Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Quando hai scritto che il Napoli segna è noi no hai scritto una boiata. È oggettivo. Cosa vuoi che ti risponda uno? Che é vero mentendo a se stesso e ai numeri? 

Ma non l’ha scritto lui, eh.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Scusa ma no. Quando hai scritto che il Napoli segna è noi no hai scritto una boiata. È oggettivo. Cosa vuoi che ti risponda uno? Che é vero mentendo a se stesso e ai numeri? 

Quindi se avessi citato l Atalanta o l Inter era un altra cosa.. 

E scusa eh ma uno che mi dice il Napoli segna noi no, poi mi scrive che non gli interessano i paragoni con le altre... Mah

non l'ha scritto lui e vi chiedo gentilmente di finirla con questi continui battibecchi che non fanno altro che allontanarci dall'argomento del topic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

A parte il fatto che come ho scritto prima i paragoni con le altre mi interessano poco. E dopo il Milan ho scritto che con qualche 1-0 in più avremmo fatto altri discorsi.

Il Napoli crea comunque di più se non sbaglio, e qui il problema è che non si tira in porta.

Anche il primo anno di conte si pareggia pareggiava tanto ma ci mangiavamo 200 gol

E comunque se permetti riuscire a portare a casa i 3 punti rimane la cosa fondamentale e loro ci riescono. 

Fermo restando che il paragone col Napoli è uscito fuori così ma non è quello il succo del discorso

Evidentemente non ci capiamo.

Cercherò di essere più chiaro: un utente si è chiesto come mai il Napoli segni e noi no. Questa cosa è una sciocchezza, visto che noi abbiamo segnato più del Napoli. E mi sono permesso di farlo notare. Tutto qua. 
Il paragone non l’ho fatto io. Ho solo risposto a chi lo ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

La logica.

Un utente ha scritto che visto il nuovo allenatore va dato tempo per sviluppare la fase offensiva.

Gli si è risposto che il Napoli nello stesso tempo segna di più.

Si è fatto notare che non è vero che il Napoli segna di più.

Poi intervieni tu a bacchettare chi ha fatto notare la falsità scritta e a parlare della paura di mettere in dubbio Motta.

Fai tu.

Non hai capito una mazza.

Ho solo detto che la differenza di gol tra noi e il Napoli è di un solo gol fatto.

E che secondo me abbiamo un problema offensivo. 

Non mi trascinate in cose che non ho detto

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente non ci capiamo.

Cercherò di essere più chiaro: un utente si è chiesto come mai il Napoli segni e noi no. Questa cosa è una sciocchezza, visto che noi abbiamo segnato più del Napoli. E mi sono permesso di farlo notare. Tutto qua. 
Il paragone non l’ho fatto io. Ho solo risposto a chi lo ha fatto.

Ok. E io ho detto che la differenza è di un gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiano gli allenatori ma il problema non si risolve 

Siamo passati dalle barricate difensive e contropiede, al possesso palla interminabile ma fatto tutto tra difesa e centrocampo (possesso sterile)

Non ci siamo ancora, io sono convinto che Motta non abbia ancora trovato la quadra ma abbia parecchie scusanti a suo favore. Ci vuole tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Praticamente non si può fare una valutazione di quello che abbiamo visto fino al momento da quanto emerge per diversi utenti, se non è perché c’è da concedere tempo(nel frattempo siamo arrivati a dicembre) è perché gli avversari contro di noi si chiudono a riccio(sai che novità contro di noi storicamente), oppure dobbiamo vedere cosa fanno a turno Inter, Napoli, Real etc…ancora meglio se dobbiamo rapportare all’anno scorso…ultima gli infortuni, che ci sono e sono troppi, solo che in una analisi oggettiva andrebbe valutata negativamente come cosa, invece ora per molti diventa una scusante.

io non vedo quale sia il problema poter esprimere un giudizio su un qualcosa che non va, ed è evidente, senza tranciare allenatore, squadra o chicchessia . Nascondersi dietro a un dito, vedere in casa altrui, vedere il precedente anno sicuramente non porterà alcun miglioramento.

Semplice alcuni utenti si sono trasformati in quelli che criticavano gli scorsi anni...che poi tanti altri utenti che sottolineano questi problemi non sono mica contro motta o lo condannano, si sta solo discutendo che ce un problema ma vedrai che domenica magari si vince 3 a 0 e questi utenti usciranno sul forum a sbeffeggiare chi aveva "osato" muovere qualche critica come fosse una continua ripicca e un continuo difendere l'idea di base.... personalmente credo che in questi mesi molte cose siano state sistemate in modo positivo ma è altrettanto vero che qualcosa ancora tra alti e bassi non funziona bene e si spera che nei mese seguenti sia sistemata anche quella cosi da poter elogiare  e vederci competitivi in modo continuo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AngriJuve visto che non puoi ricevere PM, mi vedo costretto a chiedertelo qui: perchè mi hai cancellato il post dove facevo presente che sarebbe il caso di considerare che i goal si pesano e NON si contano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

non l'ha scritto lui e vi chiedo gentilmente di finirla con questi continui battibecchi che non fanno altro che allontanarci dall'argomento del topic

Si si ho preso un granchio non l ha scritto lui. Scusate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non hai capito una mazza.

Ho solo detto che la differenza di gol tra noi e il Napoli è di un solo gol fatto.

E che secondo me abbiamo un problema offensivo. 

Non mi trascinate in cose che non ho detto

Ok. E io ho detto che la differenza è di un gol.

E quindi?

Il fatto che Il Napoli segni e noi no è un’affermazione corretta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è veramente invivibile la situazione qui dentro. Se entri per capire e confrontarti educatamente, hai sbagliato posto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Tutto ok però non é accettabile che venga reputato tutto da buttare.

e non credo di aver detto il contrario 

In primis perché siamo a soli 4 punti dal Napoli e in corsa per i play off di Champions. Secondo perché se questo aspetto di fare gol é carente su tutto il resto si sta lavorando benissimo e siamo cresciuti su tutto il resto.

Infatti parlavo di giudicare quello

che non va bene e che va assolutamente migliorato, che ci sia del Buono nessuno lo nega

C' é un problema infortuni é vero. Non é accettabile la situazione troppi infortuni muscolari. Vedano di trovare il problema e delle soluzioni. 

Esattamente, con una rosa per altro giovanissima, qualcosa che non va c’è e va indagato rapidamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E quindi?

Il fatto che Il Napoli segni e noi no è un’affermazione corretta?

Mi mostri dove ho scritto che non è corretta per favore?

Sta diventando grottesca sta conversazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Semplice alcuni utenti si sono trasformati in quelli che criticavano gli scorsi anni...che poi tanti altri utenti che sottolineano questi problemi non sono mica contro motta o lo condannano, si sta solo discutendo che ce un problema ma vedrai che domenica magari si vince 3 a 0 e questi utenti usciranno sul forum a sbeffeggiare chi aveva "osato" muovere qualche critica come fosse una continua ripicca e un continuo difendere l'idea di base.... personalmente credo che in questi mesi molte cose siano state sistemate in modo positivo ma è altrettanto vero che qualcosa ancora tra alti e bassi non funziona bene e si spera che nei mese seguenti sia sistemata anche quella cosi da poter elogiare  e vederci competitivi in modo continuo...

Come faccio a non condividere ?👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, come al solito è una statistica che dice molto ma non dice tutto. Prendiamo la Roma p.e. Tira molto ma segna pochissimo (solo 14 gol fatti); la quantità di tiri in porta conta ma la qualità forse conta di più. Inter e Atalanta segnano molto e tirano molto ma hanno anche i migliori attaccanti del campionato (Lautaro, Thuram, Retegui, Lookman). Noi non segniamo molto ma abbiamo un solo attaccante di ruolo, una roba incredibile per una squadra di vertice (e qui sono d' accordo con quelli che puntano il dito su Giuntoli; folle non prendere un centravanti o forse due di scorta). Abbiamo giocato a Birmingham facendo fare il 9 a uno che l'anno scorso faceva il terzino..... Insomma il nostro possesso palla sarà pure sterile ma la mancanza di attaccanti veri ci penalizza non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ragazzi, se per voi Allegri e Motta giocano allo stesso modo non so cosa dirvi.

Accetto senz’altro il vostro punto di vista, in ogni caso.

Ma è davvero così importante stabilire come giochi Motta rispetto ad Allegri? Sinceramente mi importa ben poco se uno tiene la palla e l'altro la lascia all'avversario. Alla fine, per ora, il principale problema che avevamo, cioè la sterilità offensiva (poche azioni pericolose create), non è stato risolto. Può essere che gli infortuni abbiano influito? Certamente può essere, ma resta il fatto che per ora non ci sono stati miglioramenti sensibili da quel punto di vista. Il resto sono menate, come il fatto che tenendo la palla non ti esponi a potenziali "supposte" in partite nelle quali il punteggio è in equilibrio. Come abbiamo ben visto mercoledì, visto che stavamo prendendo gol all'ultimo minuto...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stai continuando a ribattere che abbiamo segnato un solo gol più del Napoli, come se questo riabilitasse un’affermazione errata. E non capisco perché tu lo stia facendo, francamente.

Non lo capisci perché non sto riabilitando una affermazione errata. L'hai interpretata tu in questo modo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

Infortuni e mancanza di un vice Vlahovic incidono man c'è di più, il problema principale sono i pochi tiri:

Ma pensa.

I problemi fisici di Koop.

La pochezza di Vlahovic.

Yildiz che incide una gara su 5.

Non servono altre spiegazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crisi della Juve si sintetizza nelle assenze fondamentali di alcuni giocatori: Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Koopmeiners (quest'ultimo sino ad un paio di settimane fa e non ancora a regime); alle quali vanno aggiunte quelle di due difensori titolari: Bremer e Cabal (di seguito alle quali la squadra ha dovuto presentare un assetto più prudente, ossia mantenendosi più bassa rispetto alla fase iniziale del campionato).

Nonostante tutte queste contrarietà rimaniamo in scia delle battistrada e vediamo di mantenere sino alla fine questa posizione e magari di migliorarla nella fase di ritorno; poi non si sa mai, chissà forse le nostre attuali sfortune poi cambiano dimora e vanno a stabilirsi tra Campania e Lombardia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora mi spieghi il senso del tuo continuare a ribadire che abbiamo segnato solo un gol più del Napoli? Perché io non l’ho capito. 

Perché mi avete "attaccato" in 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, AngriJuve said:

È la solita tattica perpetrata da certi utenti per sviare dall'argomento della discussione quando è una critica al rendimento della Juve di motta, perché secondo loro non è accettabile fare un'analisi critica sulla Juve di motta.

Strano che ancora non si sia tirato fuori allegri .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ma pensa.

I problemi fisici di Koop.

La pochezza di Vlahovic.

Yildiz che incide una gara su 5.

Non servono altre spiegazioni.

Non è  solo questo, TM se lo è fatto scappare in occasione dell'intervista su Prime post AV, ha detto che il punto di forza di milan e degli inglesi erano le ripartenze, pertanto, pur giocando con personalità e tenendo palla, li ha limitati mantenendo equilibrio in mezzo, leggasi facendo tenere la posizione ai suoi. Pur senza punte sempre in 11 giochiamo, se quando palleggiamo sulla trequarti avversaria l'area è vuota, se il terzino non si sovrappone quasi mai all'ala, se le mezz'ali, in transizione non vanno mai senza palla negli spazi preferendo dare l'appoggio facile al Loca di turno, se nessuno in fase di palleggio allunganla squadra, è per disposizione di TM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo 13 gol meno dell'atalanta, 10 meno dell'inter, 6 meno della fiorentina e 7 meno della lazio. Il dato in sè significa tutto e niente, visto che poi al primo posto c'è una squadra che ha numeri molto vicini ai nostri. Ma che la Juventus abbia avuto in più di una partita di questi primi 3 mesi, dei problemi a livello di produzione di occasioni da gol mi pare abbastanza innegabile. Dicevo ieri che da quando sono tifoso non ricordo una Juve fare 5 0 a 0 in un lasso di tempo così ristretto (ma forse neanche in un'intera stagione). Gli ultimi 2 sono arrivati in piena emergenza e siamo d'accordo. Negli altri tre però tutta questa emergenza non c'era e quindi forse al di là degli infortuni c'è proprio dell'altro (secondo me è sempre tutto legato alla qualità dei giocatori ma questa è una mia personale idea)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un caso, ma i nostri giocatori non tirano in porta nemmeno nel riscaldamento prepartita……manco a provarci…..sarà a questo punto una scelta??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere il problema è che ormai si confondono le idee personali( rispettabilissime) con i dati di fatto. I numeri sono sempre numeri e sono sempre dati oggettivi, poi si possono analizzare ma non interpretare. Se io dico che A è più performante di B perchè ha più punti è un dato oggettivo. Dopo si può analizzare il perchè ci sia questo gap di punti, ma non toglie nulla alla realtà. Se esiste una classifica vuol dire che chi ha più punti vince. Con i se e i ma però, il tempo resta quello che trova.

Esempio concreto è un giocatore che è antipatico al 99% del forum  ed è Immobile( non è un mio parente), ma i numeri cosa dicono? Giocato in serie A 353 partite con 201 gol. Ora se questi numeri li attribuiamo ad un nostro giocatore sono stratosferici, se li si attribuiscono a lui scatta il  "si ma però cosa ha vinto" "si ma però con chi li ha fatti" e via dicendo. Ecco la differenza tra numeri oggettivi e analisi personali. Il calcio non è il pugilato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti