Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Aston Villa: "Altra buona prestazione, continueremo a lottare per la qualificazione. Koop gioca in una posizione non facile, deve dare il suo contributo"

Post in rilievo

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

No ma poi sto notando che le assenze contano a convenienza. Nessuno si ricorda che in quello sciagurato girone di champions avevamo molte assenze. 

infatti poi una volta recuperate le assenze siamo volati!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Ma ieri chi doveva mettere in mediana?? 

Avevo solo quei 2 giocatori, non aveva altre scelte. 

ma non è vero dai... li metti se vuoi pararti il cùlo....

altrimenti metti quelli che hanno più propositivi ovvero Fagioli-Koop-Thuram

il problema è che poi esponi la difesa e qui emerge chi è TM: uno che guarda prima a non prenderle (che mi va anche bene, basta non spacciarlo per il nuovo Happel)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AST ha scritto:

abbiamo 2 idee diverse di cosa dovrebbe fare un centrocampista

ed è strano vedendo il tuo avatar....

Il mio avatar era un trequartista. 
Furino era un centrocampista. Vieri ed Emerson erano centrocampisti. E posso continuare per molto, ancora.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Comincia a non piacermi più questo allenatore.....non abbiamo nessun gioco nella trequarti avversaria....

Comincio a ricredermi anch'io. Dalla trequarti in poi ci fermiamo bruscamente. Non abbiamo un gioco e non sappiamo che fare. Come dissi tempo fa ho criticato aspramente Allegri e se dovesse essere criticherò anche Motta.

Abbiamo spostato il baricentro di 10 metri in avanti. Bene. Abbiamo una ottima solidità difensiva. Bene. Ma siamo completamente aridi in avanti. Completamente. E non è un bene per nulla.

Per ora gli do comunque fiducia visto che ne abbiamo data per 3 anni a uno che mostrava ogni partita obbrobri grotteschi, ma se dopo il recupero infortunati e ancora qualche mese siamo allo stesso punto comincio a pormi seri dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AST ha scritto:

ma non è vero dai... li metti se vuoi pararti il cùlo....

altrimenti metti quelli che hanno più propositivi ovvero Fagioli-Koop-Thuram

il problema è che poi esponi la difesa e qui emerge chi è TM: uno che guarda prima a non prenderle (che mi va anche bene, basta non spacciarlo per il nuovo Happel)

Ma come non é vero

Ieri eravamo OBBLIGATI a giocare con quella formazione. 

Ah poi si mettere Fagioli, che con lui in campo avremmo sicuramente fatto bene. 

Abbiamo giocato in un campo difficile con praticamente 12 giocatori che si possono considerare tali. 

Eppure qua si continua a commentare come se ieri Motta abbia deciso di sua iniziativa ad andare per non prenderle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

infatti poi una volta recuperate le assenze siamo volati!

non mi sembra di averlo scritto. Comunque, una volta recuperato qualcuno (è l'annata della penalizzazione quella) anche i risultati migliorarono un pò. Come si spera possa fare la Juve di quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Nulla, solo che non comprendi il testo evidentemente. Il senso era generale e non del momento. 

Il testo lo comprendo eccome.

E anche il mio era un discorso che può essere esteso dal particolare al generale: quando si verifica una situazione come quella che stiamo vivendo, non si può non tenerne conto nelle valutazioni. 

Dopo di che, mi pare che il senso generale oppure riferito al momento vada un po’ a convenienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il mio avatar era un trequartista. 
Furino era un centrocampista. Vieri ed Emerson erano centrocampisti. E posso continuare per molto, ancora.

ok

vuoi avere ragione anche contro l'evidenza

tienila pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AST ha scritto:

ok

vuoi avere ragione anche contro l'evidenza

tienila pure.

Questa è bella.

Hai esaurito evidentemente gli argomenti e dici a me che voglio avere ragione contro l’evidenza?

Locatelli e Thuram fanno i centrocampisti, esattamente come lo facevano Furino, Vieira ed Emerson. Se, poi, per te “centrocampista” è sinonimo di “regista/trequartista”, ti invito a rivedere le tue convinzioni e le tue nozioni tecniche e tattiche. Perché non è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il testo lo comprendo eccome.

E anche il mio era un discorso che può essere esteso dal particolare al generale: quando si verifica una situazione come quella che stiamo vivendo, non si può non tenerne conto nelle valutazioni. 

Dopo di che, mi pare che il senso generale oppure riferito al momento vada un po’ a convenienza. 

Te l’ho già detto prima, no? Hai ragione tu! Non c’è altro di cui discutere. Buona giornata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Te l’ho già detto prima, no? Hai ragione tu! Non c’è altro di cui discutere. Buona giornata 

Vabbè dai.

Hai ragione tu. Il paragone dobbiamo farlo con i momenti migliori della nostra storia, anche se, ora, a stento riusciamo a mettere insieme gli 11 da mandare in campo come succede ai miei nipoti che si ritrovano la domenica mattina per la partitella settimanale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le assenze si è vero,  ma l'atteggiamento è sempre lo stesso ragà, possesso palla sterile e poco più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Koop secondo me ha ragione. E' un giocatore intelligente calcisticamente e tatticamente. Si vede che guida tutta la squadra nel pressing e nei movimenti, peccato che di allenatore ne abbiamo già uno ed è in panchina...dovrebbe quindi occuparsi di giocare e correre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa è bella.

Hai esaurito evidentemente gli argomenti e dici a me che voglio avere ragione contro l’evidenza?

Locatelli e Thuram fanno i centrocampisti, esattamente come lo facevano Furino, Vieira ed Emerson. Se, poi, per te “centrocampista” è sinonimo di “regista/trequartista”, ti invito a rivedere le tue convinzioni e le tue nozioni tecniche e tattiche. Perché non è così. 

Provo a chiarire vediamo

tu metti 2 a fare legna per coprire la difesa: sulla carta sono cc, in realtà fanno i difensori aggiunti.

Emerson e Vieira erano due che facevano entrambe le fasi (il brasiliano più portato a coprire) ma quella Juventus infatti era solida ma piatta, la fantasia

veniva garantita da Nedved e CAmoranesi; Furino era anche lì era in mezzo a CApello, Haller, Causio....Idem i vari Busquets (unico "randellatore" tra i divini Xavi ed Iniesta).

Quindi non c'è nulla di male a mettere 2 cagnacci davanti alla difesa, ma basta spacciarlo per calcio offensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

Provo a chiarire vediamo

tu metti 2 a fare legna per coprire la difesa: sulla carta sono cc, in realtà fanno i difensori aggiunti.

Emerson e Vieira erano due che facevano entrambe le fasi (il brasiliano più portato a coprire) ma quella Juventus infatti era solida ma piatta, la fantasia

veniva garantita da Nedved e CAmoranesi; Furino era anche lì era in mezzo a CApello, Haller, Causio....Idem i vari Busquets (unico "randellatore" tra i divini Xavi ed Iniesta).

Quindi non c'è nulla di male a mettere 2 cagnacci davanti alla difesa, ma basta spacciarlo per calcio offensivo

Anche Locatelli e (soprattutto) Thuram fanno entrambe le fasi. In particolare, fanno esattamente quello che devono fare i due mediani in un 4231.

Dopo di che, abbiamo Conceicao, Koopmeiners, Yildiz e un centravanti (quando ce l’abbiamo). Più Cambiaso che, in pratica, non resta mai sulla linea dei difensori. 
Non vedo di cosa stiamo discutendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é contento del punto, lo vedo in difficoltà spero riesca a uscirne fuori già in campionato, serve una svolta nelle prossime partite anche tattiche in avanti. He delle giustificazioni? si certo che si, riesca appena  a mettere dentro una squdra en 11 ma io ieri ho visto anche mancanza di coraggio e forma fisica deficitaria per quasi piu di un'ora e a novemvre checche se ne dica quei pochi sani dovrebbero andare a mille per alemno un'ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Syphon Filter ha scritto:

Situazione che inizia ad essere seriamente grottesca e surreale. Qualcuno dovrebbe iniziare a farsi due domande. Il precedente allenatore sarebbe stato fucilato in pubblica piazza con l’attuale allucinante situazione infortuni e con questi risultati a dir poco stucchevoli. Ma tant’è.

al precedente allenatore gli furono dati 3 anni....
non è difendere motta lo giudicherò alla fine
con tante assenze non sarebbe facile x nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito problema dei giocatori che provengono dall'Atalanta, fuori da Bergamo diventano normali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Io giudicherò Motta a fine stagione, per i risultati che avrà ottenuto. Attualmente ritengo che con tutti gli infortuni che abbiamo avuto sia davvero complicato pretendere oltre.

Santo cielo ma cosa sta succedendo su questo forum?

Adesso si possono anche postare commenti sensati che analizzano l'effettiva situazione attuale..?? Non lo riconosco più..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Vero. E' una cosa che ho notato e scritto da tempo. Quasi sempre (sia primi che secondi tempi) sono gli avversari a chiudere in attacco. Accaduta troppe volte per essere una casualità

Si, non so se perché ci arriviamo cotti o perché ci si accontenta del pari e si ha paura di rischiare la beffa finale , ma abituarsi a giocare per non perdere contro chiunque mi sembra abbastanza pericoloso per una squadra come la Juve, al Bologna gli ultimi due pari sarebbero stati accolti come vittorie, e vedo che pure più di qualcuno qua dentro , io non me ne capacito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viatutti ha scritto:

Infatti è una buona riserva quando devi difendere...ma quando attacchi lo 0 ha più valore di lui....non sa fare un passaggio/lancio ,visione.....dai su...e poi lento lento nelle scelte nelle ripartenze mai un passaggio di prima preciso...mai un tiro in porta pericoloso.....ma non soltanto lui...

La Juve non gioca a football americano, quindi non cambia i giocatori a seconda che si attacchi o si difenda: ci vogliono in campo contemporaneamente giocatori che sappiano attaccare e giocatori che sappiano difendere. Io di lanci lunghi a Gattuso o Bonini non ne ho mai visti fare... Il nostro problema non è la presenza di Locatelli, ma l'assenza di Pirlo o Platini di fianco a lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti