Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Lasciando perdere i cambi di Motta che mi lasciano sempre perplesso e che sono anche figli di avere una rosa cortissima. Quello che mi fa impazzire sono gli N tiri da fuori invece di passare la palla all'uomo libero e con visuale libera. Ne ho contati almeno 4 di tiri del genere, compreso quello del gol di cambiaso che è frutto ovviamente di fortuna. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ovvio che sia così, o almeno per il 90% delle persone. 

Perchè può essere vero che con le prestazioni arrivi al risultato, ma se i risultati non arrivano per mesi alla lunga quelli si trascinano dietro pure le prestazioni e i giudizi.

Siamo schifosamente sterili ed impauriti, nelle ultime partite Koop si sbraccia una decina di volte per chiedere un passaggio in verticale ma non riceva mai palla visto che si preferisce sempre il passaggino elementare e scolastico in orizzontale di 5 metri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma anche lì, perchè la partita di Milano contro l'Inter è stata positiva? Per il risultato finale.

Fino al primo goal di Yildiz non stavamo capendo nulla e l'Inter poteva essere comodamente almeno sul 5-2.

Figurati, io sono d'accordo al 100! E anche quella che era stata definita "impresa" di Lipsia, è stata una partita nella quale avremmo potuto tranquillamente prendere 4-5 gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delsol ha scritto:

Giusto, ma cosa possiamo fare noi per raddrizzare la barca, aiutare che la vuole rovesciare o cercare di dare il nostro contributo

a rimetterla in rotta? Lo so che vi sono tante cose da chiarire, ma le due ipotesi restano sempre li, facciamo un solo corpo

o ci sfasciano con somma goduria degli antijuventini? 

Per me l'atteggiamento giusto in questo momento è cercare di sostenere la squadra. Io anche quando non credevo più nell' allenatore non ho mai massacrato i giocatori. Al massimo me la sono presa con chi li schierava. Però purtroppo anche questo serve a poco perchè tutta questa situazione è sia figlia sia influenzata da una debolezza societaria sconsolante. Crediamo veramente che i giocatori soprattutto quelli che già c'erano gli anni scorsi non si chiedano da che parte sta la società quando leggono che sostiene Gravina e di conseguenza Chinè? Che nessuno mai si lamenta del massacro arbitrale che va avanti ormai da 4 anni ?

Può essere vincente una società che vende il * a Gravina e a tutta quella cricca Ndranghetista, che si umilia sulla superlega pregando di essere riammessa in eca, che non sente di dovere dare spiegazioni su nulla ai propri tifosi, dagli infortuni, alla gestione politica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, General Lee ha scritto:

la squadra non è ancora matura, bisogna imparare a gestire. non si può andare per 95 minuti a 100 all'ora

poi nascono sbagli come quello di cambiaso all'ultimo minuto

Si ma 95 minuti a 100 all'ora non ci siamo andati nemmeno se sommiamo tutte le partite della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presi a pallonate da un Lecce ampiamente rimaneggiato. Allenato da Giampaolo che si è messo nel taschino Motta. Cioè, Giampaolo, non so se è chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Figurati, io sono d'accordo al 100! E anche quella che era stata definita "impresa" di Lipsia, è stata una partita nella quale avremmo potuto tranquillamente prendere 4-5 gol...

Esatto, hai fatto una prestazione dove la partita poteva finire 3-2 o 2-2 o 3-3 o 2-3, fortunatamente è finita 2-3 e tutti parlano di impresa per poi scoprire dopo 5 giornate che la loro classifica parla di 0 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

presi a pallonate da un Lecce ampiamente rimaneggiato. Allenato da Giampaolo che si è messo nel taschino Motta. Cioè, Giampaolo, non so se è chiaro. 

Ieri il mantra era, il Lecce è privo di 7 titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

Ma cosa vuol dire presi a pallonate?

Perin ha fatto 1 parata "seria" su un azione in fuorigioco.

Come scritto in precedenza siamo tutti condizionati dal risultato finale (come ovvio e giusto che sia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Motta potesse avere difficoltà secondo me era da mettere in conto, in fin dei conti è appena arrivato alla Juve e a gestire una squadra con altri obiettivi e altri impegni (senza contare che oltre ad una buona stagione in Italia non è che in precedenza avesse fatto miracoli o mostrato innovazioni epocali). La responsabilità in primis per me è su Giuntoli: è dirigente già con anni di esperienza; è al secondo anno alla Juve; in panchina c'è il "suo" allenatore con relativo staff atletico; fermo restando che ha dovuto fare i conti con cessioni necessarie e una situazione economica non florida pur avendo comunque speso non pochi soldi, in campo (o per meglio dire fuori dal campo) ci sono molti degli acquisti fatti da lui e sotto la guida tecnica da lui scelta, acquisti che ha iniziato a sbagliare già dallo scorso gennaio (vedi Djalo e Alcaraz). Ci vuole pazienza e ci riprenderemo? Può darsi, ma facendo un bilancio ora (comunque a livello di chiacchiere da forum, per carità), la situazione non è soddisfacente sotto vari aspetti, mi pare fuor di dubbio. Certo in campo ci vanno i giocatori e le scelte tecniche le fa l'allenatore inoltre alcuni infortuni non erano evitabili, ma alla fine si chiede conto al dirigente responsabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Vediamo di recuperarne almeno 2-3 per la prossima, altrimenti veramente non saprei cosa pensare. 

Avevi 5 partite di campionato in Dicembre assolutamente da vincere e sei riuscito nella non facile impresa di cannare già la prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Narcos80 ha scritto:

Io invece intendevo dire che nn hai i cambi adeguati a far girare o gestire una partita, perché Luiz e Nico potevano darci questo, soprattutto in questa parte di stagione dove giochi ogni 2 giorni e mezzo praticamente, inoltre mettici l'assenza totale di un attaccante perché manca il titolare ed il cambio nn c'è stato mai fino ad ora, e questa ultima cosa è colpa della società. Ma può giocare Weah di punta???🤦‍♂️

Weah centravanti a me fa sanguinare gli occhi...Poi ok qualche gol l'ha fatto ma se non sfrutta l'unica cosa buona che ha (la velocitá) serve a poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Weah secondo me può anche fare il nove, ma è impensabile mandarlo in porta con quella manovra lentissima e con la difesa degli altri schierata. Nonostante l'assenza di Vlahovic abbiamo continuato a giocare come se ci fosse il serbo, cercando gli esterni per i cross al centro, anzichè ricercare scambi veloci palla a terra e servire Weah in profondità sfruttandone la rapidità.

Un Weah in situazione di ripartenza o di superiorità numerica può essere molto utile perché ha tempismo negli inserimenti, anche centrali.
Un Weah a difesa schierata e chiusa (come tutte le squadre che affrontiamo, specie le provinciali) a mio avviso è palesemente in difficoltà, perché non ha i movimenti da vero centravanti e non ha l'intelligenza tattica e la tecnica del falso nueve, almeno per come lo intendo io (Zirkzee e simili).

23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Quanto a Koop secondo me è palesemente sbagliato il ruolo, vaga per il campo in cerca di posizione, deve fare la mezz'ala, stop, e bisogna favorirne gli inserimenti.

Condivido pienamente, con l'aggravante che lo vedo smarrito, timoroso, un pò assente di testa. Quindi difficoltà tattiche senz'altro, ma anche qualche residua remora mentale, non ha ancora assorbito il passaggio alla realtà bianconera.

24 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ho sempre detto che a Motta va dato tempo e lo ribadisco, ma deve fare una riflessione su diverse situazioni e rivedere alcune sue convinzioni iniziali se necessario. Peraltro anche ieri la gestione dei cambi è stata negativa, Danilo centrale va messo solo se stiamo 3-0, sull'1-0, senza cambi all'altezza non puoi togliere uomini chiave per mantenere il risultato.

Anche qui sono stradaccordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai in campionato abbiamo davanti 2 squadre (Napoli e Inter) che difficilmente raggiungeremo, ne abbiamo davanti 1 (Atalanta) che da oggi 02/12 dobbiamo iniziare a gufare, ne abbiamo davanti 2 (Lazio e Fiorentina) che molto probabilmente inizieranno a non vincerle tutti ma ne abbiamo dietro 1 (Milan) che potenzialmente è a -1 e sulla carta non è inferiore a noi.

Probabilmente ci giochiamo il quarto posto con il Milan...Se l'Atalanta vince con la Roma si candida come competitor allo scudetto insieme all'Inter altro che calo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

In estate chi riteneva Motta meglio di Conte per noi dovrebbe darsi al curling o meglio al Grande Fratello 😂

Fermi tutti, ritenere Motta meglio di Conte è da problemi seri. Che poi io tra i primi, fossi contrario al suo ritorno, ha motivazioni diverse da quelle del valore dei due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The italian socc'mel ha scritto:

Le differenze le vedremo a fine anno, quando, a differenza di Allegri, Motta fallirà anche la qualificazione CL

Ma ci godete a scrivere 'sti messaggi? Così poi potete dire "io l'avevo detto"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dada Life ha scritto:

Non è Motta il problema ma la campagna acquisti sbagliata, se l'allenatore gioca in un determinato modo non devi inventarti niente o improvvisare, se invece non sei in grado di valutare dei giocatori è meglio che cambi lavoro, perché al 90% sono errori di valutazione

la campagna acquisti è un problema, soprattutto per i tanti milioni spesi per dei pacchi colossali.

Ma un allenatore talebano che fa giocare tutti fuori posizione é un problema eccome. 

Conte, per dire, quando arrivò Pirlo, modificò il suo schema di gioco per farlo giocare nel suo ruolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Per me l'atteggiamento giusto in questo momento è cercare di sostenere la squadra. Io anche quando non credevo più nell' allenatore non ho mai massacrato i giocatori. Al massimo me la sono presa con chi li schierava. Però purtroppo anche questo serve a poco perchè tutta questa situazione è sia figlia sia influenzata da una debolezza societaria sconsolante. Crediamo veramente che i giocatori soprattutto quelli che già c'erano gli anni scorsi non si chiedano da che parte sta la società quando leggono che sostiene Gravina e di conseguenza Chinè? Che nessuno mai si lamenta del massacro arbitrale che va avanti ormai da 4 anni ?

Può essere vincente una società che vende il * a Gravina e a tutta quella cricca Ndranghetista, che si umilia sulla superlega pregando di essere riammessa in eca, che non sente di dovere dare spiegazioni su nulla ai propri tifosi, dagli infortuni, alla gestione politica?

Abbiamo la stessa visuale, ma adesso non  bisogna abbassare la armi, i panni sporchi li laveremo quando si saranno calmate le acque, il nostro

nemico non aspetta altro che ci dividiamo per una lotta per lo scudetto che non vale nulla ma solo per sfotto' al bar. La qualificazione alla CL non e'

tanto importante non cadiamo nel tranello, fondamentale e' che la societa' sia solida. Dobbiamo solo andare avanti e non sovvenzionare il carrozzone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, evilmonkey ha scritto:

Lasciando perdere i cambi di Motta che mi lasciano sempre perplesso e che sono anche figli di avere una rosa cortissima. Quello che mi fa impazzire sono gli N tiri da fuori invece di passare la palla all'uomo libero e con visuale libera. Ne ho contati almeno 4 di tiri del genere, compreso quello del gol di cambiaso che è frutto ovviamente di fortuna. 

La sfortuna di prendere 2 pali non è contemplata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Fermi tutti, ritenere Motta meglio di Conte è da problemi seri. Che poi io tra i primi, fossi contrario al suo ritorno, ha motivazioni diverse da quelle del valore dei due.

In questo momento non bisognava fare gli schizzinosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

In questo momento non bisognava fare gli schizzinosi 

Non pretendo di avere ragione e magari ho torto io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti