Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

glc_1912

26 novembre 1996: Juventus sul tetto del mondo

Post in rilievo

Nessuno l'ha aperto, o non l'ho visto io?

Per chi c'era e lo rimpiange, per chi non c'era e non sa cosa si è perso...

Questa era la Juventus di Lippi, questa era LA JUVENTUS. Semplicemente, la squadra più forte del mondo, che nel giro di una manciata di anni ha vinto TUTTO. Scudetto, Coppa Italia, Champions League, Coppa Intercontinentale, Supercoppa Italiana, Supercoppa Europea. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus più forte che io abbia mai visto (forse seconda a quella del 1983, ma ero troppo piccolo all'epoca). Che squadra pazzesca...

Peruzzi, Rampulla, Torricelli, Pessotto, Di Livio,  Porrini, Deschamps, Ferrara, Iuliano, Dimas, Montero, Boksic, Conte, Jugovic, Lombardo, Tacchinardi, Vieri, Zidane, Del Piero, Padovano, Amoruso .salve

...E anche quell'anno falcidiati dagli infortuni 🤬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo andai a scuola ,penso di non averla mai vista intera ma prima o poi recupererò. Speriamo di rivivere certe emozioni ,anzi questa nello specifico non sarà piu possibile perché sta coppa è stata sventrata e le sudamericane oggi valgono poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo piccolo per ricordare, spero solo che un giorno il piu presto possibile possano tornare quelle emozioni che per chi le ha vissute credo sia indelebili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 1996/97 eravamo indiscutibilmente la squadra più forte del mondo per distacco, andavamo a dare lezioni di calcio in giro per l'italia e l'Europa . Peccato per la finale di Monaco, peccato davvero.

Con il mercato dell'estate successiva siamo scesi dal trono. Continuando ad essere una squadra molto forte ma non più quel dream team inarrivabile. 

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Purtroppo andai a scuola ,penso di non averla mai vista intera ma prima o poi recupererò. Speriamo di rivivere certe emozioni ,anzi questa nello specifico non sarà piu possibile perché sta coppa è stata sventrata e le sudamericane oggi valgono poco.

Nel video linkato c'è l'intera partita. ;)

Ero a scuola anch'io, avevo 13 anni. Tutti con l'auricolare nascosto nella manica e mano appoggiata all'orecchio per nasconderlo, al gol mezza classe (e mezza scuola) è esplosa e alla maestra quasi viene un infarto. haha

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Io pure presi il pullman per andare a scuola(avevo messo la vhs a registrare la replica su rete4),poi un miracolo, ci fu una grossa esplosione sul grande raccordo anulare,traffico bloccato giusto in tempo per non entrare alla seconda ora, presi il pullman per tornare a casa e di corsa a vedere la partita su tele+,non potevamo non vincerla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Nel video linkato c'è l'intera partita. ;)

Ero a scuola anch'io, avevo 13 anni. Tutti con l'auricolare nascosto nella manica e mano appoggiata all'orecchio per nasconderlo, al gol mezza classe (e mezza scuola) è esplosa e alla maestra quasi viene un infarto. haha

Idem... tranne qualche annetto in meno e il fatto che la radiolina l'avevo solo io e tenevo aggiornati tutti :d 

Bei tempi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io smetterei di postare questi anniversari, viviamo nell'ombra di un passato europeo che fu e che tra poco compierà trent'anni.

A me fa più inc... che sorridere sinceramente (e scrive uno che si ricorda benissimo Roma e Tokyo).

incredibile cosa abbiamo combinato dal 97 a oggi, senza parole.

Una generazione e passa di juventini che non sanno cosa sia una vittoria europea.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Io ho lippato cioé marinato la scuola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Troppo piccolo per ricordare, spero solo che un giorno il piu presto possibile possano tornare quelle emozioni che per chi le ha vissute credo sia indelebili

Lo saranno anche le prossime, quando torneremo dove ci compete, se Dio vorrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27/11/24 a raschiare il fondo del barile......ma ci rendiamo conto dove ci ha collocato questo essere indegno di ELKAZZ.....sta distruggendo la famiglia Agnelli e tutto quello che hanno costruito FIAT...FERRARI....GIORNALI....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Lo ricordo come fosse ieri,certo che mai e poi mai avrei pensato che per 30 anni non avremmo più sollevato quella coppa anzi ero convinto sarebbe stata la prima di una lunga serie 

Purtroppo Tronchetti provera e altri hanno consegnato il calcio all' Europa accusando la nostra triade che avrebbe vinto ancora Oggi....come sel testo sta facendo adesso la..... Marotta league....ma adesso è tutto legale.

Da quel di il calcio italiano ha smesso di esistere a livello europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Icarius ha scritto:

Lo saranno anche le prossime, quando torneremo dove ci compete, se Dio vorrà.

Like finiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti