Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Peccato che dopo un quarto posto col Bologna era stato dipinto come un mix tra Sacchi Lippi e Ancelotti 

Da chi scusa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, badboy ha scritto:

Non volevo essere offensivo ho usato un modo di dire magari sbagliando. Per il resto non condivido nulla, anzi rilancio per dirti che la non qualificazione in Europa, e proprio in virtù di quelli che sono i nostri conti sarebbe disastrosa. Leggi cessioni eccellenti per far entrare scarti altrui. Il bilancio della Juventus è pubblico mica una mia invenzione. La Juventus è parte del carrozzone essendo iscritta alla Lega calcio e alla FIFC ecco a cosa mi riferisco, chiudo dicendoti che proprio questa società non individua i nemici che invece individuiamo noi e lo dimostra ogni giorno.

Scusa ma la cosa era goliardica per sottolineare che io comunque la mia squadra la amo a prescindere. Se non si preoccupano di trovare uno sponsor

maglia, anche con il mondiale alle porte, secondo te si preoccupano di una cinquantina di milioni? Certo saranno possibili delle cessioni eccellenti,

ma sono situazioni gestibili. Il bilancio non e' la sola cosa importante di una societa', conta anche la solidita' di altri parametri. Non credo che la Juve

non sappia le cose che vediamo noi, purtroppo gli hanno fatto capire che e' il caso di non agitarsi. Percio' spero che se noi tifosi facciamo il sacrificio

di togliergli l'ossigeno, le cose possano cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lo sradicheresti vincendo 

È molto semplice

Il dopo Conte è durato poco perché poi hai vinto scudetto e finale di Champions 

Era cambiato allenatore ma non lo status della squadra 

Il loop non è  Allegri Conte 

Il loop della Juve è vincere , quindi se non lo fai e addirittura non competi neanche 

se sei 19 in Champions, e 6 in campionato è ovvio che vengono fuori i ricordi delle ultime vittorie

Purtroppo la questione secondo me è molto più profonda 

Il punto non è Motta , è che temo sia tramontata idea di una juve dominante in Italia per scelta del nuovo management 

Mbangula Rouhi e compagnia giocano perché così li puoi vendere meglio , con presenze in campionato e Champions 

Ormai la priorità è il player trading 

La vera divisione ormai e tra chi sposa questo nuovo corso e chi rivorrebbe la realtà fino al 2020.

Il resto è conseguenza diretta

Sono due modi diversi di arrivare alla vittoria, questa è più lunga ed è il motivo per cui predico calma e pazienza da mesi. Ma capisco che molti non la abbiano. Comunque fidati che la divisione tra Contiani e Allegriani purtroppo esiste e ce ne si sta accorgendo ancora oggi sefz

Nota a margine, al momento Mbangula e Rouhi devono scendere in campo giocoforza, vista l'ecatombe che c'è stata (parlo delle ultime partite)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

mi spiace doverti dare ragione...ma sono una persona coerente e onesta intellettualmente, sia quando difendo allenatore e societa' sia quando devo evidenziare degli errori assurdi dell'allenatore...e questo lo trovo incomprensibile

Anche io sono onesto quando attacco la società elkan dopo il 2006 e la faccenda delle plusvalenze

Non ho niente contro motta ma il metodo stellantis lo ritrovo pari pari nella Juve....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

Perchè a mio avviso le assenze sono importanti ma non possono essere l'alibi a 360 gradi, perchè io a differenza di altri non vedo nessun gioco strutturato, non vedo nulla ad oggi da attribuire a Motta. Se tu dai un gioco, questo lo assimila ogni componente della rosa facendolo più o meno bene, in funzione delle proprie capacità. Ora noi precisamente che gioco facciamo, quale è la sua impronta? Il cambio di mentalità è una cosa ed il gioco un'altra. Vi chiedo gentilmente di non accomunarmi a nessun riferimento ad Allegri come risposta.

Io non mi capacito sinceramente come si faccia a non vedere l'impronta di Motta in questa squadra. 

Positiva o negativa che sia, non entro nel merito, ma come si fa a non vederla? Come si fa a non vedere la quantità di situazioni codificate dove i giocatori tentano di mettere in pratica quanto preparato?

Anzi... direi che se si vogliono fare delle critiche reali qui siamo di fronte ad un talebano di modulo e tattica che vuole vengano interpretate le funzioni e i dettami del suo modulo e del suo gioco  a scapito pure delle caratteristiche dei singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io giudico quello che vedo in campo.
Di norma chi è in condizioni fisiche menomate non scende in campo.
Evidentemente l'allenatore ha giudicato che un Koopmeiners non al 100% è comunque più utile di un Pincopallino in perfetta efficienza.
E il Koop visto ieri è lontano parente di quello ammirato all'Atalanta.

E chi sarebbe questo pincopallino? La Rosa è stata costruita male. Giuntoli ha le sue colpe. Con tutto che sarà la stagione con più partite nella nostra storia hanno speso 100 milioni tra Douglas luiz e Nico Gonzales e poi manco li abbiamo mai visti 

ma non toccate Thiago Motta!

Si vedono le idee ed il giro palla in attacco abbiamo sempre idee invece con allegri dopo tre anni mai uno schema! 
non siate ridicoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Anche io sono onesto quando attacco la società elkan dopo il 2006 e la faccenda delle plusvalenze

Non ho niente contro motta ma il metodo stellantis lo ritrovo pari pari nella Juve....

A mio avviso hai pienamente ragione. I greci ci direbbero "stessa facci stessa razza".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambi scellerati.

Yildiz fuoriruolo, Koopmeiners invisibile, passa la palla a Conceicao e speriamo che accada qualcosa.

Commento copia-incolla come con l'Aston Villa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io non mi capacito sinceramente come si faccia a non vedere l'impronta di Motta in questa squadra. 

Positiva o negativa che sia, non entro nel merito, ma come si fa a non vederla? Come si fa a non vedere la quantità di situazioni codificate dove i giocatori tentano di mettere in pratica quanto preparato?

Anzi... direi che se si vogliono fare delle critiche reali qui siamo di fronte ad un talebano di modulo e tattica che vuole vengano interpretate le funzioni e i dettami del suo modulo e del suo gioco  a scapito pure delle caratteristiche dei singoli.

Ma io non ho difficoltà a dire che possa essere una mia carenza. Parlo sempre soggettivamente e senza la pretesa di avere ragione. Magari con il tempo non avrò difficoltà a ricredermi non avendo pregiudizi di sorta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Io pensavo che a scendere in campo dovessere essere i migliori. Pensa te. Siamo allenati da uno che si sveglia la mattina e pensa, oggi schieriamo solo giocatori biondi, perchè si. 

Gasperini quanti anni di contratto ha con la dea?

Purtroppo il treno Gasperini è andato... Nella nostra situazione sarebbe stato l'ideale, si sposava come la panna nei maritozzi.

Dobbiamo sperare che Motta smussi alcuni suoi lati spigolosi (che per me ha), sperando di non depauperare i pochi giocatori tecnici che abbiamo. 

Sulla gestione del gruppo (lo ripeto da settimane) c'è molto da migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, badboy ha scritto:

Perchè a mio avviso le assenze sono importanti ma non possono essere l'alibi a 360 gradi, perchè io a differenza di altri non vedo nessun gioco strutturato, non vedo nulla ad oggi da attribuire a Motta. Se tu dai un gioco, questo lo assimila ogni componente della rosa facendolo più o meno bene, in funzione delle proprie capacità. Ora noi precisamente che gioco facciamo, quale è la sua impronta? Il cambio di mentalità è una cosa ed il gioco un'altra. Vi chiedo gentilmente di non accomunarmi a nessun riferimento ad Allegri come risposta.

La squadra finché aveva un minimo di rotazioni decenti ha fatto il suo.

Niente di trascendentale, ma il suo.

C'era da ottimizzare la fase offensiva, spesso arida e stagnante, ma i segnali erano incoraggianti.

Da un mese abbondante giocano sempre gli stessi e non ne hanno più.

Ieri, una squadra molto rimaneggiata poteva segnare due gol nel primo tempo...poi al 60' si è inesorabilmente spenta.

Vuoi per sfortuna, vuoi per qualche lacuna a livello di rosa, vuoi per acquisti non proprio tutti azzeccati...la situazione è questa.

Credo e spero che tornando ad una normalità numerica le cose miglioreranno.

Obiettiavamente oggi come oggi è difficile chiedere conto di quello che vedi in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, redivivo ha scritto:

E chi sarebbe questo pincopallino? La Rosa è stata costruita male. Giuntoli ha le sue colpe. Con tutto che sarà la stagione con più partite nella nostra storia hanno speso 100 milioni tra Douglas luiz e Nico Gonzales e poi manco li abbiamo mai visti 

E' Motta che ha il polso della situazione, è lui che sa chi può giocare al posto di Koop se quest'ultimo non è in grado, anche cambiando all'occorrenza modulo se non ha un sostituto credibile.
E comunque per me ieri l'olandese era in perfetta efficienza fisica: la febbre Koop ce l'ha avuta in occasione di Milan-Juventus, gara del 23 novembre. Ieri era il primo dicembre, erano trascorsi 8 giorni dalla febbre, chiunque di noi dopo 3-4 giorni torna al lavoro e alla normale efficienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gaara ha scritto:

Cambi scellerati.

Yildiz fuoriruolo, Koopmeiners invisibile, passa la palla a Conceicao e speriamo che accada qualcosa.

Commento copia-incolla come con l'Aston Villa.

Che il gol sia arrivato grazie ai cambi te ne sei accorto? 
Ed alternative non ne aveva.

motta non si tocca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

La squadra finché aveva un minimo di rotazioni decenti ha fatto il suo.

Niente di trascendentale, ma il suo.

C'era da ottimizzare la fase offensiva, spesso arida e stagnante, ma i segnali erano incoraggianti.

Da un mese abbondante giocano sempre gli stessi e non ne hanno più.

Ieri, una squadra molto rimaneggiata poteva segnare due gol nel primo tempo...poi al 60' si è inesorabilmente spenta.

Vuoi per sfortuna, vuoi per qualche lacuna a livello di rosa, vuoi per acquisti non proprio tutti azzeccati...la situazione è questa.

Credo e spero che tornando ad una normalità numerica le cose miglioreranno.

Obiettiavamente oggi come oggi è difficile chiedere conto di quello che vedi in campo.

In una discussione diversa ho citato i pareggi contro Napoli, Roma, Empoli e Cagliari ben lontani da questa emergenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

E' Motta che ha il polso della situazione, è lui che sa chi può giocare al posto di Koop se quest'ultimo non è in grado, anche cambiando all'occorrenza modulo se non ha un sostituto credibile.
E comunque per me ieri l'olandese era in perfetta efficienza fisica: la febbre Koop ce l'ha avuta in occasione di Milan-Juventus, gara del 23 novembre. Ieri era il primo dicembre, erano trascorsi 8 giorni dalla febbre, chiunque di noi dopo 3-4 giorni torna al lavoro e alla normale efficienza...

Benissimo.

ma La Rosa è questa. Ringraziamo giuntoli ed i 100 milioni spesi per Douglas luiz e Nico Gonzales 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, redivivo ha scritto:

Benissimo.

ma La Rosa è questa. Ringraziamo giuntoli ed i 100 milioni spesi per Douglas luiz e Nico Gonzales 

Mamma mia, se ci ripenso ai 100 milioni mi viene la diarrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marissa ha scritto:

"giocoforza" per il motivo che dicevo prima

al netto degli infortuni siamo partiti con una rosa incompleta perchè qualcuno in società era convinto che giocatori di serie C potessero sostituire i titolari in serie A

Si ma la rosa poi è stata completata, a parte la questione centravanti. I giocatori ci sarebbero ma al momento ne hai a disposizione 14/15 a stare larghi da un tot di partite. E non è questione di dare alibi perché manca questo o quello, è questione che non c'è proprio possibilità di ricambio e le conseguenze sono queste, ovvero che i ragazzi arrivano a corto d'ossigeno a fine partita.

I cosiddetti giocatori di serie c dovevano essere delle riserve da fare giocare per dare respiro ai cosiddetti titolari, ma al momento non ce n'è possibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Peccato che dopo un quarto posto col Bologna era stato dipinto come un mix tra Sacchi Lippi e Ancelotti 

Mah. Ancelotti alla sua prima stagione alla Reggiana rischiava L’esonero dopo due tre mesi (Cosenza Reggiana 3-1 a fine partita gli cantiamo ‘salta la, salta la, salta la panchina, Ancelotti, salta la panchina!) mi pare qualcosa poi abbia dimostrato.

anche dopo i due secondi posti da noi

sacchi é anche l’allenatore con il gioco più brutto della storia della nazionale italiana e del Milan Juve 1-6.

lippi tanti successi ma anche tanti disastri 

quindi quando parliamo di un allenatore scegliamo solo di ricordare il periodo d’oro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Sono due modi diversi di arrivare alla vittoria, questa è più lunga ed è il motivo per cui predico calma e pazienza da mesi. Ma capisco che molti non la abbiano. Comunque fidati che la divisione tra Contiani e Allegriani purtroppo esiste e ce ne si sta accorgendo ancora oggi sefz

Nota a margine, al momento Mbangula e Rouhi devono scendere in campo giocoforza, vista l'ecatombe che c'è stata (parlo delle ultime partite)

In base a cosa dici che questa strada conduce alla vittoria?

Poi quale sarebbe la strada ?

Io vedo ridimensionamento e largo ai giovani da rivendere

Mbangula ha giocato dalla prima di campionato 

La divisione tra Contiani ed Allegrani era solo di appartenenza, di bandiera

Sempre all interno di una  idea di juve vincente fin da subito come è sempre stato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, redivivo ha scritto:

Che il gol sia arrivato grazie ai cambi te ne sei accorto? 
Ed alternative non ne aveva.

motta non si tocca 

Ma quale grazie ai cambi?

Gatti per Rouhi non ha avuto senso. Abbassato il baricentro e la fisicità, Pugno invisibile (non è colpa sua), Conceicao non dovrebbe essere mai tolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gaara ha scritto:

Ma quale grazie ai cambi?

Gatti per Rouhi non ha avuto senso. Abbassato il baricentro e la fisicità, Pugno invisibile (non è colpa sua), Conceicao non dovrebbe essere mai tolto

E si dai poi magari c’è un affaticamento muscolare e tutti a chiedersi perché non è stato tolto prima.

comunque cambiasso a destra dopo i cambi eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Quello che dici tu è la naturale evoluzione del gioco a partire dalla difesa... Ma non si riesce a fare perché intanto come dici tu nessuno si prende responsabilità.. Ma soprattutto perché quelli davanti parlo di koop Yldiz..thuram Locatelli.. Ora weah.. Stanno fermi sulle posizioni... Marcati dagli avversari.. Nessuno che detta il passaggio. 

È quindi che succede? .. Si passa mille volte la palla sulla nostra trequarti e alla fine si finisce sempre per darla al portiere o a qualcuno  che rinvia a casaccio per liberarsi dal pressing... E allora mi chiedo... A cosa serve stare 10 minuti sulla tua trequarti.. Se poi comunque la spazzi....???  spazzala prima.. Almeno non perdiamo tempo inutilmente. 

Poi vabbè è sparito anche il pressing offensivo e le ripartenza  delle prime due partite.. Boh... Come i gamberi. 

questo tikitaka fatto allacazzo davanti al portiere mi ricorda troppo da vicino il recente passato

sono cambiati tanti giocatori e il mister ma il gioco non mi sembra cambiato di molto.

detto questo ho abbastsanza capelli bianchi per ricordarmi che una volta il portiere 9 volte su 10 la buttava in avanti coi piedi e a centrocampo qualcuno la prendeva di testa e si cominciava a fare gioco e  mi pare che il gioco comunque non sia mai mancato, anzi forse era anche piu piacevole, quindi sto costruire dal basso mi sembra una gran minchiata che serve solo a far prendere piu rischi perche di fronte non hai delle crocerossine ma degli attaccanti che si trovano in quel momento nel loro habitat naturale.

senza contare oltretutto che oggi i portieri la palla lunga te la lanciano dove vogliono, mentre una volta credo la buttassero in avanti un po a casaccio,

per cui non sarebbero semplici rilanci alla viva il parroco ma veri e propri passaggi molto precisi verso un compagno piu' avanzato dei difensori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti