Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Fagioli è palasemente nervoso e lo è perché improvvisamente è stato panchinato, non gioca più e giustamente non capisce il perché. 

Motta è ottuso: si fissa su qualcosa e va avanti come un treno senza mai voltarsi indietro. Purr Cabal era sparito dalle rotazione inspiegabilmente per un mese e mezzo.

Esatto la cosa è palese e si è ripetuta ciclicamente. Prima Cabal, poi gatti, e per ultimo Fagioli. come discutetevamo ieri con Kaedes, Motta mette le sue idee al di sopra degli uomini che allena, e quindi della squadra. Su questo devi essere più malleabile soprattutto nelle grandi squadre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Come le vittorie immagino 

Quello lo vedremo in futuro

L'unica realtà al momento e che la giacca in panchina ha svolazzato, tipo i pantaloni di Walter White nel primo episodio di Breaking Bad, a maggio per l'ultima volta, si spera.

Non prendere questo mio commento come un commento anti, ma a me sinceramente il loop infinito Allegri-Conte che si è creato nella testa di molti tifosi ha stancato abbastanza. Vedo però che è difficilmente sradicabile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marissa ha scritto:

purtroppo, al netto dei numerosi infortuni, abbiamo iniziato la stagione con una rosa incompleta, perchè molto probabilmente qualcuno in società era convinto che giocatori come Rohui e Mbangula potessero sostituire i titolari all'occorrenza, e invece non ne sono in grado.

Io continuo a pensare che la next gen non serve a niente anzi a volte è pure deleteria perché si tende ad attingere da lì per completare La Rosa invece di prendere giocatori di serie a come è sempre stato .Parere personale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè a mio avviso le assenze sono importanti ma non possono essere l'alibi a 360 gradi, perchè io a differenza di altri non vedo nessun gioco strutturato, non vedo nulla ad oggi da attribuire a Motta. Se tu dai un gioco, questo lo assimila ogni componente della rosa facendolo più o meno bene, in funzione delle proprie capacità. Ora noi precisamente che gioco facciamo, quale è la sua impronta? Il cambio di mentalità è una cosa ed il gioco un'altra. Vi chiedo gentilmente di non accomunarmi a nessun riferimento ad Allegri come risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Fagioli è palasemente nervoso e lo è perché improvvisamente è stato panchinato, non gioca più e giustamente non capisce il perché. 

Motta è ottuso: si fissa su qualcosa e va avanti come un treno senza mai voltarsi indietro. Purr Cabal era sparito dalle rotazione inspiegabilmente per un mese e mezzo.

Il problema è che è presuntuoso. Quello che scrivi tu ne è solo la logica conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Esatto la cosa è palese e si è ripetuta ciclicamente. Prima Cabal. poi gatti, e per ultimo Fagioli. come discutetevamo ieri con Kaedes, Motta mette le sue idee al di sopra degli uomini che allena, e quindi della squadra. Su questo devi essere più malleabile soprattutto nelle grandi squadre.

Ergo non è da top team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Il problema è che motta ha questa filosofia,in attacco arrangiatevi,praticamente come allegri,il 42fantasia lo chiamavano una volta

Con allegri malgrado tutti ci prendevano a pallate... Almeno la voglia di vincere la partita c'era... Si sbagliava molto.. Il gioco faceva pena.. Ma caratterialmente inculcava l'idea della vittoria...della maglia. 

Mi ricordo tanti gol fatti con rabbia da calcio d'angolo da palla inattiva.. Gatti che si catapuktava come un animale in avanti.. Con l'ultimo fiato in gola... perché in tutti c'era quella consapevolezza di non accontentarsi dello 0 a 0. E tante partite le abbiamo vinte o riprese  più col carattere dell'ultimo respiro che col gioco. 

Ieri gatti appena ha fatto quella scorribanda in avanti Lha sostituito... Di che parliamo. 

Motta ha inculcato  l'idea alla squadra che anche se si pareggia non è un dramma... Questo ci spinge sempre più verso il basso. Nel morale e nel gioco. 

Per non parlare di Cambiaso che invece di sovrapporsi in fascia per far accentrare Yildiz.. Gioca lui da trequartista arrivando spompato ...e con Motta che non corregge questa castroneria. Persino Savona sa fare queste sovrapposizioni meglio di Cambiaso. 

La colpa di chi è se non dell'allenatore che non corregge queste anomalie... O peggio ancora non vorrei fossero partorite dalla sua mente...il fatto di Cambiaso a girovagare da terzino per tutto il campo è Yldyz relegato quasi a compiti difensivi...a coprirgli le spalle..... Ma dai.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ieri giocavi contro il LECCE, IL LECCE! cazz* avremmo dovuto vincere lo stesso. Il gap tecnico é abissale. Ma le.vedi le partite? Hai visto come giochiamo mosci? 100 passaggi inutili a cc, verticalizzazioni che rasentano lo 0. Dai su posso capire attenuanti con squadre di media alta fascia, non con un Lecce qualsiasi

Quindi mi stai dicendo che la nostra formazione non era superiore a quella dei salentini? Guardiamoci dal 4 posto che è meglio

Io nn ho detto questo, è chiaro che siamo superiori a loro anche in emergenza, però * miseria è un dato di fatto che dopo tutti gli infortuni abbiamo cominciato a giocare peggio, o sbaglio????? E questo perché le partite le vedo, tranquillo!!! Io rifatto solo sul fatto che nn riusciamo a fare dei cambi decenti perché nn ci sono * mo se ne va! Senza punte mi spieghi come * le vinci le partite? Al Napoli fin'ora è mancato qualcuno? All'Inter tolto Canhaloglu, che tra l'altro avrà saltato due partite, è mancato mai qualcuno? No! E questa cosa fa tutta la differenza del mondo almeno per quanto mi riguarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

L'errore di Rouhi però è inaccettabile a certi livelli..non è un giocatore che può fare serie A...Quella palla al 93' sulla linea di porta deve essere calciata in tribuna!

Ma la colpa mica è sua , Rouhi semplicemente non è un giocatore da Serie A e neanche da serie B credo.

Se lo schiera  in una fase cruciale della partita la colpa è del mister

Ora immagino la domanda :

"Chi doveva mettere che non aveva nessuno?"

Qui entra in gioco la carenza della rosa , quindi Giuntoli, e cmq un allenatore di spessore deve capire se uno non è in grado di stare in Serie A

Questa cosa ci è costata 2 punti a Lecce e 1 punto in Champions con lo Stoccarda 

E parlo solo di Rohui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, regina ha scritto:

Integralista e presuntuoso!

Si anche presuntuoso, di solito non critico mai gli allenator perche' in campo ci vanno i giocatori, ma questo sta venendomi proprio a noia con le sue scelte cervellotiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, onekiddu ha scritto:

A dire il vero anche prima degli infortuni con le sue idee strampalate ci aveva fatto perdere un bel po' di punti ( empoli,roma,cagliari,parma ) 

È un allenatore che predilige il possesso palla(sterile in questo caso) e molta accortezza in difesa....in avanti nulla. Ma questo perché gioca Locatelli che anche se sta facendo bene, è un giocatore prettamente difensivo che offre zero in fase offensiva, infatti la squadra gioca più difensiva con lui in campo e più offensiva quelle poche volte che non ha giocato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Esatto la cosa è palese e si è ripetuta ciclicamente. Prima Cabal. poi gatti, e per ultimo Fagioli. come discutetevamo ieri con Kaedes, Motta mette le sue idee al di sopra degli uomini che allena, e quindi della squadra. Su questo devi essere più malleabile soprattutto nelle grandi squadre.

E l'alternanza dei portieri? Motta non ci sta capendo nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq io non riesco piu ad essere tranquillo

A stoccarda nonostante anche un bambino di 3 anni avrebbe capito che quei cambi erano dannosi, che giocare con danilo centrale significa prendere 1 o 2 gol, ho pensato e vabbe, è andata male. 

Ma ieri ha fatto la stessa identica cosa. E questo denota non avere polso della situazione. Significa non capire che questi 2 punti persi possono fare la differenza tra il 4 e il 5 posto. 

i primi di dicembre siamo già in stato comatoso, con una rosa devastata e un piano sportivo arenato. 

Sembrerà sciocco ribadirlo, ma questa società fa rifondata interamente. Con figure ambiziose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marissa ha scritto:

volevo arrivare proprio qui, i primi anni mi faceva piacere che la Juve avesse la next gen, ma ora come giustamente dici, sta diventando addirittura deleteria, perchè diventa una sorta di "auto-alibi" per la società nel non fare acquisti "minori" perchè "abbiamo i ragazzi della next gen",

invece, è ormai sotto gli occhi di tutti che giocatori come Nonge e Sekulov lo scorso anno e Mbangula e Rohui questo, non siano nemmeno all'altezza delle RISERVE di Lecce ed Empoli. Mi spiace dirlo ma è così, eppure sia Allegri che Motta non hanno mai fatto una piega, probabilmente per aziendalismo.

Altra cacciata di agnelli che si sta rivelando ridicola 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Perchè a mio avviso le assenze sono importanti ma non possono essere l'alibi a 360 gradi, perchè io a differenza di altri non vedo nessun gioco strutturato, non vedo nulla ad oggi da attribuire a Motta. Se tu dai un gioco, questo lo assimila ogni componente della rosa facendolo più o meno bene, in funzione delle proprie capacità. Ora noi precisamente che gioco facciamo, quale è la sua impronta? Il cambio di mentalità è una cosa ed il gioco un'altra. Vi chiedo gentilmente di non accomunarmi a nessun riferimento ad Allegri come risposta.

Completamente daccordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ILmarco ha scritto:

Sentivo proprio la mancanza della tua opinione....   aspetta che ti metto nell'ignore va...

Succede quando non si hanno argomenti e la pochezza ri ragionamento viene messa a nudo.

Quelli che si bullano di mettere gli altri in ignore... .ghgh

Se scrivi su un forum e poi non ti interessa chi ti quota fatti un bel diario e tieni i pensierini per te, come si faceva alle medie.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

il problema e' che non fanno giochini, se la passano continuamente tra difensori pericolosamente davanti alla porta perche

non sono capaci di superare l uomo o hanno paura di farlo.

non dico che debbano essere dei novelli Thuram (padre, ovviamente) che ti arrivava a centrocampo palla al piede 9 volte su 10,

ma almeno portarsi la palla lontano in zone meno pericolose lo devono saper fare se giocano alla juventus

Quello che dici tu è la naturale evoluzione del gioco a partire dalla difesa... Ma non si riesce a fare perché intanto come dici tu nessuno si prende responsabilità.. Ma soprattutto perché quelli davanti parlo di koop Yldiz..thuram Locatelli.. Ora weah.. Stanno fermi sulle posizioni... Marcati dagli avversari.. Nessuno che detta il passaggio. 

È quindi che succede? .. Si passa mille volte la palla sulla nostra trequarti e alla fine si finisce sempre per darla al portiere o a qualcuno  che rinvia a casaccio per liberarsi dal pressing... E allora mi chiedo... A cosa serve stare 10 minuti sulla tua trequarti.. Se poi comunque la spazzi....???  spazzala prima.. Almeno non perdiamo tempo inutilmente. 

Poi vabbè è sparito anche il pressing offensivo e le ripartenza  delle prime due partite.. Boh... Come i gamberi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Koop una settimana fa' aveva l'influenza. Ha dovuto giocare altre due gare, anzichè riposare. Non è magiudicabile in queste partite. 

E na volta si deve ambientare, na volta e' fuori ruolo, na volta ha bisogno di tempo, na volta ha una costola rotta, na volta ha l'influenza, ora ha avuto l'influenza aspettiamo a giudicarlo, tutte giustificazioni e va bene, ma quando lo potremo giudicare? Aspettare la fine del campionato mi sembra troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Esatto la cosa è palese e si è ripetuta ciclicamente. Prima Cabal, poi gatti, e per ultimo Fagioli. come discutetevamo ieri con Kaedes, Motta mette le sue idee al di sopra degli uomini che allena, e quindi della squadra. Su questo devi essere più malleabile soprattutto nelle grandi squadre.

Io pensavo che a scendere in campo dovessero essere i migliori. Pensa te. Siamo allenati da uno che si sveglia la mattina e pensa, oggi schieriamo solo giocatori biondi, perchè si. 

Gasperini quanti anni di contratto ha con la dea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Quello lo vedremo in futuro

L'unica realtà al momento e che la giacca in panchina ha svolazzato, tipo i pantaloni di Walter White nel primo episodio di Breaking Bad, a maggio per l'ultima volta, si spera.

Non prendere questo mio commento come un commento anti, ma a me sinceramente il loop infinito Allegri-Conte che si è creato nella testa di molti tifosi ha stancato abbastanza. Vedo però che è difficilmente sradicabile..

Lo sradicheresti vincendo 

È molto semplice

Il dopo Conte è durato poco perché poi hai vinto scudetto e finale di Champions 

Era cambiato allenatore ma non lo status della squadra 

Il loop non è  Allegri Conte 

Il loop della Juve è vincere , quindi se non lo fai e addirittura non competi neanche 

se sei 19 in Champions, e 6 in campionato è ovvio che vengono fuori i ricordi delle ultime vittorie

Purtroppo la questione secondo me è molto più profonda 

Il punto non è Motta , è che temo sia tramontata idea di una juve dominante in Italia per scelta del nuovo management 

Mbangula Rouhi e compagnia giocano perché così li puoi vendere meglio , con presenze in campionato e Champions 

Ormai la priorità è il player trading 

La vera divisione ormai e tra chi sposa questo nuovo corso e chi rivorrebbe la realtà fino al 2020.

Il resto è conseguenza diretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi pensandoci, mi dite chi sono quelli che nello spogliatoio senza testimoni possano fare caxxiatoni a chi sbaglia? Chi sono i componenti dello zoccolo duro, quelli che hanno l'anima della squadra dentro? Nessuno!!! Qui si è destrutturato un intero ambiente, si è snaturato un mondo che possedeva radici profonde. Non voglio fare politica, però mi sembra lo slogan di anni indietro quando si diceva che "Uno vale uno" ed è una emerita caxxata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti