Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Be penso che dagli allenamenti in estate si vedeva qualcosa o no ?

Che Motta, giovane allenatore emergente alla sua prima esperienza in una grande, potesse arrivare e dopo qualche allenamento decidere che il capitano della Juve fosse da pensionare mi sembra uno scenario veramente difficile da immaginare.

Non dimentichiamoci poi che in estate Danilo ha giocato la coppa America, quindi si poteva pensare ad un ritardo di condizione a non al crollo da fine carriera

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono già concentrato per la prossima gara

Cahlanoglu per un fastidio agli adduttori ha saltato una partita ed è tornato titolare. Le scuse stanno a zero. Se nella lista dei convocati la prossima non figurano né Vlahovic né McKennie che ricordiamo ci hanno detto avere un piccolo problema all'adduttore e un affaticamento avremmo la certezza che la Juventus è in mano al circo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da un bel po' che me lo chiedo...

qualcuno mi spiegherebbe come mai il nostro Managing Director Football ci onora delle sua presenza  solo nei pre partita e non si presenta MAI nei post, mandando allo sbaraglio davanti alle telecamere un allenatore poco esperto come Motta, per giunta anche con qualche problema di lingua?

Non sarebbe il caso si esponesse un MINIMO dopo i casini che ha combinato? Non vorrei pensare che i suoi assordanti silenzi , venissero posti in essere al sol fine di scaricare tutta la colpa su Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Ancelotti alla prima esperienza portò comunque alla promozione la Reggiana, e nel Parma a lottare per lo scudetto con la Juve, chiudendo secondo. Non vinse vero, ma dei risultati buoni li fece 

Ah ma che fece bene nonostante i risultati per me è una grande verità. Non hai idea di quanto lo abbia difeso ai tempi quando i nostri tifosi gliene dicevano di tutti i colori.

E' semplicemente il primo nome che mi è venuto in mente pensando a quanto hai scritto riguardo i grandi che vincono subito... trend che comunque condivido (nonostante l'eccezione Ancelotti) se parliamo di Juve, non saprei in termini generali. 

Però se penso alla storia della Juve in fondo ci sta, abbiamo avuto sempre risorse per allestire rose di alto livello, per cui è "spiegabile" che quando abbiamo azzeccato l'allenatore si sia arrivati subito alla vittoria.

Se pensiamo all'attualità dobbiamo invece ricordare che, nonostante il buon livello tecnico (rapportato alla serie A odierna), la rosa attuale è molto giovane e priva di giocatori con esperienze vincenti alle spalle (penso il solo Danilo abbia un curriculum di livello) per cui rappresenta una buona base per far partire un ciclo ma non tanto buona per raccogliere frutti immediati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, LiamBrady10 said:

E' da un bel po' che me lo chiedo...

qualcuno mi spiegherebbe come mai il nostro Managing Director Football ci onora delle sua presenza  solo nei pre partita e non si presenta MAI nei post, mandando allo sbaraglio davanti alle telecamere un allenatore inesperto come Motta, per giunta anche con qualche problema di lingua?

Be', è più facile parlare prima delle partite. Soprattutto in un periodo di crisi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Anche con Luiz e Danilo è stato così 

La gestione delle risorse umane è la prima qualità di un manager in qualsiasi ambito professionale 

Ci sono troppi scontenti per essere li da 4 mesi 

Nessun giocatore risulta migliorato, e molti sono inspiegabilmente peggiorati rispetto allo scorso anno 

Almeno questo si può affermare come dato di fatto?

La questione Danilo è il rovescio della medaglia di Gatti che tra Stoccarda-cartonati-parma ci è costato la gran parte dei gol subiti. 3 panchine consecutive (per scelta non sense) per Gatti...

Luiz per me è una scelta che ha accettato, ma a lui non piace per caratteristiche tecnico-mentali.

Basta vedere il trattamento opposto che sta avendo Koopmeiners, giocatore che ha espressamente chiesto. Quindi deve proteggere la sua scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

La questione Danilo è il rovescio della medaglia di Gatti che tra Stoccarda-cartonati-parma ci è costato la gran parte dei gol subiti. 3 panchine consecutive (per scelta non sense) per Gatti...

Luiz per me è una scelta che ha accettato, ma a lui non piace per caratteristiche tecnico-mentali.

Basta vedere il trattamento opposto che sta avendo Koopmeiners, giocatore che ha espressamente chiesto. Quindi deve proteggere la sua scelta.

A mio parere, per il ruolo che gli sta imponendo, Motta sta ottenendo l'effetto contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Che Motta, giovane allenatore emergente alla sua prima esperienza in una grande, potesse arrivare e dopo qualche allenamento decidere che il capitano della Juve fosse da pensionare mi sembra uno scenario veramente difficile da immaginare.

Non dimentichiamoci poi che in estate Danilo ha giocato la coppa America, quindi si poteva pensare ad un ritardo di condizione a non al crollo da fine carriera

Be ha fatto fuori chiesa ma non è quello il punto .Io ero scettico su di lui e i fatti in parte lo stanno confermando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

A mio parere, per il ruolo che gli sta imponendo, Motta sta ottenendo l'effetto contrario

Ah io lo dico da tempo che per come giochiamo Koopmeiners neanche sulla lavagna dovrebbe fare il trequartista (anzi dovrebbe rinunciarci proprio e fare un semplice 433).

Purtroppo si è preso per esempio l'Atalanta e quindi si è pensato di replicarli con una piccola (grande) differenza e cioè che Gaperini gioca in maniera verticale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Be ha fatto fuori chiesa ma non è quello il punto .Io ero scettico su di lui e i fatti in parte lo stanno confermando 

Secondo me Chiesa è stato fatto fuori da Giuntoli per motivi economici, non da Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 15 luglio 91 Danilo aveva già 5 anni altrimenti anche io sono del 91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me Chiesa è stato fatto fuori da Giuntoli per motivi economici, non da Motta. 

Non so che dire .Entrambi hanno fatto un casotto comunque nell’ assemblare la squdra 

Comunque se Motta non dovesse andare bene l’anno prossimo credo Sia la volta buona di vedere gasperini alla Juve 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, tiger man said:

Anche io sono onesto quando attacco la società elkan dopo il 2006 e la faccenda delle plusvalenze

Non ho niente contro motta ma il metodo stellantis lo ritrovo pari pari nella Juve....

Credo serva a poco e solo a farsi il sangue amaro, la proprieta' e' questa, quindi spero solo che si faccia il meglio per tornare presto nel posto che ci spetta, a lottare per lo scudetto, del resto io ho una visione diversa, non puoi affermare che finanziariamente ed economicamente, siamo stati virtuosi perche' di cappelle ne abbiamo fatte parecchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stan45 ha scritto:

Un allenatore che dopo quest’anno allenerà giusto la juve stabia con tutto il rispetto per gli stabiesi

Ironicamente io stabiese al momento vedo preoccupanti similitudini (che non dovrebbero sussistere) tra il gioco della Juve Stabia l'anno scorso in Serie C improntato sul possesso palla ad oltranza a scopo puramente conservativo con successiva sterilità offensiva (crollato poi miseramente quest'anno una volta dinanzi a un tasso tecnico superiore in Serie B) e al gioco finora proposto da Motta..

Che è il problema del proporre un'analisi sulla presunta propositività delle partite basata su quanto possesso si ha, che spesso e volentieri si realizza positivamente nel risultato soltanto quando hai una oggettiva superiorità tecnica e atletica, che ad oggi sicuramente non possiamo vantare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Non so che dire .Entrambi hanno fatto un casotto comunque nell’ assemblare la squdra 

Francamente non vedo nessun casotto. 

Avevamo molte operazioni da fare perché siam passati da un anno senza coppe ad uno con tante partite... con un cambio modulo in mezzo.... il tutto con poche risorse economiche (non facciamoci confondere guardando solo le cifre dei cartellini).

E' fisiologico che qualche operazione sia stata sbagliata (anche se io non ho ancora giudizi definitivi sui giocatori arrivati da fuori). 

La prossima sessione, con l'allenatore che aiuterà i processi di scelta dopo un anno di conoscenza della rosa, si potranno fare pochi interventi mirati per correggere il tiro.

Ad oggi, nonostante l'isteria collettiva, non si vedono minimamente disastri in stile Secco tali da doversi allarmare strappandosi i capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Motta sta riuscendo nell'incredibile impresa di far rimpiangere Allegri, ed è tutto dire. 

Quello mai. Direi fare peggio. 

Per "fortuna" che a breve arriva il girone di ritorno dove logicamente faremo molti più punti perché peggio numericamente non si potrà fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Francamente non vedo nessun casotto. 

Avevamo molte operazioni da fare perché siam passati da un anno senza coppe ad uno con tante partite... con un cambio modulo in mezzo.... il tutto con poche risorse economiche (non facciamoci confondere guardando solo le cifre dei cartellini).

E' fisiologico che qualche operazione sia stata sbagliata (anche se io non ho ancora giudizi definitivi sui giocatori arrivati da fuori). 

La prossima sessione, con l'allenatore che aiuterà i processi di scelta dopo un anno di conoscenza della rosa, si potranno fare pochi interventi mirati per correggere il tiro.

Ad oggi, nonostante l'isteria collettiva, non si vedono minimamente disastri in stile Secco tali da doversi allarmare strappandosi i capelli

Hanno cacciato più di 10 giocatori per prendere alcuni che non apportato alcuna miglioria .Più casotto di  qtesto che dovevano fare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Chiesa si è fatto fuori da solo a certi livelli e lo vediamo a Liverpool, essercene liberati prendendo più di 10 milioni per me basta e avanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Hanno cacciato più di 10 giocatori per prendere alcuni che non apportato alcuna miglioria 

Hanno dato via solo tre titolari: Chiesa, Tek e Rabiot... tutti per motivi economici... per il resto non mi pare abbiano venduto giocatori che avessero un ruolo importante. 

Tra i nuovi arrivi chi sarebbe che non porta nessuna miglioria?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ancelotti non ha vinto nella sua prima esperienza in una grande... poi mi pare qualche risultatuccio lo abbia ottenuto

Carletto pagò due secondi posti e una campagna europea mediocre. All'epoca eravamo come il Real Madrid. Male non fece alla Juve, ma cacciarlo non fu un errore. L'errore fu Capello dopo il Lippi-bis. Ebbe la sua rivincita a Manchester, ma quel Milan di inizio millennio rispetto a noi aveva comunque più qualità e una panchina più lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Hanno dato via solo tre titolari: Chiesa, Tek e Rabiot... tutti per motivi economici... per il resto non mi pare abbiano venduto giocatori che avessero un ruolo importante. 

Tra i nuovi arrivi chi sarebbe che non porta nessuna miglioria?

Douglas luiz è zero .A questo punto potevano tenere rabiot .Chiesa potevano tenerlo e risparmiavano gonzalez.Koopmeiners ha portato qualche miglioria ?60 milioni .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Behrami a Dazn: “Così tanti infortuni muscolari significa che qualcosa è stato sbagliato nelle preparazione e queste sono responsabilità di Motta, visto che se ne occupano persone del suo staff. Con Thiago vedo piattume: ha creato una Juventus ordinata e non creativa. Thiago Motta cerca di adattare i giocatori al suo gioco invece di venire incontro alle loro caratteristiche. Nuova generazione di allenatori maniaci del controllo, vogliono in squadra ragazzi coi caratteri piatti ma i caratteri piatti non ti portano a vincere".

Sono d'accordo, la squadra è ordinata ma piatta, vivacchia, non eccelle, e l'ambiente si sta accontentando. Il potenziale in attacco vale più di ciò che vediamo. Manca la fiamma, che sia catenaccio o tanto possesso. Ci stiamo normalizzando. Un po' di orgoglio e la voglia di vincere non ti portano ad accontentarti di questi pareggini che stiamo vedendo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Douglas luiz è zero .A questo punto potevano tenere rabiot .Chiesa potevano tenerlo e risparmiavano gonzalez.Koopmeiners ha portato qualche miglioria ?60 milioni .

Rabiot hanno provato a rinnovarlo ma ha chiesto la luna (prendendoselo poi in saccoccia) e hanno virato su Thuram. Ad oggi meglio Rabiot ma Keprhen ha margini di miglioramento. 

Douglas Luiz ad oggi zero vero. Vale sul serio zero? Io non lo conosco ma mi piacerebbe vederlo con un minimo di continuità prima di bollarlo definitivamente. 

Gonzalez è un giocatore che ha caratteristiche PERFETTE per questa squadra e la sua assenza è molto sottovalutata. Certo era noto fosse injury prone ma da qui a pensare e a dare per scontato che non dovesse giocare MAI mi pare eccessivo.

Koopmeiners è un buonissimo giocatore che darà sicuramente il suo contributo, magari non vale 60 milioni ma non si può pensare non sia in grado di portare migliorie alla squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti