Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

glc_1912

26 novembre 1996: Juventus sul tetto del mondo

Post in rilievo

Indimenticabile mattinata davanti agli schermi dell'allora Tele +...

Avevo 20 anni e riuscii a stare a casa e non seguire i corsi universitari...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo come fosse ieri che ero militare a villafranca e dato che in Italia era pomeriggio io e un commilitone la ascoltavamo pseudo di nascosto, su una radiolina

Dico pseudo di nascosto perché alla fine uno dei marescialli era juventino e chiudeva più di un occhio..ah ah che tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Nel video linkato c'è l'intera partita. ;)

Ero a scuola anch'io, avevo 13 anni. Tutti con l'auricolare nascosto nella manica e mano appoggiata all'orecchio per nasconderlo, al gol mezza classe (e mezza scuola) è esplosa e alla maestra quasi viene un infarto. haha

Anch'io ero a scuola in Terza superiore e in classe c'era un ragazzo con l'auricolare che ci aggiornava.

Quando ci comunicò il gol di Del Piero ci fu un piccola boato e la nostra professoressa,che fortunatamente era alla mano, disse

"Allora cos'è questa confusione?"e uno di noi rispose

"Deh prof. ha segnato la Juve con Del Piero"

e la nostra prof

"Ragazzi se non avete voglia uscite di classe ma non prendetemi in giro,non seguo il calcio ma lo so che le partite non si giocano di mattina"e finisce lì.

Due giorni dopo avevamo lezione con quella stessa prof che iniziò così

"Ragazzi ho saputo dal telegiornale che la Juve è diventata campione del mondo l'altro giorno,allora non mi prendevate in giro,aveva fatto gol davvero"

E un ragazzo rispose"Ma ovviamente prof. che non la prendevamo in giro"

E la prof"Anche se in ritardo allora potete esultare ,mi dispiace per gli Anti-Juventini tra cui mio marito che è del Milan"

Inutile dire che fu gioia doppia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saltata secca la lezione all'università per riunirsi al solito bar, anche se faceva un po' strano di mattina... grande partita e soddisfazione immensa ! Eravamo davvero i più forti del mondo e giocavamo un calcio spettacolare; ricordi stupendi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, J_Hook ha scritto:

io smetterei di postare questi anniversari, viviamo nell'ombra di un passato europeo che fu e che tra poco compierà trent'anni.

A me fa più inc... che sorridere sinceramente (e scrive uno che si ricorda benissimo Roma e Tokyo).

incredibile cosa abbiamo combinato dal 97 a oggi, senza parole.

Una generazione e passa di juventini che non sanno cosa sia una vittoria europea.

Capisco il punto, ma sono completamente in disaccordo.

Ricordare cos'è stata la Juventus non è vivere nell'ombra e nei ricordi, ma esattamente l'opposto: è ricordare cosa deve essere la Juventus e qual è il suo posto nel mondo: la vetta.

È proprio perché ormai c'è un'intera generazione che non sa cosa significhi vincere il motivo per cui certe vittorie vanno ricordate: per fargli capire che quella roba lì che hanno sempre visto non è la Juventus, ma una squallida copia di cui non ci si deve accontentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti