Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Spank

Staff Medico, livello di comunicazione sui tempi di recupero: un disastro

Post in rilievo

7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

In una Società di calcio il discorso privacy sugli infortuni non esiste, non scherziamo neanche...

È giusto che i tifosi sappiano perfettamente il tipo di infortuni e i veri tempi di recupero, anche perché non essere chiari poi aumenta malcontento e illazioni...

Quindi a che pro impostare una comunicazione del genere???

non solo i tifosi ma anche e soprattutto azionisti e sponsor che anche loro sganciano soldi (e non pochi). E questo loro particolare modus agendi , non vorrei fosse tra le cause che, ad oggi, non abbiamo ancora un main sponsor...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io però mi chiedo perché ai cartonati non succeda, loro hanno 11 titolari più o meno fissi che giocano quasi sempre eppure non hanno mai infortuni seri. 

Come ha scritto qualcuno sopra può darsi che le altre squadre usino metodi non propriamente leciti per recuperare più in fretta. Noi non possiamo perchè dal post Guariniello siamo monitorati peggio dei mafiosi. Questo potrebbe essere un fattore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

vabbè però qui mi sento di dire che, magari, aveva un grosso versamento che doveva drenare

Può darsi... ma il mio era più un discorso in generale infatti ho scritto poi dei tempi di recupero di Scalvini. Da noi per dire per Bremer si è parlato fin da subito che tornerà a disposizione per la prossima stagione mentre stando ai tempi di recupero orobici farebbe in tempo già per marzo o giù di lì.

Ma di esempi ce ne sono tanti anche con problematiche muscolari o leggeri affaticamenti: altrove rispettano le (brevi) tempistiche per ritornare in campo, da noi inizia quasi sempre un mezzo calvario e stabilire il ritorno in campo diventa un terno al lotto. Non è normale tutto ciò... tanto più che questa situazione ormai va avanti da anni e anni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cabal non hanno comunicato i tempi di recupero, perchè a due settimane dall'infortunio ancora si deve operare.

le comiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Una società per essere vincente deve curare i dettagli. Questa Juve è ancora ai banchi dell’asilo. 

Ma dove vogliamo andare con questi 3

1000060138.jpg

1000060137.jpg

1000060136.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Gonzalez e' perfettamente in linea con la sua storia passata... Media di 15-16 match saltati a stagione.... premio oscar a chi l'ha preso. E ripeto non e' che ci volesse un genio a capirlo che era un giocatore soggetto a questi infortuni. Sinceramente non so cosa beveva Giuntoli quando ha deciso di buttarci 40 milioni. Chi e' soggetto ad infortuni muscolari difficilmente il muscolo recupera al 100%, soprattutto nei casi piu' gravi, rimani sempre soggetto. 

image.png.881f8a1cefe48b3020b82bb4e0c04e36.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

Nico Gonzalez e' perfettamente in linea con la sua storia passata... Media di 15-16 match saltati a stagione.... premio oscar a chi l'ha preso. E ripeto non e' che ci volesse un genio a capirlo che era un giocatore soggetto a questi infortuni. 

image.png.881f8a1cefe48b3020b82bb4e0c04e36.png

Per alcuni è più semplice negarli che accettarli questi numeri. Che poi detto tra noi, che cosa stiano difendendo e negando è un mistero. Spero almeno che non lo facciano gratis.

1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Ma dove vogliamo andare con questi 3

1000060138.jpg

1000060137.jpg

1000060136.jpg

Materiale per Cesare Lombroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non interessa della comunicazione, ma che rientrino il prima possibile. E qui si parli di mesi e ricadute varie per un "affaticamento"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della comunicazione dello staff medico ce ne sbattiamo altamente.

Ci interessa che siano capaci di risanare i calciatori al meglio possibile ed in tempi brevi.

Poi la comunicazione non é gestita direttamente dallo staff medico...

La comunicazione al momento é l'ultimo dei nostri problemi.

1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

cabal non hanno comunicato i tempi di recupero, perchè a due settimane dall'infortunio ancora si deve operare.

le comiche

Chiamerà lo stesso sciamano di Pogba per curarsi con le creme miracolose per poi operarsi con 3 mesi di ritardo? Chi lo sa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Può darsi... ma il mio era più un discorso in generale infatti ho scritto poi dei tempi di recupero di Scalvini. Da noi per dire per Bremer si è parlato fin da subito che tornerà a disposizione per la prossima stagione mentre stando ai tempi di recupero orobici farebbe in tempo già per marzo o giù di lì.

Ma di esempi ce ne sono tanti anche con problematiche muscolari o leggeri affaticamenti: altrove rispettano le (brevi) tempistiche per ritornare in campo, da noi inizia quasi sempre un mezzo calvario e stabilire il ritorno in campo diventa un terno al lotto. Non è normale tutto ciò... tanto più che questa situazione ormai va avanti da anni e anni!

sai Syl, quando ci scrivono ad esempio "rottura legamento" mica danno anche il resto spesso...perchè rottura del legamento può portare a versamenti, rottura di qualche altra cosa adiacente...non è tutto uguale.

tu fai, correttamente, l'esempio di Scalvini

Io potrei farti l'esempio di Milik, Florenzi, Zaniolo, e tanti altri, molti dei quali passati dalla stessa Villa e dalle Stesse mani a Roma, che con recuperi con due mesi in meno hanno subito rotture o dello stesso legamento, o dell'altro perchè magari fisico, postura e tante altre dinamiche non erano ancora "pronte" a quel tipo di sforzi..

per il muscolare non so veramente cosa pensare

Prima Folletti, poi Sarri (che a Napoli non aveva infortuni e credo sia stato l'anno con meno infortuni) poi l'ipotesi "squadra vecchia ovvi infortuni".

io proverei con qualche prete o sciamano a seconda delle credenze...

Togli al Napoli Buongiorno per un legamento e vedi fra due mesi dove sono. Togligli al'inter Barella un paio di Mesi, o Calhanoglu e vedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli infortuni ci sono, è vero, dei tempi di recupero medi, ma è altrettanto vero che ci sono poi le peculiarità della muscolatura del singolo giocatore, le ricadute, la predisposizione agli infortuni che sconsiglia recuperi affrettati, etc.

Cioè, quello che voglio dire è che anche una comunicazione dettagliatissima sarebbe un dato poco interessante per tifosi e media in quei casi in cui i tempi di recupero non venissero rispettati.
Se il comunicato dice "Tizio ha avuto il seguente infortunio: xxxx e si presume possa tornare a disposizione tra 30 giorni" e poi il giocatore recupera in 3 settimane, oppure gliene occorrono 6, a cosa è servito?
Tra l'altro si potrebbe giocare molto sul concetto di "tornare a disposizione": magari il giocatore dopo 30 giorni torna ad allenarsi con i compagni, ma, con la scusa che gli occorrono altre due settimane per recuperare la condizione, l'allenatore magari decide di non rischiarlo.

Boh, come diceva @Trezegol96 a me più dei comunicato mi interessa che si infortunino meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Negli infortuni ci sono, è vero, dei tempi di recupero medi, ma è altrettanto vero che ci sono poi le peculiarità della muscolatura del singolo giocatore, le ricadute, la predisposizione agli infortuni che sconsiglia recuperi affrettati, etc.

Cioè, quello che voglio dire è che anche una comunicazione dettagliatissima sarebbe un dato poco interessante per tifosi e media in quei casi in cui i tempi di recupero non venissero rispettati.
Se il comunicato dice "Tizio ha avuto il seguente infortunio: xxxx e si presume possa tornare a disposizione tra 30 giorni" e poi il giocatore recupera in 3 settimane, oppure gliene occorrono 6, a cosa è servito?
Tra l'altro si potrebbe giocare molto sul concetto di "tornare a disposizione": magari il giocatore dopo 30 giorni torna ad allenarsi con i compagni, ma, con la scusa che gli occorrono altre due settimane per recuperare la condizione, l'allenatore magari decide di non rischiarlo.

Boh, come diceva @Trezegol96 a me più dei comunicato mi interessa che si infortunino meno.

Ok, però per esempio con Douglas Luiz stiamo parlando di una non lesione in data 22/10 ed oggi scopriamo che se tutto va bene rientra contro il Bologna il 07/12, ma la cosa secondo me più "grave" di questa mancanza di comunicazione è che durante l'ultima conferenza stampa di Motta su precisa domanda non ha risposto sugli ipotetici tempi di recupero (idem Nico Gonzalez).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La comunicazione mi pare l'ultimo dei problemi.

Bisogna capire i motivi reali di questa ecatombe, soprattutto per quanto concerne gli infortuni muscolari. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non solo i tifosi ma anche e soprattutto azionisti e sponsor che anche loro sganciano soldi (e non pochi). E questo loro particolare modus agendi , non vorrei fosse tra le cause che, ad oggi, non abbiamo ancora un main sponsor...

non disturbare il manovratore con i dettagli...

sta contando i "followers" sui social, cosa vuoi che gli interessi della squadra e dei suoi risultati suvvia.....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, però per esempio con Douglas Luiz stiamo parlando di una non lesione in data 22/10 ed oggi scopriamo che se tutto va bene rientra contro il Bologna il 07/12, ma la cosa secondo me più "grave" di questa mancanza di comunicazione è che durante l'ultima conferenza stampa di Motta su precisa domanda non ha risposto sugli ipotetici tempi di recupero (idem Nico Gonzalez).

Sì, in questo caso specifico si tratta di una comunicazione oggettivamente lacunosa, in quanto non precisa la patologia, ma si limita a escludere lesioni, quindi si è autorizzati a pensare a tutti i "malanni" che non sono accompagnati da lesioni: indurimento, affaticamento, avvertimento di una fitta che può essere un preavviso a uno stiramento o uno strappo (per fortuna non verificatisi).
Considerato, poi, che si tratta di un giocatore molto chiacchierato in quanto non stava fornendo un contributo apprezzabile, direi che in questo caso avrebbero potuto fornire dettagli maggiori, perché sennò si finisce col pensar male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Si fanno gli errori degli altri anni puntando su giocatori fragili, fra l'altro le partite di club e nazionali sono aumentate a causa di formule assurde di qualificazione. 

This.

Inutile parlare di staff o medici, alla fine il problema è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché quando qualche giornalista tira fuori argomenti scomodi ma assolutamente degni di considerazione, qualcuno che non è d'accordo con lui lo paragona a Ziliani? E' una tecnica oratoria o cosa? Il fatto, poi, che lo faccia con la solita scomposta e immotivata altezzosità mi dà ancora più fastidio. Perdonatemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è la comunicazione (parliamo sempre di corpo umano e quindi il recupero non può mai essere previsto al 100%, bene quindi evitare di mettere scadenze)

Il problema sono i tempi di recupero gargantueschi e la frequenza imbarazzante di accidenti muscolari dei nostri, anche giocatori che in passato e in altre squadre non hanno preso neanche un raffreddore e a Torino si trasformano magicamente (anzi, dovrei dire tragicamente) in rottami.

IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la privacy, volendo, potrebbero anche non dire assolutamente nulla, indicando semplicemente che il tal tesserato non è disponibile causa “problemi” fisici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti