Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma anche in formazione quasi tipo e a Bologna (come ho scritto) la proposta di gioco ed i risultati sono stati simili. Poi ovvio si spera sempre di migliorare ma gli 0-0 tanti sia lì che da noi non sono e non possono essere casuali (e guardando le gare non lo sono). E infatti io scrissi già dal primo giorno "attenzione che Motta è uno che cura più la fase difensiva che quella offensiva e fa segnare poco"

Ma Bologna fa poco testo, nel senso, la qualità te la devono anche dare gli interpreti al di la del modulo. A parità di modulo e atteggiamento, IN TEORIA, se hai una squadra più forte i risultati dovrebbero essere migliori, perché banalmente i giocatori sono più bravi almeno sulla carta.

Il Lecce non potrebbe avere i nostri punti, anche se giocasse in maniera identica a noi. Secondo me il succo è che continuiamo ad avere pochissimi giocatori offensivi con tanti gol nel sangue, se non segna il tanto bistrattato Vlahovic, al netto di cazz4te difensive come quelle dell'Inter contro di noi, gli altri non segnano manco con le mani.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

è una roba ai limiti del paranormale ma una formazione titolare da schierare consecutivamente per 3/4 partite.........

NON SI E' ANCORA MAI VISTA

mentre la formazione che schierano gli ndranghetisti, turandosi il naso, la si può elencare con facilità

Esatto. E se sei pure nella condizione in cui già i titolari di per se non sono esattamente eccelsi (perché parliamoci chiaro, di campioni ORA tolto Bremer e potenzialmente Cambiaso io non ne vedo), immaginati quando schieri le riserve di giocatori poco più che normali.

Il problema principale è che siamo un ministero senza portafoglio, la rosa non è minimamente all'altezza del blasone della squadra. Abbiamo qualche ottimo prospetto, ma certezze su cui puoi contare in maniera continuata e continuativa proprio poche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma anche in formazione quasi tipo e a Bologna (come ho scritto) la proposta di gioco ed i risultati sono stati simili. Poi ovvio si spera sempre di migliorare ma gli 0-0 tanti sia lì che da noi non sono e non possono essere casuali (e guardando le gare non lo sono). E infatti io scrissi già dal primo giorno "attenzione che Motta è uno che cura più la fase difensiva che quella offensiva e fa segnare poco".

I risultati possono e devono migliorare, la proposta di gioco (tenere tanto palla come modo per non beccare ripartenze più che per attaccare) comunque è quella. 

Il possesso palla da sempre è una strategia difensiva. Non conosco alcun esempio in cui sia stato adottato per fare più gol. È più facile segnare con il catenaccio e contropiede perché davanti hai tanti spazi a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma Bologna fa poco testo, nel senso, la qualità te la devono anche dare gli interpreti al di la del modulo. A parità di modulo e atteggiamento, IN TEORIA, se hai una squadra più forte i risultati dovrebbero essere migliori, perché banalmente i giocatori sono più bravi almeno sulla carta.

Il Lecce non potrebbe avere i nostri punti, anche se giocasse in maniera identica a noi. Secondo me il succo è che continuiamo ad avere pochissimi giocatori offensivi con tanti gol nel sangue, se non segna il tanto bistrattato Vlahovic, al netto di cazz4te difensive come quelle dell'Inter contro di noi, gli altri non segnano manco con le mani.

Si discuteva della proposta di gioco. Io rispondevo ad un utente che scriveva che pensava che Motta fosse un allenatore più offensivo e io gli ho risposto che la proposta di gioco (al netto degli interpreti) è quella, così come quella di, chessò, Italiano, pur in squadre diverse come Fiorentina e Bologna e pur con risultati non identici. 

Poi come ho scritto si spera che i risultati migliorino, devono farlo (altrimenti siamo fregati) ma la proposta di gioco (tenere tanto il possesso palla per non fare tirare gli altri, tenere più alla fase difensiva che a quella offensiva ecc.) resta quella e dipende dalle caratteristiche che ha un allenatore. 

Motta non è Allegri ma non è manco De Zerbi, sta nel mezzo, ma è uno che cura molto più la fase difensiva che quella offensiva. I tanti 0-0 sono sono casuali nel calcio. Li facevamo pure con Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il possesso palla da sempre è una strategia difensiva. Non conosco alcun esempio in cui sia stato adottato per fare più gol. È più facile segnare con il catenaccio e contropiede perché davanti hai tanti spazi a disposizione.

Ci sono degli utenti che scrivono l'esatto contrario. Ma proprio l'opposto e la ritengono una cosa oggettiva. Uno in particolare che conoscerai sicuramente. .ghgh

Per me non c'è un modo più facile di segnare o non subire goal, dipende da come lo fai. Ribadisco che la mia risposta era ad un utente (magari prima di quotare basta rileggere da cosa parte una discussione) che scriveva che pensava che Motta fosse un allenatore molto più offensivo e non credeva che di accontentasse degli 0-0. Io gli ho risposto che non è mai stato così, anzi, e gli ho spiegato perché.

Poi a me del gioco in se frega relativamente, mi frega se ti porta risultati o no, qualunque esso sia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

resta quella e dipende dalle caratteristiche che ha un allenatore. 

sposo in toto la tua osservazione, anche se, lo chiamerei più "credo".

Ma la cosa che mi lascia letteralmente basito sai qual'è? E' che se uno come Conte, e sottolineo Conte, ha cambiato il suo incancrenito credo (il 3-5-2) dopo 3 partite al Napoli vedendo/capendo che non rendeva (per i giocatori che aveva a disposizione), passando al 4-3-3, per quale astrusissimo e incomprensibile motivo non potrebbe farlo anche Motta che fa l'allenatore dall'altro ieri mattina?

Aggiungici anche che poi se ne esce con... Koop gioca in una posizione non facile, deve dare il suo contributo... e hai chiaro che non è assolutamente sua intenzione cambiare e vuole continuare imperterrito a tarpare le ali all'olandese. 13 parite giocate, 0 goal 1 assist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Amadir ha scritto:

Sì, ho omesso la seconda parte perché ho risposto alla prima: non abbiamo segnato di meno. Tu ne deduci che quindi i gol dell'anno scorso erano più pesanti, non c'è problema.

beh , credo proprio di SI se avevamo 5 punti in più l'anno scorso. Non è una deduzione, è semplice matematica

Dopodichè ti confido una cosa, perchè secondo me non hai ancora ben chiaro un fattore, non di poca importanza. Quando io scrivo una cosa, soprattutto in casi di poco interesse come questo, lo faccio di getto, non consulto prima the net, per fare il professore  (ce n'è già uno qui dentro, lungi da me voler rubargli il posto :d).

Riprova ne è, che se io ho scritto... E tale numero potrebbe significare 2 cose: o segnavamo di più o i goal erano più pesanti. Delle due l'una... sta a significare che non avevo sicuramente ravanato tra gli oscuri meandri di google 🤷‍♂️

Una buona serata .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Altro punto che andrebbe analizzato è quello riguardante le palle inattive, che negli anni passati erano un punto di forza della squadra mentre quest'anno fa registrare  fino ad ora la miseria di un gol

Vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti