Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Aston Villa: "Altra buona prestazione, continueremo a lottare per la qualificazione. Koop gioca in una posizione non facile, deve dare il suo contributo"

Post in rilievo

17 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

siamo stitici dal primo giorno in cui sono iniziate le competizioni ufficiali, non inganni i 2 3-0 casalinghi iniziali, eravamo una novità e non ci conoscevano, ci temevano fin troppo.

C'hanno messo un amen a capire i nostri enormi difetti, SOLO DOPO SONO INIZIATI GLI SFASCI FISICI A RAFFICA.

DOPO

Non sono d'accordo...

Se consideri tutti i gol divorati.. noi creiamo occasioni. Il problema è che non ci sono ricambi e Motta deve inventarsi cose assurde.

Gli infortuni sono una situazione gravissima..

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Più incisività e cattiveria quando si entra in Area di Rigore.

Allora si può già cominciare a parlare di buona prestazione

Così malridotti numericamente noi in area neanche ci entriamo mai..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

ma vi aspettavate punteggio pieno in CL e in campionato? E dici nulla degli infortuni come attenuanti? Bremer ha giocato poco più di un mese (senza subire un gol), Luiz ha giocato qualche minuto e ha fatto danni inenarrabili...Koop arrivato agli sgoccioli e si è subito infortunato, Nico vedi Bremer...e ora a turno tutti gli altri...dimmi cosa dovrebbe inventarsi Motta?

Ieri avevamo in panchina 3 calciatori...3 ed abbiamo subito anche l'ennesimo infortunio

Ok tutto a posto allora! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Della serie, Elkan o chi per esso, li ha floppati tutti e due.

strano....sei sicuro? di solito le scelte del Pallido sono tutte corrette.....a partire da quelle relazionali con le istituzioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma ci sta che abbia uno schema in mente 

Ma se vedi che non funziona, che vai in bianco per 5 partite su 10, devi provare a cambiare qualcosa

Appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nem0 ha scritto:

Comunque, voi mottiani marciate con il "ci vuole tempo", "scordatevi lo scudetto", invece ad Allegri "o scudetto o fallimento!", serbandovi la crocifissione. Motta invece vi sta bene che porti il 40% delle vittorie. La realtà è che i primi a dipingere le diverse stature dei due siete proprio voi! Differenti loro, differenti responsabilità e pressioni. :statbuon:

Non è assolutamente vero, quando Allegri tornò alla Juventus nel 2021 si parlava di una squadra da ricostruire, dopo un'annata non esaltante con Pirlo, nessuno chiedeva lo scudetto subito. E nemmeno l'anno scorso gli si chiedeva lo scudetto se è per questo, proprio perchè i limiti della squadra erano evidenti. Ciò che si è imputato ad Allegri è che in tre anni di lavoro quella squadra non ha saputo esprimere mai niente di meglio del catenaccio difensivo. In tre anni sono sembrati sempre 11 giocatori che si vedevano giusto per la partita della domenica e l'unica cosa che sapevano fare era difendere dentro l'area e cercare un gol per fortuna o per grazia ricevuta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, starveling ha scritto:

Ok tutto a posto allora! 

Non è tutto a posto, ci sono dei problemi evidenti che riguardano la fase offensiva. Non si può però neanche far finta di non vedere che questa squadra è la seconda più giovane della serie A, evidentemente non è stata pensata per raggiungere subito risultati importanti. Capisco che per la Juventus sia un'anomalia questa, però è la realtà dei fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Non è tutto a posto, ci sono dei problemi evidenti che riguardano la fase offensiva. Non si può però neanche far finta di non vedere che questa squadra è la seconda più giovane della serie A, evidentemente non è stata pensata per raggiungere subito risultati importanti. Capisco che per la Juventus sia un'anomalia questa, però è la realtà dei fatti.

Va bene tutto, siamo giovani, siamo pieni di infortunati, ma neanche si può negare la totale inconsistenza offensiva, il problema non è non segnare, ma non tirare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ad Allegri non si chiedeva lo scudetto ma un gioco decente, invece il livornese ha proposto il gioco più indegno dell'intera storia della Juventus, trasformandola , con il suo bunker contro chiunque, nell'Avellino degli anni 80. Ha annichilito la nostra identità, con una squadra che si faceva palleggiare in faccia da chiunque, una cosa mai successa.

1 Se fai 14 vittorie su 16 il gioco non può essere malaccio, tantomeno se fai 18 gol in 5 partita (di inizio anno solare).

2 Ma quando capirete che il gioco lo fanno i giocatori??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi si lamenta di Motta, ridateci Allegri, risultati sconfortanti ecc. ecc. ecc. vorrei rinfrescare la memoria:

PSG-Juventus 2-1

Juventus-Benfica 1-2

Juventus-Maccabi 3-1

Maccabi-Juventus 2-0

Benfica-Juventus 4-3

Juventus-PSG 1-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nem0 ha scritto:

1 Se fai 14 vittorie su 16 il gioco non può essere malaccio, tantomeno se fai 18 gol in 5 partita (di inizio anno solare).

2 Ma quando capirete che il gioco lo fanno i giocatori??

Scusami se mi intrometto. 

Sul punto 2 io sono pienamente d'accordo.

Peró non possiamo riassumere 3 anni di vecchia gestione con 14 vittorie su 16. In 3 anni non abbiamo avuto dei miglioramenti e non siamo mai stati in lotta fino alla fine nemmeno per il campionato. Lo scorso anno avevamo una squadra che in campionato poteva dire la sua (Attenzione non dico vincere eh), ed eravamo anche senza coppe. 

Io stimo e rispetto Allegri, ma i suoi 3 anni non sono stati a livello di un allenatore da 7 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, starveling ha scritto:

Va bene tutto, siamo giovani, siamo pieni di infortunati, ma neanche si può negare la totale inconsistenza offensiva, il problema non è non segnare, ma non tirare. 

Infatti non la si sta negando, almeno per quanto mi riguarda. Da qui a dire che è tutto un fallimento, come cercano far credere alcuni (non mi riferisco a te) ce ne passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Peró non possiamo riassumere 3 anni di vecchia gestione con 14 vittorie su 16. In 3 anni non abbiamo avuto dei miglioramenti e non siamo mai stati in lotta fino alla fine nemmeno per il campionato. Lo scorso anno avevamo una squadra che in campionato poteva dire la sua (Attenzione non dico vincere eh), ed eravamo anche senza coppe. 

Io stimo e rispetto Allegri, ma i suoi 3 anni non sono stati a livello di un allenatore da 7 milioni. 

Io per nulla, perchè se ad Allegri dai Retegui, Bellanova, Ederson e Hien secondo me non li fa giocare e rendere come fa Gasperini. Il gioco lo danno comunque gli allenatori, poi per vincere ti servono giocatori forti, ma alcuni giocatori lo diventano anche grazie a tecnici che sanno valorizzarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Per chi si lamenta di Motta, ridateci Allegri, risultati sconfortanti ecc. ecc. ecc. vorrei rinfrescare la memoria:

PSG-Juventus 2-1

Juventus-Benfica 1-2

Juventus-Maccabi 3-1

Maccabi-Juventus 2-0

Benfica-Juventus 4-3

Juventus-PSG 1-2

e Allegri aveva due squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

PSG-Juventus 2-1

Juventus-Benfica 1-2

Juventus-Maccabi 3-1

Maccabi-Juventus 2-0

Benfica-Juventus 4-3

Juventus-PSG 1-2

Questi sono giochini di dubbia utilità.
Il calcio offre sempre (almeno) due punti di vista, per cui selezionare le partite più deludenti o le sconfitte più brucianti ritengo sia davvero poco utile.
Per carità, ognuno può ricorrere agli artifizi che ritiene più congeniali a sostenere la propria tesi, però io diffido sempre di analisi che isolano da un contesto complessivo 5-6 partite (positivissime, o all'opposto ultranegative).
Ad esempio, sempre se vogliamo fare un giochino, l'attuale posizione in Champions racconta solo che la Juve è davanti a City, PSG, Real, o racconta anche che siamo dietro a Brest, Sporting Lisbona, Lille e Benfica?
In campionato siamo quelli che riescono a fare 4 gol all'Inter, o quelli che hanno già collezionato quattro 0-0?
Per me bisogna sempre considerare ogni aspetto e fare una analisi complessiva, senza isolare solo gli aspetti che fanno più comodo.

P.S. Ero un sostenitore di Allegri, oggi lo sono di Motta, e non mi sembra di essere tra quelli che criticano più aspramente il progetto, mi limito a esprimere sensazioni, una volta positive, una volta negative, a seconda di risultati, gioco, prospettive di miglioramento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Prego. E finché si può ragionare insieme non scusarti di niente.

Detto questo, bah! Ancora con questa sopraelevazione di quella disgraziata rosa, ora che è stata giustamente rivoluzionata, con un reparto d'attacco si, completo come non è ora ovviamente, ma sopravvalutatissimo, ai fatti!

Sugli altri anni:

1 - Per me sono scarsamente valutabili. A essere generosi, specie il secondo per ovvie ragioni. Nello specifico, tu ti ricordi di quando Bentancur, che si riscaldava, al gol vittoria contro la Fiorentina, si è fermato guardando l'azione e Allegri deve, incredibilmente, cazziarlo? Ma cose del genere possono esistere in una squadra come la Juve? A sto punto, passata la stagione io come faccio a non ritenerla invalutabile? Giocatori, allenatori, dirigenza, società!! Tutto!!

2 - Comunque primo anno da Novembre ad Aprile le vittorie in campionato sono 13 su 19. 44 punti, nessuno fatto meglio in quel periodo. Comunque scusa, ma che diavolo pretendevate da una squadra che arriva quinta, fa praticamente un non mercato per i pessimi precedenti con giocatori invendibili, perde Ronaldo e a metà stagione Chiesa, cioè più di 40 gol nelle gambe??

Ma decidetevi allora!! O fate i più che comprensivi sia per Motta che per Allegri o per nessuno dei 2!!

2 B - Secondo anno ci sono state le 8 vittorie consecutive, ma più che altro le 13 vittorie su 17 in campionato, tra ottobre e marzo. Se mi vieni a parlare della pessima Champions, beh! Con tutte le scuse per Motta vorrei proprio vederlo! Vorrei vedere Motta avere Paredes e altri giocatori a campionato iniziato con ritmi rivoluzionati dal mondiale invernale! Perdendo non solo Bremer, ma Pogba, Di Maria spesso e Chiesa tutti insieme! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

e Allegri aveva due squadre

Esatto.

Allegri aveva due squadre. La panchina era lunga.

Motta sta giocando con le pezza al sedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Prego. E finché si può ragionare insieme non scusarti di niente.

Detto questo, bah! Ancora con questa sopraelevazione di quella disgraziata rosa, ora che è stata giustamente rivoluzionata, con un reparto d'attacco si, completo come non è ora ovviamente, ma sopravvalutatissimo, ai fatti!

Sugli altri anni:

1 - Per me sono scarsamente valutabili. A essere generosi, specie il secondo per ovvie ragioni. Nello specifico, tu ti ricordi di quando Bentancur, che si riscaldava, al gol vittoria contro la Fiorentina, si è fermato guardando l'azione e Allegri deve, incredibilmente, cazziarlo? Ma cose del genere possono esistere in una squadra come la Juve? A sto punto, passata la stagione io come faccio a non ritenerla invalutabile? Giocatori, allenatori, dirigenza, società!! Tutto!!

2 - Comunque primo anno da Novembre ad Aprile le vittorie in campionato sono 13 su 19. 44 punti, nessuno fatto meglio in quel periodo. Comunque scusa, ma che diavolo pretendevate da una squadra che arriva quinta, fa praticamente un non mercato per i pessimi precedenti con giocatori invendibili, perde Ronaldo e a metà stagione Chiesa, cioè più di 40 gol nelle gambe??

Ma decidetevi allora!! O fate i più che comprensivi sia per Motta che per Allegri o per nessuno dei 2!!

2 B - Secondo anno ci sono state le 8 vittorie consecutive, ma più che altro le 13 vittorie su 17 in campionato, tra ottobre e marzo. Se mi vieni a parlare della pessima Champions, beh! Con tutte le scuse per Motta vorrei proprio vederlo! Vorrei vedere Motta avere Paredes e altri giocatori a campionato iniziato con ritmi rivoluzionati dal mondiale invernale! Perdendo non solo Bremer, ma Pogba, Di Maria spesso e Chiesa tutti insieme! 

Grazie per la risposta, fa sempre piacere confrontarsi in maniera pacata ed educata. 

Detto questo purtroppo non mi trovi d'accordo. 😊

Logicamente nel corso di 3 stagioni troviamo qualcosa di buono fatto, ma penso che nel complesso non ci siano stati dei miglioramenti.

Con questo non voglio dire che sia tutta colpa di Allegri, ci mancherebbe pure. Peró un allenatore che guadagna 7 milioni, mi deve dare qualcosa in piú e non possiamo parlare di miracolo per delle qualificazioni in CL.

La rosa non era il massimo, ma ci siamo presentati a Napoli schierando Chiesa quinto di CC e Di Maria seconda punta... Non era piú facile un 4-3-3 con i due giocatori nella loro posizione naturale? Allegri si é impuntato con uno schema ed un modulo e non ha voluto cambiarlo. 

Ripeto, nel complesso non ha dato quello che doveva dare. 

Ora tocca a Motta, che ha appena iniziato, vogliamo dargli tempo? Io direi di si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, zebra67 said:

Questi sono giochini di dubbia utilità.
Il calcio offre sempre (almeno) due punti di vista, per cui selezionare le partite più deludenti o le sconfitte più brucianti ritengo sia davvero poco utile.
Per carità, ognuno può ricorrere agli artifizi che ritiene più congeniali a sostenere la propria tesi, però io diffido sempre di analisi che isolano da un contesto complessivo 5-6 partite (positivissime, o all'opposto ultranegative).
Ad esempio, sempre se vogliamo fare un giochino, l'attuale posizione in Champions racconta solo che la Juve è davanti a City, PSG, Real, o racconta anche che siamo dietro a Brest, Sporting Lisbona, Lille e Benfica?
In campionato siamo quelli che riescono a fare 4 gol all'Inter, o quelli che hanno già collezionato quattro 0-0?
Per me bisogna sempre considerare ogni aspetto e fare una analisi complessiva, senza isolare solo gli aspetti che fanno più comodo.

P.S. Ero un sostenitore di Allegri, oggi lo sono di Motta, e non mi sembra di essere tra quelli che criticano più aspramente il progetto, mi limito a esprimere sensazioni, una volta positive, una volta negative, a seconda di risultati, gioco, prospettive di miglioramento.

Nessun giochino.

Volevo semplicemente ricordare i risultati di quella Juve, che non ha avuto accesso nemmeno agli ottavi, ed ha perso quasi tutte le partite del girone, perfino col Maccabi.

Mi pare ci sia poco da analizzare e da giocarci sopra.

Si tratta solo di memoria corta da parte di tanta gente che intona il lamento greco, dimenticandosi che non si stava affatto meglio quando si stava peggio.

Non guardiamo chi abbiamo davanti o dietro, guardiamo il fatto che, per adesso, in Champions, siamo qualificati ai play-off, ed abbiamo perso una sola partita, di misura, che stavamo pure pareggiando (immeritatamente, è vero), ed in campionato ce la giochiamo ampiamente per il 4o (5o) posto.

Poi, al termine della stagione, si potranno pure tirare le somme e, se sarà il caso, intonare il coro del "cacciate Motta, Giuntoli dimettiti".

Ma, appunto, sarà il caso di dare il tempo, perlomeno di una stagione, visto il momento di rifondazione.

E' chiedere troppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che smettesse di parlare di buone prestazioni quando pareggiamo. Viste le tante defezioni dica che questo é il massimo che si puó fare al momento, ma il fatto di ritenersi soddisfatto no. Faccia vedere che non é contento di come stanno andando le cose, perché al momento sembra che lo sia.

Pure i giocatori, vorrei vederli delusi, arrabbiati, non come sono adesso che sembra si stiano adagiando sul fatto che abbiamo tanti infortuni.

Quando in passato non si vinceva per motivi simili, non mi ricordo che Lippi, Conte, Allegri o giocatori come Del Piero o Chiellini fossero cosí tranquilli. Li vedevo incazzati neri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti