Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Infatti lo step da fare nelle prossime partite sarà quello di aumentare la pericolosità offensiva, situazione che a mio avviso migliorerà non appena (si spera) avremo la possibilità di avere una parvenza di parco attaccanti

Lo spero vivamente anche io, le avvisaglie però c’erano anche quando gli attaccanti erano disponibili, almeno a me pareva quella la linea. Spero di sbagliare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche il Bologna di Motta non segnava tanti gol e il suo credo calcistico è "equilibrio e prima di tutto non prendere gol" lo ripete in ogni intervista (forse qualcuno fa finta di non sentire). La differenza rispetto ad Allegri (perché.... purtroppo sempre li si va a finire) è però evidente. Motta si difende con il possesso palla, soprattutto nella nostra metà campo, e poi riparte in contropiede, Allegri giocava basso, laciava il pallino del gioco agli avversari e ripartiva in contropiede. Ovviamente con Motta, proprio per il suo credo calcistico, abbiamo la sensazione di soffrire meno l'avversario (e lo dico da Allegriano...) e le partite sono meno "ansiose", e questo è sicuramente una cosa che tutti dobbiamo riconoscere. Poi, come ho sempre pensato, la fase offensiva è legata soprattutto alla qualità dei giocatori e alle loro giocate individuali, certo poi c'è l'Atalanta di Gasperini che manda in vacca questa mia tesi, ogni anno, indipendente da chi gioca, fanno sempre tanti gol. Mettendo da parte i dubbi....diciamo "complottisti" 😁 possiamo dire che, se volevamo una Juventus spumeggiante dovevamo prendere Gasp e non Motta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Lo spero vivamente anche io, le avvisaglie però c’erano anche quando gli attaccanti erano disponibili, almeno a me pareva quella la linea. Spero di sbagliare

Di attaccante disponibile in pratica abbiamo avuto solo Vlahović, vista l'indisponibilità di partenza di Milik e il prematuro infortunio di Nico Gonzalez, che all'occorrenza può fare quel ruolo; nella seconda parte della stagione speriamo di avere meno problemi di infortuni e maggiori alternative

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Sentivo spesso i bolognesi lamentarsi del fatto che non si tirava in porta

Ma infatti bastava guardare.Invece tanti parlavano perchè ascoltano i santoni del web o simili........

Detto ciò a me Thiago piace ma ovviamente deve migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto:

1) non si può giocare senza un attaccante puro, e questo non è colpa del mister;

2) non si può relegare Yildiz su quell'angolo dove sta toccando 5 palloni a partita;

3) Koopmeiners non può partire da rifinitore, deve essere messo in condizione di rendere partendo come mezzala offensiva in modo che si trovi in mezzo al gioco e al traffico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve delle prime uscite non subiva tiri in porta e si rendeva pericolosa in attacco ma eravamo più completi e più freschi.

Oggi siamo 4 gatti e stanchi visto che giocano sempre gli stessi.

Senza Bremer, senza Cabal, senza Vlahovic, senza attaccanti...

Come si fa a dare un giudizio su Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Secondo me bisogna avvicinare Yildiz all'area di rigore. Per me non è un esterno, la differenza con Conceicao che è invece un esterno purissimo è lampante.

Io passerei al 4-3-1-2 con i tre di cc X-Y-Koop (o Koop-X-Y) e Yildiz dietro a Vlahovic-Conceicao. Yildiz per me ha tutto per fare il 3/4ista, isolato a sinistra per me è castrato al 50% (sticazzi la doppietta coi prescritti, gli hanno lasciato le praterie, cosa che raramente succede).

Diciamo che si potrebbe provare qualcos'altro  on tanto per farlo ma proprio per vedere di teovare più soluzioni, considerando pure che ce da dire che non abbiao tanti goleador in squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numeri che certificano una Juve conservativa, che prima di tutto non vuole prendere gol. Che ad oggi non ha soluzioni offensive. E si accontenta di fare zero a zero tenendo la palla pur di non perdere, ma il non perdere non ci sta portando a molto considerato il sesto posto in campionato e il diciannovesimo in Champions 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex101974 ha scritto:

Non è  solo questo, TM se lo è fatto scappare in occasione dell'intervista su Prime post AV, ha detto che il punto di forza di milan e degli inglesi erano le ripartenze, pertanto, pur giocando con personalità e tenendo palla, li ha limitati mantenendo equilibrio in mezzo, leggasi facendo tenere la posizione ai suoi. Pur senza punte sempre in 11 giochiamo, se quando palleggiamo sulla trequarti avversaria l'area è vuota, se il terzino non si sovrappone quasi mai all'ala, se le mezz'ali, in transizione non vanno mai senza palla negli spazi preferendo dare l'appoggio facile al Loca di turno, se nessuno in fase di palleggio allunganla squadra, è per disposizione di TM

Beh, inevitabile nelle ultime gare.

In totale emergenza offensiva è essenziale almeno salvaguardare gli equilibri.

Se prendi gol, senza attaccanti, non la recuperi più.

In condizioni normali atteggiamento e prestazioni sarebbero completamente diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo specchio dell'inutilità della nostra fase offensiva sono lo 0 punizioni prese dal limite dell'area da 3 mesi ad adesso.

Il vergognoso, inutile e continuo giropalla dei 4 difensori sul cerchio di centrocampo senza che mai nessuno si inserisca senza palla non

permette mai di avere una situazione di potenziale pericolo nei pressi dell' area avversaria.

Di contro concediamo 2/3 potenziali occasioni a partita all'avversario con punizioni dal limite della nostra area

per falli rididicoli e totalmente senza senso tipo quello di Kalulu in Champions o per la solita entrata in ritardo di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso siamo migliorati come possesso ma rimane troppo arretrato e quindi sterile … anche perché il giropalla è lento… la giocata rischiosa non viene quasi mai tentata e raramente i nostri attaccanti ricevono la palla senza avere l’uomo addosso… i movimenti senza palla mi sembrano insufficienti… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri attuali centrocampisti sono tecnicamente poco indicati a partecipare alle fasi offensive: Locatelli, Thuram, Fagioli in pratica non tirano mai in porta, non vanno mai ad attaccare l'area avversaria e nemmeno ci provano dalla distanza (mi attendo di vedere qualcosa in tal senso da parte di Koopmeiners, che pero' al momento latita).

Poniamoci sopra che stiamo giocando con una unica punta e il quadro e' completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiano speso 220 milioni sul mercato, la squadra non tira in porta nemmeno in allenamento 11-0. Ma almeno il bel gioco è arrivato. Avanti così grande motta

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, RogerWaters said:

Sentivo spesso i bolognesi lamentarsi del fatto che non si tirava in porta

Il problema e’ l’allenatore non i giocatori che anche con tanti infortuni, chi c’e sono meglio del Aston Villa di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fase offensiva di questa Juve di Motta è completamente agli antipodi di un calcio improvvisato. 
Sono state predeterminate quelle che sono le soluzioni ritenute ad alta percentuale di realizzazione e vengono inseguite in maniera ossessiva, con pochissimo spazio alle improvvisazioni.

La situazione base ricercata con l'avversario a difesa schierata è l'isolamento degli esterni offensivi, isolamento che deve portare allo sfondamento in area dal lato, al cross (se l'area viene occupata correttamente) o al passaggio al limite dell' area per la conclusione da fuori.
Se non si costruisce una occasione che rientri nei canoni, viene preferito il possesso piuttosto che una occasione creata in modo alternativo.
Un attacco molto simile a quanto visto con Guardiola.

Ora, personalmente ritengo sia un gioco esteticamente ben poco accattivante ma della estetica mi importa ben poco...  il  problema vero è piuttosto pratico perché la Juve si è dimostrata in questa prima fase poco produttiva in attacco.

Prima di andare a cercare qualcosa di diverso io vorrei valutare il tutto a rosa completa... con un attacco che si alleni, che lotti per i posti da titolare, che offra alternative di partita in partita e che dia la possibilità di cambiare qualcosa durante i 90 minuti... tutte cose che fino ad ora non sono state possibili vista l'enorme quantità di infortuni che hanno riguardato il reparto.
Altro punto che andrebbe analizzato è quello riguardante le palle inattive, che negli anni passati erano un punto di forza della squadra mentre quest'anno fa registrare  fino ad ora la miseria di un gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Se uno guardava le gare del Bologna di un anno fa già poteva immaginare.

Verona-Bologna 0-0

Bologna-Napoli 0-0

Monza-Bologna 0-0

Frosinone-Bologna 0-0

Bologna-Milan. 0-0

Torino-Bologna 0-0

Senza citare i pareggi con goal. 

Ma un conto è il Bologna e altro è la Juve.

Ci può stare che con un club limitato hai difficoltà, ed io imputavo la colpa al materiale a disposizione anche se ammetto che avrò visto 2-3 spezzoni di partita del Bologna di Motta (per intero solo gli incontri con la Juve).

Però sei combini queste robe alla Juve, non ci siamo.

Per me abbiamo anche sbagliato a farci guidare il mercato dalle indicazioni di Thiago, che con tutta la stima che io ho per il tecnico, non è nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che segniamo poco, l'anno scorso siamo stati il 7°attacco della Serie A, l'anno prima il 6°e quello prima ancora addirittura il 12°

Delle prime 5-6 squadre in classifica siamo puntualmente quella che segna meno, a volte anche molto meno

Lo scorso campionato abbiamo chiuso con 35 e 22 gol in meno rispettivamente di Inter e Milan...sono distacchi degni di Monza o Sassuolo, non della Juventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ma un conto è il Bologna e altro è la Juve.

Ci può stare che con un club limitato hai difficoltà, ed io imputavo la colpa al materiale a disposizione anche se ammetto che avrò visto 2-3 spezzoni di partita del Bologna di Motta (per intero solo gli incontri con la Juve).

Però sei combini queste robe alla Juve, non ci siamo.

Per me abbiamo anche sbagliato a farci guidare il mercato dalle indicazioni di Thiago, che con tutta la stima che io ho per il tecnico, non è nessuno. 

Non a caso non ho citato le sconfitte del Bologna, ma gli 0-0 (tanti). Era per dire che è proprio il tipo di gioco di Motta che spesso porta a questo tipo di gare, indipendentemente dagli uomini a disposizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Non a caso non ho citato le sconfitte del Bologna, ma gli 0-0 (tanti). Era per dire che è proprio il tipo di gioco di Motta che spesso porta a questo tipo di gare, indipendentemente dagli uomini a disposizione. 

C'è però da dire che la classica formazione tipo si è vista pochissime volte causa infortuni vari ed eventuali. E purtroppo le alternative davanti sono davvero ridotte al lumicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Velen03 ha scritto:

Lo specchio dell'inutilità della nostra fase offensiva sono lo 0 punizioni prese dal limite dell'area da 3 mesi ad adesso.

questa roba ha dell'incredibile, da mettersi le mani nei capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

C'è però da dire che la classica formazione tipo si è vista pochissime volte causa infortuni vari ed eventuali. E purtroppo le alternative davanti sono davvero ridotte al lumicino.

è una roba ai limiti del paranormale ma una formazione titolare da schierare consecutivamente per 3/4 partite.........

NON SI E' ANCORA MAI VISTA

mentre la formazione che schierano gli ndranghetisti, turandosi il naso, la si può elencare con facilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma anche in formazione quasi tipo e a Bologna (come ho scritto) la proposta di gioco ed i risultati sono stati simili. Poi ovvio si spera sempre di migliorare ma gli 0-0 tanti sia lì che da noi non sono e non possono essere casuali (e guardando le gare non lo sono). E infatti io scrissi già dal primo giorno "attenzione che Motta è uno che cura più la fase difensiva che quella offensiva e fa segnare poco".

I risultati possono e devono migliorare, la proposta di gioco (tenere tanto palla come modo per non beccare ripartenze più che per attaccare) comunque è quella. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è necessario tirare in porta. Basta il possesso palla. Si può vincere lo stesso ai punti, come nella boxe .dah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

effettivamente c'è poco da ridere se i nostri numeri, al momento, sono questi...

abbiamo solamente poco più del  40% di vittorie 

su 13 partite di campionato, ne abbiamo pareggiate 7

su 5 partite di UCL, ne abbiamo pareggiate 2 e persa 1

🤷‍♂️

Penso che siano simili ai numeri di Motta dello scorso anno , probabilmente lo scorso anno avevano una percentuale realizzativa più alta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti