Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

Nelle ultime 10 partite la Juve ha segnato 13 gol con una media di 1,3 a gara, troppo poco anche per puntare agli obiettivi minimi bianconeri.

Infortuni e mancanza di un vice Vlahovic incidono man c'è di più, il problema principale sono i pochi tiri: la Juve ne ha collezionati 167 ed è al 12° posto in A. Il Lecce, che i bianconeri affronteranno domenica, è all'11° posto, mentre sul podio ci sono Inter, Atalanta e Roma rispettivamente con 203, 202 e 191 tiri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Vs News ha scritto:

Nelle ultime 10 partite la Juve ha segnato 13 gol con una media di 1,3 a gara, troppo poco anche per puntare agli obiettivi minimi bianconeri.

effettivamente c'è poco da ridere se i nostri numeri, al momento, sono questi...

abbiamo solamente poco più del  40% di vittorie 

su 13 partite di campionato, ne abbiamo pareggiate 7

su 5 partite di UCL, ne abbiamo pareggiate 2 e persa 1

🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, numeri imbarazzanti...

E non penso che il problema sia Vlahovic o la mancanza di un vice, ma una precisa scelta di gioco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che ci manca è la ferocia, la cattiveria, la voglia di vincere a tutti i costi, si è vista solo con il Lille quando stavamo perdendo, li abbiamo pressato creando occasioni finché non abbiamo segnato e poi siamo tornati a giocare come sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si oddio vorrei vedere il Lecce che tiri ha fatto.. però sicuramente tiriamo troppo poco in porta che non è un dettaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

una precisa scelta di gioco...

Cioè, in settimana, Motta dice ai giocatori: “mi raccomando, ragazzi, non tirate in porta”.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiriamo poco e male aggiungerei, poi cerchiamo sempre di entrare in porta col pallone, dovremmo cercare più spesso soluzioni diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

È un mio pensiero, potrò averlo?

Certo che sì! Ci mancherebbe.

1 minuto fa, Cjrano ha scritto:

cerchiamo sempre di entrare in porta col pallone

Vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, migcar ha scritto:

Una cosa che ci manca è la ferocia, la cattiveria, la voglia di vincere a tutti i costi, si è vista solo con il Lille quando stavamo perdendo, li abbiamo pressato creando occasioni finché non abbiamo segnato e poi siamo tornati a giocare come sempre 

In Europa forse si paga anche un discorso di inesperienza a grandi livelli; nella partita contro l'Aston Villa abbiamo schierato la formazione di una squadra italiana con l'età media più giovane nella storia della Champions

Nonostante questo non subiamo mai l'avversario, anche in situazioni d'emergenza; l'unica partita che abbiamo cannato completamente è quella contro lo Stoccarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Tiriamo poco e male aggiungerei, poi cerchiamo sempre di entrare in porta col pallone, dovremmo cercare più spesso soluzioni diverse.

Più che altro l’idea potrebbe essere quella ma la realizzazione viene a mancare, non siamo il Barcellona o la Spagna negli interpreti e ovviamente questo si riflette nella nostra fase offensiva. Bisogna urgentemente trovare soluzioni alternative, per ora le distanze non sono ancora marcate(parlo in campionato) per fortuna ma continuando così ci troveremo sicuramente in un limbo.

19 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

In Europa forse si paga anche un discorso di inesperienza a grandi livelli; nella partita contro l'Aston Villa abbiamo schierato la formazione di una squadra italiana con l'età media più giovane nella storia della Champions

Nonostante questo non subiamo mai l'avversario, anche in situazioni d'emergenza; l'unica partita che abbiamo cannato completamente è quella contro lo Stoccarda

E come mai non subiamo l’avversario? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Chiaramente non è un dettaglio tirare così poco in porta. 

Significa che non abbiamo attacco e che il centrocampo non ha idee

Ad oggi intendo

29 minuti fa, migcar ha scritto:

Squadra che vince acquista convinzione e determinazione 

Squadra che percepisce di essere debole perde certezze e si intimidisce.

Semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

No imposta un gioco che vediamo tutti...

E allora perché non tireremmo, spiegamelo...

Lo ha spiegato bene Di Canio l'altro giorno dopo la partita di Champions: a parte i vari sofismi su differenze di gioco un po' più alto, possesso palla più accentuato, tra Allegri e Motta le differenze sono minime...

L'unico concetto che accomuna Allegri e Motta (e tantissimi altri allenatori) è che la cosa principale per trovare un equilibrio è non prendere gol. Stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

L'unico concetto che accomuna Allegri e Motta (e tantissimi altri allenatori) è che la cosa principale per trovare un equilibrio è non prendere gol. Stop.

Esatto. Inutile scrivere tante parole hai ragione...

Per lui i gol è molto più importante non prenderli che farli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Mamma mia, numeri imbarazzanti...

E non penso che il problema sia Vlahovic o la mancanza di un vice, ma una precisa scelta di gioco...

Esatto, perchè tu puoi anche tirare da schifo, ma se non lo fai proprio il problema è un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Esatto.

Si, ma la utente che hai quotato ha scritto che è l’unica cosa che li accomuna, eh.

Dal punto di vista tattico, dell’atteggiamento e dell’approccio alle partite i due sono quasi opposti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, ma la utente che hai quotato ha scritto che è l’unica cosa che li accomuna, eh.

Dal punto di vista tattico, dell’atteggiamento e dell’approccio alle partite i due sono quasi opposti.

Io un approccio diverso l'ho visto le prime 4/5 partite, poi si sono addormentati come sempre, e io con loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un buco in avanti. Il gioco si allarga arriviamo ai vertici delle aree avversarie, ma finisce lì, non troviamo il tempismo ne gli inserimenti per portare a termine un azione. Questo è accaduto sia quando avevamo Vlahovic che senza. È proprio una predisposizione del gioco che Motta sta portando avanti.  Bisogna avere più coraggio in fase conclusiva, anche perché è un peccato, perché io li vedo i miglioramenti in fase di costruzione di gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho detto questo. Ho detto che l'atteggiamento della squadra è mollo, il pressing asfissiante per il famoso "recupero palla per tenerla noi e imporre il nostro gioco" l'ho visto per le prime 4/5 partite. Stop. Non so di chi sia la responsabilità, ma questo è quello che da umile tifoso noto quando mi metto a guardare una partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh ti pare poco?

Io, non so te, ma dopo questi tre anni orribili, avrei sperato di non vedere più certi approcci alle partite, certe gestioni del risultato, certi numeri sui tiri in area avversaria, certi numeri sui gol fatti e sui pochissimi subiti...

Sinceramente volevo e pretendevo una rivoluzione che non si vede neanche un minimo, poi si può parlare di occupazione del campo, possesso palla maggiore e sofismi vari, ma la sostanza non cambia...

Se è vero, come è vero, che per le rivoluzioni ci vuole tempo, e come detto a Motta lo voglio concedere ancora, è altresì vero, come ho già scritto, che certe peculiarità nel vedere il calcio ad un allenatore non le cambi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Arrenditi pure, che ti devo dire...

È un mio pensiero, potrò averlo?

Le partite le guardo e se vedo dieci minuti di giro palla fra i difensori per poi passare la palla al portiere che rinvia o uscire dalla propria metà campo dando sempre la palla a Conceicao con l'idea "fai tu", con l'area avversaria deserta e la squadra che non segue l'azione per non farsi trovare scoperta, in stile prime due stagioni dell'Allegri bis con Cuadrado, dove sarebbero le differenze?

Io sono stato uno dei più grandi detrattori di Allegri, anche pesantissimo, ma non è che quello che sarebbe arrivato al suo posto mi sarebbe andato per forza bene. Dovevo valutarlo sul campo, avendo già visto spesso il Bologna l'anno scorso, e ora sono certo che bene o male siamo sulla stessa filosofia di gioco...

Poi sarà presto ed è giusto dargli tempo, ci mancherebbe, ma certe peculiarità nel vedere il calcio non si cambiano...

I gol arriveranno. La squadra e’ corta, aggressiva, gioca la palla di prima uscendo bene dal pressing avversario. Ha difficoltà in avanti perché gli avversari si chiudono e lasciano a noi il pallino del gioco. Questo è ciò che abbiamo visto contro Milan e Aston Villa. Poi che la fase offensiva vada migliorata non ci sono dubbi. A cominciare dalla fascia sinistra dove Yildiz non viene sempre servito coi giusti tempi. Ormai tutti conoscono le nostre giocate a destra su Conceicao, e poi attacchiamo poco l’area coi centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti