Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Gatti post Aston Villa: “Situazione di grandissima emergenza, buon punto quindi. Vogliamo qualificarci alla fase successiva. Il problema alla caviglia mi ha condizionato"

Post in rilievo

Quoto

Federico Gatti ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro l'Aston Villa.

Si è soddisfatti o lo si è solo a metà?

"È una situazione di grandissima emergenza, ci mancano tanti tantissimi giocatori e importantissimi. Quindi sì, è un buon punto anche se chiaramente uno vuole sempre vincere. Abbiamo avuto delle buone occasioni. Ne abbiamo subita anche qualcuna, forse qualcosa di troppo. Però sì, è un buon punto e c’è da continuare su questa strada, sperando di recuperare il prima possibile i nostri compagni". 

È una situazione difficile, ma c’è ancora tanta strada da fare per arrivare ai play-off...

"Sì, esatto mancano tre partite. Tutte e tre difficili, però dobbiamo sicuramente qualificarci. Perché sarebbe importante per la società, per i tifosi e soprattutto per noi giocatori, perché poi metti esperienza giocando queste partite e quindi domani analizzeremo la partita e vedremo le cose positive, le cose che abbiamo fatto meno bene e già con le con la testa a Lecce". 

C’è stato un momento che giocavi molto, poi c’è stato un momento in cui giocavi di meno cosa è successo in quella fase?
"Mi ero fatto male in Champions contro il PSV e poi mi si è girata la la caviglia ed è stato un infortunio dove forse ho sbagliato io ad andarci sempre sopra, non mi sono mai fermato e quindi non ero al 100%. Piano piano sto recuperando ed è un punto in cui ti condiziona in tante cose, alla fine la caviglia non sembra ma ti condiziona tanto. Però io sono sempre a disposizione del mister e dei compagni. Quindi sono sempre qua".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Coi pareggi quindi si vincono campionati e si vola in Champions.

C'e' sempre qualcosa di nuovo da imparare, grazie gatti.

No, semplicemente se hai mezza squadra fuori non puoi di certo giocare al 100% delle tue possibilità, e riuscire a non perdere è un buon segnale di carattere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

No, semplicemente se hai mezza squadra fuori non puoi di certo giocare al 100% delle tue possibilità, e riuscire a non perdere è un buon segnale di carattere 

E allora si limitasse a cio', non serve dire che giocano x vincere quanto tutto vediamo tranne che voglia di vincere. Neanche ci provano, solo contenimento e cazzeggio senza nessun costrutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, non ne abbiamo più uno sano. Manco negli incubi peggiori. Comunque felice delle prestazioni di Gattone, una sicurezza. E lo sta facendo con una caviglia malmessa. Questo lo farà crescere ancora di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti è fortissimo, è una specie di Tudor ed è da blindare a oltranza. Anche se in molti pensano che abbia piedi scarsi in realtà non è affatto vero, anzi. Non sbaglia un passaggio, dimostra molta padronanza e tecnica nei dribbling stretti soprattutto per un difensore centrale, ha un fisico che gli devi sparare per superarlo e che anche nel gioco aereo gli permette di prenderle quasi tutte, un senso della lettura e della posizione eccellenti e soprattutto, una sicurezza e una calma nelle situazioni difficili da autentico leader difensivo. Infine, riesce ad essere incredibilmente poco falloso nonostante tutti gli scontri a cui si sottopone con gli avversari. E' sfruttato pochissimo nei calci d'angolo, altrimenti segnerebbe pure e con una certa regolarità. Se riuscisse a sviluppare anche tiro da fuori area, cosa che fra l'altro a questa squadra manca totalmente, avremmo un top assoluto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che gli stessi giocatori lo dicano in interviste la dice lunga su come la piaga infortuni possa influenzare lo spogliatoio al momento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Coi pareggi quindi si vincono campionati e si vola in Champions.

C'e' sempre qualcosa di nuovo da imparare, grazie gatti.

Con 8 pareggi quindi 8 punti in champions non si arriva neanche tra le prime 24. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, vecchiasignora ha scritto:

Gatti è fortissimo, è una specie di Tudor ed è da blindare a oltranza. Anche se in molti pensano che abbia piedi scarsi in realtà non è affatto vero, anzi. Non sbaglia un passaggio, dimostra molta padronanza e tecnica nei dribbling stretti soprattutto per un difensore centrale, ha un fisico che gli devi sparare per superarlo e che anche nel gioco aereo gli permette di prenderle quasi tutte, un senso della lettura e della posizione eccellenti e soprattutto, una sicurezza e una calma nelle situazioni difficili da autentico leader difensivo. Infine, riesce ad essere incredibilmente poco falloso nonostante tutti gli scontri a cui si sottopone con gli avversari. E' sfruttato pochissimo nei calci d'angolo, altrimenti segnerebbe pure e con una certa regolarità. Se riuscisse a sviluppare anche tiro da fuori area, cosa che fra l'altro a questa squadra manca totalmente, avremmo un top assoluto

Sono sicuro che a breve ci sarà da respingere qualche inglese col suo carico di sterline, specie dopo che hanno potuto vederlo ieri. Tra l'altro è una tipologia di giocatore che lì gasa tantissimo.

Sul tiro da fuori non esageriamo, mi accontento del difensore roccioso e volitivo con escursioni aeree in fase offensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Chi critica duramente questa squadra senza tener conto della drammatica situazione infortuni vale quanto uno Zazzaroni qualsiasi. 

👍👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è stato un momento che giocavi molto, poi c’è stato un momento in cui giocavi di meno cosa è successo in quella fase?
"Mi ero fatto male in Champions contro il PSV e poi mi si è girata la la caviglia ed è stato un infortunio dove forse ho sbagliato io ad andarci sempre sopra, non mi sono mai fermato e quindi non ero al 100%. Piano piano sto recuperando ed è un punto in cui ti condiziona in tante cose, alla fine la caviglia non sembra ma ti condiziona tanto. Però io sono sempre a disposizione del mister e dei compagni. Quindi sono sempre qua".

Questo mi sembra un altro tassello della storia di alcuni infortuni, inizialmente meno gravi, e poi peggiorati perché non adeguatamente gestiti. 

"Dare qualcosa in più" va benissimo, ma forzare il recupero non deve rientrare in questa logica, almeno non in questa fase della stagione. Fosse l'ultima partita di campionato o una finale lo capirei pure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, vecchiasignora said:

È buono anche nel dribbling 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, vecchiasignora ha scritto:

Ed è anche molto veloce (ovviamente non nei primissimi metri). Comunque secondo me è bravo anche a calciare di potenza. Con lui, Kalulu e - ahimé - Bremer, abbiamo un pacchetto di centrali forti e ben assortiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti, con tutto il rispetto per.il Chiello, è un Chiellini 2 punto 0. Caratterialmente.una roccia, l' ultimo ad arrendersi, anche alla sofferenza. Chiaro che ci sono dettagli in cui uno è migliore dell'altro, marcatura e piedi, dove questi sono nettamente a favore di Gatti. È in continuo miglioramento e gasa un botto. In pratica le frizioni col mister erano dovute al fatto che lui voleva giocare e Motta voleva che non aggravasse l'infortunio.  Stiamo giocando con mezza rosa fuori e questo, toglie sicurezza al gruppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti