Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Aston Villa: "Altra buona prestazione, continueremo a lottare per la qualificazione. Koop gioca in una posizione non facile, deve dare il suo contributo"

Post in rilievo

Leggendo i commenti di questo post si denota la grande pazienza del tifoso juventino. 
Vuole tutto e subito, non ammette periodi di transizione ma passa direttamente al linciaggio!!! Non vi sopporto davvero più.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, _Alex_ said:

Sesti in campionato, 17esimi in coppa.

Grandi prestazioni.

Ma stai dimenticando la % di possesso palla dentro la notra metà campo .ghgh

A te non gasa vedere gatti che la passa a kalulu, che poi la passa a locatelli, che poi la passa a savona, che poi la passa a gatti, che poi la passa a locatelli... e dopo 5 minuti siamo ancora nella nostra metà campo?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Qua è tutto un paradosso. Sono contento che la squadra non subisca più l'avversario per 90 minuti e tenga il possesso, però siamo finiti per essere praticamente ancora più difensivi di prima senza volerlo. Se prima era un difensivismo passivo, questo lo chiamerei difensivismo attivo, ma sta di fatto che il gol non lo facciamo. Qualcosa non va per niente nei movimenti davanti, o forse sono i giocatori che non sono adatti a ciò che gli viene chiesto. Non vedo però una Juve che vuole chiudersi, però attacchiamo sempre allo stesso modo con palla agli esterni, soprattutto Conceicao, e si vedrà. 

Anche io preferisco il modo di giocare di quest'anno. Il problema della sterilità offensiva permane, pur avendo cambiato molti interpreti, in parte è legato ad una mancanza di idee e soluzioni, in parte a giocatori poco incisivi in zona gol perché l'unico che vede la porta con regolarità è Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davide88 ha scritto:

Allegri con questa squadra vinceva il campionato, siamo arrivati terzi senza mai rischiare la qualificazione con una squadra di scappati di casa

.quotone.quotone.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso criticare la squadra. Per me non perdere nonostante la grave situazione infortuni è un segnale di carattere. 

Pero....

Motta deve capire che Koop deve giocare mezzala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Spank ha scritto:

Gioca per non perdere.

Per lo 0-0

Sta squadra non fa mai la partita.

Mai.

Però a parte con lo Stoccarda c'è da dire che manco patisce l'avversario onestamente tolto con lo Stoccarda sconfitta meritatissima tutte le altre partite non ci ho mai visto grossa sofferenza e con più qualità tante di quelle partite le avresti portate a casa 

Forse il mercato non è stato completo ( sicuramente) ma alcuni elementi presi forse potevano essere evitati ( probabile) diciamo che con un mercato più mirato adesso potevamo fare qualcosina in più sul campo 

Io al mister non posso chiedere di più con una formazione letteralmente decimata potevamo uscire cone ossa rotte tra la trasferta a san siro contro il Milan e ieri contro l'Aston Villa invece nonostante tutto abbiamo tenuto a bada l'avversario senza troppe sofferenze Purtroppo manca la qualità per poter portare a casa tali partite che spesso vengono decise dagli episodi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza capri espiatori per fortuna cmq qualcuno ragiona meglio, dopo anni a dire che gli infortuni sono un'aggravante, adesso parla di alibi e attenuante... che per quanto mi riguarda è anche giusto perché motta non è che può inventarsi chissà quali magie a livello di cambi ecc peccato che per molti in passato non era cosi è quindi le giravolte sono all'ordine del giorno..... l'unica coa che mi permetto di dire è che cmq gli undici in campo erano quelli da un po di partite e se contro toro e udinese avevo visto una buona squadra dopo siamo tornati ad avere alcune problematiche nuovamente davanti... quindi direi che oggi senza criticare, sentenziare o fare il negativo, abbiamo nella fase offensiva dei problemi da risolvere soprattutto quando il livello delle avversarie sale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davide88 ha scritto:

Allegri con questa squadra vinceva il campionato, siamo arrivati terzi senza mai rischiare la qualificazione con una squadra di scappati di casa

Bisogna anche considerare le over performance attuali di Lazio e Fiorentina che magari a gennaio scoppiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, TheRedDevil said:

Inizia a mettere i calciatori nei ruoli in cui possono rendere meglio, poi ne riparliamo!!! 

Anche in questa situazione di penuria di giocatori offensivi non è riuscito a mettere ydiz in posizione più centrale, dove dovrebbe giocare, relegandolo invece in fascia.

Poi ci stupiamo sul perchè non tiriamo in porta .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

Io invece sono convinto che questa squadra con l'età media più giovane che abbia mai giocato in champions,

Allegri non l'avrebbe mai nemmeno voluta vedere.

Savona, per farti un esempio, sarebbe in prestito in qualche squadra di serie B.

Tant'è che si è fatto andare bene una squadra con i Miretti, Nicolussi, Kean, Illing, Fagioli, Cambiaso, Yildiz.

Riprova sarai più fortunato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, pp34 ha scritto:

Nell’ Atalanta giocano tutti a memoria qui non si capisce niente è tutto difficile 

Ok io sono il primo che avrei voluto Gasperini ma non lo sto a dire da mo ma il lavoro di Gasperini ha pure lui bisogno di tempo di sicuro ha un gioco più piacevole ( parlo per me ) da vedere con lui tutti i calciatori migliorano nulla contro Thiago Motta che sono convinto a prescindere di cosa farà da noi farà sicuramente un ottima carriera da allenatore ma io quest' estate avrei scelto altro Gasperini se volevi rinnovarti Conte se volevi certezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

No ma poi sto notando che le assenze contano a convenienza. Nessuno si ricorda che in quello sciagurato girone di champions avevamo molte assenze. 

In quello sciagurato girone abbiamo fatto 3 punti in 6 partite, quest'anno siamo a 8 in 5 partite, poco eh ma quel livello di schifo non sarà mai più eguagliabile nella nostra storia.

8 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Tant'è che si è fatto andare bene una squadra con i Miretti, Nicolussi, Kean, Illing, Fagioli, Cambiaso, Yildiz.

Tant'è che quando gli hanno fatto il mercato che voleva lui ci ha fatto prendere solo 30enni strapagati e l'anno scorso voleva riprovarci con Bonaventura. .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione? Ragazzi, l'Aston Villa l'anno scorso ha preso 6 goal in semifinale di Conference uscendo contro l'Olympiacos (4 al Villa Park). Dopo la sconfitta contro lo Stoccarda, il pareggino a Lille, la vittoria casuale (ma di carattere) a Lipsia, siete soddisfatti? Ieri era palla a Conceicao e vediamo. Se ci fosse stato Allegri in panchina qui dentro sarebbe un delirio di Allegriout, invece leggo "bene non aver preso goal". La verità è che siamo sesti in campionato e diciannovesimi in Champions, praticamente agli spareggi. La squadra è media ad oggi. Il problema è che sembra compiacersene e così sta facendo l'ambiente che non mette pressioni per non doversi contraddire dopo le guerre di religione. La squadra non gioca come un top team che vuole vincere e dominare (con o senza palla che sia, non parlo solo di possesso). Non ha l'urgenza della vittoria. E onestamente non si vedono tutti questi schemi, o un'idea precisa. Viene fatto un po' di tutto in modo abbastanza mediocre. Né pessimo, né ottimo. Fase offensiva prevedibile e inefficace. Il fatto che ci siano problemi di organico è colpa del direttore sportivo che ha lasciato dei buchi in alcune posizioni. Lo è anche della preparazione, non del caso. Come il fatto che ieri nessuno della next gen sia stato arruolato, dipende dal fatto che quel progetto si sta ridimensionando.
Ad oggi vedo un processo di normalizzazione preoccupante. Ennesimo 0-0 e sorrisini post gara (che però ora vengono accolti con soddisfazione, anzi si parla di alibi dove prima erano aggravanti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente io koop lo vorrei vedere a centrocampo, dove potrebbe toccare più palloni e dare il suo contributo in impostazione, velocizzando la manovra e dando un po' più di verticalità a questa Juve. Inoltre partendo da dietro probabilmente riuscirebbe anche ad inserirsi meglio in area, e avrebbe anche qualche chance in più di calciare da fuori. Schiererei Yldiz dietro la punta e weah a sinistra, in questo modo dovremmo essere più incisi nella tredicesima quarti avversaria. 

A me Motta piace, mi piace l'idea e il gioco che sta provando a trasmettere alla squadra però deve iniziare ad essere più flessibile, vorrei vedere qualche esperimento in più, non va bene che nonostante questa sterilità offensiva non provi mai qualche soluzione diversa. Per carità, gli infortuni non lo aiutano, però cavolo nemmeno si deve interstardire con soluzioni che non stanno funzionando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mattia91 ha scritto:

Leggendo i commenti di questo post si denota la grande pazienza del tifoso juventino. 
Vuole tutto e subito, non ammette periodi di transizione ma passa direttamente al linciaggio!!! Non vi sopporto davvero più.

Siamo al quinto anno di transizione

il tifoso Juventino di pazienza penso ne abbia avuta sin troppa

noi siamo un grande club e ragioniamo da grande club come fanno i tifosi di Bayern-Barcellona-Real etc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Sinceramente io koop lo vorrei vedere a centrocampo, dove potrebbe toccare più palloni e dare il suo contributo in impostazione, velocizzando la manovra e dando un po' più di verticalità a questa Juve. Inoltre partendo da dietro probabilmente riuscirebbe anche ad inserirsi meglio in area, e avrebbe anche qualche chance in più di calciare da fuori. Schiererei Yldiz dietro la punta e weah a sinistra, in questo modo dovremmo essere più incisi nella tredicesima quarti avversaria. 

A me Motta piace, mi piace l'idea e il gioco che sta provando a trasmettere alla squadra però deve iniziare ad essere più flessibile, vorrei vedere qualche esperimento in più, non va bene che nonostante questa sterilità offensiva non provi mai qualche soluzione diversa. Per carità, gli infortuni non lo aiutano, però cavolo nemmeno si deve interstardire con soluzioni che non stanno funzionando.

Condivido al 100%

Criticare le attuali scelte di Motta non equivale a volerne l'esonero o al volere allegri tris.

Certo è che anche Motta deve cercare di cambiare qualcosa, quello è evidente a tutti o quasi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma stai dimenticano la % di possesso palla dentro la notra metà campo .ghgh

A te non gasa vedere gatti che la passa a kalulu, che poi la passa a locatelli, che poi la passa a savona, che poi la passa a gatti, che poi la passa a locatelli... e dopo 5 minuti siamo ancora nella nostra metà campo?

Si ma poi c'è il lancio in avanti a conceicao che triplicato la da in dietro a locatelli che la da a gatti e che la ripassa al portiere

tutto questo avviene alla velocità di una moviola

spesso non si capisce se sono in tempo reale  oppure se si tratta di un replay alla moviola 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

No ma poi sto notando che le assenze contano a convenienza. Nessuno si ricorda che in quello sciagurato girone di champions avevamo molte assenze. 

Che poi nessuno lo dice ma con le rose a disposizione era abbastanza automatico non fare più di 2 punti con PSG e Benfica. Quattro sconfitte erano il risultato più probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma stai dimenticano la % di possesso palla dentro la notra metà campo .ghgh

oggi non sei preciso come al solito... la passano anche a Di Gregorio. Quest'ultimo inizia il valzer lento, con quelli da te citati, una volta a sinistra e una volta destra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Evidentemente vediamo il calcio in maniera diversa. Ci sta.

Io ritengo che il nostro ex allenatore non avrebbe mai voluto una squadra così giovane e poco esperta.

Certo, a volte, qualche giovane giocava, ma lui preferiva giocatori " collaudati ".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davide88 ha scritto:

Mancavano ste perle dei suoi sodali. Mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe arrivata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione solo dal punto di vista difensivo, offensivamente al momento siamo inesistenti, a parte le iniziative di Conceiçao. E dire che Weah secondo me si è mosso anche bene come prima punta, ma se non velocizziamo la manovra e soprattutto se non cerchiamo più di andare in verticale diventa molto difficile rendersi pericolosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Figio79 ha scritto:

Una cosa è motivarlo davanti e dietro le telecamere. 

Una cosa è giocare praticamente in 10 per 90min danneggiando la squadra. 

Per recuperare un giocatore non possiamo permetterci di rimanere fuori dalle competizioni. 

Non dico che con Fagioli la vincevi, magari la perdevi anche, ma qualcosa devi provare a fare per dare una scossa 

Sono d'accordo. Dico solo che le dichiarazioni vanno viste in quell'ottica.

Peraltro Fagioli mi è parso demotivato, dopo le panchine consecutive, quindi temo il rischio sia di demotivare uno per motivarne un altro. Spero non siano vere le voci che lo vogliono al PSG. Mi pare che Locatelli e Thuram, pur giocando discretamente di loro, rallentino troppo la circolazione del pallone e la squadra ne soffra in fase offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LiamBrady10 said:

oggi non sei preciso come al solito... la passano anche a Di Gregorio. Quest'ultimo inizia il valzer lento, con quelli da te citati, una volta a sinistra e una volta destra... 

Hai ragione, come ho fatto a dimenticarmi di di gregorio... l'acquisto fondamentale di inizio giugno per il calcio di motta...

Che vuoi che sia che ci siamo ritrovati a fine mercato senza una prima punta di scorta, un numero sufficiente di terzini e difensori centrali... abbiamo però il portiere capace di passare la palla al difensore vicino .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti