Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Il ds dell'Aston Villa Monchi alla Gazzetta: "Douglas Luiz diventerà importante per la Juve. Infortuni? Con noi ha giocato il 90% delle gare. Su Giuntoli..."

Post in rilievo

Siamo a dicembre, si può provare ad essere ottimisti, ma...le speranze si stanno riducendo. 

Pure quelli che "eh Platini, Nedved, Zidane impiegarono mesi ad ingranare" mi sa che stanno vacillando. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ps per Antonio Corsa, Luiz ha avuto un peggioramento della situazione iniziale cercando il recupero veloce. Cioè lo hanno fermato senza lesione e sono riusciti a romperlo. Qualquadra non cosa nel nostro staff temo...

Se fosse sarebbero dei volponi, cosa non del tutto da escludere visti i precedenti di recuperi lunghissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Se il problema di Luiz non è fisico, temo che si possa fare poco

Si ma il problema si è visto subito, quindi fisico o no ci è arrivato così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

È dall’estate scorsa che stiamo aspettando diventi importante, inizio ad avere grossi dubbi a riguardo.

300 minuti stagionali in campo, peraltro divisi in nove partite, sono il nulla per fare valutazioni ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Di sfortuna ne abbiamo avuta tanta. Due crociati, una costola rotta e tanti piccoli/medi infortuni in soli tre mesi. Le colpe della società per me sono solo due. Aver fatto operare male Milik e l'acquisto di un giocatore a rischio come Nico.

Tra l'altro, Milik, già prima dell'acquisto, era un mezzo rottame. Peccato, perché quando giocava nel Napoli, era un ottimo centravanti. Prendere Gonzalez a quelle cifre, è stata un scommessa pazza perché aveva un curriculum di infortuni, molto importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oste come è il vino?

2 minuti fa, Leppe ha scritto:

300 minuti stagionali in campo, peraltro divisi in nove partite, sono il nulla per fare valutazioni ... 

Se le altre non le gioca resta il nulla a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli costruisce la squadra sulle priorità richieste desideri opportunità dei suoi amici agenti e non sulle priorità tecniche della Juve. usa i soldi della juve per coltivare una rete di rapporti che gli sarà utile anche dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Se le altre non le gioca resta il nulla a prescindere.

Vero, ma a fine stagione le valutazioni sul singolo entreranno nel computo dei risultati di squadra ed a oggi la sensazione è che in mezzo qualcosa manchi in termini di tecnica ed imprevedibilità, siamo troppo scolastici e prevedibili nello sviluppo del gioco finendo con l'essere sterili offensivamente ... in definitiva è differente se la squadra senza di Lui fa bene o male, nel secondo caso la sua gestione può portare ad altre considerazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non ha torto: Douglas Luiz era considerato un top player in Premier e al Villa non si infortunava mai. Vero mistero di questo mercato, io ci punterei ancora onestamente credo che abbia grosse qualità e li vada dato tempo per adattarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci perculano tutti ormai, persino sta macchietta che a Roma ha fatto più danni della grandine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Giuntoli costruisce la squadra sulle priorità richieste desideri opportunità dei suoi amici agenti e non sulle priorità tecniche della Juve. usa i soldi della juve per coltivare una rete di rapporti che gli sarà utile anche dopo.

Cattivello ... io mi ero limitato a pensare ai premi/bonus "tagliatore di teste" per la riduzione dei costi uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Leppe ha scritto:

tu sai chi mi ricordi? L'ultimo vietnamita ancora in trincea con la baionetta in mezzo ai denti non sapendo che la guerra era già finita da qualche anno... 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leppe ha scritto:

Vero, ma a fine stagione le valutazioni sul singolo entreranno nel computo dei risultati di squadra ed a oggi la sensazione è che in mezzo qualcosa manchi in termini di tecnica ed imprevedibilità, siamo troppo scolastici e prevedibili nello sviluppo del gioco finendo con l'essere sterili offensivamente ... in definitiva è differente se la squadra senza di Lui fa bene o male, nel secondo caso la sua gestione può portare ad altre considerazioni.

Condivisibile ciò che dici. In modo particolare i termini "scolastici e prevedibili", hai pienamente centrato il problema.  Da questo che nascono alcune mie perplessità sul lavoro svolto sino ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

Sarebbe interessante comparare i nostri infortuni con gli altri club europei/italiani (possibilmente con quelli che fanno la CL con noi). Qualche anima pia qua dentro l'ha già fatto??? (ovviamente escludendo dalla valutazioni le rotture dei crociati.......lì è sfiga e basta). 

Mi piacerebbe vedere gli altri come sono messi, e quanti giorni i loro infortunati sono stati fuori dal campo di gioco.. 

Onestamente non credo che D .Luiz sia infortunato, ma piuttosto una balla per non dire che, spero solo al momento, fa meno danni se sta in panca.

Non prendiamoci in giro, uno che si infortuna prima del riscaldamento della partita e che tra un pò sta fuori come uno che si strappa mi ricorda la partita aziendale di calcio di Fantozzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Ciò che dici è accaduto anche in passato purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Di sfortuna ne abbiamo avuta tanta. Due crociati, una costola rotta e tanti piccoli/medi infortuni in soli tre mesi. Le colpe della società per me sono solo due. Aver fatto operare male Milik e l'acquisto di un giocatore a rischio come Nico.

Mi hai incuriosito e ... Milik operato al J-Medical dal Prof. Rossi - primo intervento ad un giocatore della prima squadra - e poi mandato a Villa Stuart dal Prof Mariani per la ripulitura del menisco ! Praticamente una cavia .ghgh

4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tu sai chi mi ricordi? L'ultimo vietnamita ancora in trincea con la baionetta in mezzo ai denti non sapendo che la guerra era già finita da qualche anno... 😄

Giapponese dimenticato in un atollo del Pacifico ... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Tra l'altro, Milik, già prima dell'acquisto, era un mezzo rottame. Peccato, perché quando giocava nel Napoli, era un ottimo centravanti. Prendere Gonzalez a quelle cifre, è stata un scommessa pazza perché aveva un curriculum di infortuni, molto importante. 

Diciamo che le scommesse sarebbe meglio evitarle, in modo particolare con i soldi altrui. Aggiungo, che ormai non credo PIU' che possa essere una casualità, questo continuo riferirsi a sole 3 squadre in serie A per gli acquisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni nuovi arrivati hanno incominciato a giocare subito bene ( kalulu, conceicao ) ,siamo a fine novembre e luiz ?, sicuramente non si tratta solo di infortunio ma c'è dell'altro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Condivisibile ciò che dici. In modo particolare i termini "scolastici e prevedibili", hai pienamente centrato il problema.  Da questo che nascono alcune mie perplessità sul lavoro svolto sino ad oggi.

Sviluppo del gioco volutamente incentrato sulla sicurezza dei passaggi ed il "chiudere l'azione" ... il che è comprensibile pensando ad un possesso palla a difesa alta e la ricerca di certezze nell'equilibrio e nelle distanze tra reparti (evidente il miglioramento di fraseggio in uscita palla e negli spazi stretti), ma di contro ci siamo abituati talmente tanto ad iniziare la fase offensiva alzando tutti i reparti in "sicurezza" da trovarci poi squadre in blocco basso con le linee verticali impraticabili. E se mancano i break di Cambiaso - quando cala la sua spinta in sovrapposizione interna si vede - o palla al piede dell'ultimo Thuram fai fatica ad far muovere e rompere le linee avversarie, dovendo ad onor del vero evidenziare che gli esterni, ed in generale gli attaccanti, oggi patiscono la assenza di rotazioni e la minore brillantezza si percepisce nei tempi di gioco e/o pressing che non riescono a dare. Concludendo per non dilungarmi troppo nel "pippone", il gioco di squadra è fatto di opzioni/variabili e queste sono mancate in mezzo, ovvero il centrocampista che cambia i tempi di gioco prendendosi il rischio di linee immaginifiche e/o di tenere palla e poi dribblare e scricare una volta raddoppiato, che poi è il limite che percepisco in questa Juventus, il non accettare il "rischio" ... perché senza i tre punti, pur non perdendo non si va lontani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Sviluppo del gioco volutamente incentrato sulla sicurezza dei passaggi ed il "chiudere l'azione" ... il che è comprensibile pensando ad un possesso palla a difesa alta e la ricerca di certezze nell'equilibrio e nelle distanze tra reparti (evidente il miglioramento di fraseggio in uscita palla e negli spazi stretti), ma di contro ci siamo abituati talmente tanto ad iniziare la fase offensiva alzando tutti i reparti in "sicurezza" da trovarci poi squadre in blocco basso con le linee verticali impraticabili. E se mancano i break di Cambiaso - quando cala la sua spinta in sovrapposizione interna si vede - o palla al piede dell'ultimo Thuram fai fatica ad far muovere e rompere le linee avversarie, dovendo ad onor del vero evidenziare che gli esterni, ed in generale gli attaccanti, oggi patiscono la assenza di rotazioni e la minore brillantezza si percepisce nei tempi di gioco e/o pressing che non riescono a dare. Concludendo per non dilungarmi troppo nel "pippone", il gioco di squadra è fatto di opzioni/variabili e queste sono mancate in mezzo, ovvero il centrocampista che cambia i tempi di gioco prendendosi il rischio di linee immaginifiche e/o di tenere palla e poi dribblare e scricare una volta raddoppiato, che poi è il limite che percepisco in questa Juventus, il non accettare il "rischio" ... perché senza i tre punti, pur non perdendo non si va lontani.

Ormai il pareggio dovrebbe non essere neanche più preso in considerazione, se non vitale nel contesto del raggiungimento di uno specifico risultato. Invece mi sembra che ormai si festeggino come delle vittorie. Fare tre pareggi di fila equivale ad una vittoria, è lapalissiano ma sono tre turni in meno da giocare.

17 minuti fa, Sim94 ha scritto:

A gennaio sarà infiocchettato, altro che

E' ciò che spero fortemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Leppe ha scritto:

Giapponese dimenticato in un atollo del Pacifico ... :d

Vabbè...giapponese...vietnamita...sempre Nord Europa è...sta' a guarda' ar capello... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti