Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

glc_1912

26 novembre 1996: Juventus sul tetto del mondo

Post in rilievo

Quella mattina verso le 9 ho finto la cagarella a scuola per uscire prima e andare a casa del mio amico che si era dato malato 

Fossero stati presenti i social mi avrebbero bannato per gli aggettivi che davo a boksic per i gol mangiati. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Quella mattina verso le 9 ho finto la cagarella a scuola per uscire prima e andare a casa del mio amico che si era dato malato 

Fossero stati presenti i social mi avrebbero bannato per gli aggettivi che davo a boksic per i gol mangiati. 

Il croato quell'anno sì mangiava 3 gol a partita ma ne creava 6. Praticamente devastava le difese avversarie, poi dopo qualcuno la buttava dentro a porta vuota.

Ricordo alcune partite dove era talmente dominante da sembrare un 16enne in un campo di 12enni. Peccato per la scarsa mira sotto porta. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quarta Liceo, radio accesa del mio fidato Walkman Panasonic nascondendomi tra compagni e banchi... il gol arrivò quand'ero già a casa a pranzare leggendolo sul televideo. Una volta era così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Viatutti ha scritto:

Purtroppo Tronchetti provera e altri hanno consegnato il calcio all' Europa accusando la nostra triade che avrebbe vinto ancora Oggi....come sel testo sta facendo adesso la..... Marotta league....ma adesso è tutto legale.

Da quel di il calcio italiano ha smesso di esistere a livello europeo.

Quoto in pieno quello che hai detto però permettimi ma ci abbiamo messo parecchio del nostro dato che abbiamo perso 2 finali di Champion’s da stra favoriti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovetti andare a scuola, avevo 12 anni e ascoltai la partita alla radiolina mentre ci stava la lezione, con le cuffie ben nascoste sotto i capelli.

Al gol di Del Piero esultai con la maestra che mi guardava esterrefatta perché non sapeva se prendermi per scemo o pazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti ricordi! E che bei ricordi!!! 

Saltai la scuola, ovviamente, per vedere la finale.

Che squadra fenomenale, che squadra fortissima, una delle più forti in assoluto.

La Juve di Lippi, una leggenda!

In quegli anni dominavamo su tutti i campi europei, andavamo in trasferta e facevamo sempre la partita. 

Peccato per le finali '97 e '98 perse con Real, battuti per un rimpallo in fuorigioco e Borussia, in cui meritarono loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/11/2024 Alle 14:36, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Quoto in pieno quello che hai detto però permettimi ma ci abbiamo messo parecchio del nostro dato che abbiamo perso 2 finali di Champion’s da stra favoriti

Che brutto ricordo, le due finali perse consecutivamente sono tuttora uno dei traumi della mia infanzia .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante siano passati 28 anni, ricordo tutto come fosse ieri di quella giornata bellissima.

Il ritrovo al bar di mattina, la disperazione per gli errori di Boksic, la paura per la traversa di Ortega, l'esplosione di gioia al gol di Alex (con una craniata spaventosa con quello che mi stava accanto .ghgh), la sofferenza per il forcing finale del River e poi il carosello all'ora di pranzo sugli scooter insieme ai miei amici e compagni di classe.

Facevo le superiori e quel giorno saltammo la scuola in parecchi con la faccia tosta di dirlo anche spudoratamente .ghgh ma alla fine anche i professori non se la presero più di tanto, anzi qualcuno di loro era anche juventino....

Certo che se me lo avessero detto quella mattina che non avremmo vinto più niente per almeno 30 anni mi sarei messi a ridere ed invece......auguro a chi non ha mai vissuto una gioia del genere, di vivere abbastanza per poterla provare almeno una volta nella vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Che brutto ricordo, le due finali perse consecutivamente sono tuttora uno dei traumi della mia infanzia .doh

Eh ti capisco,io avevo avuto come trauma la finale persa con l'Amburgo che ha diverse analogie con quella persa col Borussia,soprattutto il fatto che eravamo di molto superiori anche se c'è da dire che col Borussia fummo in parte iellati,mentre con l Amburgo fu solo colpa nostra che in pratica non scendemmo in campo e avremmo potuto benissimo perdere con più gol di scarto.

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io festeggio ogni singola vittoria della Juve figuriamoci gli scudetti e le coppe. Questi 4 anni un po' così ricordiamoceli, perché c'era gente che quando vincevamo per 9 anni di fila era scontenta perché non avevamo vinto la Champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi che mi fanno venire gli occhi lucidi. Sembrano passati anni luce. In meno di 30 anni siamo passati dal tetto del Mondo ad accontentarci di arrivare nelle prime 4 in campionato.

La vera Juve non c'è più.

Uccisa dalle lotte di potere, anche familiari e data in pasto ad un popolo di miserabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma andavate tutti a scuola?

Io no.

Già lavoravo, ma ricordo che presi un giorno di ferie per restare a casa a vedere la partita (mi pare di ricordare su tele+).

Ed i colleghi gobbi che chiamavano appena possibile (non c'era open internet in ufficio) per avere notizie, litigando con milanisti/interisti che gufavano anche senza guardare. 

L'urlo al gol di Del Piero se lo ricordano ancora adesso tutte le signore del condominio che, non abituate agli schiamazzi mattutini, pensavano si stesse consumando un omicidio. 

Che anni, che Juve, ma anche che nostalgia per quella gioventù condita di bianconero, una religione al di sopra di qualsiasi altra cosa (beh, quasi...), sette giorni su sette. 

Mi accontenterei di vedere in bacheca una Champions, dico una solamente, prima di diventare troppo * e non potermela più godere. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, juventino milanese said:

Che anni, che Juve, ma anche che nostalgia per quella gioventù condita di bianconero, una religione al di sopra di qualsiasi altra cosa (beh, quasi...), sette giorni su sette. 

Mi accontenterei di vedere in bacheca una Champions, dico una solamente, prima di diventare troppo * e non potermela più godere. 

Idem... Dopo la vittoria col Psg in supercoppa se qualcuno mi avesse detto che non avremmo vinto più nulla in Europa nei 30 anni successivi lo avrei preso per matto: nelle finali a volte ci ha preso di mira la sfortuna, lo sappiamo bene, ma con gli squadroni che abbiamo avuto si poteva (ma soprattutto si doveva) fare di più. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Idem... Dopo la vittoria col Psg in supercoppa se qualcuno mi avesse detto che non avremmo vinto più nulla in Europa nei 30 anni successivi lo avrei preso per matto: nelle finali a volte ci ha preso di mira la sfortuna, lo sappiamo bene, ma con gli squadroni che abbiamo avuto si poteva (ma soprattutto si doveva) fare di più. 

9-2 tra andata e ritorno al PSG.

Lo stesso anno in cui ne abbiamo fatti 6 al Milan a San Siro, 6 all'Ajax tra andata e ritorno... Altro che il corto muso degli ultimi anni e gli zero tiri in porta di questa stagione con più partite non vinte che partite vinte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, glc_1912 ha scritto:

9-2 tra andata e ritorno al PSG.

Lo stesso anno in cui ne abbiamo fatti 6 al Milan a San Siro, 6 all'Ajax tra andata e ritorno... Altro che il corto muso degli ultimi anni e gli zero tiri in porta di questa stagione con più partite non vinte che partite vinte.

Il primo tempo di Amsterdam fu qualcosa di celestiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti