Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@Manny Calavera, eh, bravo, ridi.

Esattamente come fanno quelli del forum che non hanno argomenti. 
Mi dispiace, perché ti ritengo utente intelligente. Ma se vuoi abbassarti di livello fai pure. 

Per quanto mi riguarda, non c’è nulla di più provocatorio, offensivo e maleducato delle risate di scherno ai post altrui. 

La vuoi smettere di flammare? Ti auto incensi e ti smentisci pur di non scrivere che hai scritto una cavolata. Non contento, in risposta ad una mia reazione, modifichi prima il tuo messaggio scrivendo che "sul forum si altera la realtà" (cosa oltre che falsa anche passibile di sanzione), così, tanto per fare capire che gli altri vivono in chissà quale universo (ed eri tu ad esserti smentito da solo e aver fatto confusione). Poi riparti di nuovo a mettermi in mezzo e a scrivere fesserie come "ridi, ridi".

Che argomenti devo avere oltre quelli che ho scritto (che ti sei palesemente contraddetto sulla tua idea di calcio pur di non smentire il fatto che avevi scritto che eri d'accordo con un utente)? 

Ma vatti a fare una tisana. 

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

E invece è assolutamente vero. Si puo assolutamente dominare una partita col 30 % di possesso palla, a patto di avere una squadra capace di essere mortifera nelle ripartenze cosa che non siamo stati con Allegri tutt altro.

La favola che le squadre di Allegri erano catenaccio e contropiede la possono raccontare a chi non ha visto piu di 3 partite di calcio in vita sua.

Finale della UEFA Europa League 2023-2024

Atalanta vs  Bayer Leverkusen

Bayer L.  60% possesso palla -  gol 0

Atalanta 40 % possesso palla -  gol 3

È fondamentale ottimizzare l'utilizzo del tempo in possesso della palla. Tenerla tra i piedi per il 70% del tempo e fare passaggi sterili non è produttivo.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

La vuoi smettere di flammare? Ti auto incensi e ti smentisci pur di non scrivere che hai scritto una cavolata. Non contento, in risposta ad una mia reazione, modifichi prima il tuo messaggio scrivendo che "sul forum si altera la realtà" (cosa oltre che falsa anche passibile di sanzione), così, tanto per fare capire che gli altri vivono in chissà quale universo (ed eri tu ad esserti smentito da solo e aver fatto confusione). Poi riparti di nuovo a mettermi in mezzo e a scrivere fesserie come "ridi, ridi".

Che argomenti devo avere oltre quelli che ho scritto (che ti sei palesemente contraddetto sulla tua idea di calcio pur di non smentire il fatto che avevi scritto che eri d'accordo con un utente)? 

Ma vatti a fare una tisana. 

Sei incredibile, davvero.

Ma chi legge fortunatamente si fa un’idea.

Buona tisana anche a te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Sei incredibile, davvero.

Ma chi legge fortunatamente si fa un’idea.

Buona tisana anche a te. 

Si, chi legge fortunatamente si fa un'idea. Assolutamente. Da sempre chi legge i tuoi messaggi si fa un'idea ben chiara in mente.  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 70juventus1970 ha scritto:

Finale della UEFA Europa League 2023-2024

Atalanta vs  Bayer Leverkusen

Bayer L.  60% possesso palla -  gol 0

Atalanta 40 % possesso palla -  gol 3

Esempio poco efficace.

L’Atalanta, dopo 26 minuti, era in vantaggio di due reti. È ovvio che il Leverkusen, da quel momento in poi, per provare a riprenderla, ha fatto registrare un possesso maggiore. 

1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Si, chi legge fortunatamente si fa un'idea. Assolutamente. Da sempre chi legge i tuoi messaggi si fa un'idea ben chiara in mente.  .ok

E, spesso, considerando le reazioni, mi dà stranamente ragione. Pensa un po’. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

E che differenza c’è tra le prime due circostanze? 

Una differenza enorme, per me.

Ci sono squadre contro le quali è inutile cercare di avere il pallone perche non te lo lasciano fare. E quindi devi cercare di colpirli in un altra maniera... basta vedere i gol presi dal Bayern o dal City di Guardiola nelle eliminazione dirette della Champions. 

In riassunto, non è quanto tieni il pallone che conta, ma cosa cerchi di fare quando ce l hai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'anno scorso, 12 goal e 7 assist...'na pippa proprio :d

In questo forum stanno crocifiggendo Dusan che finora ha fatto 9 gol in 16 partite. Figuriamoci se si presenta zirkee con 12 gol annuali.

Aggiungerei che segnare con il bologna è più facile che farlo con la juve. La maglia pesa. A firenze vlahovic aveva una media altissima. 

Kean in due anni ha fatto zero gol. In tre mesi a Firenze è quasi a doppia cifra.

Se questi sono dati oggettivi probabilmente zirkee a Torino farebbe 6 - 7 gol l'anno. Ma anche ne facesse 12 il problema non si risolve. Se vuoi vincere devi si avere una punta che gioca per la squadra, ma deve pure saper far gol. Che io ricordi quando vincevamo scudetti con trezeguet, tevez, higuain etc  i suddetti oltre passavano i 20 gol l'anno. Ma basta vedere il napoli di 2 anni fa o l'inter l'anno scorso. La punta oltrepassa i 20 gol. 

Quindi si, i 12 gol di zirkee sono poca roba.

L'attaccante da oltre 20 gol l'anno lo abbiamo. Manca tutto il resto,  ma se poi koop si mangia 2 gol a partita  yldiz gioca sulla linea laterale, gonzales è sparito dai radar, fagioli è in depressione e thuram e Locatelli sono più votati alla copertura che non all'inserimento la colpa non può essere solo di vlahovic che sbaglia una sponda. Purtroppo l'area di rigore avversaria è sempre vuota. O meglio è piena solo di giocatori avversari. Ed è fisiologico. Se il Cagliari va a Bologna fa un tipo di partita,  se viene a Torino mette il bus. E allora ti serve portare 3-4 giocatori contemporaneamente in area. Se invece si pretende che vlahovic esca dall'area per venire a fare una sponda per koop a 20 metri dubito riusciamo a concretizzare. A meno che koop non si risvegli in messi, salta tre uomini e va in porta.

Anche quest'anno, come con allegri, si arriva nei pressi dell'area di rigore.si porta palla sulla destra. Poi si cambia gioco sulla sinistra. Poi si riporta palla a destra , nel frattempo nessuno entra in area e nessuno scodella la palla in mezzo per paura del contropiede. E allora si torna indietro e si ricomincia da capo.

Scusami se mi sono dilungato. Ma questo modo di attaccare lo vedo da 4 anni e francamente continuare a dare la colpa agli attaccanti lo vedo controproducente  , anche perché poi vanno in provincia e tornano a segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Esempio poco efficace.

L’Atalanta, dopo 26 minuti, era in vantaggio di due reti. È ovvio che il Leverkusen, da quel momento in poi, per provare a riprenderla, ha fatto registrare un possesso maggiore. 

Se lo dici tu..

Tuttavia, avrei apprezzato se avessi espresso la tua opinione senza presentarla come una verità assoluta.

Cavolo mi ricordi Sheldon Cooper.. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

In riassunto, non è quanto tieni il pallone che conta, ma cosa cerchi di fare quando ce l hai. 

Questo mi sembra del tutto ovvio.

Dopo di che, resta il fatto che, se il pallone ce l’hai tu, non ce l’ha l’avversario. 
E, come sosteneva gente più titolata di noi a parlare, è sempre meglio che ce l’abbia tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ci sono squadre contro le quali è inutile cercare di avere il pallone perche non te lo lasciano fare. E quindi devi cercare di colpirli in un altra maniera... basta vedere i gol presi dal Bayern o dal City di Guardiola nelle eliminazione dirette della Champions. 

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 70juventus1970 ha scritto:

Se lo dici tu..

Tuttavia, avrei apprezzato se avessi espresso la tua opinione senza presentarla come una verità assoluta.

Ti basta leggere il thread per scoprire che la mia opinione l’ho espressa più volte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E, spesso, considerando le reazioni, mi dà stranamente ragione. Pensa un po’. 

Prima scrivi "hai ragione".

Poi mi dici buona serata

Poi però mi quoti di nuovo per scrivermi "ridi ridi"

Poi dici che chi ti fa presente che hai scritto una cavolata (dato di fatto) vive in un'altra realtà.

Poi mi fai sapere che chi ci legge da ragione a te e ti autoincensi.

La chiudiamo o ne hai ancora per molto? Perchè se è così mi spiace non so quanti altri avvertimenti mandarti (non sono uno che sanziona facilmente ma se è flame reiterato...) ad una certa anche basta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DOJ ha scritto:

negli ultimi anni ho visto una squadra che in altri contesti sarebbe arrivata a metà classifica. Senza mercato, senza dirigenza, con la next gen, tra le squalifiche, le penalizzazioni ecc. quindi non lo porterei come esempio negativo. Al momento la fase offensiva di questa squadra non esiste, poi possiamo raccontarci altro per dire che va tutto bene.

Guarda, io devo farmi tutte le volte 700 km tra andata e ritorno per andare a Torino. E vorrei elencarti ogni volta che mi sono maledetto per essere andato. Ora, che vada tutto bene, assolutamente no. Ci mancherebbe altro. Ma, almeno per me, tutta la vita questa Juve piuttosto che quella.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Sono d'accordo, fare mille passaggi senza essere propositivi non serve a nulla, è una mentalità più devota al non subire gol che a buttarsi in attacco.

A volte sembra queasi che noi giochiamo per entrare in rete con la palla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Prima scrivi "hai ragione".

Poi mi dici buona serata

Poi però mi quoti di nuovo per scrivermi "ridi ridi"

Poi dici che chi ti fa presente che hai scritto una cavolata (dato di fatto) vive in un'altra realtà.

Poi mi fai sapere che chi ci legge da ragione a te e ti autoincensi.

La chiudiamo o ne hai ancora per molto? Perchè se è così mi spiace non so quanti altri avvertimenti mandarti (non sono uno che sanziona facilmente ma se è flame reiterato...) ad una certa anche basta

Oh, se mi citi ti rispondo, eh.

Fai prima a dirmi: “voglio l’ultima parola. Stai zitto”. 

Chiudiamo qua,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti basta leggere il thread per scoprire che la mia opinione l’ho espressa più volte. 

Ti sarei grato se potessi essere meno assertivo e non dare l'impressione di sapere tutto.

Sono solo opinioni, ma le tue frasi sembrano essere delle leggi.

Argomento per me chiuso che siamo ot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Guarda, io devo farmi tutte le volte 700 km tra andata e ritorno per andare a Torino. E vorrei elencarti ogni volta che mi sono maledetto per essere andato. Ora, che vada tutto bene, assolutamente no. Ci mancherebbe altro. Ma, almeno per me, tutta la vita questa Juve piuttosto che quella.

secondo me c'è un pregiudizio, perché registrerei le partite e le farei vedere a persone che non conoscono l'allenatore in un'altro paese per sapere cosa ne pensano. Detto ciò, non si possono fare paragoni. I paragoni si potevano fare se fossero rimasti tutti quanti i calciatori dell'anno scorso, ma si è deciso che non fossero all'altezza e di investire sul mercato. Si è partiti dal cambiare i calciatori non gli schemi. Motta con la next gen non so cosa avrebbe combinato...basta vedere che Vlahovic non segna di più o di meno rispetto al passato perché cambia l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Oh, se mi citi ti rispondo, eh.

Fai prima a dirmi: “voglio l’ultima parola. Stai zitto”. 

Chiudiamo qua,

Non voglio nessuna ultima parola. Casomai è il contrario visto che per me la questione era chiusa da ore. Sei tu che mi quoti in continuazione per autoincensarti A me non frega nulla di avere ragione, manco stavo parlando con te tra l'altro prima che tu iniziassi a quotarmi a sproposito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DOJ ha scritto:

secondo me c'è un pregiudizio, perché registrerei le partite e le farei vedere a persone che non conoscono l'allenatore in un'altro paese per sapere cosa ne pensano. Detto ciò, non si possono fare paragoni. I paragoni si potevano fare se fossero rimasti tutti quanti i calciatori dell'anno scorso, ma si è deciso che non fossero all'altezza e di investire sul mercato. Si è partiti dal cambiare i calciatori non gli schemi. Motta con la next gen non so cosa avrebbe combinato...basta vedere che Vlahovic non segna di più o di meno rispetto al passato perché cambia l'allenatore.

Confrontare le squadre con giocatori diversi non è corretto, e chi lo fa lo fa solo per creare polemiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

la tua realtà e la tua malafede, perché solo chi è in grande malefede può arrivare a sostenere che ci siano miglioramenti clamorosi. E forse se tu avessi visto qualche partita in più avresti anche osservato quante squadre hanno risolto partite lasciando la palla all'avversario, facendolo avanzare, per poi sfruttare gli spazi che si aprivano dietro in verticale. E come altre squadre hanno costantemente palleggiato al limite dell'area senza trovare uno spazio. Non esiste un modo corretto di vincere. E l'allenatore che critichi sosteneva che esistessero partite nelle partite, quindi le migliori squadre sanno quando tenere la palla e quando controllare il gioco senza. Ma ti lascio millantare i clamorosi miglioramenti degli ultimi 0-0, del palla a conceicao e 1vs1, il clamosoro 12esimo posto nei tiri effettuati.

Il pessimo allenatore che per fortuna non è più qui a fare danni diceva tante cose, poi nella realtà si difendeva per 95 minuti rinunciando 

a qualsiasi iniziativa offensiva.

"Li costringevamo a schiacciarci nella nostra area", pare un film di Banfi. .ghgh

E' cambiato tutto per mentalità e atteggiamento anche se non lo hai compreso, poi ci sono i valori individuali e gli infortuni.

E lascia perdere la malafede (evita), pensa piuttosto ai danni che hanno fatto anni di lavaggio del cervello per giustificare ogni bruttura.

6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Hai ragione e hai torto. Hai ragione perchè abbiamo effettivamente rinunciato a giocare a calcio. Ma non eravamo rinunciatari: si vedeva che i ragazzi davano tutto. Abbiamo vinto e perso partite ma si voleva vincere e si perdeva si stava male. Morsi, sputi, bestemmie ma se non si vinceva era tragedia. Quest'anno sembrano giocare per esercizio di stile e per un futuro radioso chissà quando raggiungibile. Eppure siamo a 4 punti dalla vetta e giochiamo benissimo tecnicamente...se solo ci fosse più voglia di vincere potremmo già farlo quest'anno...Per questo sono una bestia!

Per me sbagli, la squadra sta dando tutto nei limiti del possibile, giocano sempre gli stessi ogni 3 giorni, le energie sono poche.

Il problema sono gli infortuni e alcuni limiti individuali.

Ma si vede un gruppo unito che si sacrifica e crede fortemente nel progetto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DOJ ha scritto:

Il pregiudizio c'è nel criticare un allenatore dopo 4 mesi. L'altro lo si criticava dopo 3 anni. Ne parliamo a giugno. Se non avrà migliorato il gioco allora potremo giustamente criticarlo come il predecessore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 70juventus1970 ha scritto:

Se lo dici tu..

Idolo.@@

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 70juventus1970 ha scritto:

Confrontare le squadre con giocatori diversi non è corretto, e chi lo fa lo fa solo per creare polemiche.

E poi io sarei assertivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Percorso dell’Atalanta nelle ultime 6 partite tra campionato e Champions.
6 vittorie 
21 gol fatti e 2 subiti.

Chiudiamola qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti