Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Questa non è una dimostrazione. Non ti sto a scomodare Aristotele, ma insomma, l'uomo c'è già arrivato da 2400 anni che con le chiacchiere non si trova la verità.

Al di la del fatto che su sta cosa in grassetto ci sarebbe parecchio da dire che non è il posto ...ma quella non è una dimostrazione perchè non serve nessuna dimostrazione, è chiaro e implicito che è così per gli ovvi motivi che ti ho scritto , sarebbe strano il contrario. Infatti il contrario non si verifica. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Al di la del fatto che su sta cosa in grassetto ci sarebbe parecchio da dire che non è il posto ...ma quella non è una dimostrazione perchè non serve nessuna dimostrazione, è chiaro e implicito che è così per gli ovvi motivi che ti ho scritto , sarebbe strano il contrario. Infatti il contrario non si verifica. 

Beh ti ho citato una partita dell'ultimo turno di campionato, ne posso trovare a decine se occorre. Però il mio programma del sabato pomeriggio è molto più interessante sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non arrivi neanche al tiro di chi la colpa? Del gioco che non c è ovvio. Passarsi lentamente la palla a centrocampo- difesa non è calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh ti ho citato una partita dell'ultimo turno di campionato, ne posso trovare a decine se occorre. Però il mio programma del sabato pomeriggio è molto più interessante sefz 

No caro come quella ne puoi trovare una minoranza nell' ordine di meno di due su dieci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Se non arrivi neanche al tiro di chi la colpa? Del gioco che non c è ovvio. Passarsi lentamente la palla a centrocampo- difesa non è calcio.

Con l aston villa abbiamo fatto più possesso 55% a 45 ma abbiamo tirato meno e meno n porta. Ed abbiamo pure preso gol anche se non valido alla fine

Se consideriamo che facciamo poi possesso di tutti e segniamo poco è evidente che l'assioma possesso tiri per noi non funziona 

Vuol dire che c'è qualcosa che non va nel gioco o nella qualità dei giocatori

Non si sfugge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Infatti non ci sono regole. Puoi creare occasioni da gol sia facendo possesso, puoi creare tanti occasioni da gol sia non facendo possesso. I due dati non hanno un rapporto di causalità. Almeno finché qualcuno non lo dimostri in modo sensato. Ma qui siamo lontanissimi da una dimostrazione sensata.

La regola è ciò che accade più spesso,  le squadre più forti hanno quasi sempre il possesso palla a favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Beh mi pare ovvio che devi impostare cose che abbiano un senso. Con Giovinco centravanti puoi crossare alto 200 volte non farai mai gol.

Eh allora possiamo pensare che magari attualmente quello che utilizziamo attualmente non sia il modo migliore di impostare la fase offensiva, dato gli interpreti a disposizione? 

4 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

La regola è ciò che accade più spesso,  le squadre più forti hanno quasi sempre il possesso palla a favore.

se mai è un dato statistico non una regola e mi pare anche abbastanza ovvio dato che le squadre più forti hanno giocatori più forti, il punto è noi lo siamo!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Eh allora possiamo pensare che magari attualmente quello che utilizziamo attualmente non sia il modo migliore di impostare la fase offensiva, dato gli interpreti a disposizione? 

Per primo io ti ho detto che vanno migliorati molti aspetti da come riempiamo l'area a come attacchiamo la porta sui cross, e altro e ti dico anche che mi piacerebbe vedere Yldiz più accentrato ed anche dal trovare movimenti e posizione giusta a Koop. Tu cosa vorresti...?Cosa proponi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

se mai è un dato statistico non una regola e mi pare anche abbastanza ovvio dato che le squadre più forti hanno giocatori più forti, il punto è noi lo siamo!?

E'un dato statistico con una tendenza regolare e per quanto ci riguarda  evidentemente si, siamo forti, visto che appunto abbiamo ottime percentuali di possesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tiger man ha scritto:

Con l aston villa abbiamo fatto più possesso 55% a 45 ma abbiamo tirato meno e meno n porta. Ed abbiamo pure preso gol anche se non valido alla fine

Se consideriamo che facciamo poi possesso di tutti e segniamo poco è evidente che l'assioma possesso tiri per noi non funziona 

Vuol dire che c'è qualcosa che non va nel gioco o nella qualità dei giocatori

Non si sfugge

Con l Aston Villa anche noi in pratica abbiamo fatto gol... Questione casuale di 1 Cm.

Mentre il gol loro é fallo clamoroso e senza fallo non avremmo corso nessun rischio in quell azione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Chiamalo come vuoi  ma se un dato statistico è quasi sempre presente si può dire che si avvicina ad una regola , squadre vincenti col 46-47-48 % di possesso palla medio sicuro sono una rarità. Non so quanto siamo forti ma di sicuro preferisco che a gestire il pallone sia la juve,poi chiaro che lo si deve fare creando di più in attacco e questo dipende più dalla strategia che dalla tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Con l Aston Villa anche noi in pratica abbiamo fatto gol... Questione casuale di 1 Cm.

Mentre il gol loro é fallo clamoroso e senza fallo non avremmo corso nessun rischio in quell azione. 

Come avvocato della Juve saresti super 

Riesci a spacciare meloni per lampioni

È un arte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Questo in parte è vero, ma non significa che si vince grazie al possesso palla. Diciamo che la differenza di possesso non determina la vittoria, è piuttosto la differenza di valori in campo che determina il maggior possesso palla.

Quindi che determina spesso la vittoria è la differenza di valore tra due squadre, mentre il maggior possesso palla ne è la conseguenza (e non la causa).

Ma è così difficile da capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo in parte è vero, ma non significa che si vince grazie al possesso palla. Diciamo che la differenza di possesso non determina la vittoria, è piuttosto la differenza di valori in campo che determina il maggior possesso palla.

Quindi che determina spesso la vittoria è la differenza di valore tra due squadre, mentre il maggior possesso palla ne è la conseguenza (e non la causa).

Esattamente

È come tieni palla. E qui torna il discorso sulla qualità dei giocatori

Ma è anche vero che sei hai qualità puoi tenere meno palla e fare azioni pericolose più dell'avversario

Il dubbio è che non ci sia qualità

Il che fa capire che cambiando modulo fin ora i risultati non sono cambiati più di tanto

L'anno scorso avevamo più punti ad esempio pur giocando peggio 

Magari è solo questione di adattamento dei giocatori vedremo. Il tempo ce lo dirà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c'è un collegamento così diretto,al massimo si può dire che quasi sicuramente una squadra forte non sta sotto il 50 % di media ma un determinato volume di possesso è frutto del tipo di gioco, per curiosità ho appena controllato le statistiche sul possesso palla nei primi 5 campionati, praticamente tutte quelle ai primi posti stanno dal 55% in su e tante dal 60 in su ,addirittura bayern 71 di media e psg 68 , l'anomalia è il Napoli col 49.9 e anche questo dato magari fa capire che un allenatore incide dato che quasi  la stessa squadra con spalletti faceva il 60 credo. La juve ha 60.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Esattamente

Ma è anche vero che sei hai qualità puoi tenere meno palla e fare azioni pericolose più dell'avversario

Il che fa capire che cambiando modulo fin ora i risultati non sono cambiati più di tanto

Magari è solo questione di adattamento dei giocatori vedremo. Il tempo ce lo dirà 

Secondo me si, data la giovane età di quasi tutta la rosa, si può solo migliorare. È una questione di tempo. Era molto difficile puntare a vincere già da quest’anno. Ma riuscire a finire la stagione in crescendo sarebbe un gran segnale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me si, data la giovane età di quasi tutta la rosa, si può solo migliorare. È una questione di tempo. Era molto difficile puntare a vincere già da quest’anno. Ma riuscire a finire la stagione in crescendo sarebbe un gran segnale.

Non lo so

Ci sono alcuni che sono fragili fisicamente e temo non saranno al solo unici infortunio st anno

Altri che non so siano davvero cosi forti tecnicamente tanto da fare la differenza vedi koopmaiers

Altri che non so se recupereremo pur se con i piedi buoni vedi fagioli e Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tiger man ha scritto:

Come avvocato della Juve saresti super 

Riesci a spacciare meloni per lampioni

È un arte

Non mi pare dire bugie. Secondo te non é un fallo clamoroso su Digre?

Invece se vogliamo citare il salvataggio sulla linea di Locatelli ecco quello é un rischio più grosso. Non ho mica detto che meritavamo la vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non é difficile da capire ma il fatto di considerarlo solo  conseguenza e non  causa non cambia le carte in tavola senza possesso sopra un certo livello non vai da nessuna parte. Anche se per te é un indicatore che quella lancetta sia alta é solo che un bene. Quindi il possesso come dato é significativo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tiger man ha scritto:

Esattamente

Capiamoci puoi tenere meno palla e fare più tiri dell'  avversario  alla lunga però se ne fai meno del 50% di possesso ogni partita o la maggior parte di esse tiri o non tiri quasi sicuro finisci sotto metà classifica. Di sicuro non primo in classifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Va beh me lo cerco da solo

Intanto ho trovato un dato interessante

L'anno scorso Bologna 58,1 % di possesso gol fatti 54 subiti 32 

Juventus possesso palla 48,5% gol fatti 54 subiti 31

Sicuro allegri e motta giocano in modo diverso e dipende da come fanno giocare i giocatori in campo

Ma dire che non conta la qualità dei giocatori è difficile con quei dati

Conta,infatti col 60 avremmo fatto quasi sicuro meglio ,il Bologna col 48 quasi sicuro peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Capiamoci puoi tenere meno palla e fare più tiri dell'  avversario  alla lunga però se ne fai meno del 50% di possesso ogni partita o la maggior parte di esse tiri o non tiri quasi sicuro finisci sotto metà classifica. Di sicuro non primo in classifica. 

Non ho capito cosa hai detto

Io guardo un dato semplice riferito all anno scorso

Juve possesso 48% Bologna 58%

Stessi gol fatti un gol in meno subito più punti Juve

Che vuol dire? 

Che qualitativamente abbiamo tirato meglio pur avendo messo possesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Va beh me lo cerco da solo

Intanto ho trovato un dato interessante

L'anno scorso Bologna 58,1 % di possesso gol fatti 54 subiti 32 

Juventus possesso palla 48,5% gol fatti 54 subiti 31

Sicuro allegri e motta giocano in modo diverso e dipende da come fanno giocare i giocatori in campo

Ma dire che non conta la qualità dei giocatori è difficile con quei dati

Ho cercato l'anno con vittoria alla fine ,noi 56 ,napoli  di sarri 64 che probabilmente è uno dei dati più alti di sempre in a  ,con questo tipo di gioco hanno  quasi colmato la differenza tra le rose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Conta,infatti col 60 avremmo fatto quasi sicuro meglio ,il Bologna col 48 quasi sicuro peggio 

Ma questo è da dimostrare 

Invece quello che è dimostrato è ciò che è accaduto l'anno scorso

Solo a fine anno puoi dire ciò che dici se avremo fatto più gol e fatto più punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Per primo io ti ho detto che vanno migliorati molti aspetti da come riempiamo l'area a come attacchiamo la porta sui cross, e altro e ti dico anche che mi piacerebbe vedere Yldiz più accentrato ed anche dal trovare movimenti e posizione giusta a Koop. Tu cosa vorresti...?Cosa proponi?

Io ti sto cercando di dire in tutte le lingue che per me, per quanto possa contare, non è il modo migliore di attaccare per il tipo di giocatori che abbiamo a disposizione. 

31 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E'un dato statistico con una tendenza regolare e per quanto ci riguarda  evidentemente si, siamo forti, visto che appunto abbiamo ottime percentuali di possesso. 

e saremo anche forti ma facciamo una fatica bestia a tirare in porta, le squadre forti di solito questo problema non lo hanno.

27 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Chiamalo come vuoi  ma se un dato statistico è quasi sempre presente si può dire che si avvicina ad una regola , squadre vincenti col 46-47-48 % di possesso palla medio sicuro sono una rarità. Non so quanto siamo forti ma di sicuro preferisco che a gestire il pallone sia la juve,poi chiaro che lo si deve fare creando di più in attacco e questo dipende più dalla strategia che dalla tattica.

Così è già meglio, una regola è un qualcosa di dogmatico.

sulle preferenze non ci entro per carità, a me interessa che si trovi il mondo di vincere più partite possibili e non di pareggiarle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti