Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

41 minuti fa, Marissa ha scritto:

volevo arrivare proprio qui, i primi anni mi faceva piacere che la Juve avesse la next gen, ma ora come giustamente dici, sta diventando addirittura deleteria, perchè diventa una sorta di "auto-alibi" per la società nel non fare acquisti "minori" perchè "abbiamo i ragazzi della next gen",

invece, è ormai sotto gli occhi di tutti che giocatori come Nonge e Sekulov lo scorso anno e Mbangula e Rohui questo, non siano nemmeno all'altezza delle RISERVE di Lecce ed Empoli. Mi spiace dirlo ma è così, eppure sia Allegri che Motta non hanno mai fatto una piega, probabilmente per aziendalismo.

ma Mbangula che aveva giocato nelle prime partite non era bravo? tutti ne parlavano bene, poi non si e' piu visto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, redivivo said:

Mah. Ancelotti alla sua prima stagione alla Reggiana rischiava L’esonero dopo due tre mesi (Cosenza Reggiana 3-1 a fine partita gli cantiamo ‘salta la, salta la, salta la panchina, Ancelotti, salta la panchina!) mi pare qualcosa poi abbia dimostrato.

anche dopo i due secondi posti da noi

sacchi é anche l’allenatore con il gioco più brutto della storia della nazionale italiana e del Milan Juve 1-6.

lippi tanti successi ma anche tanti disastri 

quindi quando parliamo di un allenatore scegliamo solo di ricordare il periodo d’oro? 

eh ok, peró pure quando parliamo di allenatori scegliamo solo quelli che hanno avuto tantissimi successi e qualche debacle?

Motta ha ancora tempo di dimostrare che sia bravo, peró a differenza di quelli che hai citato tu, lui ha solo un ottima annata a Bologna. E' giovane ed ha tempo, peró mi sembra normale essere preoccupati per la china che hanno preso le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

questo tikitaka fatto allacazzo davanti al portiere mi ricorda troppo da vicino il recente passato

sono cambiati tanti giocatori e il mister ma il gioco non mi sembra cambiato di molto.

detto questo ho abbastsanza capelli bianchi per ricordarmi che una volta il portiere 9 volte su 10 la buttava in avanti coi piedi e a centrocampo qualcuno la prendeva di testa e si cominciava a fare gioco e  mi pare che il gioco comunque non sia mai mancato, anzi forse era anche piu piacevole, quindi sto costruire dal basso mi sembra una gran minchiata che serve solo a far prendere piu rischi perche di fronte non hai delle crocerossine ma degli attaccanti che si trovano in quel momento nel loro habitat naturale.

senza contare oltretutto che oggi i portieri la palla lunga te la lanciano dove vogliono, mentre una volta credo la buttassero in avanti un po a casaccio,

per cui non sarebbero semplici rilanci alla viva il parroco ma veri e propri passaggi molto precisi verso un compagno piu' avanzato dei difensori

Esatto... il gioco lo devi fare in avanti non  dietro. Preferisco un 30 percento di possesso avanzato che non 70 di possesso arretrato inutile 

Del resto quando una squadra sta perdendo il portiere avanza quasi a centrocampo e la smista in avanti... Nessuno parte dal basso quando c'è da vincere...o pareggiare perché sei sotto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Marissa said:

buona partita con il Como... poi nelle successive apparizioni ha dimostrato di non essere all'altezza. 

piú che altro prima non lo conosceva nessuno, poi dopo un paio di partite hanno capito come gioca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marissa ha scritto:

Basterebbe lasciare Gatti al suo posto...

Stesso errore fatto con Inter parma e stoccarda. Perseverare è diabolico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

koop nell'Atalanta ha giocato piu volte in regia ( in emergenza) perche nn lo prova in quel ruolo ?

Uno tra Locatelli e Thuram e' di troppo, bisogna inserire un centrocampista piu di qualita' che sappia giocare in verticale,,,, fagioli o Koop devono giocare in quel ruolo,,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marissa ha scritto:

Basterebbe lasciare Gatti al suo posto...

Esatto .però evitiamo di averlo in rosa se va via è meglio sta diventando un nuovo Alex Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' Motta che ha il polso della situazione, è lui che sa chi può giocare al posto di Koop se quest'ultimo non è in grado, anche cambiando all'occorrenza modulo se non ha un sostituto credibile.
E comunque per me ieri l'olandese era in perfetta efficienza fisica: la febbre Koop ce l'ha avuta in occasione di Milan-Juventus, gara del 23 novembre. Ieri era il primo dicembre, erano trascorsi 8 giorni dalla febbre, chiunque di noi dopo 3-4 giorni torna al lavoro e alla normale efficienza...

Motta può fare poco, ma qualcosa può fare,  e invece sembra ci si metta anche lui a peggiorare la situazione regalando giocatori agli avversari.

Sta provando a mettere chiunque come falso 9 tranne chi forse può far meglio in quel ruolo, ovvero Yildiz, che un po' come faceva Dybala può abbassarsi e con la sua tecnica tenere palla favorendo l'inserimento di qualche centrocampista, o i tagli verso il centro degli esterni. Bisogna cercare di trovare soluzioni, invece sembriamo rassegnati con questo modulo e questi interpreti anche fuori ruolo. Su Koop non so che dire, è questo il Koop in condizione? Se è davvero così, aiuto, l'ho visto passeggiare in campo e quando ha ricevuto una palla che andava calciata in porta sfondandola, l'ha stoppata e ci ha messo una vita a tirare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

In base a cosa dici che questa strada conduce alla vittoria?

Poi quale sarebbe la strada ?

Io vedo ridimensionamento e largo ai giovani da rivendere

Mbangula ha giocato dalla prima di campionato 

La divisione tra Contiani ed Allegrani era solo di appartenenza, di bandiera

Sempre all interno di una  idea di juve vincente fin da subito come è sempre stato 

Ci sono vari esempi nel tempo di progetti dello stesso tipo che hanno portato alla vittoria nell'arco degli anni (City, Liverpool), attraverso la creazione di una squadra con giovani talenti che crescono nel tempo, guidati da un allenatore con idee diverse dal solito, ma c'è voluto del tempo anche in quei casi (nonostante la maggiore disponibilità economica) per arrivarci.

L'altro modo è invece la creazione dell'istant team pieno di giocatori maturi e di un allenatore che sappia gestirne il talento, e su questo piano penso che abbiamo dato ampiamente. Si può provare per una volta l'altro metodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono recentemente stato sanzionato da un certo teo9 ed è a lui che mi rivolgo per prima cosa deve sapere che se voglio sapere chi è mi basterà chiedere in favore ad un mio amico che militava nel SID ma a me non frega niente delle persone che si nascondono dietro una maschera voglio solo dirgli che è inutile che si mette a protezione di una società che attualmente è nell ORA Più BUIA Cerca di essere più democratico e meno pusillanime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rens73 ha scritto:

eh ok, peró pure quando parliamo di allenatori scegliamo solo quelli che hanno avuto tantissimi successi e qualche debacle?

Motta ha ancora tempo di dimostrare che sia bravo, peró a differenza di quelli che hai citato tu, lui ha solo un ottima annata a Bologna. E' giovane ed ha tempo, peró mi sembra normale essere preoccupati per la china che hanno preso le cose.

É del 1981.

piu schemi con lui in tre mesi che con allegri in tre anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, redivivo ha scritto:

Mah. Ancelotti alla sua prima stagione alla Reggiana rischiava L’esonero dopo due tre mesi (Cosenza Reggiana 3-1 a fine partita gli cantiamo ‘salta la, salta la, salta la panchina, Ancelotti, salta la panchina!) mi pare qualcosa poi abbia dimostrato.

anche dopo i due secondi posti da noi

sacchi é anche l’allenatore con il gioco più brutto della storia della nazionale italiana e del Milan Juve 1-6.

lippi tanti successi ma anche tanti disastri 

quindi quando parliamo di un allenatore scegliamo solo di ricordare il periodo d’oro? 

Ma Motta per arrivare a quelli li ne deve mangiare di forni di pane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, badboy ha scritto:

In una discussione diversa ho citato i pareggi contro Napoli, Roma, Empoli e Cagliari ben lontani da questa emergenza.

Difatti ho premesso che non stavamo facendo niente di trascendentale, proprio perché era evidente che era (ed è) tutto in costruzione.

Gli scontri con le big poi ci sta anche che finiscano in pareggio, non si possono vincere tutte.

Vuoi o non vuoi c’è stata un’evidente sliding door ed è stato l’infortunio di Bremer.

Fino a quel momento avevamo cannato grossomodo solo un paio di partite che, come già detto, in una fase di profonda ricostruzione ci stanno anche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, redivivo said:

É del 1981.

piu schemi con lui in tre mesi che con allegri in tre anni

eh giá, ed il maggior possesso palla non ce lo metti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marissa ha scritto:

ci fosse un giornalista che chiede spiegazioni...

Eh purtroppo non c e n e uno che faccia le domande che ci facciamo tutti. Manco ascolto più le interviste. Sono stucchevoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dankos2 ha scritto:

Si anche presuntuoso, di solito non critico mai gli allenator perche' in campo ci vanno i giocatori, ma questo sta venendomi proprio a noia con le sue scelte cervellotiche. 

Concordo, ho finito i like, ma hai perfettamente ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo diventati quello che voleva John

che facevamo pena lo si era già visto nelle scorse partite

certo è che non credevo che Giuntoli non riuscisse a fare un acquisto decente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ms perché domenica non provare koop in mediana e yildiz centrale?un esperimento per provare a portare più qualità li davanti dove siamo da encefalogramma piatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' Motta che ha il polso della situazione, è lui che sa chi può giocare al posto di Koop se quest'ultimo non è in grado, anche cambiando all'occorrenza modulo se non ha un sostituto credibile.
E comunque per me ieri l'olandese era in perfetta efficienza fisica: la febbre Koop ce l'ha avuta in occasione di Milan-Juventus, gara del 23 novembre. Ieri era il primo dicembre, erano trascorsi 8 giorni dalla febbre, chiunque di noi dopo 3-4 giorni torna al lavoro e alla normale efficienza...

Solo io lavoro con la febbre?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Ms perché domenica non provare koop in mediana e yildiz centrale?un esperimento per provare a portare più qualità li davanti dove siamo da encefalogramma piatto.

Bisogna chiedere a Motta. Anche lui però qualche domanda dovrebbe cominciare a farsela. Se la squadra in un certo modo o con certi giocatori non gira si deve cambiare! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.