Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Infortunio anche per Savona, domani esami. Motta: "Speriamo si sia fermato prima"

Post in rilievo

7 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Savona Bremer Cabal

Nico Luiz Adzic McKennie

Milik  Dusan

Ne manca solo uno e poi possiamo mettere insieme un undici di infortunati di tutto rispetto....

In attacco è più completa questa squadra che quella che può attualmente giocare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ieri, Danilo è entrato molto bene.

Secondo me, da terzino, può ancora dire la sua (come, del resto, ha dimostrato in Nazionale).

È da centrale che è improponibile. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"A seguito del problema muscolare alla coscia accusato ieri dopo la partita di Champions League, Savona è stato sottoposto oggi presso il J|medical a esami diagnostici.

Gli accertamenti hanno escluso lesioni, le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente".

Poi sarà il buio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mirco84 ha scritto:

In attacco è più completa questa squadra che quella che può attualmente giocare.

In attacco gli unici 3 che sanno giocare centravanti sono tutti infortunati.....poi kean svenduto per 13 noccioline😱.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Savona, il JMedical ha detto che verrà monitorato giorno per giorno...ci si rivede nel 2025 baby

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma... va be che dire di sto passo rimaniamo davvero in undici contati... direi che se è un'attenuante visto che è difficile essere competitivi i queste condizioni dall'altra parte è anche un'aggravante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la componenete mentale ed emotiva conta negli infortuni muscolari, se esci dalla confort zone del tuo sforzo fisico (che comprende anche il mentale e l'emozionale) il rischio d'infortunio aumenta. il carattere e la gestione della pressione ( allo sforzo, alla partita, alla difficoltà della partita ecc ecc)sono componenti fondamentali in qualsiasi sport professionistico. tutto é allenabile ma ci vuole già una buona base caratteriale ed una abitudine ad andare al di la della propria confort zone per giocare ad alti livelli o meno, come diceva qualcuno 'ci sono le categorie"in tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, ieri, Danilo è entrato molto bene.

Secondo me, da terzino, può ancora dire la sua (come, del resto, ha dimostrato in Nazionale).

È da centrale che è improponibile. 

In linea di massima concordo, ma mi rimane qualche dubbio sui 90 minuti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Gidan73 said:

Giocano sempre gli stessi ogni 3-4 giorni.

Quand'è che si riposano?

Adesso è toccato a Savona ma domani toccherà ad altri poiché se non ti fermi per riprendere fiato poi ti infortuni.

L'errore è stato a monte...abbiamo ceduto degli elementi di riserva che potevano farci ancora comodo come Rugani e Kean che avrebbero dato fiato ai nostri titolari.

La cessione di Rugani la ritengo uno dei piu' grandi misteri della storia... va bene ancora ancora Kean, ma Rugani, tenuto per una decade o quasi a 3.5 l'anno, rinnova ad un milioncino, candidandosi a riserva affidabile e di esperienza per uno stipendio e un costo praticamente nullo. Ceduto senza guadagnarci un euro... ripeto inspiegabile. Posso capire Kean, attaccante che da noi in 3 anni ha fatto 10 gol, praticamente gli stessi di Gatti. Ma Rugani inspiegabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse giocando a ritmi blandi ed aspettando bassi l'avversario come lo scorso anno ci si esponeva di meno ad infortuni che sono legati in parte alle tante partite ma forse in parte anche al modo di giocare?

Lo staff non c'entra, è stato ampiamente rivoluzionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Giocano sempre gli stessi ogni 3-4 giorni.

Quand'è che si riposano?

Adesso è toccato a Savona ma domani toccherà ad altri poiché se non ti fermi per riprendere fiato poi ti infortuni.

L'errore è stato a monte...abbiamo ceduto degli elementi di riserva che potevano farci ancora comodo come Rugani e Kean che avrebbero dato fiato ai nostri titolari.

Tanti, ma tanti tanti vedo che fanno propio fatica a capire questo concetto base o direttamente non lo considerano.

E oltre alla faccenda del rischio infortuni che aumenta esponenzialmente pure le prestazioni in campo ne risentiranno in termini di qualità.

Penso e spero che non ci sia il caso di spiegare che con una rosa ridotta letteralmente all'osso provare a giocare ad alta intensità ogni 3gg sia utopia pura, non ci riusciresti manco se volessi.

Rosa corta e martoriata dagli infortuni, peggior inizio non poteva sperare, e qui Giuntoli si prenderà le sue responsabilità a tempo debito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Forse giocando a ritmi blandi ed aspettando bassi l'avversario come lo scorso anno ci si esponeva di meno ad infortuni che sono legati in parte alle tante partite ma forse in parte anche al modo di giocare?

Lo staff non c'entra, è stato ampiamente rivoluzionato.

Sentendo gli addetti ai lavori lo sforzo fisico in allenamento è decisamente aumentato rispetto alla passata gestione.

Ma lo ha sempre detto anche Motta quando era a Bologna che chi non gli fa vedere il 100% in allenamento non gioca, a prescindere dal nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

E sono 9 giocatori OUT per infortunio. Come si fa poi a vincere a Birmingham o Milano?

avendo una rosa adeguata non una già in partenza che ricorre alla next

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sa ancora niente dell'infortunio occorso al ragazzo? Speriamo sia niente di grave...a parte che da noi, il niente di grave implica saltar almeno 2 o 3 partite .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, devil88bg ha scritto:

La cessione di Rugani la ritengo uno dei piu' grandi misteri della storia... va bene ancora ancora Kean, ma Rugani, tenuto per una decade o quasi a 3.5 l'anno, rinnova ad un milioncino, candidandosi a riserva affidabile e di esperienza per uno stipendio e un costo praticamente nullo. Ceduto senza guadagnarci un euro... ripeto inspiegabile. Posso capire Kean, attaccante che da noi in 3 anni ha fatto 10 gol, praticamente gli stessi di Gatti. Ma Rugani inspiegabile. 

Si è l'unica uscita (che poi è un prestito) che non si spiega con le nostre nuove regole di gestione economica...penso volesse giocare un po e ha colto un'occasione per lui magari allettante, dopotutto ad Amsterdam non si sta male. E Motta probabilmente gli avrà fatto capire che era l'ultimo delle rotazioni e non avrebbe mai giocato.

Noi IN TEORIA con Bremer Gatti Danilo e Cabal adattabile eravamo a posto (anche se secondo me cmq molto tirati...).

Ad ogni modo io non me la spiego neanche tecnicamente, visto che Rugani ha dimostrato di essere sempre affidabile, ed è un giocatore esperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LukeCreed ha scritto:

E niente. Condannati a schierare Danilo titolare.

Come disse Beppe Furino quando gioco' la sua ultima partita (l'unica della stagione 83/84) in maglia bianconera entrando nel secondo tempo contro l'Avellino a scudetto conquistato  " in panchina eravamo rimasti io e Trapattoni e il Trap per fortuna ha scelto me....🤣🤣"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una spirale destinata a peggiorare, perché mancano le riserve per far rifiatare i titolari. Scelte societarie dilettantistiche.
Mettiamoci anche la preparazione sbagliata, se si può dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Sta giocando bene invece,col Milan e ieri preciso ed attento, e in altre partite ha fatto anche cross più che dignitosi ( e 2 gol), io spero di rivederlo subito in campo.

E ha 20 anni..avercene,poi chiaro che non è (ancora) Gentile o Zambrotta 

Giocare bene di Savona è 6 in pagella,poi chiaro  che il sostituto sia uno che ha fatto più danni che altro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti