Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 14ª Giornata: Cagliari-Verona, Como-Monza, Milan-Empoli, Bologna-Venezia, Udinese-Genoa, Parma-Lazio, Torino-Napoli, Fiorentina-Inter, Roma-Atalanta

Post in rilievo

Adesso, mar79 ha scritto:

Da uso che ho visto io durante la partita, hanno fischiato dopo che la palla è entrata in rete, da lì anche le proteste Inter e marelli ha detto che, proprio perché avevano fischiato dopo il gol, al var avrebbero potuto controllare e riferire all’arbitro se era effettivamente uscita. E si stava ripartendo con la rimessa laterale prima che Bove si sentisse male

sarebbe assurdo, l'arbitro ha fischiato evidentemente prima del tiro di Lautaro e il guardalinee aveva sbandierato addirittura prima

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Non è una cosa da poco, i dottori devono essere chiari con il ragazzo, non so fino a che punto chi ha una patologia del genere, di solito incurabile, possa cimentarsi in uno sport ad alto impatto agonistico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

sarebbe assurdo, l'arbitro ha fischiato evidentemente prima del tiro di Lautaro e il guardalinee aveva sbandierato addirittura prima

Non stavo seguendo con attenzione, più che altro ascoltavo mentre scrivevo una mail, potrei essermi persa qualcosa 🤷🏻‍♀️ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Sim94 ha scritto:

comunque all'inter avevano annullato un gol regolare. penso il primo errore contro dai tempi di Aristotele

Ma che stai dicendo, dalla ripresa in basso si vede che era uscita di quattro dita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Amdir ha scritto:

Ho visto l'intervista e non ha detto nulla di male, anzi ha detto che è vicino alla fiorentina ed al ragazzo

Si infatti anche per me non ha detto niente di male 

Semmai è la domanda di Caressa che implicitamente (non che ce ne fosse bisogno eh) ci dice quanta importanza abbia il don Marotta 

Per quale motivo Caressa chiede testualmente a Marotta "anche le prossime partite verranno sospese o rinviate?"  

In veste di quale carica dovrebbe rispondere Marotta secondo Caressa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Semmai è la domanda di Caressa che implicitamente (non che ce ne fosse bisogno eh) ci dice quanta importanza abbia il don Marotta 

Per quale motivo Caressa chiede testualmente a Marotta "anche le prossime partite verranno sospese o rinviate?"  

Un meme di don vito corleone ci starebbe benissimo ma risulterebbe scontato .asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Helmut Haller ha scritto:

Ma che stai dicendo, dalla ripresa in basso si vede che era uscita di quattro dita.

Appunto,per l'inter era regolare,doveva essere fuori di tre metri e forse lo avrebbero dovuto annullare,vergogna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Nella veste per cui ha fatto da accompagnatore della Nazionale agli Europei...o in quella per cui siede accanto a Rocchi in un convegno arbitrale...

Gravina di presidente federale ha solo la carica nominale...ma non è di certo lui che muove le fila di tutto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Non è una cosa da poco, i dottori devono essere chiari con il ragazzo, non so fino a che punto chi ha una patologia del genere, di solito incurabile, possa cimentarsi in uno sport ad alto impatto agonistico...

credo che assumendo un antiepilettico a vita possa condurre una vita normale e continuare nella sua professione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Da ignorante: ma è normale che gli attacchi epilettici portino a infarti? Non credo, però non saprei

Ti rispondo per esperienza diretta.

Normalmente la crisi convulsiva non è correlata a patologie cardiache, poi l'entità della crisi può variare e ci sono degli attacchi molto molto forti.

Normalmente dopo le scosse si ha invece un momento abbastanza lungo di grande debolezza e il corpo ha bisogno di riposare, si dorme letteralmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Da ignorante: ma è normale che gli attacchi epilettici portino a infarti? Non credo, però non saprei

Infarto direi di no, ma un arresto cardiaco è differente da un infarto. Lo dico da non esperto come te, ma penso siano due cose distinte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciumbia ha scritto:

credo che assumendo un antiepilettico a vita possa condurre una vita normale e continuare nella sua professione

Certamente, ma prima devono essere escluse tutte le possibili cause patologiche importanti, attraverso un' approfondita  indagine, in primis di carattere neurologico, che possono produrre le crisi convulsive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Infarto direi di no, ma un arresto cardiaco è differente da un infarto. Lo dico da non esperto come te, ma penso siano due cose distinte.

Esattamente. Un infarto prevede la degenerazione se non necrosi di tessuto cardiaco. Un arresto cardiaco è proprio lo stopparsi del battito come per elettrocuzione...o può avvenire anche per un forte colpo diretto allo sterno

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Da quel che ho letto, succede nei casi di

SUDEP

(Sudden Unexpected Death in Epilepsy)

Cioè persone con epilessia ma che muoiono da sani e in cui l'autopsia non rileva cause chiare di decesso

Però è una cosa molto rara (1 soggetto su 1000 epilettici) e in generale dev'esserci una patologia cardiaca magari silente.

Cioè non rientra nella norma che una persona epilettica subisca un arresto cardiaco ecco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Da quel che ho letto, succede nei casi di

SUDEP

(Sudden Unexpected Death in Epilepsy)

Cioè persone con epilessia ma che muoiono da sani e in cui l'autopsia non rileva cause chiare di decesso

Però è una cosa molto rara (1 soggetto su 1000 epilettici) e in generale dev'esserci una patologia cardiaca magari silente.

Cioè non rientra nella norma che una persona epilettica subisca un arresto cardiaco ecco.

Esattamente.

Diverso è il fatto che si crolli, in pratica si sviene al termine della crisi.

È come se tu dovessi recuperare, dopo al risveglio sei debolissimo e capisci che sei stato male, ma il cuore non ha mai smesso di battere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

No assolutamente.

Sono un medico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgino ha scritto:

Non so se vi ricordate di Puertas...giocatore del Siviglia...

Malore in campo...si riprese e addirittura uscì dal campo sulle sue gambe...sembrava tutto a posto...poi negli spogliatoi ebbe un'altra crisi e morì...

Quell'episodio mi scioccò per giorni...terrificante...

Ricordo molto bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vi dico che sono degli schifosi .......

"Proprio i sostenitori del Napoli presenti nel settore ospiti si sono resi protagonisti di un gesto di grandissima umanità e sportività. Cosa è successo? Nell'intervallo della partita i ragazzi del "Torino for disabled" hanno effettuato un giro di campo mostrando la coppa vinta di recente. Quando sono arrivati sotto il settore ospiti sono stati accolti da minuti di applausi da parte dei napoletani che hanno invitato i giovani granata ad alzare la coppa.

Un gesto che non è passato inosservato da parte dei sostenitori del Torino che sui social hanno sentitamente ringraziato i napoletani: "Complimenti a loro, gesto da uomini veri". "Sono napoletani mica juventini!", "Ero allo stadio e ho subito notato il bel gesto degli ultras del Napoli", "Dovrebbe essere la normalità, complimenti ai tifosi del Napoli per il grande gesto di umanità e sportività""

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti