti alla partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ventinove ha scritto:

Togli il Bayern e aggiungi serenamente l'Inter che è pure la favorita numero uno.

Visto il panorama non può che esserle riconosciuto quel ruolo.

È costante, matura e pratica.

In buona sostanza ciò che eravamo noi fino a qualche anno fa.

Incredibile trovare post come questo qui dentro... e pure dei like .doh

Perché mai dovrebbero essere la favorita numero uno? In base a quali criteri? La squadra campione d'Europa ha preso uno dei giocatori più forti al mondo, in estate. Perché mai non dovrebbero essere loro i favoriti? Poi ci sono altre squadre, tipo il Barca che ha uno dei migliori giocatori dell'europeo, oltre a essere prima in classifica in Spagna. Poi abbiamo la prima in classifica in Premier, che mi pare stia andando discretamente quest'anno. L'inda non ha neppure fatto chissà cosa in partite serie, quest'anno... pareggio col City, pareggio con noi e col napoli, sconfitta col milan. Hanno vinto con l'arsenal senza neanche sapere come. Per il resto hanno fatto tanti punti (sia in campionato che in CL) contro squadre medio-piccole. E sarebbero la favorita numero uno?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Perché mai dovrebbero essere la favorita numero uno? In base a quali criteri? La squadra campione d'Europa ha preso uno dei giocatori più forti al mondo, in estate. Perché mai non dovrebbero essere loro i favoriti? Poi ci sono altre squadre, tipo il Barca che ha uno dei migliori giocatori dell'europeo, oltre a essere prima in classifica in Spagna. Poi abbiamo la prima in classifica in Premier, che mi pare stia andando discretamente quest'anno. L'inda non ha neppure fatto chissà cosa in partite serie, quest'anno... pareggio col City, pareggio con noi e col napoli, sconfitta col milan. Hanno vinto con l'arsenal senza neanche sapere come. Per il resto hanno fatto tanti punti (sia in campionato che in CL) contro squadre medio-piccole. E sarebbero la favorita numero uno?

Purtroppo non esiste una favorita numero uno ma un gruppo di 4/5 squadre che possono arrivare a giocarsela seriamente e tra queste c'è anche l'Inter che con il minimo sforzo e facendo turnover si è già quasi guadagnata una posizione tra le prime 8 (che non vorrà dire molto ma nel mentre noi e magari altre si faranno 2 partite in più loro si concentrano sul campionato).

Poi come queste 4/5 squadre arriveranno a Marzo/Aprile nessuno lo può sapere però in stagioni dove non esistono le squadre di alieni (che noi fortunatissimi li abbiamo dovuti incontrare sia ai quarti/semifinale ed in finale) tutto può realmente accadere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mde ha scritto:

Perché non è così? Sì sono negativo perché 14giocatori di movimento forse in seconda categoria a 100€ al mese (per il bomber) ti presenti alla partite

Scapoli vs ammogliati, se qualcuno deve restare a casa a lavare i piatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Secondo me no, ma non capisco perchè non si possa avere una propria opinione in merito. Mi ricordo la tabella che facemmo NOI dopo questo sorteggio, si ballava sui tavoli. Sugli stessi tavoli del prima incontro con il Maccabi. Oppure "mica penserete che non batteremo lo Stoccarda". Quindi come vedi le caxxate sono a 360 gradi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mde ha scritto:

eh aiuta molto esser negativi e continuare a spargerlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Purtroppo non esiste una favorita numero uno ma un gruppo di 4/5 squadre che possono arrivare a giocarsela seriamente e tra queste c'è anche l'Inter che con il minimo sforzo e facendo turnover si è già quasi guadagnata una posizione tra le prime 8 (che non vorrà dire molto ma nel mentre noi e magari altre si faranno 2 partite in più loro si concentrano sul campionato).

Poi come queste 4/5 squadre arriveranno a Marzo/Aprile nessuno lo può sapere però in stagioni dove non esistono le squadre di alieni (che noi fortunatissimi li abbiamo dovuti incontrare sia ai quarti/semifinale ed in finale) tutto può realmente accadere.

Nel girone ci sono 36 squadre... l'Inter ha sfidato la trentaseiesima in classifica, la trentacinquesima e la trentaquattresima.... ci mancherebbe che non fosse primo in classifica.

Beccare le 3 squadre più scarse su 36 è avere c..., senza parlare del c... che ha avuto con il city più scarso degli ultimi anni e l'arsenal.

Per il resto col Milan ha perso, con noi e Napoli ha pareggiato.

Praticamente in 3 mesi l'Inter ha vinto un solo big match, quello con l'arsenal, facendo un terzo dei loro tiri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Perdonami, ma non significa nulla. La champions vera inizia dagli ottavi, da lì in poi è quasi un altro sport. 

Infatti l importante per ora é qualificarsi ad oggi con questa nuova formula diverse squadre stanno facendo i leoni e gonfiando il petto non potranno essere tutti fenomeni... Tutti fortissimi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Nel girone ci sono 36 squadre... l'Inter ha sfidato la trentaseiesima in classifica, la trentacinquesima e la trentaquattresima.... ci mancherebbe che non fosse primo in classifica.

Beccare le 3 squadre più scarse su 36 è avere un * della *, senza parlare del * che ha avuto con il city più scarso degli ultimi anni e l'arsenal.

Per il resto col Milan ha perso, con noi e Napoli ha pareggiato.

Quello che ha fatto in campionato non conta, in Champions ha pareggiato in trasferta contro il City (non quello attuale ma quello con Rodri) e vinto in casa contro l'Arsenal.

Pure noi abbiamo incontrato per esempio il Lipsia e la nostra vittoria è stata fatta passare come impresa mentre per loro era scontato che finisse così, per non parlare dello Stoccarda che ha 4 punti ma sono venuti a Torino a vincere una partita che poteva finire tranquillamente 0-3.

Ripeto, nessuno può avere la sfera di cristallo su come arriveranno le big a Marzo/Aprile soprattutto con questo nuovo format, però non è utopia dire che tra le 4/5 squadre "favorite" purtroppo ci sono dentro anche loro, e sono stagioni dove squadre imbattibili onestamente non ne vedo e può succedere di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' innegabile. C'e' un lotto di squadre che è veramente scarso. Oramai siamo oltre la metà delle gare e se un Psg , un Real ti possono ancora fare la gara dove tirano fuori il meglio di se, le ultime stanno dimostrando di essere dei materassi. Chi le ha in calendario deve solo fare il compitino e ha i tre punti assicurati. 
Inter, Milan e Atalanta se non fanno casini da soli sono oramai certamente nelle prime 8. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quello che ha fatto in campionato non conta, in Champions ha pareggiato in trasferta contro il City (non quello attuale ma quello con Rodri) e vinto in casa contro l'Arsenal.

Pure noi abbiamo incontrato per esempio il Lipsia e la nostra vittoria è stata fatta passare come impresa mentre per loro era scontato che finisse così, per non parlare dello Stoccarda che ha 4 punti ma sono venuti a Torino a vincere una partita che poteva finire tranquillamente 0-3.

Ripeto, nessuno può avere la sfera di cristallo su come arriveranno le big a Marzo/Aprile soprattutto con questo nuovo format, però non è utopia dire che tra le 4/5 squadre "favorite" purtroppo ci sono dentro anche loro, e sono stagioni dove squadre imbattibili onestamente non ne vedo e può succedere di tutto.

Spiegami come fai a dare per favorito della Champions l'Inter che fino ad oggi, ovvero in 3 mesi ha vinto un solo big match contro l'Arsenal venendo schiacciato per 90 minuti nella propria area di rigore.

Col city peggiore di sempre non ha visto palla.

Ad oggi sul campo l'Inter nei big match non si è dimostrato superiore a NESSUNO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Soldout ha scritto:

Spiegami come fai a dare per favorito della Champions l'Inter che fino ad oggi, ovvero in 3 mesi ha vinto un solo big match contro l'Arsenal venendo schiacciato per 90 minuti nella propria area di rigore.

Col city peggiore di sempre non ha visto palla.

Ad oggi sul campo l'Inter nei big match non si è dimostrato superiore a NESSUNO.

Perchè la pensiamo in maniera diversa, seguendo il tuo ragionamento il Bayern che ha preso una rumbata a Barcellona non dovrebbe essere tra le favorite, idem il Real che ha perso in casa contro il Milan.

Ripeto, in una stagione come questa dove manca la squadra favoritissima non mi stupirebbe vedere l'Inter arrivare in fondo, poi ovviamente tutto può succedere come che vinca contro il Barcellona/Liverpool (seguendo il tuo ragionamento i favoriti visto che stanno "dominando" in queste prime 4/5 partite) o perda contro il Dortmund/Atletico Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, badboy ha scritto:

Secondo me no, ma non capisco perchè non si possa avere una propria opinione in merito

Mica gli ho segnalato il post, ho solo scritto che non sono d'accordo. Detto questo, certe esagerazioni sull'inda non credo siano solo casuali...

1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma infatti il tuo discorso è diverso da quello che ho citato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

La differenza la fa il sorteggio nelle ultime due fasce: c'è chi pesca bene ed ha 9-12 punti assicurati e chi molto male e si suda ogni singolo punto.

Ho cercato di spiegarlo dall'inizio, ma al tempo erano tutti o quasi convinti di fare "6-7 vittorie".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Mica gli ho segnalato il post, ho solo scritto che non sono d'accordo. Detto questo, certe esagerazioni sull'inda non credo siano solo casuali...

Non ho pensato a nessuna segnalazione, mi sei sembrato solo un pochino "cattivo" nei suoi confronti. E ti confido che io vivo nel terrore che possa accadere qualche brutta sorpresa, del resto basta un poco di fortuna nei sorteggi e ti ci trovi in finale. Aggiungo che temo vincano il campionato senza problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti