Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

Il gioco di Motta è monocorde, per questo non segnamo. Quindi ci hanno preso le misure, perché all' inizio abbiamo fatto 3 gol a partita (Como, Verona), poi ci hanno preso le misure e non riusciamo più a segnare. Il gioco di Motta è molto simile a quello di Italiano ma con una fase difensiva migliore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Come detto in precedenza, io vedo differenze enormi rispetto al passato. Enormi.

Per me, il fatto che siamo noi a fare la partita su qualunque campo e contro qualunque avversario è già un cambiamento epocale. 
Però ribadisco senz’altro il mio rispetto per il vostro punto di vista, evidentemente diverso dal mio. 

Concordo con quanto hai scritto. Tuttavia avrei sperato in un gioco più propositivo a livello offensivo. Invece ci limitiamo ad un possesso palla sterile nella nostra metà campo. Concediamo pochissimo all'avversario ma a livello offensivo siamo poca roba. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yore ha scritto:

Non ho detto questo. Ho detto che l'atteggiamento della squadra è mollo, il pressing asfissiante per il famoso "recupero palla per tenerla noi e imporre il nostro gioco" l'ho visto per le prime 4/5 partite. Stop. Non so di chi sia la responsabilità, ma questo è quello che da umile tifoso noto quando mi metto a guardare una partita.

Guarda caso le prime 4/5 partite dove c'erano tutti o quasi, da Lipsia in poi un ecatombe tra infortuni e quant'altro ed ecco che giochiamo più guardinghi, inoltre vorrei ricordare a tutti che dopo la sconfitta con lo Stoccarda qui, e nn solo, Motta è stato massacrato perché vista la partita, viste le defezioni, vista la posta in palio, si sarebbe dovuto accontentare del pareggio, ora che quelle condizioni nn sono cambiate ma anzi peggiorate, se si accontenta nn va bene, mettetevi d'accordo però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Radriv ha scritto:

Concordo con quanto hai scritto. Tuttavia avrei sperato in un gioco più propositivo a livello offensivo. Invece ci limitiamo ad un possesso palla sterile nella nostra metà campo. Concediamo pochissimo all'avversario ma a livello offensivo siamo poca roba. 

Io non so se è troppo chiaro il fatto che, attualmente, siamo con 14 giocatori di movimento in tutto, tre dei quali appena catapultati nel calcio dei grandi direttamente dalla Ng, e che ci mancano le due uniche punte di ruolo che abbiamo in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Sento sempre dire che Motta è arrivato solo 3 mesi fa alla Juve...ma scusate anche Conte è arrivato al Napoli 3 mesi fa eppure è primo e mi pare non ci siano più Maradona e Careca...come mai la sua squadra segna e la nostra no??

In campionato, abbiamo segnato un gol più del Napoli (e subiti 2 in meno).
Magari informarsi, prima. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

In campionato, abbiamo segnato un gol più del Napoli (e subito 2 gol in meno).
Magari informarsi, prima. 

Mi sono informato è ho letto che il Napoli è primo...come mai noi siamo sesti? Anche Conte è a Napoli solitamente da 3 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, satomi73 ha scritto:

Mi sono informato è ho letto che il Napoli è primo...come mai noi siamo sesti? Anche Conte è a Napoli solitamente da 3 mesi.

Hai chiesto come mai la squadra di Conte segna e la nostra no. E ti ho risposto che la nostra segna più di quella di Conte. 
Eviterei di proseguire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la questione dell'attacco della Juventus secondo me è abbastanza chiara. Non abbiamo attaccanti forti e gli ultimi due allenatori, Allegri e Motta, considerano - per me a ragione- la difesa fondamentale. Il punto da cui partire. Secondo me parlare di equilibrio è troppo poco, ogni allenatore cerca l'equilibrio. Più giusto parlare di squadra basata sulla solidità difensiva.

E' diverso il modo in cui questa solidità viene ricercata, è molto simile però l'approccio all'azione offensiva. Non ci sono schemi, combinazioni preparate. Non oltre quella che penso sia la normalità di una squadra professionistica di alto livello. La palla deve arrivare agli attaccanti e poi devono pensarci loro. Ma Yildiz e anche Conceicao e anche Vlahovic (come ribadito chiaramente dallo stesso Motta) devono comunque sempre difendere. 

Come arriva la palla agli attaccanti? Con Allegri l'idea era quella della verticalizzazione veloce o del contropiede (cose che ovviamente ti portano a perdere palla più spesso e che negli ultimi anni non ha mai funzionato). Con Motta c'è l'idea di avanzare col possesso (salvo che , fino ad oggi, col possesso avanziamo e poi, per paura di perderlo, torniamo spesso indietro ad aspettare).

Il minimo comune denominatore è la qualità dei giocatori e degli attaccanti, a oggi non all'altezza delle Juventus forti come le abbiamo conosciute.

Per entrambi la difesa è basilare, imprescindibile e coperta di Linus anche un po', perchè è la cosa che al momento, negli ultimi 4 anni è riuscita meglio a entrambi. Grazie alla difesa nelle ultime stagioni ci siamo sempre e tranquillamente qualificati in UCL. Grazie alla difesa quest'anno non siamo ancora troppo distanti dalla prima, anche se siamo distanti e questo rimane comunque un dolore per me.

Rimane il problema centrocampo che vede sempre protagonisti (dopo più di 100 milioni spesi nel reparto) che per me non possono far pensare a grandi cose in futuro (Locatelli , McKennie) e un Koopmeiners a detta dello stesso allenatore fuori ruolo (non può fare Dybala siamo d'accordo su questo?).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, ma la utente che hai quotato ha scritto che è l’unica cosa che li accomuna, eh.

Dal punto di vista tattico, dell’atteggiamento e dell’approccio alle partite i due sono quasi opposti.

Assolutamente così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono problemi che non c'entrano niente con Vlahovic o con gli infortuni, problemi che riguardano il gioco e il modo in cui attacchiamo, monotematico e sempre alla ricerca degli esterni che si allargano, arrivano sul lato corto dell'area e poi l'azione quasi sempre sfuma. Mancano completamente azioni a favorire l'inserimento dei centrocampisti, manca attaccare centralmente, infatti non arriviamo mai nemmeno al tiro da fuori o a conquistare punizioni pericolose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

la questione dell'attacco della Juventus secondo me è abbastanza chiara. Non abbiamo attaccanti forti e gli ultimi due allenatori, Allegri e Motta, considerano - per me a ragione- la difesa fondamentale. Il punto da cui partire. Secondo me parlare di equilibrio è troppo poco, ogni allenatore cerca l'equilibrio. Più giusto parlare di squadra basata sulla solidità difensiva.

E' diverso il modo in cui questa solidità viene ricercata, è molto simile però l'approccio all'azione offensiva. Non ci sono schemi, combinazioni preparate. Non oltre quella che penso sia la normalità di una squadra professionistica di alto livello. La palla deve arrivare agli attaccanti e poi devono pensarci loro. Ma Yildiz e anche Conceicao e anche Vlahovic (come ribadito chiaramente dallo stesso Motta) devono comunque sempre difendere. 

Come arriva la palla agli attaccanti? Con Allegri l'idea era quella della verticalizzazione veloce o del contropiede (cose che ovviamente ti portano a perdere palla più spesso e che negli ultimi anni non ha mai funzionato). Con Motta c'è l'idea di avanzare col possesso (salvo che , fino ad oggi, col possesso avanziamo e poi, per paura di perderlo, torniamo spesso indietro ad aspettare).

Il minimo comune denominatore è la qualità dei giocatori e degli attaccanti, a oggi non all'altezza delle Juventus forti come le abbiamo conosciute.

Per entrambi la difesa è basilare, imprescindibile e coperta di Linus anche un po', perchè è la cosa che al momento, negli ultimi 4 anni è riuscita meglio a entrambi. Grazie alla difesa nelle ultime stagioni ci siamo sempre e tranquillamente qualificati in UCL. Grazie alla difesa quest'anno non siamo ancora troppo distanti dalla prima, anche se siamo distanti e questo rimane comunque un dolore per me.

Rimane il problema centrocampo che vede sempre protagonisti (dopo più di 100 milioni spesi nel reparto) che per me non possono far pensare a grandi cose in futuro (Locatelli , McKennie) e un Koopmeiners a detta dello stesso allenatore fuori ruolo (non può fare Dybala siamo d'accordo su questo?).

Analisi che non tiene in conto un dettaglio, invece, fondamentale: siamo attualmente costretti a puntare su 14 giocatori di movimento in tutto, compresi tre ex NG. Questa circostanza ci porta ad assumere scelte tattiche conservative. Per ovvie ragioni. 
In particolare, l’assenza di Bremer, formidabile nell’uno contro uno, e il fatto che siamo rimasti con due centrali di numero, ha spinto l’allenatore a schierare due mediani puri a protezione della difesa (mentre, a inizio stagione, sceglieva sempre un mediano e un regista), con conseguenze inevitabili sul piano della costruzione. 
Aggiungi il fatto che abbiamo fuori tutte le punte in rosa e hai il quadro completo.

Ciononostante, ci giochiamo la partita con sufficiente disinvoltura su qualunque campo e contro qualunque avversario.

Attualmente, la Juventus è difficilmente giudicabile. Potremo dire qualcosa in più quando avremo a disposizione tutti gli uomini per più di due partite di seguito.

2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Ci sono problemi che non c'entrano niente con Vlahovic o con gli infortuni, problemi che riguardano il gioco e il modo in cui attacchiamo, monotematico e sempre alla ricerca degli esterni che si allargano, arrivano sul lato corto dell'area e poi l'azione quasi sempre sfuma. Mancano completamente azioni a favorire l'inserimento dei centrocampisti, manca attaccare centralmente, infatti non arriviamo mai nemmeno al tiro da fuori o a conquistare punizioni pericolose 

Sostenere che manca attaccare centralmente e che il problema non c’entra nulla con l’assenza del centravanti è un ossimoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Significa che si gioca senza talento in mezzo al campo. Infatti c'è sempre un buco in mezzo in fase di possesso: una precisa scelta per evitare a Locatelli di perdere la palla di continuo e di lasciarlo a fare la fase difensiva al meglio. Però così non si segna.

Infatti i fanboy di Locatelli possono gioire per partite gladiatorie da 7 ma poi neanche un tiro in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancanza di leader, parlo di quei giocatori feroci e pezzidimmè odiati dagli avversari che accendono la miccia.

Mancanza di fantasia e tecnica sopraffina necessarie per pratica questo tipo di gioco con successo.

Forse utilizzo errato di alcuni elementi di valore come Yildiz e Koopmeiners.

Ai primi 2 deve dare rimedio il mercato, al terzo l'allenatore che però sembra contento e convinto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me stop...TM non lo supporto più.

Parlano di progetto....ma quale progetto??? Il tenere palla il più possibile.

Non ci sono movimenti....le mezz'ale non vengono incontro al pallone e non si vede un pallone filtrante neanche a pagare il doppio biglietto.

Non si fanno movimenti perchè i giocatori sono anche modesti e non vogliono perdere palla perchè è il "Dogma" di TM.

L'unica ispirazione è il gioco sulle fasce per crossare in centro area dove ovviamente non abbiamo la punta.

Molte partite preparate malissimo e molte altre portate a termine per lo 0-0

Si usa come scusa gli infortuni....l'unico vero inamovibile era Bremer perchè anche Vlahovic è stato sostituito piu volte e addirittura anche alla fine del primo tempo...

TM non ha 11 titolari in testa ma solo 5-6 giocatori il resto gioca a turno segno per cui chi manca è sostituito adeguamente.

Leggo che contro Aston Villa abbiamo pareggiato solo perchè avevamo troppi infortuni...se no si vinceva....si e magari Vlahovic veniva sostituito, Cabale Gonzales sarebbero stati in panchina ecc...non ci sono titolari fissi, gli undici che hanno giocato o meglio non giocato potrebbero essere i titolari ancora prossimamente.....

Squadra senza idee di gioco e quindi tornando al topic non si tira e non si fa gol.  Non ci sono movimenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Amen! Non avrei saputo spiegarlo meglio. Solo che avrei aggiunto una cosa sicuramente NON di poco conto...palla sempre a Coicencao e preghiamo... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Chiaramente non è un dettaglio tirare così poco in porta. 

In realtà la statistica citata é sui tiri totali non sui tiri in porta come tiri in porta siamo praticamente  in linea con le cifre degli ultimi tre anni con Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

effettivamente c'è poco da ridere se i nostri numeri, al momento, sono questi...

abbiamo solamente poco più del  40% di vittorie 

su 13 partite di campionato, ne abbiamo pareggiate 7

su 5 partite di UCL, ne abbiamo pareggiate 2 e persa 1

🤷‍♂️

I numeri offensivi sono davvero deficitari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Sento sempre dire che Motta è arrivato solo 3 mesi fa alla Juve...ma scusate anche Conte è arrivato al Napoli 3 mesi fa eppure è primo e mi pare non ci siano più Maradona e Careca...come mai la sua squadra segna e la nostra no??

Vorrei vedere loro con le coppe e con l ecatombe di infortuni nostra. Sarebbero a metà classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Analisi che non tiene in conto un dettaglio, invece, fondamentale: siamo costretti a puntare su 14 giocatori di movimento in tutto, compresi tre ex NG. Questa circostanza ci porta ad assumere scelte tattiche conservative. Per ovvie ragioni. 
In particolare, l’assenza di Bremer, formidabile nell’uno contro uno, e il fatto che siamo rimasti con due centrali di numero, ha spinto l’allenatore a schierare due mediani puri a protezione della difesa (mentre, a inizio stagione, sceglieva sempre un mediano e un regista), con conseguenze inevitabili sul piano della costruzione. 
Aggiungi il fatto che abbiamo fuori tutte le punte in rosa e hai il quadro completo.

Ciononostante, ci giochiamo la partita con sufficiente disinvoltura su qualunque campo e contro qualunque avversario.

Attualmente, la Juventus è difficilmente giudicabile. Potremo dire qualcosa in più quando avremo a disposizione tutti gli uomini per più di due partite di seguito.

Sostenere che manca attaccare centralmente e che il problema non c’entra nulla con l’assenza del centravanti è un ossimoro.

Mi baso anche su quello che che ho visto con la squadra quasi al completo, dico quasi perché forse tutti disponibili non li abbiamo mai avuti. Anche con Vlahovic in campo abbiamo fatto fatica, la fase offensiva è stata da sempre la nota meno positiva. Penso che questo modulo riesca a esaltare solo Coiceicao che gioca nel suo ruolo naturale, mentre Yildiz, Koop e lo stesso Dusan fanno fatica. Ho sempre avuto l'idea di una squadra spaccata in due con i 3 davanti più il trequartista troppo a ridosso dell'area avversaria, e gli altri troppo indietro. Ora siamo maggiormente in difficoltà ed è vero che l'assenza della punta pesa, però Motta non cerca soluzioni diverse nonostante sia palese la difficoltà a creare palle gol. Perché non prova Yildiz al centro che si abbassa per favorire l'inserimento da dietro di un centrocampista e Koop a centrocampo? Bisognerà pur trovare un modo per mandare in gol altri giocatori che non siano il solo Dusan o chi arriverà come sostituto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Vorrei vedere loro con le coppe e con l ecatombe di infortuni nostra. Sarebbero a metà classifica

Ma il fatto, piuttosto divertente, è che noi abbiamo segnato più del Napoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Cioè, in settimana, Motta dice ai giocatori: “mi raccomando, ragazzi, non tirate in porta”.

Se non porti giocatori nei pressi dell'area, non possono tirare.

I terzini non spingono, i centrocampisti non si inseriscono.

Attaccano solo le due ali e il centravanti, facili da marcare per un'intera difesa.

Questa cosa crea sia la nostra estrema solidità (Danilo permettendo), sia la nostra sterilità offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

effettivamente c'è poco da ridere se i nostri numeri, al momento, sono questi...

abbiamo solamente poco più del  40% di vittorie 

su 13 partite di campionato, ne abbiamo pareggiate 7

su 5 partite di UCL, ne abbiamo pareggiate 2 e persa 1

🤷‍♂️

quindi che significa ? in campionato sicuramente si puo' fare meglio... credo che in campionato abbiamo meno vittorie di quelle che ci saremmo meritati sul campo, sul numero dei tiri in porta significa tutto e nulla visto che la Roma che sta facendo pena in campionato è terza in quella classifica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Amen! Non avrei saputo spiegarlo meglio. Solo che avrei aggiunto una cosa sicuramente NON di poco conto...palla sempre a Coicencao e preghiamo... :tsa:

Eh già, finisce per essere così perché è l'unico che partendo largo può combinare qualcosa con un assolo personale. È praticamente un modulo che esalta solo le sue qualità, ci vorrebbe un suo clone sulla fascia opposta per riuscire a produrre più palle gol, ma dalla parte opposta c'è Yildiz che non viene valorizzato in quel ruolo. Motta deve provare a inventarsi qualcosa, un modulo diverso, magari asimmetrico per consentire a Conceicao comunque di allargarsi o di partire largo, mentre sul lato opposto cercare più di accentrare il gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, signos77 ha scritto:

quindi che significa ? 

niente. tutto bello, tutto bellissimo come afferma sistematicamente xxx che abbiamo in panchina alla fine di ogni partita :tsa:

6 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Eh già, finisce per essere così perché è l'unico che partendo largo può combinare qualcosa con un assolo personale. È praticamente un modulo che esalta solo le sue qualità, ci vorrebbe un suo clone sulla fascia opposta per riuscire a produrre più palle gol, ma dalla parte opposta c'è Yildiz che non viene valorizzato in quel ruolo. Motta deve provare a inventarsi qualcosa, un modulo diverso, magari asimmetrico per consentire a Conceicao comunque di allargarsi o di partire largo, mentre sul lato opposto cercare più di accentrare il gioco. 

è monotematico...ormai penso sia abbastanza chiaro, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma il fatto, piuttosto divertente, è che noi abbiamo segnato più del Napoli. 

Si ma stiamo parlando di una differenza minima dai.

E i 14 giocatori di movimento li abbiamo avuti mercoledì,  non da inizio anno.

Riconoscere che c'è un problema non significa condannare motta o bocciarlo definitivamente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti