Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Uefa Champions League • 5ª Giornata: Slovan-Milan 2-3, Inter-Lipsia 1-0, Young Boys-Atalanta 1-6, Bologna-Lille

Post in rilievo

2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Tra terza e quarta fascia abbiamo pescato il peggio possibile, purtroppo 

E temo che alla fine questo farà la differenza 

Chi incontra Young Boys, Sparta Praga e Dinamo Zagabria, con tutto il rispetto, farà molti più punti di chi incontra Stoccarda e Aston Villa

Lo Stoccarda è nono in Bundesliga e ha 4 punti in Champions League, di cui 3 sappiamo da che partita derivano.

Tra PSV, Lipsia, Stoccarda e Lille si doveva e poteva fare almeno 10 punti.

Ormai siamo diventati talmente piangina che riusciamo a far passare un sorteggio onesto/buono per un sorteggio di ferro. Ti dirò che siamo stati pire fortunati a beccare un City mai così in affanno da 8 anni a questa parte.

Cioè alla fine hai 2 partite e mezzo insidiose (Aston Villa, Benfica e City) ed il resto è roba da terza fascia. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre ritenuto il nostro sorteggio abbastanza " duro ".

C'è da dire che comunque fino ad ora le squadre incontrate sono tutte dietro o a pari punti.

Oggi incontriamo quella che ha più punti di tutte ( comprese anche quelle da affrontare ).

Quindi credo che tutto sommato, pur non avendo le squadre materasso, alla fine il girone non

sia così complicato per una qualificazione al turno successivo: certo, rispetto ad altri, lo diventa

per il passaggio tra le 8 o per la differenza reti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che questa CL identifichi bene chi l'ha pensata e partorita: una vera *!

Un'estate intera a sorbirci gli spot di Sky con i galeoni e poi ci ritroviamo un torneo del menga, con squadrette imbarazzanti, una marea di partite inutili, calendari impossibili per alcuni e ridicoli per altri...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minor threat ha scritto:

Mah, io vedo che in generale nello sport si cerca sempre di fare in modo che i più forti restino dentro fino alle fasi finali, non si mettono le carte "imprevisto" come a Monopoly .boh

Ma è giusto? Perché se una squadra è forte, ci arriva lo stesso nelle fasi finali, non ha bisogno di aiuti. A me piace perché dà più possibilità alle squadre medio forti di arrivare nelle fasi più importanti, poi comunque l'ultima parola spetta sempre al campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Io penso che questa CL identifichi bene chi l'ha pensata e partorita: una vera *!

Un'estate intera a sorbirci gli spot di Sky con i galeoni e poi ci ritroviamo un torneo del menga, con squadrette imbarazzanti, una marea di partite inutili, calendari impossibili per alcuni e ridicoli per altri...

Io non vedo peggioramenti rispetto ai noiosissimi gironcini, all' 80% decisi dopo 3 partite, anzi.

Capirei il rimpianto per qualcosa di bello, così mi sembra un giudizio prevenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Valore singolo di ogni match diminuito del 30%.

Dei geni .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ventinove ha scritto:

Beh insomma.

Se arrivi fra le prime 8, magari nelle primissime posizioni, puoi aspirare ad un percorso più agevole, che già non guasta.

Col City "peggiore di sempre", con Rodri ancora in campo, non solo non è vero che non abbia visto palla, si è pure mangiata più volte il colpo vincente.

È vero, hanno vinto in maniera molto discutibile con l'Arsenal e gli ha detto bene con gli svizzeri e il Lipsia, con i serbi manco commento. 

Però contano i punti, conta la solidità che dimostrano facendo ampio turnover fra Coppa e campionato.

Andando avanti in entrambe le competizioni.

Questi sono segnali da non sottovalutare, se a qualcuno dà fastidio la verità non saprei cosa dire.

assolutamente d’accordo, sono in gestione controllata da inizio stagione, agevolati dall’avere una rosa sempre completa al 95% e con il merito di essere talmente “squadra” da potersi permettere un turnover intelligente su entrambe le competizioni a seconda del grado di difficoltà della partita. Le vittorie anche striminzite ma meritate poi sono alla base delle grandi squadre, significa avere la consapevolezza di potersi mettere in modalità “risparmio” in funzione della fase decisiva della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Di sicuro tra le italienna abbiamo avuto di gran lunga il calendario peggiore. La squadra piu abordabile delle 8 e il Brugges in trasferta che è una squadra che in questo momento ha 6 punti e non centra nulla con le ridicole squadre del est.

Io mi sto preoccupando anche per i play-off. 

Il calendario peggiore te lo crei da solo se tra Lille e Stoccarda porti a casa solo 1 punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro e senza preconcetti.

Ci vorrebbe un miracolo sportivo perché i rattuosi falliti non vadano in finale.

Real e City sono in crisi nera, il Bayern mi da zero  garanzie.

Le uniche ancore di salvezza sono il Liverpool e il Barca, a cui aggiungo Leverkusen e più staccato il Dortmund.

Sarà comunque una primavera di passione perché non potrei sostenerlo di vedergliela alzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

Il calendario peggiore te lo crei da solo se tra Lille e Stoccarda porti a casa solo 1 punto

Anche a fare 24 punti su 24 avremmo avuto un calendario peggiore di chi becca slovan Bratislava e stella rossa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Io non vedo peggioramenti rispetto ai noiosissimi gironcini, all' 80% decisi dopo 3 partite, anzi.

Capirei il rimpianto per qualcosa di bello, così mi sembra un giudizio prevenuto.

Lo stanno dicendo in tanti però,sono tutti prevenuti solo perché magari non pensavano che i gironcini fossero noiosissimi o perché trovano addirittura più noiosa questa formula ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Prevenuto alla 5^ giornata no... Ormai la sostanza si è vista e a fine novembre io mi ritrovo con una minestra allungata con 10 litri di acqua e insaporita da una scatola di dado Knorr (le squadrette)... ma ci avevano promesso la miglior zuppa di sempre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SteppoBianconero said:

Lille e Stoccarda sono ottime squadre che, piaccia o non piaccia, ad oggi sono squadre piu o meno del nostro livello.

Squadre come Young Boys Stella Rossa Slovan Bratislava e compania sono squadre da conference League. E chiaro che se come il Milan becchi 3 di queste squadre su 8 incontri sei già almeno nei play off di default...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Lo stanno dicendo in tanti però,sono tutti prevenuti solo perché magari non pensavano che i gironcini fossero noiosissimi o perché trovano addirittura più noiosa questa formula ?

La fase a girone della champions è sempre stata noiosa/ridicola/buona solo per le statistiche a prescindere dalla formula 

Salvo rarissimi casi, tipo qualche big che rischiava l’eliminazione a sorpresa (e che c’è anche ora) non c’è veramente mai stato niente di interessante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Prevenuto alla 5^ giornata no... Ormai la sostanza si è vista e a fine novembre io mi ritrovo con una minestra allungata con 10 litri di acqua e insaporita da una scatola di dado Knorr (le squadrette)... ma ci avevano promesso la miglior zuppa di sempre....

Va bhé é ovvio che la pubblicità deve essere enfatica, se no...

Resta pur sempre la fase di qualificazione per eliminare 12 squadre su 36 eh...

Non é che ci possono essere mille formule per renderla mega-appassionante, da sempre il sale delle coppe europee é l'eliminazione diretta.

Nei gironcini c'era una quantita abnorme di partite inutili, adesso anche le partite "scontate" comunque hanno un valore perchè le squadre più piccole comunque cercheranno di fare di tutto per entrare nelle prime 24 (in fondo la classifica sarà molto corta presumo...basteranno 5/6 punti).

E anche per le grandi è importantissimo evitare passi falsi per non ritrovarsi noni ed ai play off.

Premesso che ogni parere é lecito, mi sembra che quelli negativi siano molto influenzati dal fatto che la riforma é "made in Ceferin", che é uno dei tanti nemici.

Poi fosse per me si farebbe un campionato europeo con girone all'italiana e play off ma per ora é come noto irrealizzabile e questa formula, personalmente, mi piace di più rispetto alla precedente, che non comprendo come si possa rimpiangere (era anche meno meritocratica).

36 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ripeto, ogni parere é lecito.

Il fatto che sia spesso accompaganto da un "Ceferin *", qualche dubbio me lo fa venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andretop86 ha scritto:

Questo nuovo format fa *... inutile dire il contrario...erano quasi più avvincenti i vecchi gironi

Non sono molto d'accordo; nel precedente format c'erano gli 8 gironi, tra i quali in genere solo 2-3 erano un po più equilibrati, ma molto spesso già al momento del sorteggio si sapeva quale sarebbe stata poi la classifica finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

La fase a girone della champions è sempre stata noiosa/ridicola/buona solo per le statistiche a prescindere dalla formula 

Salvo rarissimi casi, tipo qualche big che rischiava l’eliminazione a sorpresa (e che c’è anche ora) non c’è veramente mai stato niente di interessante 

La trovi più interessante ora ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Parliamoci chiaro e senza preconcetti.

Ci vorrebbe un miracolo sportivo perché i rattuosi falliti non vadano in finale.

Real e City sono in crisi nera, il Bayern mi da zero  garanzie.

Le uniche ancore di salvezza sono il Liverpool e il Barca, a cui aggiungo Leverkusen e più staccato il Dortmund.

Sarà comunque una primavera di passione perché non potrei sostenerlo di vedergliela alzare

Una cosa è essere in forma ora, un'altra agli ottavi fra qualche mese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Chissà perché solo contro di noi lo Stoccarda è sembrato forte

La famosa "partita della vita",sempre contro di noi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

La famosa "partita della vita",sempre contro di noi .ghgh

Diciamo che noi quella sera però abbiamo disputato la partita della morte.

Peggiore prestazione della Juve da anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

La trovi più interessante ora ?

La trovo onestamente uguale, ripeto niente di interessante tranne che per gli amanti delle statistiche 

Nell’inutilità quasi assoluta della fase a gironi di champions incontrare 8 squadre diverse invece che 3 mi sembra più interessante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Diciamo che noi quella sera però abbiamo disputato la partita della morte.

Peggiore prestazione della Juve da anni...

Peggiore della stagione sicuramente,degli ultimi anni non lo so,ce ne sono state parecchie di bruttine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti