Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Aston Villa: "Altra buona prestazione, continueremo a lottare per la qualificazione. Koop gioca in una posizione non facile, deve dare il suo contributo"

Post in rilievo

3 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Nelle grandi squadre dietro la punta ci giocano giocatori con tasso tecnico superiore.

koop è un centrocampista.

deve giocare più dietro.

Koop deve fare la mezz'ala e davanti dobbiamo giocare o con un tridente o con Yildiz dietro due punte. E per come si è mosso ieri, mi intrigherebbe vedere Weah punta vicino a Vlahovic, con Yildiz alle loro spalle. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Tant'è che si è fatto andare bene una squadra con i Miretti, Nicolussi, Kean, Illing, Fagioli, Cambiaso, Yildiz.

Riprova sarai più fortunato.

E meno male, se gli avessero dato retta oggi avremmo un Bonaventura in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Steu ha scritto:

Che poi nessuno lo dice ma con le rose a disposizione era abbastanza automatico non fare più di 2 punti con PSG e Benfica. Quattro sconfitte erano il risultato più probabile.

Non so, forse qualche punticino in più si poteva farlo. Ed oggettivamente la sconfitta in israele la si doveva evitare. E' il come venivano giudicate le assenze al tempo e come vengono giudicate oggi ad essere profondamente diverso. Poi, la Juventus sta facendo un cammino champions abbastanza dignitoso per le possibilità che ha al momento, al netto della pessima prestazione con lo stoccarda (che non sarà il maccabi ma beh, le sta buscando da tutti praticamente). In generale è vero che abbiamo perso una sola partita in totale finora ma è anche vero che non siamo riusciti ancora a fare almeno 3 vittorie consecutive. E questo appiattimento che preoccupa un pò, unito all'ormai consolidato problema in fase offensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La buona prestazione l’ha fatta chi ieri è riuscito a restare sveglio fino al novantesimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davide88 ha scritto:

Allegri con questa squadra vinceva il campionato, siamo arrivati terzi senza mai rischiare la qualificazione con una squadra di scappati di casa

Allegri ha avuto tre anni per vincerlo e anche squadre più mature per farlo di questa, non ci è riuscito, questi sono i fatti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DennyBoy88 ha scritto:

E pensare che il 29 dicembre sarà la mia prima volta allo Stadium...mi sta passando la voglia di andarci 😔

ma nooo... ti godrai una bellissima esperienza... al di là del risultato

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, DOJ ha scritto:

Buona prestazione? Ragazzi, l'Aston Villa l'anno scorso ha preso 6 goal in semifinale di Conference uscendo contro l'Olympiacos (4 al Villa Park). Dopo la sconfitta contro lo Stoccarda, il pareggino a Lille, la vittoria casuale (ma di carattere) a Lipsia, siete soddisfatti? Ieri era palla a Conceicao e vediamo. Se ci fosse stato Allegri in panchina qui dentro sarebbe un delirio di Allegriout, invece leggo "bene non aver preso goal". La verità è che siamo sesti in campionato e diciannovesimi in Champions, praticamente agli spareggi. La squadra è media ad oggi. Il problema è che sembra compiacersene e così sta facendo l'ambiente che non mette pressioni per non doversi contraddire dopo le guerre di religione. La squadra non gioca come un top team che vuole vincere e dominare (con o senza palla che sia, non parlo solo di possesso). Non ha l'urgenza della vittoria. E onestamente non si vedono tutti questi schemi, o un'idea precisa. Viene fatto un po' di tutto in modo abbastanza mediocre. Né pessimo, né ottimo. Fase offensiva prevedibile e inefficace. Il fatto che ci siano problemi di organico è colpa del direttore sportivo che ha lasciato dei buchi in alcune posizioni. Lo è anche della preparazione, non del caso. Come il fatto che ieri nessuno della next gen sia stato arruolato, dipende dal fatto che quel progetto si sta ridimensionando.
Ad oggi vedo un processo di normalizzazione preoccupante. Ennesimo 0-0 e sorrisini post gara (che però ora vengono accolti con soddisfazione, anzi si parla di alibi dove prima erano aggravanti).

Ma che ci azzecca? lo sai solo tu 

Il Livornese è stato criticato perchè avendo una rosa Nettamente ma nettamente piu forte degli avversari ha vinto tanto in italia 1° Parentesi cammino buono in Europa con due finali raggiunte ma dove onestamente non siamo mai stati in partita 7 goal subiti in partite tirate come puo essere una finale Champions non si può sentire manco se fossimo stati lo Steaua! ma in quella prima parentesi vincente hai riconosciuto un gioco definito? assolutamente no palla ai piu forti che potevano essere Tevez Higuain Dybala Cr7  Pogba Vidal Pirlo Khedira e vedi che una giocata vincente ci usciva

A parte  adesso elementi di quel calibro manco l'ombra ma vogliamo parlare della seconda parentesi del livornese? colui che ha fatto il girone champions peggiore di sempre?

Vogliamo parlare come veniva preso a pallonate da compagini come il Maccabi?

vogliamo parlare come subiva in italia avversari come Empoli Udinese Monza ecc...? 

Vogliamo parlare che si è voluto fuori solo dopo Cardiff dopo 4 anni ci stà che si invoca al cambio 

Tu paragoni il livornese che è stato tanti anni qui dove nella seconda parentesi meglio non parlare con Thiago Motta che sta da pochi mesi paragone che non sta ne in cielo ne in terra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Hai ragione, come ho fatto a dimenticarmi di di gregorio... l'acquisto fondamentale di inizio giugno per il calcio di motta...

Che vuoi che sia che ci siamo ritrovati a fine mercato senza una prima punta di scorta, un numero sufficiente di terzini e difensori centrali... abbiamo però il portiere capace di passare la palla al difensore vicino .sisi

ricordo portiere pagato 20 milioni con Tek e Perin già a libro paga.

Unico merito: saper giocare con i piedi.... e io che pensavo che la prima dote di un portiere fosse saper parare.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

In generale è vero che abbiamo perso una sola partita in totale finora ma è anche vero che non siamo riusciti ancora a fare almeno 3 vittorie consecutive.

se proprio dobbiamo dircela tutta, abbiamo solamente il 40% di vittorie 

su 13 partite di campionato, ne abbiamo pareggiate 7

su 5 partite di UCL, ne abbiamo pareggiate 2 e persa 1

Qui non si tratta di non riuscire a fare 3 vittorie consecutive, il problema, secondo me, è LEGGERMENTE più profondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Io giudicherò Motta a fine stagione, per i risultati che avrà ottenuto. Attualmente ritengo che con tutti gli infortuni che abbiamo avuto sia davvero complicato pretendere oltre.

Pretendere oltre 2 tiri in porta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

ricordo portiere pagato 20 milioni con Tek e Perin già a libro paga.

Unico merito: saper giocare con i piedi.... e io che pensavo che la prima dote di un portiere fosse saper parare.....

se Di Gregorio sa giocare con i piedi, allora quello di ieri (che, premetto, mi sta terribilmente sui co****!!) è Messi...visto che  imposta anche il gioco con lanci di 30/40 metri e si diverte a perculare gli attaccanti che ha davanti sia di destro che di sinistro... :tsa:

E questo al netto che, come reattività tra i pali e uscite alte mangia in testa al nostro. Ma solo a me Perin da un maggior senso di sicuezza? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Si infatti non ti nascondo che è proprio per l'esperienza che ci vado, mi dispiace non esserci andato in anni "migliori" ma non avevo la possibilità e da quando mi sono trasferito al "Norde" contavo i giorni per organizzarmi ❤️ aldilà di tutto la Juve si ama sempre ( anche se negli ultimi anni ci fa bestemmiare troppo)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DennyBoy88 ha scritto:

E pensare che il 29 dicembre sarà la mia prima volta allo Stadium...mi sta passando la voglia di andarci 😔

È una splendida esperienza a prescindere .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Confermo,vedrai che sarà comunque indimenticabile se è la prima volta, e goditela tutta!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora gli acquisti buoni sono Conceição e Thuram. Koop, Nico e Luiz (ad oggi) “non pervenuti”. È evidente che è una squadra monca. Qualche innesto ci vorrà sicuramente. Sperando di tenere botta fino alla prossima finestra di mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Edivad ha scritto:

Evidentemente vediamo il calcio in maniera diversa. Ci sta.

Io ritengo che il nostro ex allenatore non avrebbe mai voluto una squadra così giovane e poco esperta.

Certo, a volte, qualche giovane giocava, ma lui preferiva giocatori " collaudati ".

Evidentemente quando con i fatti vieni sbugiardato, tu sei uno di quelli incapaci di dire: "Ok, me la riprendo, ho sbagliato." Ripeto, CON I FATTI.

Io ritengo che in una grande squadra non possa non avere almeno 4-5 degli Evra, Khedira, Mandzukic... O può non averli, ma in tal caso, solo gli stolti la vedono come grande squadra. E ritengo di aver detto una cosa juventina come poche.

Senza contare che in ogni squadra ci deve essere il giusto mix tra giovani ed esperti, ma esperti dai 28 ai 31 anni! Non 26-27 come quelli che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Koopmeiners lui e Giuntoli si giocano la faccia, infatti lo lascia in campo 90 minuti anche se ha la febbre (poco ci ho creduto sinceramente). 

Ad oggi l'olandese maluccio, ma un po' me lo aspettavo. Tutto ciò che esce da Bergamo finisce per sgonfiarsi in altre piazze. Quei 60 milioni gridando vendetta.

Questa grande prestazione l'ha vista Motta e qualche altro che passa la giornate a scrivere sul forum che va tutto benone e a breve si volerà.

Io ormai ho capito che, a parte un lento e sterile possesso palla, l'unico schema è passarla a Coincecao che qualcosa si inventerà, in caso contrario ci attacchiamo al tram.

Sono rimasto inorridito dal finale di partita. Ho visto la Juventus passare gli ultimi 10 minuti facendo melina nei pressi dell'area di rigore avversaria, arrivando a subire anche un paio di contropiedi che per poco non mandano alle ortiche la partita. 

Altra cosa disgustosa è stato l'ingresso di Fagioli in modalità bello addormentato, direi che o tira fuori una volta per tutte le palle, altrimenti vada pure via perché ha ampiamente rotto le scatole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Su Koopmeiners lui e Giuntoli si giocano la faccia, infatti lo lascia in campo 90 minuti anche se ha la febbre (poco ci ho creduto sinceramente). 

Ad oggi l'olandese maluccio, ma un po' me lo aspettavo. Tutto ciò che esce da Bergamo finisce per sgonfiarsi in altre piazze. Quei 60 milioni gridando vendetta.

Questa grande prestazione l'ha vista Motta e qualche altro che passa la giornate a scrivere sul forum che va tutto benone e a breve si volerà.

Io ormai ho capito che, a parte un lento e sterile possesso palla, l'unico schema è passarla a Coincecao che qualcosa si inventerà, in caso contrario ci attacchiamo al tram.

Sono rimasto inorridito dal finale di partita. Ho visto la Juventus passare gli ultimi 10 minuti facendo melina nei pressi dell'area di rigore avversaria, arrivando a subire anche un paio di contropiedi che per poco non mandano alle ortiche la partita. 

Altra cosa disgustosa è stato l'ingresso di Fagioli in modalità bello addormentato, direi che o tira fuori una volta per tutte le palle, altrimenti vada pure via perché ha ampiamente rotto le scatole.

Va tutto bene madama la marchesa!!! Secondo il mister convinto lui convinti tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche Locatelli e (soprattutto) Thuram fanno entrambe le fasi. In particolare, fanno esattamente quello che devono fare i due mediani in un 4231.

Dopo di che, abbiamo Conceicao, Koopmeiners, Yildiz e un centravanti (quando ce l’abbiamo). Più Cambiaso che, in pratica, non resta mai sulla linea dei difensori. 
Non vedo di cosa stiamo discutendo.

non abbiamo i difensori che salgono, sono molto bloccati... non vedo sovrapposizioni continue ma molto sporatiche....le due fasce in fase offensiva sono quasi compltamente a carico dei due laterali d'attacco che infatti sono perennemente raddoppiati in maniera semplice.... la fase offensiva è molto deficitaria e non solo perche manca l'attaccante (infatti lo era anche quando l'attaccante c'era). Cmq ritengo che si possa migliorare. La squadra difende molto bene e in maniera più piacevole da vedere, non veniamo schiacciati dietro, capita raramente in partita ma noi facciamo lo stesso e creiamo pochissimo di più rispetto agli avversari. vediamo cosa riesce a sistemare perche non credo dipenda solo dalla mancanza dell'attaccante ma di marcature preventive e predisposizione a rimanere sempre ben sistemati per evitare ripartenze... il rovescio della medaglia è che non abbiamo i terzini che salgono, i mediani che si spostano in avanti, e facciamo fare tutto a quei 4 che spesso sono schiacciati nella morsa difensiva avversaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop gioca in una posizione difficile, Yildiz fuori ruolo…ma non sarà il caso di mettere in campo i giocatori per il ruolo che sanno fare meglio invece di adattare tutti in un modulo che evidentemente non sta portando risultati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nè Giuntoli né Motta abbiano capito cosa vuol dire stare alla Juve. 

Non vedo insoddisfazione e ciò mi preoccupa. 

Abbiamo tanti motivi per cui non si sta vincendo e siamo in una cattiva posizione in classifica, però dobbiamo essere arrabbiati per come stanno andando le cose, non essere contenti perché stiamo limitando i danni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop deve giocare più arretrato, la sua intelligenza tattica e la sua tecnica ci possono dare una mano, ma non ha il passo per fare il sottopunta

Io giocherei con un 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Non so, forse qualche punticino in più si poteva farlo. Ed oggettivamente la sconfitta in israele la si doveva evitare. E' il come venivano giudicate le assenze al tempo e come vengono giudicate oggi ad essere profondamente diverso. Poi, la Juventus sta facendo un cammino champions abbastanza dignitoso per le possibilità che ha al momento, al netto della pessima prestazione con lo stoccarda (che non sarà il maccabi ma beh, le sta buscando da tutti praticamente). In generale è vero che abbiamo perso una sola partita in totale finora ma è anche vero che non siamo riusciti ancora a fare almeno 3 vittorie consecutive. E questo appiattimento che preoccupa un pò, unito all'ormai consolidato problema in fase offensiva. 

Quel Benfica ha vinto il girone facendo alcune partite ottime, solo che qui molti considerano una squadra portoghese automaticamente inferiore, e non è così. Col Maccabi fu una delle partite peggiori degli ultimi decenni, ma è una. Per me potevi fare al massimo 7 o 8 punti.

Concordo che non riuscire mai a fare un filotto porta una negatività assurda. Tutte le squadre hanno un momento buono in cui si tolgono anche magari lo sfizio di vincere un paio di partite con uno scarto importante. Ci è riuscito persino Allegri con la rosa imbarazzante che aveva l'anno scorso e deve riuscirci anche Motta. Altrimenti cosa giochi a fare se non godi mai??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti