Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho riletto quello che ho scritto. E io avuto ka

conferma di aver scritto in italiano. 
Ma mi pare sia ugualmente di difficile comprensione. 
Lo riscrivo: Il fatto che più tieni il pallone meno probabilità concedi all'avversario di farti del male è oggettivo”.

Come puoi vedere tu stesso se leggi con la dovuta attenzione, quello che hai scritto c’entra nulla. 
Non ho scritto “possesso palla = maggiore pericolosità offensiva”, bensì “possesso palla = meno probabilità degli avversari di farti del male”.

E, infatti, siamo la difesa meno battuta del campionato.

E nn è assolutamente così,nn è assolutamente vero che più tieni la palla meno probabilità hanno gli avversari di fare gol,ma chi lo dice? L'anno scorso la fiorentina credo fosse la squadra col maggior possesso palla del campionato ma è stata tipo l'ottava difesa qualcosa del genere vado a memoria e ha subito molti più gol di noi che il possesso palla lo lasciavamo agli altri,al massimo potresti dire che più possesso palla hai meno TEMPO hanno gli avversari di fare gol,ma avere meno tempo nn significa avere meno probabilità, perché posso fare un azione di possesso di 5 Minuti senza neanche andare al tiro mentre posso fare un contropiede di 7 secondi in 3 passaggi e fare gol...... detto ciò intendiamoci nn voglio dire che il possesso palla sia un dato inutile o che una squadra forte debba fare il 30% di possesso palla, però dico che ormai sembra il dato più importante di tutti,a momenti per alcuni conta più fare il possesso che vincere le partite...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luc89 ha scritto:

E nn è assolutamente così,nn è assolutamente vero che più tieni la palla meno probabilità hanno gli avversari di fare gol,ma chi lo dice? L'anno scorso la fiorentina credo fosse la squadra col maggior possesso palla del campionato ma è stata tipo l'ottava difesa qualcosa del genere vado a memoria e ha subito molti più gol di noi che il possesso palla lo lasciavamo agli altri,al massimo potresti dire che più possesso palla hai meno TEMPO hanno gli avversari di fare gol,ma avere meno tempo nn significa avere meno probabilità, perché posso fare un azione di possesso di 5 Minuti senza neanche andare al tiro mentre posso fare un contropiede di 7 secondi in 3 passaggi e fare gol...... detto ciò intendiamoci nn voglio dire che il possesso palla sia un dato inutile o che una squadra forte debba fare il 30% di possesso palla, però dico che ormai sembra il dato più importante di tutti,a momenti per alcuni conta più fare il possesso che vincere le partite...

Più hai tu il pallone meno probabilità ha il tuo avversario di portarti dei pericoli. 
Vorrei mi contestassi questa affermazione da un punto di vista logico. 

Ps. Abbiamo la difesa meno battuta del campionato oppure no? E questo nonostante ci manchi il nostro miglior difensore e siamo con due soli centrali in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo evidentemente un’idea diversa di cosa voglia dire “dominare una partita”. 

Lo scorso anno abbiamo vinto a Firenze con il 25% di possesso. Abbiamo dominato la partita?

Dominare una partita significa avere un rapporto altamente favorevole tra occasioni gol create/occasioni gol subite- Eh sì,si puo' dominare anche lasciando il possesso agli altri se ti difendi bene concedendo poco/nulla e quando riparti fai male presentandoti davanti al portiere avversario 5/6 volte.

L'anno scorso a firenze abbiamo vinto per grazia divina,concedendo tanto e costruendo praticamente nulla.

L'anno scorso di partite ne abbiamo dominate ben poche,giocavamo veramente male perchè subivamo e non ripartivamo mai. Ma si puo' assolutamente dominare con poco possesso,altroche'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Più hai tu il pallone meno probabilità ha il tuo avversario di portarti dei pericoli. 
Vorrei mi contestassi questa affermazione da un punto di vista logico. 

Ps. Abbiamo la difesa meno battuta del campionato oppure no? E questo nonostante ci manchi il nostro miglior difensore e siamo con due soli centrali in rosa. 

Si lo contesto. Perchè anche con 5 minuti effettivi di possesso lasciato agli altri,questi ti possono bucare ripetutamente. Per fortuna non e' il nostro caso,ma e' sempre un discorso di interpretazione e mai filosofico. Non esiste nessun modo prestabilito per dominare,lo si puo' fare in 100 modi differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti