Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Hanno dato via solo tre titolari: Chiesa, Tek e Rabiot... tutti per motivi economici... per il resto non mi pare abbiano venduto giocatori che avessero un ruolo importante.

Ok. Ma è un errore confrontare la rosa dello scorso anno con questa. L'anno scorso non avevamo impegni europei, e non potevamo far mercato. Quest'anno lo sapevamo tutti che la rosa andava incrementata sia quantitativamente che qualitativamente. Se cedevi tre titolari ne dovevi prendere quattro, o cinque. O saresti stato a pezzi dopo pochi mesi (come sta avvenendo). Con pochi soldi avresti dovuto andare verso la quantità al limite, in sfavore della qualità. Invece hai investito 140 milioni su soli tre giocatori. A quel punto, o quelli rendono, o tu sei in mezzo a una strada (come rischia di avvenire)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Francamente non vedo nessun casotto. 

Avevamo molte operazioni da fare perché siam passati da un anno senza coppe ad uno con tante partite... con un cambio modulo in mezzo.... il tutto con poche risorse economiche (non facciamoci confondere guardando solo le cifre dei cartellini).

E' fisiologico che qualche operazione sia stata sbagliata (anche se io non ho ancora giudizi definitivi sui giocatori arrivati da fuori). 

Questa è una ricostruzione un po' assolutoria,il numero dei calciatori nn è stato aumentato nn si è agito numericamente aumentando la rosa,si è scelto di fare una rivoluzione come a dire che la squadra dell'anno scorso fosse scarsa,si sarebbe potuto eliminare qualche esubero e allungarla inserendo 3-4 elementi nuovi (hanno avuto a disposizione più di 100mln tramite vendite di elementi della nextgen) ma si è SCELTO di nn perseguire quella strada,ma di stravolgerla completamente,Nico Gonzalez koopmeiners e Luiz ci sono costati più di 150mln e ad oggi per resa siamo tra il deludente e il catastrofico..... sperando si inverta la tendenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DOJ ha scritto:

Behrami a Dazn: “Così tanti infortuni muscolari significa che qualcosa è stato sbagliato nelle preparazione e queste sono responsabilità di Motta, visto che se ne occupano persone del suo staff. Con Thiago vedo piattume: ha creato una Juventus ordinata e non creativa. Thiago Motta cerca di adattare i giocatori al suo gioco invece di venire incontro alle loro caratteristiche. Nuova generazione di allenatori maniaci del controllo, vogliono in squadra ragazzi coi caratteri piatti ma i caratteri piatti non ti portano a vincere".

Sono d'accordo, la squadra è ordinata ma piatta, vivacchia, non eccelle, e l'ambiente si sta accontentando. Il potenziale in attacco vale più di ciò che vediamo. Manca la fiamma, che sia catenaccio o tanto possesso. Ci stiamo normalizzando. Un po' di orgoglio e la voglia di vincere non ti portano ad accontentarti di questi pareggini che stiamo vedendo.

Effettivamente mi chiedo da tempo perchè questa bassa produzione offensiva visto il potenziale di tanti giocatori arrivati quest'anno. 

Forse se a Gennaio arriveranno 1-2 difensori di spessore Motta si azzarderà a prendere qualche rischio in più in avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io voglio sapere il senso del cambio Gatti con Rouhi 

qualcuno me lo deve spiegare, altrimenti mi deve spiegare perchè questo sta ancora seduto sulla nostra panchina 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Ok. Ma è un errore confrontare la rosa dello scorso anno con questa. L'anno scorso non avevamo impegni europei, e non potevamo far mercato. Quest'anno lo sapevamo tutti che la rosa andava incrementata sia quantitativamente che qualitativamente. Se cedevi tre titolari ne dovevi prendere quattro, o cinque. O saresti stato a pezzi dopo pochi mesi (come sta avvenendo). Con pochi soldi avresti dovuto andare verso la quantità al limite, in sfavore della qualità. Invece hai investito 140 milioni su soli tre giocatori. A quel punto, o quelli rendono, o tu sei in mezzo a una strada (come rischia di avvenire)

Non era una situazione di partenza facile visto l'input di abbassare i costi della rosa. 

Comunque era qualcosa che scrivevo già in estate: con l'aumentare del numero di partite era necessario investire solo per MANTENERE il medesimo livello. Perché un Nicolussi Caviglia te lo puoi permettere se poi puoi schierarlo per 300 minuti in stagione... se ne deve giocare 2500 diventa inevitabilmente un problema.

Mi pare si sia scelto un giusto equilibrio tra scommesse e investimenti su profili più sicuri... il tutto dando molta importanza a mantenere sotto controllo gli ingaggi e a prendere profili futuribili. 

Poi quando si tireranno le somme magari qualche acquisto risulterà sbagliato ma fa parte del gioco... non vedo una falla concettuale a livello di strategia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Quello mai. Direi fare peggio. 

Per "fortuna" che a breve arriva il girone di ritorno dove logicamente faremo molti più punti perché peggio numericamente non si potrà fare. 

Il problema non è fare più punti di Allegri, ma entrare in Champions. Cosa che ad oggi la vedo ardua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Il problema non è fare più punti di Allegri, ma entrare in Champions. Cosa che ad oggi la vedo ardua

Allegri ebbe la gran botta di * che le avversarie si suicidavano. Con la media punti del suo primo anno oggi staremmo in conference. 

Se il campionato si assesta all'andamento delle rivali della Juve di Allegri, dovremmo farcela 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare un esempio. Il calendario si ostina a darci una mano, se la prossima il napoli fa il suo dovere e noi il nostro , col minimo sindacale saremmo tornati in zona Champions in una giornata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Rabiot hanno provato a rinnovarlo ma ha chiesto la luna (prendendoselo poi in saccoccia) e hanno virato su Thuram. Ad oggi meglio Rabiot ma Keprhen ha margini di miglioramento. 

Douglas Luiz ad oggi zero vero. Vale sul serio zero? Io non lo conosco ma mi piacerebbe vederlo con un minimo di continuità prima di bollarlo definitivamente. 

Gonzalez è un giocatore che ha caratteristiche PERFETTE per questa squadra e la sua assenza è molto sottovalutata. Certo era noto fosse injury prone ma da qui a pensare e a dare per scontato che non dovesse giocare MAI mi pare eccessivo.

Koopmeiners è un buonissimo giocatore che darà sicuramente il suo contributo, magari non vale 60 milioni ma non si può pensare non sia in grado di portare migliorie alla squadra

Credo abbiamo sopravvalutato questo allenatore anzi io no.Italiano ha gli stessi punti ad oggi con una partita in meno rispetto al Bologna  di Motta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Bravo!

Forse ma non posso averne la controprova, se vuoi iniziare un progetto con molti giovani serviva almeno l'allenatore di grande esperienza, per gestire le inevitabili difficoltà?

Si, poteva essere un'opzione valida. Ma poteva anche scegliere anche altre soluzioni, è pagato per quello e dovrebbe avere il polso della situazione. Il punto, secondo me, è che si è impostato tutto con troppa leggerezza viste le tante variabili: allenatore inesperto; squadra giovane e molto rinnovata; presidente e amministratore delegato che non sono persone di calcio; proprietario distaccato; ecc. Tutta la parte sportiva è stata incentrata su Giuntoli che però, mi pare, continui a (non) esporsi nella stessa maniera di quando aveva Allegri (appunto un allenatore navigato). Ovvio che alla fine direttamente o indirettamente è il responsabile del settore che deve rendere conto (se sbaglia un impiegato, inevitabilmente il dirigente del settore in questione è coinvolto,  in quota più o meno consistente). Poi ripeto, c'è ancora tempo e le cose miglioreranno, me lo auguro, ma al momento ci sono questioni delicate in tanti settori (atletico-medico; puramente sportivo; gestione dei contratti-giocatori) quindi un po di inquietudine/disappunto da parte del semplice tifoso credo sia lecita. E specifico, appunto da semplice tifoso: la dirigenza è liberissima di fregarsene del tifoso e impiegarci 10 anni a vincere uno scudetto, ma sono loro i primi ad aver detto che raggiungere certi obiettivi sportivi è fondamentale perchè di conseguenza si raggiungono obiettivi economici indispensabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq al di là di tutto rivedere lutima azine di cambiaso fa arrabbiare davvero aveva di fianco due giicatori loberi con cui dialogare e probabilmente poi rallentare la manovra o andare verso la porta avversaria non dico chiudendo la partita ma facendo passare del tempo prezioso per quanto alla fine tutti possono sbagliare e non voglio prendermela con cambiaso che è stato spesso uno dei migliori in campo anche ieri, però davvero in grave errore di spierficilità che abbiamo pagato caro, per carità mon sono da meno i nostri difensori xhe schierarati in superiorità numerica si sono fatti beffare in mezzo all'area piccola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le pagine iniziano a calare nonostante un pareggio bruttissimo contro una squadra da serie b,brutto segnale,ormai ci si sta facendo l'abitudine a questi risultati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Le pagine iniziano a calare nonostante un pareggio bruttissimo contro una squadra da serie b,brutto segnale,ormai ci si sta facendo l'abitudine a questi risultati

Ci siamo abituati alla mediocrità, al "obiettivo: entrare in champions".

Come sono lontani quei tempi in cui si partiva per vincere lo scudetto. Viviamo di ricordi, come i milanisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che senso ha fare paragoni con Lippi capello allegri? 

Ma motta ha avuto la rosa di questi allenatori qui?

Vi ricordo che Conte non solo retrocesse in C ma fu anche esonerato dall'Atalanta prima di diventare 'Conte' l'allenatore che conosciamo oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ci siamo abituati alla mediocrità, al "obiettivo: entrare in champions".

Come sono lontani quei tempi in cui si partiva per vincere lo scudetto. Viviamo di ricordi, come i milanisti 

Il problema non è che non partiamo per vincere lo scudetto è che come dici tu partiamo per arrivare in champions e al massimo a novembre non siamo più manco in lotta per provare ad infastidire chi lo vincerà

Quello che mi fa più effetto poi è che ci abbiamo impiegato meno a tornare a vincere dopo farsopoli che dall'ultimo scudetto del 2020,sta roba fa impressione pensando al vantaggio che avevamo cinque anni fa,senza considerare che non siamo in premier dove tutti possono spendere,qui sono tutti con il salvadanaio vuoto,siamo a questo punto per pura incompetenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Il problema non è che non partiamo per vincere lo scudetto è che come dici tu partiamo per arrivare in champions e al massimo a novembre non siamo più manco in lotta per provare ad infastidire chi lo vincerà

Quello che mi fa più effetto poi è che ci abbiamo impiegato meno a vincere dopo farsopoli che dall'ultimo scudetto,sta roba fa impressione pensando al vantaggio che avevamo cinque anni fa,senza considerare che non siamo in premier dove tutti possono spendere,qui sono tutti con il salvadanaio vuoto

Esattamente.

Considerando poi il livello degli avversari favoriti per la vittoria, Napoli e inter, viene da mangiarsi le mani.

Seppur siano visti e descritti come squadroni irraggiungibili, una in Italia e l'altra in Europa, stanno accumulando punti con vittorie di corto muso, tutt altro che schiaccianti

Non abbiamo più ambizione, ci siamo involuti infatti ci vanno bene i clean sheet e i possessi palla sterili.

Vinceremo la coppa del possesso palla 😀

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Esattamente.

Considerando poi il livello degli avversari favoriti per la vittoria, Napoli e inter, viene da mangiarsi le mani.

Seppur siano visti e descritti come squadroni irraggiungibili, una in Italia e l'altra in Europa, stanno accumulando punti con vittorie di corto muso, tutt altro che schiaccianti

Non abbiamo più ambizione, ci siamo involuti infatti ci vanno bene i clean sheet e i possessi palla sterili.

Vinceremo la coppa del possesso palla 😀

"Con questa squadra e queste assenze è un miracolo che siamo ancora imbattuti" ( cit. ) ... Che finaccia

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti