Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

51 minuti fa, signos77 ha scritto:

Eh si vede che Motta non è furbo e tutto il forum vede i nostri problemi e lui che è lautamente pagato per allenare non se ne rende conto... dovreste anche pensare che forse ci va un po' di pazienza , mi chiedo come mai non leggo poi che il Napoli ha sterilità offensiva visto che ha segnato un gol in meno di noi... poi pero' fa comodo tirare fuori il numero di tiri in porta per darci addosso... 

Ma infatti l'allenatore è lui e saprà bene cosa fare, però siamo qua per parlare e dire la nostra. Ci vuole pazienza si, ma attenzione che se si è in una Big come la Juve, la pazienza non è mai troppa. I problemi penso che ormai siano noti, sarebbe credo giusto provare qualcosa di nuovo e non accontentarsi anche se non stiamo giocando male. Non credo si rischi di perdere una partita scambiando un paio di giocatori. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Mah, come al solito è una statistica che dice molto ma non dice tutto. Prendiamo la Roma p.e. Tira molto ma segna pochissimo (solo 14 gol fatti); la quantità di tiri in porta conta ma la qualità forse conta di più. Inter e Atalanta segnano molto e tirano molto ma hanno anche i migliori attaccanti del campionato (Lautaro, Thuram, Retegui, Lookman). Noi non segniamo molto ma abbiamo un solo attaccante di ruolo, una roba incredibile per una squadra di vertice (e qui sono d' accordo con quelli che puntano il dito su Giuntoli; folle non prendere un centravanti o forse due di scorta). Abbiamo giocato a Birmingham facendo fare il 9 a uno che l'anno scorso faceva il terzino..... Insomma il nostro possesso palla sarà pure sterile ma la mancanza di attaccanti veri ci penalizza non poco.

Infatti é una statistica che dice poco perché per esempio abbiamo il sesto attacco del campionato e non l' undicesimo per gol segnati, abbiamo preso la metà(!!!) dei gol di Inter e Lazio meno della metà dei gol dell'Atalanta (squadre che viaggiano ad almeno un gol preso a partita di media) e 2 gol meno del Napoli. E per quelli che dicono che i gol vanno pesati dei 7 presi 4 erano in una gara sola. E cito i gol presi perché alla fine siamo quarti per differenza reti, ed é anche per questo che siamo a soli 4 punti dalla vetta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso il Bologna aveva fatto pochissimi gol. La squadra che insieme alla Juventus ne aveva fatti meno. 

Molti utenti qui su VS l'avevano fatto notare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gwynbleidd ha scritto:

l'anno scorso il Bologna aveva fatto pochissimi gol. La squadra che insieme alla Juventus ne aveva fatti meno. 

ma sei fai notare, come giustamente hai osservato, che Motta - da sempre - pensa prima a non prenderle che a darle, passi per fan del vecchio mister  o per uno che non capisce un *. 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

secondo loro non è accettabile fare un'analisi critica sulla Juve di motta.

Io l'ho fatta l'analisi critica della Juve di Motta. Parlando di tattica.

Sto ancora aspettando la tua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gwynbleidd ha scritto:

ecco questo è un caso in cui lo scorso anno può darci delle indicazioni. Anche il bologna non si era certo distinto per prolificità offensiva, piuttosto per grande solidità e una gran dose di cinismo. E' un indizio, non è detto che le squadre di Motta dovranno essere tutte per forza così. Sta di fatto che è un trend che si sta confermando alla Juventus di quest'anno. Molto probabilmente anch'esso legato alle caratteristiche dei giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

ecco questo è un caso in cui lo scorso anno può darci delle indicazioni. Anche il bologna non si era certo distinto per prolificità offensiva, piuttosto per grande solidità e una gran dose di cinismo. E' un indizio, non è detto che le squadre di Motta dovranno essere tutte per forza così. Sta di fatto che è un trend che si sta confermando alla Juventus di quest'anno. Molto probabilmente anch'esso legato alle caratteristiche dei giocatori. 

alla monotematicità dell'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma è davvero così importante stabilire come giochi Motta rispetto ad Allegri?

Si stava parlando di questo, eh.

22 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Il resto sono menate, come il fatto che tenendo la palla non ti esponi a potenziali "supposte" in partite nelle quali il punteggio è in equilibrio. Come abbiamo ben visto mercoledì, visto che stavamo prendendo gol all'ultimo minuto...

Il fatto che tenendo palla hai meno probabilità di esporti a potenziali supposte è oggettivo. E logico.

Mercoledì, se non ci fosse stato il fallo, Di Gregorio avrebbe abbrancato la palla in presa alta. Anche piuttosto comodamente.

Piuttosto, mi sembra piuttosto strano non ricordare anche il fatto che, sempre mercoledì, non abbiamo segnato per mezzo millimetro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me manca qualità sulla trequarti e un' altra punta da alternare o affiancare in alcune occasioni a vlahovic. Gli schemi offensivi mah. Alla fine le occasioni nel 90% delle volte te le crea il dribbling creando superiorità numerica 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra compatta e orizzontale. Zero movimenti senza palla. Sembriamo la Juve di Capello, che almeno metteva una punta al posto di Koopmeiners. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Per me manca qualità sulla trequarti e un' altra punta da alternare o affiancare in alcune occasioni a vlahovic. Gli schemi offensivi mah. Alla fine le occasioni nel 90% delle volte te le crea il dribbling creando superiorità numerica 

A mio avviso hai pienamente esposto i problemi. Manca la qualità che ti crea superiorità numerica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A mio avviso, le motivazioni sono squisitamente tattiche.

Molto più semplicemente, con l'infortunio di Bremer, formidabile nell'uno contro uno, e due soli centrali difensivi in rosa, Motta ha ritenuto opportuno operare scelte più conservative, proteggendosi con i due mediani. Questo ha inevitabilmente abbassato la squadra e le ha fatto perdere qualcosa in termini di costruzione. 

L'allenatore, più di una volta, ha dichiarato che non bisogna gestire ma continuare ad attaccare, palesando un'idea di calcio tutt'altro che difensiva. 

Probabilmente chiedo troppo, viste il livello delle discussioni che sto leggendo sul forum negli ultimi mesi, ma invito tutti a leggersi la tesi di Motta. Potrebbe risultare parecchio interessante per capire quali siano i principi su cui si basa il calcio dell'attuale tecnico bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Esatto, agli esterni viene data palla sui piedi e mai sulla corsa,nello spazio. 

Locatelli non "imbecca" ma "cambia campo", credo per scelta dell'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Squadra compatta e orizzontale. Zero movimenti senza palla. Sembriamo la Juve di Capello, che almeno metteva una punta al posto di Koopmeiners. 

"Il possesso della palla non deve essere confuso con uno sterile, e quindi inutile, serie di passaggi orizzontali, ma bensì deve essere propedeutico ad una verticalizzazione più efficace e rapida possibile. Spesso viene confuso - non spetta a me dire se a torto od a ragione - il concetto del possesso della palla con un gioco trasmesso attraverso linee orizzontali (...) è fondamentale sviluppare al massimo, insieme allo sviluppo o miglioria delle proprie capacità tecniche, anche una forma fisica ideale, proprio per permettere di massimizzare il vantaggio degli spazi conseguiti grazie al possesso del pallone."

Indovina chi lo ha scritto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Semplice alcuni utenti si sono trasformati in quelli che criticavano gli scorsi anni...che poi tanti altri utenti che sottolineano questi problemi non sono mica contro motta o lo condannano, si sta solo discutendo che ce un problema ma vedrai che domenica magari si vince 3 a 0 e questi utenti usciranno sul forum a sbeffeggiare chi aveva "osato" muovere qualche critica come fosse una continua ripicca e un continuo difendere l'idea di base.... personalmente credo che in questi mesi molte cose siano state sistemate in modo positivo ma è altrettanto vero che qualcosa ancora tra alti e bassi non funziona bene e si spera che nei mese seguenti sia sistemata anche quella cosi da poter elogiare  e vederci competitivi in modo continuo...

Sono d'accordo con te. .ok

Io credo, come altri hanno già scritto, che la crescita della squadra sia rallentata dalla moria di uomini che ci attanaglia da diverse settimane.

Non possiamo saperlo, ma sono persuaso che con un po' più di ricambio - e la presenza costante di giocatori ritenuti fondamentali - le cose sarebbero ancora migliori.

Poi certo che si può criticare.

Ci mancherebbe altro!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Semplice alcuni utenti si sono trasformati in quelli che criticavano gli scorsi anni...

Mi auguro tu non ti riferisca al sottoscritto.

Abbiamo discusso più volte, e sai bene che, sempre, mi sono prodotto in analisi critiche basate solo ed esclusivamente su argomentazioni di ordine tattico. L'ho fatto in passato e continuo a farlo adesso.

53 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

personalmente credo che in questi mesi molte cose siano state sistemate in modo positivo ma è altrettanto vero che qualcosa ancora tra alti e bassi non funziona bene e si spera che nei mese seguenti sia sistemata anche quella cosi da poter elogiare  e vederci competitivi in modo continuo...

Sono d'accordo. E la tua speranza è la mia.

Credo, però, che sarà difficile sistemare alcunché fino a quando non potremo contare sulla rosa al completo per più di due partite di seguito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Infatti é una statistica che dice poco perché per esempio abbiamo il seso attacco del campionato e non l undicesimo per gol segnati, abbiamo preso la metà(!!!) dei gol di Inter e Lazio meno della metà dei gol dell'Atalanta (squadre che viaggiano ad almeno un gol preso a partita di media) e 2 gol meno del Napoli. E per quelli che dicono che i gol vanno pesati dei 7 presi 4 erano in una gara sola. E cito i gol presi perché alla fine siamo quarti per differenza reti, ed é anche per questo che siamo a soli 4 punti dalla vetta. 

Le statistiche vanno sempre interpretate e si sa che ognuno se le giostra e se le manipola un po' come gli pare. Per quanto mi riguarda concordo con chi dice che fondamentalmente è un problema di uomini. Noi abbiamo un solo attaccante (per me forte) di ruolo, il che è veramente assurdo. Pure Venezia e Como hanno minimo tre attaccanti di ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Esatto. Inutile scrivere tante parole hai ragione...

Per lui i gol è molto più importante non prenderli che farli...

Non è stato preso per questo però 

Quello lo facevamo abbastanza bene anche prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"Il possesso della palla non deve essere confuso con uno sterile, e quindi inutile, serie di passaggi orizzontali, ma bensì deve essere propedeutico ad una verticalizzazione più efficace e rapida possibile. Spesso viene confuso - non spetta a me dire se a torto od a ragione - il concetto del possesso della palla con un gioco trasmesso attraverso linee orizzontali (...) è fondamentale sviluppare al massimo, insieme allo sviluppo o miglioria delle proprie capacità tecniche, anche una forma fisica ideale, proprio per permettere di massimizzare il vantaggio degli spazi conseguiti grazie al possesso del pallone."

Indovina chi lo ha scritto?

Boh, sarà Guardiola? O un altro fanatico alla Sacchi. Però vedi che parla pure di attaccarli gli spazi ma se Koopmeiners viene a verticalizzare, qualcuno deve "tagliare" senza palla e ne Yildiz, né Conceicao hanno  di questa caratteristica il loro punto di forza. 

Yildiz dovrebbe essere CR7,invece sembra Nedved. 

Se Koopmeiners sta la solo per inserirsi, tanto vale metterci una punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

alla monotematicità dell'allenatore

Ma tiravamo poco in porta anche l’anno scorso. Potrebbe anche essere un problema di tipologia di giocatori al di là del gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

E come mai non subiamo l’avversario? 

A me sembra lampante; rispetto alla scorsa stagione tendiamo ad avere più noi la palla e giochiamo mediamente molto più alti a livello di baricentro; fino alla scorsa stagione invece lasciavamo sistematicamente il possesso alla squadra avversaria difendendo molto bassi

Infatti faccio fatica a capire chi dice che "giochiamo come l'anno scorso" perché a me sembra un approccio completamente diverso, indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Significa che non abbiamo attacco e che il centrocampo non ha idee

Ad oggi intendo

Squadra che vince acquista convinzione e determinazione 

Squadra che percepisce di essere debole perde certezze e si intimidisce.

Semplice

Secondo me andare a San Siro e Villa Park con giocatori giovani che devono fare esperienza tipo Gatti,Weah,Savona, Thuram , Yildiz, Conceicao, Di Gregorio e non soffrire più di tanto e anzi avere le palle gol migliori si acquista consapevolezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Narcos80 ha scritto:

Guarda caso le prime 4/5 partite dove c'erano tutti o quasi, da Lipsia in poi un ecatombe tra infortuni e quant'altro ed ecco che giochiamo più guardinghi, inoltre vorrei ricordare a tutti che dopo la sconfitta con lo Stoccarda qui, e nn solo, Motta è stato massacrato perché vista la partita, viste le defezioni, vista la posta in palio, si sarebbe dovuto accontentare del pareggio, ora che quelle condizioni nn sono cambiate ma anzi peggiorate, se si accontenta nn va bene, mettetevi d'accordo però 

Non sono d'accordo, un atteggiamento di "squadra" va dato a tutti, Dai titolari ai panchinari. E poi di quali infortunati parliamo? A parte Bremer i più importanti Nico e Luiz erano desapparecidos anche nelle prime partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti