Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Uefa Champions League • 5ª Giornata: Slovan-Milan 2-3, Inter-Lipsia 1-0, Young Boys-Atalanta 1-6, Bologna-Lille

Post in rilievo

59 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Incredibile trovare post come questo qui dentro... e pure dei like .doh

Perché mai dovrebbero essere la favorita numero uno? In base a quali criteri? La squadra campione d'Europa ha preso uno dei giocatori più forti al mondo, in estate. Perché mai non dovrebbero essere loro i favoriti? Poi ci sono altre squadre, tipo il Barca che ha uno dei migliori giocatori dell'europeo, oltre a essere prima in classifica in Spagna. Poi abbiamo la prima in classifica in Premier, che mi pare stia andando discretamente quest'anno. L'inda non ha neppure fatto chissà cosa in partite serie, quest'anno... pareggio col City, pareggio con noi e col napoli, sconfitta col milan. Hanno vinto con l'arsenal senza neanche sapere come. Per il resto hanno fatto tanti punti (sia in campionato che in CL) contro squadre medio-piccole. E sarebbero la favorita numero uno?

Ascoltami, lascja da parte il tifo e dài un'occhiata in giro.

Guarda il panorama europeo.

Non c'è uno squadrone dominante, non esistono più Real Madrid e Barcellona dello scorso decennio, nè il City "vero" e neppure un Bayern all'altezza. Figuriamoci il PSG 

Nel dettaglio, guarda la squadra campione d'Europa come sta messa, allo stesso modo quella campione due stagioni fa.

Poi guarda il Bayern, sempre sull'altalena , il Barcellona che vince e diverte ma è sempre neutralizzabile allo stesso modo, con una difesa attenta e concentrata.

Resta il Liverpool, che per ora è in stato di grazia e teoricamente sarebbe preferibile.

E poi guarda quella squadra là, il cui nome ho già scritto troppe volte tanto che la mia tastiera si rifiuta di riscrivere.

Guarda come fanno risultato, guarda la solidità che hanno, guarda anche come a livello arbitrale un occhio per loro si apra sempre e per altri si chiuda (Lipsia-Juventus e Inter-Arsenal, per fare due esempi).

Guarda la protezione mediatica di cui godono, la vicinanza alle istituzioni italiane ed internazionali non solo sportive. 

Guarda l'esperienza della rosa, è una squadra che sa quello che vuole, solida, matura e con l'obiettivo bene in testa.

Ci sono tre incognite: 1) la salute degli effettivi più importanti: Di Marco, Calhanoglu, Barella, Acerbi e Martinez, ovvero quelli che esercitano leadership tecnica e morale.

2) il rendimento del loro capitano, per ora decisamente sotto tono: speriamo continui così.

3) la tenuta di un gruppo piuttosto stagionato alle frequenze di impegni imposti dal calendario.

Io non li gufo, perché finirei con agevolare il loro percorso, ma non avendo le fette di salame (o di tifo) sugli occhi devo prendere atto mio malgrado che l'Inter campione d'Europa è -purtroppo- ad oggi una possibilità concreta.

Molto concreta.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

La differenza la fa il sorteggio nelle ultime due fasce: c'è chi pesca bene ed ha 9-12 punti assicurati e chi molto male e si suda ogni singolo punto.

Ho cercato di spiegarlo dall'inizio, ma al tempo erano tutti o quasi convinti di fare "6-7 vittorie".

Bravo

Bravo

Bravo

Bravissimo, perchè fortunatamente la memoria ancora mi assiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè la pensiamo in maniera diversa, seguendo il tuo ragionamento il Bayern che ha preso una rumbata a Barcellona non dovrebbe essere tra le favorite, idem il Real che ha perso in casa contro il Milan.

Ripeto, in una stagione come questa dove manca la squadra favoritissima non mi stupirebbe vedere l'Inter arrivare in fondo, poi ovviamente tutto può succedere come che vinca contro il Barcellona/Liverpool (seguendo il tuo ragionamento i favoriti visto che stanno "dominando" in queste prime 4/5 partite) o perda contro il Dortmund/Atletico Madrid.

Il mio ragionamento è esattamente l'opposto di quello che hai scritto.

Non guardo la singola partita, ma guardo tutti i 3/4 mesi giocati fino adesso. L'inter in questo lungo arco temporale ha vinto solo il big match con l'Arsenal, venendo messo sotto in casa per 90 minuti. Quindi già con l'Arsenal rischierebbe di essere buttato fuori in uno scontro diretto.

Sulla base dei risultati di questi primi 4 mesi, l'Inter nei big match non si è praticamente dimostrato superiore a nessuno...

La pensiamo diversamente, il problema è che tu continui a non argomentare.

In quali partite l'Inter ha dimostrato di essere la squadra più forte d'Europa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

E poi guarda quella squadra là, il cui nome ho già scritto troppe volte tanto che la mia tastiera si rifiuta di riscrivere.

Guarda come fanno risultato

Veramente io ho proprio guardato loro... in stagione hanno vinto un solo big match, in casa contro l'arsenal, con grande fatica. Per il resto hanno perso il derby e pareggiato con noi, city e napoli. Da un certo punto in avanti non basterà più fare risultati contro le squadre medio-piccole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace ricordare a tutti che le squadre sono più deboli quando le batti e non quando le peschi. Noi purtroppo in questo siamo maestri e lo abbiamo ampiamente dimostrato. Siamo sicuri che con il calendario altrui noi saremmo tra le prime otto? Visto con chi abbiamo pareggiato in campionato ho dei dubbi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Non guardo la singola partita, ma guardo tutti i 3/4 mesi giocati fino adesso. L'inter in questo lungo arco temporale ha vinto solo il big match con l'Arsenal, venendo messo sotto in casa per 90 minuti. Quindi già con l'Arsenal rischierebbe di essere buttato fuori in uno scontro diretto.

Sulla base dei risultati di questi primi 4 mesi, l'Inter nei big match non si è praticamente dimostrato superiore a nessuno...

ieri sera a sportitalia dicevano che l'inter ha giocato bene un'ora da squadra solida, tosta e con automatismi consolidati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Te la giro diversamente, sulla base dei risultati di questi primi 4 mesi l'Inter nei big match europei non si è praticamente mai dimostrata inferiore a nessuno, ed i risultati (che è una delle pochissime cose oggettive a cui non serve argomentare) sono dalla sua parte, 1 punto in casa del City (facendo in minima parte turnover) e 3 punti in casa contro l'Arsenal (facendo in minima parte turnover).

Il Bayern ha perso malissimo a Barcellona, il Real ha perso malissimo in casa contro il Milan ma a Marzo/Aprile nessuno si ricorderà più di quanto successo nei mesi precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh insomma.

Se arrivi fra le prime 8, magari nelle primissime posizioni, puoi aspirare ad un percorso più agevole, che già non guasta.

Col City "peggiore di sempre", con Rodri ancora in campo, non solo non è vero che non abbia visto palla, si è pure mangiata più volte il colpo vincente.

È vero, hanno vinto in maniera molto discutibile con l'Arsenal e gli ha detto bene con gli svizzeri e il Lipsia, con i serbi manco commento. 

Però contano i punti, conta la solidità che dimostrano facendo ampio turnover fra Coppa e campionato.

Andando avanti in entrambe le competizioni.

Questi sono segnali da non sottovalutare, se a qualcuno dà fastidio la verità non saprei cosa dire.

se arrivi tra le prime 8 non è detto, tuttavia, aver sto percorso agevole

ad ora tra il nono e ventiquattresimo trovi molto probabilmente un Bayern, Real, City e Atletico (do you remember?)

su due gare, ergo devi andare una volta da loro

non saranno ora al massimo queste, ma ora, a marzo?

lo dicevamo pure l'anno passato quando dovevano banchettare sull'Atletico, invece abbiamo visto come è finita

ad ora è tutto abbastanza difficile da valutare, stasera potrebbe esser primo il Monaco eh, lo riteniamo tra le favorite quindi?

la verità non c'è, ad ora è tutto un'opinione, conta come sei messo a febbraio-marzo, finora nei cosiddetti big match non hanno fatto faville specie in campionato (giocandoli quasi tutti in casa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Veramente io ho proprio guardato loro... in stagione hanno vinto un solo big match, in casa contro l'arsenal, con grande fatica. Per il resto hanno perso il derby e pareggiato con noi, city e napoli. Da un certo punto in avanti non basterà più fare risultati contro le squadre medio-piccole...

Ribadisco: comincia a farli i risultati. 

Tipo battere anche una sola fra Roma, Cagliari, Empoli, non perdere in quel modo con lo Stoccarda o in alternativa fare 3 punti a Lille. 

Il Milan, che fa schifo ha perso meritatamente a Liverpool e -un po' meno- Leverkusen, ma le altre -a Madrid e contro avversari inferiori- le ha vinte. Di riffa o raffa, ma le ha vinte.

Noi siamo fermi "all'impresa" di Lipsia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Tipo battere anche una sola fra Roma, Cagliari, Empoli, non perdere in quel modo con lo Stoccarda o in alternativa fare 3 punti a Lille. 

Il Milan, che fa schifo ha perso meritatamente a Liverpool e -un po' meno- Leverkusen, ma le altre -a Madrid e contro avversari inferiori- le ha vinte. Di riffa o raffa, ma le ha vinte.

noi siamo fermi al fatto che non abbiamo mai metà rosa a disposizione

comincia a toglierla anche a loro e vediamo cosa raccolgono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

noi siamo fermi al fatto che non abbiamo mai metà rosa a disposizione

comincia a toglierla anche a loro e vediamo cosa raccolgono

Bob, purtroppo la storia non si fa con i se e i ma. Avrei tanto voluto che Chiellini fosse in campo a Berlino, che Nedved fosse in campo a Manchester, che Del Piero non giocasse menomato ad Amsterdam.

Avrei volute tante cose, purtroppo ho dovuto fare i conti con la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bob, purtroppo la storia non si fa con i se e i ma. Avrei tanto voluto che Chiellini fosse in campo a Berlino, che Nedved fosse in campo a Manchester, che Del Piero non giocasse menomato ad Amsterdam.

Avrei volute tante cose, purtroppo ho dovuto fare i conti con la realtà.

eh ho capito, siamo "fermi" lì per questi motivi in Europa

penso che la difficoltà nel far di più in tali condizioni sia oggettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

se arrivi tra le prime 8 non è detto, tuttavia, aver sto percorso agevole

ad ora tra il nono e ventiquattresimo trovi molto probabilmente un Bayern, Real, City e Atletico (do you remember?)

su due gare, ergo devi andare una volta da loro

non saranno ora al massimo queste, ma ora, a marzo?

lo dicevamo pure l'anno passato quando dovevano banchettare sull'Atletico, invece abbiamo visto come è finita

ad ora è tutto abbastanza difficile da valutare, stasera potrebbe esser primo il Monaco eh, lo riteniamo tra le favorite quindi?

la verità non c'è, ad ora è tutto un'opinione, conta come sei messo a febbraio-marzo, finora nei cosiddetti big match non hanno fatto faville specie in campionato (giocandoli quasi tutti in casa)

Io PREGO perché le cose vadano come auspichi tu 

Ma siccome sono abituato a basarmi su fatti oggettivi, il percorso attuale di quei signori è tale che solo due/tre club reggono il paragone.

Liverpool, Barcellona, e ci metto pure l'Atalanta.

Ad oggi, non vedo altre opzioni.

P.s. il Monaco ha battuto il Barcellona, in superiorità numerica per una gran parte di gara  ok. Ma fa parte del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la nostra storia e l'attuale ricostruzione faticosa della squadra, siamo praticamente certi che ci butteranno fuori.

Speriamo la vinca l'Atalanta, così siamo tutti contenti 😁...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ma siccome sono abituato a basarmi su fatti oggettivi, il percorso attuale di quei signori è tale che solo due/tre club reggono il paragone.

P.s. il Monaco ha battuto il Barcellona, in superiorità numerica per una gran parte di gara  ok. Ma fa parte del gioco.

L'anno scorso l'utente interista diceva le stesse cose,sono stati eliminati dall'atletico .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ventinove ha scritto:

il Monaco ha battuto il Barcellona, vinto a Bologna e vinto più nettamente delle mmerde con la Zvezda

l'unica stecca  è il 2-2 di Zagabria (per questo dico che sul Milan son scettico sui primi 8 )

ad ora il percorso è troppo soggettivo e poco valutabile per tutte a mio avviso (hai un bel fegato a chiamarli "signori" io li chiamo figli di bagascia e son leggero .ghgh )

un torneo ad eliminazione diretta, con per altro una fase di interruzione netta di almeno un mese e mezzo, non è valutabile nel rapporto di forze su 5 gare per altro sfasate con tutte le varie circostanze del caso

non è per farti un esempio l'Eurolega di Basket dove già dalla regular season capisci chi è meglio e chi no

se ne riparla a febbraio, un anno fa ripeto stavate qui a dire che erano tra le favorite e che con un Atletico passeggiavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ventinove ha scritto:

Mi spieghi che c'entra la Juve? Stiamo parlando dellemmerde, se siano o meno la favorita numero uno, in maniera incontestabile, come tu hai scritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

eh aiuta molto esser negativi e continuare a spargerlo...

Come  non aiuta ad essere positivi perché domani, toccati quello che vuoi, saremo con un giocatore in meno a Lecce e non in più

Inutile che motta dice che il problema è  di tutti, non lo è, è solo nostro

questo però è complice di una rosa cortissima ovunque in ogni reparto tranne che in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

L'anno scorso l'utente interista diceva le stesse cose,sono stati eliminati dall'atletico .ghgh

Come ho già risposto a Bob Kelso, IO PREGO perché si schiantino contro l'avversario più inutile.

Ma ad oggi c'è una realtà oggettiva che li vede PURTROPPO fra le primissime candidate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

Come  non aiuta ad essere positivi perché domani, toccati quello che vuoi, saremo con un giocatore in meno a Lecce e non in più

Inutile che motta dice che il problema è  di tutti, non lo è, è solo nostro

questo però è complice di una rosa cortissima ovunque in ogni reparto tranne che in porta 

io mi auguro che in vita tua non abbia mai problemi seri perchè se li affronti così è brutta veramente eh

Adesso, ventinove ha scritto:

Come ho già risposto a Bob Kelso, IO PREGO perché si schiantino contro l'avversario più inutile.

Ma ad oggi c'è una realtà oggettiva che li vede PURTROPPO fra le primissime candidate. 

ma non è oggettivo, è un parere alla fine che puoi condividere o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

io mi auguro che in vita tua non abbia mai problemi seri perchè se li affronti così è brutta veramente eh

Quello che succede a me e come li affronto sono fatti miei, e poi stiamo parlando di Juve non di caxxi personali se permetti

aggiungo che a gennaio prenderemo 1 solo difensore anche se si 2 sono out per tutta la stagione. Questo è perseverare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prescritti da fastidio che vincano giocando quasi sempre con gli stessi, mai mezzo infortunio, con un gioco da provinciale di bassa classifica, var ed episodi sempre a favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Vero, con i soldi incassati da Koop si sono ulteriormente rinforzati, ma non avevo troppi dubbi a riguardo.

Gasperini ormai è una garanzia, ripeto solo che ho qualche dubbio sul loro stile di gioco che è decisamente appagante ma richiede anche un bello sforzo fisico. Visto che il calo ce l'hanno avuto subito ad inizio stagione e ora stanno volando, possibile che con l'inizio anno nuovo-febbraio rivadano in calo per poi tornare a volare in primavera.

Hanno tanti ricambi, se il gasp li mette tutti più o meno sullo stesso piano sono * amari per tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti