Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Juventus, la punta per gennaio: intrigo Zirkzee, Giuntoli tiene vivi i contatti con gli agenti di Lucca"

Post in rilievo

4 ore fa, Dario il grande ha scritto:

L'ipotetico arrivo di Zirkzee in prestito poi comporterebbe un drastico cambio dell'attuale sistema di gioco, escludendo qualche attaccante e cambiando posizione a qualche altro, pertanto ponendo in secondo piano ciò che è di nostra proprietà, quindi sminuendone l'importanza e di conseguenza il valore di mercato, ma nel contempo provando a valorizzare ciò che è di proprietà altrui; dubito che la Juve sia interessata a tale operazione, forse a Giugno, ma non ora.

La Juve deve tener conto che se le trattative per il rinnovo di Vlahovic non vanno a buon fine, per non incorrere in una severa minusvalenza occorre vendere il giocatore nella prossima estate.
I presupposti, rispetto a quanto avvenuto con Chiesa, sono migliori: innanzitutto ancora non è detto che ci lasci. In secondo luogo è un giocatore integro, a differenza di Chiesa che, dopo il crociato, non aveva ancora convinto al 100%. In terzo luogo parliamo di un classe 2000 (Chiesa 1997).
Unico problema-problemone è l'ingaggio molto elevato, ma credo che il giocatore, quando vede che 10-12 non solo non glieli dà la Juve, ma nessun altro, è probabile che scenda a più miti consigli e si "accontenti" (si fa per dire) di firmare per 7-8 milioni con un club di Premier o col PSG.

Proprio nell'ottica della vendita, credo che la società non lascerà deprezzare Vlahovic mettendo accanto a lui un altro potenziale titolare (Zirkzee) già a gennaio. Per il mercato invernale, molto più probabile l'arrivo di profili come Lucca (o equivalenti), che sfrutteranno gli spazi che Motta offrirà loro senza mugugnare troppo.
Poi a luglio, se Dusan se ne va, si farà un tentativo convinto con Zirkzee o nomi di quello spessore.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Appunto, pensa te come sta messo il ragazzo...In teoria sarebbe solo scelta tecnica ma il suo procuratore vuole portarlo via per farlo giocare di più, quindi dubito che lo porti alla Juve per fargli giocare 6-7 partite in emergenza da qui alla fine della stagione, anche perchè mi sembra che col gioco di Motta centri veramente poco.

Cmq basta che non ci sia nessun obbligo per accollarsi l'ennesimo paracarro presi dalla disperazione.

Lucca in area è su tutti palloni ed è tosto da marcare dal primo che passa, a differenza di vlahovic. Poi magari è scarso in tutto il resto, ma se motta guarda quello, ne gioca ben più di 6/7 a spese di vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Per raggiungere gli obiettivi serve qualità in più e gente funzionale. Zirkzee è più preciso e ti crea più occasioni per i compagni, pulendo i palloni sporchi e facendo i movimenti giusti per ricevere palla.

Inoltre questa valorizzazione di chi? Non mi sembra che Vlahovic abbia voglia di rinnovare, anzi con le sue interviste sta cercando la scusa per andarsene.

In un sistema di gioco dove convivono 4 giocatori offensivi c'è spazio per tutti, considerando che Nico e Milik sono inaffidabili fisicamente e che servono 2 cambi pronti in panchina. 

Forse non hai capito il ragionamento: se a Gennaio arrivasse Zirkzee in prestito, lo si deve far giocare e per fare questo si dovrebbe panchinare Vlahovic; risultato: si valorizza il prestito a favore del Manchester United e nel contempo si svalorizza cio' che e' di proprieta'.

Pertanto ripeto, non vedo la possibilita' di portare a termine un affare del genere a Gennaio a meno che Zirkzee non venga scambiato con un nostro giocatore di pari valore; altrimenti se ne riparla a Giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Forse non hai capito il ragionamento: se a Gennaio arrivasse Zirkzee in prestito, lo si deve far giocare e per fare questo si dovrebbe panchinare Vlahovic; risultato: si valorizza il prestito a favore del Manchester United e nel contempo si svalorizza cio' che e' di proprieta'.

Avevo capito ma:

1) non importa fare un favore al MU se Zirkzee può esserci utile a raggiungere i nostri obiettivi

2) se Vlahovic non rinnova si libera a zero quindi lo valorizzeremmo per il prossimo club (riguardo alla valorizzazione dopo 3 anni e mezzo penso che si è visto dove possa arrivare). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Lucca in area è su tutti palloni ed è tosto da marcare dal primo che passa, a differenza di vlahovic. Poi magari è scarso in tutto il resto, ma se motta guarda quello, ne gioca ben più di 6/7 a spese di vlahovic

E ti sembra che guardi quello? Un pennellone vecchio stile che sta piantato in area di rigore a sgomitare e spizzicare? 

Non dico ti trovare il clone di Zirkzee ma neanche uno con caratteristiche opposte a quello che richiede la manovra offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

se Vlahovic non rinnova si libera a zero quindi lo valorizzeremmo per il prossimo club

Che poi sta cosa a me fa morire. In generale dico.

Mettiamo che Vlahovic non riesca davvero a rendere e dobbiamo liberare spazio, noi pur di vendere in un futuro il giocatore e non farlo andare via a zero lo rinnoviamo per, boh, 3 anni a 8 milioni. Totale 24 milioni. Dopo altri 3 anni vale un fico secco e lo dobbiamo vendere al primo che capita a 10 milioni con 14milioni buttati. Probabimente sto sbagliando qualcosa ma a parer mio una plusvalenza non vale un giocatore che magari ti fa passare gli ottavi di Champions e che in una sola stagione ti fa incassare 20 milioni in più.

Magari è un ragionamento che non sta in piedi eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Che poi sta cosa a me fa morire. In generale dico.

Mettiamo che Vlahovic non riesca davvero a rendere e dobbiamo liberare spazio, noi pur di vendere in un futuro il giocatore e non farlo andare via a zero lo rinnoviamo per, boh, 3 anni a 8 milioni. Totale 24 milioni. Dopo altri 3 anni vale un fico secco e lo dobbiamo vendere al primo che capita a 10 milioni con 14milioni buttati. Probabimente sto sbagliando qualcosa ma a parer mio una plusvalenza non vale un giocatore che magari ti fa passare gli ottavi di Champions e che in una sola stagione ti fa incassare 20 milioni in più.

Magari è un ragionamento che non sta in piedi eh.

Ma infatti spero che Giuntolo non faccia gli stessi errori dei predecessori con rinnovi che poi ci hanno lasciato giocatori sul groppone per anni, tipo Pjaca e Arthur, entrambi rinnovati nella speranza di farci plusvalenza in futuro. Arthur si era pure spalmato l'ingaggio ma il problema è la qualità, perchè se uno è forte lo prendono pure con un ingaggio pesante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ma infatti spero che Giuntolo non faccia gli stessi errori dei predecessori con rinnovi che poi ci hanno lasciato giocatori sul groppone per anni, tipo Pjaca e Arthur, entrambi rinnovati nella speranza di farci plusvalenza in futuro. Arthur si era pure spalmato l'ingaggio ma il problema è la qualità, perchè se uno è forte lo prendono pure con un ingaggio pesante. 

Completamente daccordo. Speri di farci plusvalenza ma se già ora il giocatore non rende come cacchio speri che renda dopo? Intanto continui a pagarlo uno sproposito, ti occupa spazio che potresti utilizzare per un giocatore più funzionale e comunque (la storia ce lo dice non io) poi ti troverai a svenderlo... dopo avergli pure pagato l'ingaggio per X anni ancora. Ma a sto punto fallo andare via a zero che lo tieni a fare???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

E ti sembra che guardi quello? Un pennellone vecchio stile che sta piantato in area di rigore a sgomitare e spizzicare? 

Non dico ti trovare il clone di Zirkzee ma neanche uno con caratteristiche opposte a quello che richiede la manovra offensiva.

Non lo sai tu e non lo so io. Si parlava che Lucca fa panchina a Udine e farebbe panchina anche qui. Giusto, a meno che non succeda ciò che ho scritto.

Basta weah in area a prenderne più di vlahovic, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Non lo sai tu e non lo so io. Si parlava che Lucca fa panchina a Udine e farebbe panchina anche qui. Giusto, a meno che non succeda ciò che ho scritto.

Basta weah in area a prenderne più di vlahovic, per dire.

Weah attacca molto bene il primo palo ed è discretamente bravo ad inserirsi, ma non ha nulla a che vedere con la fisicità di Vlahovic per portare via i difensori e favorire gli inserimenti dei centrocampisti o la sua balistica al tiro.

Non a caso chi ha giocato al posto del serbo non ha fatto un tiro in porta nelle partite precedenti.

Poi se stasera fa doppietta su azione tutti contenti, ma ho le stesse probabilità io che mi scriva la Canalis per andare a vedere la partita a casa sua..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Weah attacca molto bene il primo palo ed è discretamente bravo ad inserirsi, ma non ha nulla a che vedere con la fisicità di Vlahovic per portare via i difensori e favorire gli inserimenti dei centrocampisti o la sua balistica al tiro.

Non a caso chi ha giocato al posto del serbo non ha fatto un tiro in porta nelle partite precedenti.

Poi se stasera fa doppietta su azione tutti contenti, ma ho le stesse probabilità io che mi scriva la Canalis per andare a vedere la partita a casa sua..

l'ultima partita da punta l'aveva fatta doppietta, e in occasione del gol di yildiz aveva portato a spasso tutta la difesa da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli più che tenere i contatti con Zirkee tiene in vita Milik. Mi domando se sia accanimento terapeutico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Gennaio urgono due difensori e di garanzia.

Zirkzee è diventato un modello trendy, un giocatore atipico capace di fare questo e quello e nel contempo a non garantire niente, specie a riguardo di quel fattore essenziale che significa mettere a segno parecchie reti. La stagione scorsa con il Bologna ha posto in mostra qualità interessanti, più facili da evidenziare in una provinciale priva di grandi ambizioni, ove raramente la manovra va impostata in fase offensiva, ma preferibilmente si basa sull'attesa e la immediata ripartenza, ove diventa ovvio e più facile trovare ampi spazi davanti nei quali inserirsi, situazione difficilmente riscontrabile in una squadra costretta ad imporre gioco e che solitamente si ritrova di fronte avversarie arroccate in difesa; difatti a Manchester non viene manco schierato da vera prima punta per il semplice motivo che non lo sa fare.

Che arrivi alla Juve a Gennaio ci credo molto poco (forse a Giugno) a meno che le due parti non optino per uno scambio alla pari che sia di prestiti o definitivo a pari valore: Zirkzee per Douglas Luiz; ma la ritengo un idea molto fantasiosa. Lucca? Sta bene dov'è e auspico ci rimanga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti