Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, badboy ha scritto:

Condivido, credo che contro il Bologna ci saranno quelli di ieri.

Però, a questo punto, visto che siamo senza attaccanti di ruolo, proviamo Pugno, che almeno di ruolo lo è...ha giocato poco, ma io guardavo e si vedevano i movimenti da punta vera...piuttosto che Weah che non lo è...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gigailbianconero ha scritto:

Secondo me il materiale ci sarebbe,ma adesso serve un bagno di umiltà da parte di tutti,a partire dal mister,poi un cambio modulo,e poi che Giuntoli tiri fuori gli attributi e si prenda le responsabilità davanti ai microfoni.Serve una scossa!

PS:se Fagioli è questo,vendere a gennaio...altri "fenomeni"senza voglia di mangiare l'erba non ci servono

Spero che a gennaio vendano sia fagioli che douglas luiz e prendano qualcuno decente .Douglas luis credo sia stato già venduto altrimenti non si spiega un assenza così lunga Pur non avendo niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Però, a questo punto, visto che siamo senza attaccanti di ruolo, proviamo Pugno, che almeno di ruolo lo è...ha giocato poco, ma io guardavo e si vedevano i movimenti da punta vera...piuttosto che Weah che non lo è...

Amico mio, proviamo con Pugno perchè no. Ma resta il fatto che sarebbe da prendere Giuntoli e mandarlo in punizione per quello che ha combinato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gigailbianconero ha scritto:

Secondo me il materiale ci sarebbe,ma adesso serve un bagno di umiltà da parte di tutti,a partire dal mister,poi un cambio modulo,e poi che Giuntoli tiri fuori gli attributi e si prenda le responsabilità davanti ai microfoni.Serve una scossa!

PS:se Fagioli è questo,vendere a gennaio...altri "fenomeni"senza voglia di mangiare l'erba non ci servono

Fagioli è palasemente nervoso e lo è perché improvvisamente è stato panchinato, non gioca più e giustamente non capisce il perché. 

Motta è ottuso: si fissa su qualcosa e va avanti come un treno senza mai voltarsi indietro. Purr Cabal era sparito dalle rotazione inspiegabilmente per un mese e mezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, detlef ha scritto:

Che Motta potesse avere difficoltà secondo me era da mettere in conto, in fin dei conti è appena arrivato alla Juve e a gestire una squadra con altri obiettivi e altri impegni (senza contare che oltre ad una buona stagione in Italia non è che in precedenza avesse fatto miracoli o mostrato innovazioni epocali). La responsabilità in primis per me è su Giuntoli: è dirigente già con anni di esperienza; è al secondo anno alla Juve; in panchina c'è il "suo" allenatore con relativo staff atletico; fermo restando che ha dovuto fare i conti con cessioni necessarie e una situazione economica non florida pur avendo comunque speso non pochi soldi, in campo (o per meglio dire fuori dal campo) ci sono molti degli acquisti fatti da lui e sotto la guida tecnica da lui scelta, acquisti che ha iniziato a sbagliare già dallo scorso gennaio (vedi Djalo e Alcaraz). Ci vuole pazienza e ci riprenderemo? Può darsi, ma facendo un bilancio ora (comunque a livello di chiacchiere da forum, per carità), la situazione non è soddisfacente sotto vari aspetti, mi pare fuor di dubbio. Certo in campo ci vanno i giocatori e le scelte tecniche le fa l'allenatore inoltre alcuni infortuni non erano evitabili, ma alla fine si chiede conto al dirigente responsabile. 

su giuntoli pesano due situazioni:

1 - prendi douglas luiz che sta fallendo, e quindi al suo posto avresti potuto prendere una punta, se douglas si fosse rivelato molto forte avrebbe anche avuto senso il sacrificio, perché ti assicuravi un centrocampo fortissimo per anni, ed era il punto debole della juve il centrocampo, ma così non è stato.

2 - prendi niko gonzales, pagando una cifra considerevole per le nostre casse, e ti sei assunto un rischio enorme, perché la cartella clinica del giocatore parlava chiaro, scommessa persa ad oggi e siamo quasi a metà campionato.

noi tifosi abbiamo accolto con entusiasmo la campagna acquisti, perché NOI ci basiamo principalmente su quanto scrivono i giornali, ma Giuntoli, con il suo staff doveva e poteva usare meglio le informazioni in suo possesso.

Oggi stiamo pagando gli errori di Giuntoli,  io li considero errori, perché alla juve devi portare certezze e non scommesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Amico mio, proviamo con Pugno perchè no. Ma resta il fatto che sarebbe da prendere Giuntoli e mandarlo in punizione per quello che ha combinato.

Ma io sarei curioso di sapere se è tutta farina del sacco di Giuntoli o anche di quello di Motta...anche se servirebbe solo a dividere le colpe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

cambi disastrosi e sbagliati, si dovevano lasciare i titolari.  Il pareggio era nell'aria da un bel pò di minuti. tiki taka snervante a tre all'ora che offensivamente non serve a nulla

Sinceramente era dal primo minuto del secondo tempo che abbiamo iniziato a subire il Lecce. Nel primo almeno li tenevamo li ed abbiamo avuto anche le 2 occasioni (i pali), ma non è che avessimo fatto altro. Nel secondo è stato proprio l'approccio remissimo, se non erro nei primi 10 minuti loro hanno fatto 5 conclusioni.

Poi hai trovato il gol abbastanza casualmente.

Purtroppo anch'io mi ero illuso che Motta avesse uno sviluppo della manovra offensiva, invece lascia tutto alle mercé del singolo (cosa che ho sempre criticato all'ultimo allenatore), le assenze contano zero.

Buon possesso palla (a parte ieri e qualche altra partita) che impedisce agli altri di attaccarti, ma arrivati al centrocampo si va sistematicamente e solo sulle fasce.

Poi da quanto ha perso Bremer ha tolto qualità al centrocampo per paura di prendere gol, mettendo praticamente fuori squadra chi dava quel qualcosa in più in termini di qualità. E così li hai persi mentalmente perché sono ragazzi che ancora non sono formati e strutturati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Conte ti avrebbe ricostruito tutto dalle fondamenta...era l unica scelta sensata da fare. 

Ti avrebbe costruito le fondamenta su cui erigere il prossimo decennio.

Ma qui si pensava al bel giuoco e alla Champions League... qui si era troppo snob per accettare il ritorno del 'traditore'.

Era il momento perfetto. La chiusura di un cerchio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Ma io sarei curioso di sapere se è tutta farina del sacco di Giuntoli o anche di quello di Motta...anche se servirebbe solo a dividere le colpe...

Nessun problema, possiamo fare50 e 50. Ma la responsabilità chi ce l'ha se la deve prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mauri8000 ha scritto:

Fagioli è palasemente nervoso e lo è perché improvvisamente è stato panchinato, non gioca più e giustamente non capisce il perché. 

Motta è ottuso: si fissa su qualcosa e va avanti come un treno senza mai voltarsi indietro. Purr Cabal era sparito dalle rotazione inspiegabilmente per un mese e mezzo.

Fagioli a Lipsia a fatto una prestazione mostrusa...da li è scomparso.

Detto questo con tutte le responsabilità di Motta e considerando il suo modus operandi , potrebbe essere che il Ragazzo abbia abbassato l'asticella in settimana e sia entrato nel mood "Arrivato", Motta non transige su questo.

Se è verità che abbia chiesto la cessione, in ogni caso, denota presunzione e poco attaccamento alla maglia, soprattutto dopo il credito ricevuto dalla Juventus con il rinnovo nei mesi di squalifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema non è il gol preso alla fine per un errore individuale, ma il fatto che il lecce lo abbia pienamente meritato, abbiamo giocato solo 25 minuti, poi a livello offensivo il nulla, ci sta la stanchezza, per carità, ma non so di questo passo come arriveremo a fine anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Mercato fallimentare .Tolti kalulu e conceicao per il resto abbiamo preso solo bidoni 

Ieri tolti Bremer (lungodegente) e Vlahovic, in campo c'era la squadra titolare...DL andava inserito al centro del progetto da subito, aspettandolo, credo che il giocatore non lo rivedremo per quest'anno...la gestione dei giocatori e dei cambi e' cervellotica a dire poco...penso che chiunque ieri sera al cambio di Gatti abbia immaginato cosa sarebbe successo, tutti tranne Motta...Rouhi poi per.ora e' impresentabile in serie A...spremi quelli che hai, se perdi il.contatto con le prime il distacco non lo recuperi piu ed i giocatori si abituano alla mediocrita'...per ora molto deluso sia dal gioco che dalla mancanza di personalita'...Yldiz ala laggiu' sulla linea di fondo mi fa raccapriccio...dimenticavo, se non passi la palla a koop quando prova gli inserimenti allora non ti serviva Koop...deve essersi trombato la moglie di qualcuno, non glie la passano mai...

Modificato da Marioneforever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bonve ha scritto:

su giuntoli pesano due situazioni:

1 - prendi douglas luiz che sta fallendo, e quindi al suo posto avresti potuto prendere una punta, se douglas si fosse rivelato molto forte avrebbe anche avuto senso il sacrificio, perché ti assicuravi un centrocampo fortissimo per anni, ed era il punto debole della juve il centrocampo, ma così non è stato.

2 - prendi niko gonzales, pagando una cifra considerevole per le nostre casse, e ti sei assunto un rischio enorme, perché la cartella clinica del giocatore parlava chiaro, scommessa persa ad oggi e siamo quasi a metà campionato.

noi tifosi abbiamo accolto con entusiasmo la campagna acquisti, perché NOI ci basiamo principalmente su quanto scrivono i giornali, ma Giuntoli, con il suo staff doveva e poteva usare meglio le informazioni in suo possesso.

Oggi stiamo pagando gli errori di Giuntoli,  io li considero errori, perché alla juve devi portare certezze e non scommesse.

Esatto, noi ragioniamo con la pancia e il sentimento. Ma chi è pagato per il proprio lavoro dovrebbe usare la logica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Condivido il tuo pensiero, oggi a somme fatte Giuntoli che ritengo capace e sgamato, mi sta deludendo moltissimo.

Al di la delle scelte di mercato opinabili o meno, trovo la sua ASSENZA mediatica e di conseguenza dell'ambiente "Tifosi" una gravissima mancanza, a partire dall'essere minimamente schietto su alcune situazioni di rosa (es. Douglas) sino al sorreggere gruppo squadra e Mister in un momento delicatissimo.

A napoli scendeva in panchina, a Torino non si vede mai...stesso atteggiamento della stagione scorsa

Vero. E se la scorsa stagione poteva essere comprensibile visto che non era la "sua" rosa+allenatore (comunque sbagliando perché il bene della società è da anteporre sempre), questa stagione la firma sul settore sportivo è la sua. E' dirigente e persona esperta (lo si è visto lo scorso anno nella gestione anche spigolosa di Allegri) quindi dovrebbe a maggior ragione andare lui davanti ai giornalisti a dare delucidazioni lasciando a Motta solo le questioni di campo che già gli creano difficoltà. Ad oggi io lo ricordo soprattutto nei video di presentazione dei nuovi a dispensare sorrisi, abbracci e pacche sulle spalle.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Ieri tolti Bremer (lungodegente) e Vlahovic, in campo c'era la squadra titolare...DL andava inserito al centro del progetto da subito, aspettandolo, credo che il giocatore non lo rivedremo per quest'anno...la gestione dei giocatori e dei cambi e' cervellotica a dire poco...penso che chiunque ieri sera al cambio di Gatti abbia immaginato cosa sarebbe successo, tutti tranne Motta...Rouhi poi per.ora e' impresentabile in serie A...spremi quelli che hai, se perdi il.contatto con le prime il distacco non lo recuperi piu ed i giocatori si abituano alla mediocrita'...per ora molto deluso sia dal gioco che dalla mancanza di personalita'...Yldiz ala laggiu' sulla linea di fondo mi fa raccapriccio...

Il Napoli penso non lo prendiamo più e speriamo che non vinca l Atalanta 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Liquid ha scritto:

Punti di vista.

Io ad esempio non ce la faccio a leggere cose tipo "ha allenato quelli là", nel 2024.
Il calcio è professionistico, Conte è un professionista e fa il suo lavoro. E lo fa bene. È gobbo dentro, ma questo non gli ha impedito di batterci con altre squadre, questo è essere professionisti seri.

A me non interessa se è simpatico, se ha litigato con AA o se ha allenato quelli là. A me interessa che la Juve torni vincente. Lui in genere dove va, vince. Punto.

Ne prendo atto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, detlef ha scritto:

Vero. E se la scorsa stagione poteva essere comprensibile visto che non era la "sua" rosa+allenatore (comunque sbagliando perché il bene della società è da anteporre sempre), questa stagione la firma sul settore sportivo è la sua. E' dirigente e persona esperta (lo si è visto lo scorso anno nella gestione anche spigolosa di Allegri) quindi dovrebbe a maggior ragione andare lui davanti ai giornalisti a dare delucidazioni lasciando a Motta solo le questioni di campo che già gli creano difficoltà. Ad oggi io lo ricordo soprattutto nei video di presentazione dei nuovi a dispensare sorrisi, abbracci e pacche sulle spalle.

Bravo!

Forse ma non posso averne la controprova, se vuoi iniziare un progetto con molti giovani serviva almeno l'allenatore di grande esperienza, per gestire le inevitabili difficoltà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Max0974 ha scritto:

Cioè far fare il QUARTO anno ad un allenatore che in qualsiasi altra squadra sarebbe stato esonerato dopo il primo, se solo il presidente non fosse stato il suo amichetto che lo aveva blindato con un contratto folle? Mah! 

non so mi baso a muzzo sui dati oggettivi fino ad ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che con i Giovani ecc alla Juve non si vince un bel niente .Qui sempre che vogliamo battere i record dell’età media più bassa e di schierare i 15 enni .Che prendessero giocatori con le * sotto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Giusto così, le dobbiamo pagare tutte le * di questo branco di scappati di casa. Dopo il gol sculato trovato (che può fare tranquillamente il paio con l’autogol di Gila) ci hanno provato in tutti i modi a fargliela pareggiare commettendo stupidaggini su stupidaggini culminate con la bravata di Cambiaso che solo lui sa dove accidenti voleva andare infilandosi in quel ginepraio di giocatori del Lecce finendo per perdere palla e lasciar partire il sanguinoso contropiede del Lecce che ci è costato gli ennesimi punti gettati alle ortiche di questa stagione per bestialità simili. Perchè non ci dimentichiamo cos’ha combinato Thuram nel primo tempo che voleva far sentire la sua vicinanza a Vlahovic e quindi ha pensato bene di omaggiarlo emulando le sue “grandiose” gesta viste contro Parma e Cagliari. (Mi devi credere la prossima volta @Leppe, purtroppo i segnali c'erano tutti... e siamo a 3 su 3)

Avanti così, verso lo sprofondo e oltre.

Ma Ti ho creduto ... infatti mi sono rifugiato in un rito sciamanico non nella logica.

Ahimè quando vedi sbagliare tanto Cambiaso, uno dei migliori e motore della squadra, capisci che già sei in burn-out ... e lo strafare è sintomatico di come le sorti in campo siano ormai sulle spalle di pochi, non della squadra nel suo complesso.

... i segnali erano e sono pessimi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su ieri, non è la prima volta che Cambiaso perde palloni sanguinosi, spesso gli è e ci è andata bene, ma non va sfidata la sorte ad oltranza. E' un ragazzo intelligente, imparerà la lezione di ieri.

In generale, c'è una tale stanchezza (non solo fisica) in molti giocatori che diventa difficile anche suggerire nuove soluzioni o cambiamenti, dal momento che siamo letteralmente contati.

Si potrebbe parlare che Yildiz e Koopmeiners dovrebbero essere utilizzati diversamente, Koop non può aspettare il pallone, deve essere coinvolto nella manovra e se è il caso partire da dietro e salire insieme al pallone. Yildiz largo, si è detto decine di volte, è sfruttato al 30% del potenziale, non è un ala dribblomane alla Conceicao, il meglio lo da quando conduce e parte in progressione centralmente, quando può sterzare e avere visione a 180° dell'azione. Ma tutti questi discorsi, nel momento che in panchina hai Mbangula come alternativa, lasciano il tempo che trovano. L'ampiezza in qualche modo devi averla in campo, e capisco che togliere uno tra Loca e Thuram per far scalare Koop dietro e Yldiz trequartista per mettere Mbangula, ci penserei anch'io 50 volte.

C'è da stringere i denti, tenere botta, e proprio per questo perdere quel pallone è estremamente doloroso, in una partita dove avevi preso due pali e poi l'avevi sbloccata con fortuna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi infortuni, giocano sempre gli stessi e la paghi. Vai in riserva fisicamente.

In se l'impostazione della partita è sempre corretta, abbiamo un'identità di gioco precisa, eccellente nel controllo della palla in difesa e a centrocampo, che deve solo essere migliorato in avanti, ci vuole tempo e ancora di più se giochi senza attaccanti e senza ricambi (grosso errore non aver preso una punta di riserva)

Ovvio che ieri sera sono 2 punti buttati (2 pali tra l'altro) dovuti anche a un errore grossolano del nostro miglior giocatore, Cambiaso, che va a dribblare quando poteva appoggiarla a Weah che sarebbe andato alla bandierina e la partita era finita. I classici errori di gioventù che paghi molto caro.

Vista la poca fortuna e la rosa incompleta, lo scudetto non lo possiamo vincere, ma sono abbastanza tranquillo che quando rientreranno tutti e a Gennaio prenderemo 1 difensore e 1 attaccante (per forza) inizieremo a marciare bene preparandoci per vincere nel 2025/26.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

cambi disastrosi e sbagliati, si dovevano lasciare i titolari.  Il pareggio era nell'aria da un bel pò di minuti. tiki taka snervante a tre all'ora che offensivamente non serve a nulla

Diciamo che nel secondo tempo il lecce ci ha provato di più dall'inizio e dopo il nostro gol non abbiamo chiuso la partita, ( lasciamo stare il possesso palla) perché si percepiva il fatto che il lecce ogni volta che scendeva poteva creare un pericolo... detto questo di cambi non ne avevamo però sostituire thuram e soprattutto gatti mettendo danilo centrale è un grave errore di valutazione anche se avessimo vinto.... avevamo una settimana di riposo e thuram stava giocando bene e danilo centrale gia aveva dimostrato di non reggere in altre partite in più si e subito visto il solito problema cioè che gli scappa l'uomo  e ha rischiato facendosi ammonire.... non capisco il fatto di cambiare l'equilibrio difensivo, potevamo subire lo semtesso il gol però ecco il senso di quei due cambi non c'è, non per forza bisogna fare cinque cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti