Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Forse non dovrei commentare, visto che non ho guardato la partita. Peró proprio per questo voglio commentare, dicendo che mai ho visto cosí poche partite della Juve come in questa stagione! Nemmeno con Allegri! La veritá é che questo calcio di Motta non mi piace affatto e giá mi ha tolto qualsiasi voglia di guardare le partite della Juventus, visto che ci tono mille altre cose che posso fare invece di sprecare due ore davanti allo schermo guardando un anticalcio pauroso. Il calcio di Motta lo trovo incredibilmente compassato, lento, sterile e noioso. Tanto possesso palla per nulla. Non tiriamo quasi mai in porta e facciamo 20-30 retropassaggi a partita! Sto scoprendo che Motta non é affatto piú offensivo di Allegri, anzi. L´unica differenza é che Allegri faceva catenaccio aspettando gli avversari davanti alla propria porta, lasciando a loro il pallino del gioco. Mentre Motta fa catenaccio facendo una serie interminabile di scambi tra portiere e difensori e di passaggi latterali inutili nella propria metá campo. Con Allegri almeno ogni tanto ci rendevamo pericolosi in contropiede, con Motta nemmeno questo. Io credo onestamente che Motta non sia all´altezza, mi dispiace dirlo...

Tutto vero tranne l'ultimo pensiero. Con allegri di contropiedi se ne sono visti davvero pochi,non ripartivamo mai perchè quando intercettavamo palla la spazzavamo in avanti a caso. I pericoli con allegri li creavamo sui piazzati e le situazioni sporche/seconde palle/mischie.

Magari si fossero visti dei bei contropiedi.......

Adesso non siamo più pericolosi nemmeno sui calci d'angolo.

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, onetime said:

Io ho la netta sensazione che andando avanti e recuperando i giocatori si ricomincerà a macinare punti.

Comunque certo, non si deve dare per scontato nulla, ma penso che tutta la squadra lo sappia meglio di noi  .ok

ma quando mai li abbiamo macinati i punti che non avviamo ancora mai vinto piu di 2 partite di fila

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Giuntoli e Motta, progetto vincente .bye 

Ridicoli e penosi e la cosa va avanti dalla terza giornata di campionato. Qualche vittoria strappata per giocate dei singoli ha nascosto la polvere sotto il tappeto. Siamo una squadra insulsa senza straccio di gioco, senza certezze e soprattutto scarsa. Diamo altro tempo mi raccomando, così magari manco in Europa League ci qualifichiamo. Il tutto per non ammettere di aver commesso un grosso sbaglio, vero Giuntoli?  .ok 

R I D I C O L I 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo niente dura in eterno, credo che la Juventus abbia tutte le oscure carte in tavola per iniziare la fase di estinzione... A cominciare dal fallimento di Stellantis group e le sue inutili auto elettriche...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelte dei cambi senza senso, dissociate dalla realtà e dal momento. Stavamo soffrendo ma eravamo in vantaggio, i 3 punti ci servivano assolutamente e invece non gestiamo neanche per sbaglio una palla all’ultimo minuto. Io una squadra così priva di personalità e pregna di idioti non l’avevo mai vista. Quello che c’era lo scorso anno che non mi piace assolutamente, però faceva una cosa sensata: sbraitare e togliersi la giacca quando vedeva i ragazzi giocare in modo superficiale e senza testa quando mancano pochi minuti alla fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambia mai mosse a partita in corso, sempre monotematico..un centrocampista per un centrocampista,esterno per esterno..mai una variazione..siamo di una monotonia imbarazzante..yildiz sempre lì con i piedi sulla linea laterale quando al centro dell'area hai il vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me fagioli ci è ricascato...questo ragazzo non ci sta proprio con la testa,sembra un pesce fuor d'acqua..comq non puoi fare entrare a 10 minuti dalla fine 2 giocatori della serie c e un primavera in una partita di serie a.

Thuram anche senza polpaccio vale 7 fagioli e Danilo centrale è puro sadismo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io prendo un chirurgo (Motta) e gli dico di operare un paziente malato ormai da anni (Juve che non vince il campionato dal 2020) però senza bisturi (il centravanti), usando invece al posto del bisturi delle forbici da giardino (Pugno.. Weah.. Mabangula.. Mckennie), ma anche senza anestesista (la difesa: Cabal, Bremer, Savona e perfino Gatti era acciaccato a quanto si legge).. e non è mica finita: deve farlo pure senza l'intero staff di sala operatoria (i cambi in panchina), ma al massimo prendendo qualche ragazzino al primo anno di medicina (next gen e primavera).. oh, non so voi.. ma io ho il sospetto che quel paziente (la Juve) indipendentemente dalla bravura (o non bravura) del chirurgo, non se la passerà benissimo e soffrirà parecchio..

Se poi vogliamo comunque giudicare (davvero? seriamente?) il suddetto chirurgo per un intervento fatto in queste condizioni.. beh oh, liberissimi di farlo.. però credo che chiunque di noi, sapendo che verrà operato con un paio di forbici da giardino, senza anestesia e con un branco di ragazzini come staff di sala operatoria, giudicherebbe l'ultimo dei suoi problemi sapere il nome del chirurgo o incolpare proprio lui, eh?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regalati altri due punti!

Come col Cagliari. 

Assurdo! 

Non buttarla dentro quando avevamo in mano la partita, con uno dei due pali addirittura surreale (Thuram), significa lasciarla aperta nella fase che alla lunga, in questo momento, ci pesa di più (quella atletica). E ormai vedere la Juve chiudere 2-0 (ma anche 1-0) un 1°t sembra essere diventato utopistico.

Ma nel 2°t, in cui siamo abbastanza spariti, avevamo avuto la fortuna di trovare la deviazione decisiva per vedere finalmente la rete avversaria gonfiarsi dopo tanto tempo... Miracolo!... Sì, peccato che sia stato compensato da un crollo fisico generale nel finale (ormai siamo in 13 e giocano sempre gli stessi ogni tre giorni), da cambi e scelte poco comprensibili (ma perchè stravolgere i benedetti centrali per mettere Danilo, se ogni volta che lo abbiamo fatto lo abbiamo pagato a caro prezzo? L'ho ripetuto come un mantra non appena ho visto il cambio di Gatti... Perchè? Perchè?), e da iniziative individuali scellerate! 

Cambiaso, che era stato tra i migliori in campo, dà e toglie su entrambi i gol, ma se sei 0-1 al 92° non puoi fare quella roba lì, per poi prendere gol in ripartenza con centrali Rouhi e Danilo (per l'ennesima volta) da uno che non segnava in Serie A da oltre due anni! Perchè va detto che anche Kalulu (che adoro) aveva pensato bene di andare a fare una scampagnata nella metà campo avversaria in pieno recupero. 

Boh! 

In emergenza, sì.
Sciocchi e ingenui, tanto!
Sconfitta che potrebbe avere contraccolpi: pure! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Regalati altri due punti!

Come col Cagliari

Assurdo! 

Ciao speravo di leggere il tuo commento prima di iniziare la giornata,sono stato accontentato,concordo su tutto.."assurdo" sintetizza la partita di ieri...spero che abbia "contraccolpi" positivi...perché il colpo inferto alla fine fa' un Male terribile al morale e alla classifica...la realtà che più mi infastidisce è che un Rebic in panchina noi non l'abbiamo...oltre al resto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quest'estate che ripeto che TM è l'allenatore sbagliato in una squadra costruita nel modo più.... sbagliato. 

Vergognosi

A Natale cambio di coach e svolta ad una stagione ad oggi fallimentare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Bastava la gestione del mercato di gennaio. Fu giustificato perché puntava a segare allegri, ma bisogna saper astrarre le azioni dalle persone (sarà per la formazione universitaria che ho, boh). 

Abbiamo un dirigente che ha fatto la guerra ad un allenatore che non sopportava, sabotando così la squadra, per metterne uno scelto da lui. Prescindiamo da nomi... Uno che agisce così come può operare in seguito? 

Sono perfettamente d’accordo e questo l’ho scritto decine di volte: lo scorso anno a fine anno eravamo a 2 punti dai prescritti e si poteva fare il sorpasso. Allegri per rinforzare il centrocampo implorava l’acquisto di Samardzic. Ovviamente ignorato da Giuntoli che bontà sua fece arrivare l’oggetto misterioso Alcaraz, rivelatosi un bidone assoluto…

Evidentemente il suo obiettivo non era il bene della Juve ma semplicemente evitare che andassimo troppo bene per fornire alibi per la conferma di Allegri dal momento che aveva già definito con TM…

Ovviamente da tutto ciò lo sfogo di Allegri nei suoi confronti dopo la finale vinta di Coppa Italia..🇮🇹 

Circa il mercato di Giuntoli, con “strani” acquisti che stanno dimostrando di valere zero..,  non mi voglio pronunciare più in là, ma mi aveva colpito che al suo primo ritorno a Napoli sia stato accolto con l’inequivocabile epiteto di “o mariuolo”…, nel senso che insulto per insulto ne potevano usare altri di altro tipo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento difficile, tra pareggi a non finire e infermeria stracolma... Purtroppo giocano quasi sempre gli stessi e molti di loro paiono già stremati, ma ahimè certi errori in fase di mercato difficilmente potranno già essere corretti a gennaio, con tutti i problemi che abbiamo in difesa e attacco. Bisogna aver pazienza, è un progetto nuovo, ok, ma che questo ritornello non diventi una scusa per arrivare fuori dalle prime quattro...

Sarebbe inconcepibile per la Juventus, pure per questa "nuova" Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

Squadra totalmente ridicola. Vergognatevi

Come allenatore dirigenza e presidente... I cambi ci ammazzano ogni volta.. E chi li fa i cambi?? Danilo ancora centrale.. Rohui non e manco da serie B..di fagioli manco parlo.. Perfino mia figlia di 5 anni sa che in una fase delicata della partita non si modifica mai l assetto della difesa.. A meno che non ci siano cause di forza maggiore..ma credo nn sia il caso di ieri.. E noi invece continuiamo a farci male.. Poi dall altra parte abbiamo giocatori senza intelligenza che pensano a scartare tutti senza perdere tempo.. Con tutte queste cose difficilissimo vincere.. Difficile anche occupare uno dei 4 posti in Champions ormai rimasto l unico l'obiettivo della stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pareggio di ieri brucia ed anche il crollo nel secondo tempo. Ma siamo in totale emergenza. E ieri abbiamo dato più volte la sensazione di poter segnare, cosa che era mancata nelle precedenti partite con Milan e Villa. Io credo che ad organico pieno faremo molto bene e finiremo in crescendo. Siamo a meno sei da un Napoli speculativo e, a mio avviso, senza alcun grosso margine di miglioramento. Sui cambi, credo che si sia preoccupato dopo quel liscio tanto goffo quanto non sorprendente di Gatti che poteva costarci un goal ed abbia pensato che erano meglio cambiare gli esterni bassi dove loro cominciavano ad infilarsi ripetutamente. Fagioli avrebbe,  immagino, dovuto garantire più controllo.palla. Thuram,  Conceicao e Yldiz  erano nettamente calati. La panchina quella era. Finisco con i punti. L'anno scorso, è vero che siamo arrivati a due punti dall'Inter ma tutti si chiedevano fino a quando sarebbe durata. Ed è bastato un pareggio in casa con l'Empoli ad abbatterci. Quest'anno io penso che coi rientri avremo molti margini di miglioramento. E con questo spero soprattutto in Koop che ora è un vero scandalo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lupin.III ha scritto:

Come allenatore dirigenza e presidente... I cambi ci ammazzano ogni volta.. E chi li fa i cambi?? Danilo ancora centrale.. Rohui non e manco da serie B..di fagioli manco parlo.. Perfino mia figlia di 5 anni sa che in una fase delicata della partita non si modifica mai l assetto della difesa.. A meno che non ci siano cause di forza maggiore..ma credo nn sia il caso di ieri.. E noi invece continuiamo a farci male.. Poi dall altra parte abbiamo giocatori senza intelligenza che pensano a scartare tutti senza perdere tempo.. Con tutte queste cose difficilissimo vincere.. Difficile anche occupare uno dei 4 posti in Champions ormai rimasto l unico l'obiettivo della stagione

Magari ci leggono e pensano di essere dei fenomeni come alcuni scrivono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti