Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Fammi capire invece tu che i fattori e i dati che non ti comodano li escludi o li alteri allora? 

Il dato della fiorentina non mi pare molto basso come possesso anzi. 

È il dato dell Atalanta é comunque sopra il 50%. Io mica ti dico che il possesso é l unico fattore che determina. Ti dico solo che concorre a determinare. Che è un indicatore positivo se è alto.

Se  motta con la Juve fa lo stesso possesso dell' anno scorso del Bologna con gli stessi gol e punti non so quanto possa considerarsi una stagione positiva

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giriamoci intorno quanto volete, analizziamo i numeri che volete ma la sostanza è che guardarci giocare a calcio è una violenza per gli occhi ed un insulto a chi spende 1000 euro per andare allo stadio.che poi almeno si vincesse...manco quello

se proprio devo dirla tutta siam passati:

-possesso palla percentualmente piu' alto dell'anno scorso con conseguente

-migliore solidità difensiva ma

-meno occasioni create

-0 organizzazione in attacco

-0 movimenti senza palla

-0 verticalizzazioni 

-passaggi solo in orizzontale

-conferenze stampa molto meno divertenti

-nuovi acquisti ai margini del progetto per motivi fisici o comportamentali

-rosa ristretta

-quantita e gravita infortuni statisticamente molto sopra la media

negli anni 90 sarebbe stato anche accettabile..ora no

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pino47 ha scritto:

giriamoci intorno quanto volete, analizziamo i numeri che volete ma la sostanza è che guardarci giocare a calcio è una violenza per gli occhi ed un insulto a chi spende 1000 euro per andare allo stadio.che poi almeno si vincesse...manco quello

se proprio devo dirla tutta siam passati:

-possesso palla percentualmente piu' alto dell'anno scorso con conseguente

-migliore solidità difensiva ma

-meno occasioni create

-0 organizzazione in attacco

-0 movimenti senza palla

-0 verticalizzazioni 

-passaggi solo in orizzontale

-conferenze stampa molto meno divertenti

-nuovi acquisti ai margini del progetto per motivi fisici o comportamentali

-rosa ristretta

-quantita e gravita infortuni statisticamente molto sopra la media

negli anni 90 sarebbe stato anche accettabile..ora no

Ad essere onesti direi maggior solidità difensiva e stesso numero di occasioni create (pochissime ,ma erano pochissime pure l'anno scorso),zero movimento senza palla come l'anno scorso,0 verticalizzazione come l'anno scorso e passaggi solo in orizzontale o indietro come l'anno scorso.

Perchè da come scrivi sembra che l'anno scorso ripartivamo in verticale come fulmini facendo catenaccio e contropiede quando invece facevamo catenaccio e basta,senza contropiede.

Ripartivamo pochissimo, di gol su capovolgimento veloce dopo il recupero palla ne ricordo pochissimi(di solito dopo la riconquista la sparavamo in avanti senza costrutto )e nel girone d'andata siamo rimasti in piedi con il gioco sporco/calci piazzati/furbate (che è il lato dove siamo peggiorati perchè qualche partita va vinta anche con il gollonzo dopo 10 rimpalli e oggi come oggi sembriamo poco cattivi ad andarci a prendere le palle mezze e mezze). Poi però siamo crollati nel girone di ritorno perchè alla fine giocavamo malissimo.  Oggi non giochiamo bene perchè siamo sterili e noiosi,ma leggermente meglio dell'anno scorso sicuramente sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ad essere onesti direi maggior solidità difensiva e stesso numero di occasioni create (pochissime ,ma erano pochissime pure l'anno scorso),zero movimento senza palla come l'anno scorso,0 verticalizzazione come l'anno scorso e passaggi solo in orizzontale o indietro come l'anno scorso.

Perchè da come scrivi sembra che l'anno scorso ripartivamo in verticale come fulmini facendo catenaccio e contropiede quando invece facevamo catenaccio e basta,senza contropiede.

Ripartivamo pochissimo, di gol su capovolgimento veloce dopo il recupero palla ne ricordo pochissimi(di solito dopo la riconquista la sparavamo in avanti senza costrutto )e nel girone d'andata siamo rimasti in piedi con il gioco sporco/calci piazzati/furbate (che è il lato dove siamo peggiorati perchè qualche partita va vinta anche con il gollonzo dopo 10 rimpalli e oggi come oggi sembriamo poco cattivi ad andarci a prendere le palle mezze e mezze). Poi però siamo crollati nel girone di ritorno perchè alla fine giocavamo malissimo.  Oggi non giochiamo bene perchè siamo sterili e noiosi,ma leggermente meglio dell'anno scorso sicuramente sì.

Se l’anno scorso avessi speso 200 milioni avresti anche ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, j101072 ha scritto:

Se l’anno scorso avessi speso 200 milioni avresti anche ragione 

Facevo un'analisi su quello che si è visto l'anno scorso correggendo alcune non vere. Era un'analisi prettamente oggettiva e asettica,senza voler dare meriti o demeriti. Se qualcuno mi dice che l'anno scorso facevamo catenaccio e contropiede (gioco che adoro se fatto bene con ripartenze fulminee)non posso che sottolineare come ciò non corrispenda alla realtà. Che poi con il materiale a disposizione si sia fatto il massimo o meno non era mia intenzione valutarlo in questo momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

si si in effetti la percezione del mio messaggio non è quella che volevo trasmettere....l'anno scorso facevamo comunque * ma non avevamo lo stesso possesso palla.che sostanzialmente non cambia nulla se non che almeno cosi ci alleniamo a fare un po' di torello.

ah ecco l'ultimo punto però è importante, le conferenze stampa erano l''unico momento di discussione tra noi...oggi è un mortorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Facevo un'analisi su quello che si è visto l'anno scorso correggendo alcune non vere. Era un'analisi prettamente oggettiva e asettica,senza voler dare meriti o demeriti. Se qualcuno mi dice che l'anno scorso facevamo catenaccio e contropiede (gioco che adoro se fatto bene con ripartenze fulminee)non posso che sottolineare che ciò non corrispende alla realtà. Che poi con il materiale a disposizione si sia fatto il massimo o meno non era mia intenzione valutarlo in questo momento 

Così va meglio, perché avrei voluto vedere un altro allenatore con quella stessa rosa……e a gennaio magari adesso prenderemo Djalo e Alcaraz…..#Giuntoliout

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi stupiscono questi dati, già vedendo le partite c’è questa impressione, un possesso palla lento e difensivo difficilmente può creare molti presupposti per arrivare al gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pino47 ha scritto:

si si in effetti la percezione del mio messaggio non è quella che volevo trasmettere....l'anno scorso facevamo comunque * ma non avevamo lo stesso possesso palla.che sostanzialmente non cambia nulla se non che almeno cosi ci alleniamo a fare un po' di torello.

ah ecco l'ultimo punto però è importante, le conferenze stampa erano l''unico momento di discussione tra noi...oggi è un mortorio 

Il possesso ha migliorato la fase difensiva (l'anno scorso subivamo più occasioni e molti clean sheet sono sembrati fortunosi mentre oggi faticano a tirarci in porta)ma non ho migliorato di una virgola il nulla offensivo in fase di manovra. Non creavamo nulla l'anno scorso e non creiamo nulla oggi. Però almeno l'anno scorso eravamo pericolosi su piazzati/ situazioni sporche,oggi nemmeno quello. Sicuramente l'assenza di bremer ci penalizza sui calci d'angolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il possesso ha migliorato la fase difensiva (l'anno scorso subivamo più occasioni e molti clean sheet sono sembrati fortunosi mentre oggi faticano a tirarci in porta)ma non ho migliorato di una virgola il nulla offensivo in fase di manovra. Non creavamo nulla l'anno scorso e non creiamo nulla oggi. Però almeno l'anno scorso eravamo pericolosi su piazzati/ situazioni sporche,oggi nemmeno quello. Sicuramente l'assenza di bremer ci penalizza sui calci d'angolo. 

che tristezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pino47 ha scritto:

che tristezza

Purtroppo bastasse qualche santone in panchina per migliorare la fase realizzativa ,sarebbe tutto facile. In realtà avere messi o avere un brocco fa tutta la differenza del mondo e noi abbiamo attaccanti con pochi gol nei piedi. Oltretutto non sono ancora arrivati i gol di koop e nico. In piò abbiamo un centravanti che certo non agevola la fluidità della manovra con i suoi stop a inseguire e che(cosa che ripeto in continuazione)non è nemmeno questo bomber. Togliamo i rigori e vediamo quali sono le medie. Come ripeto alla nausea,in campionato su azione ha meno gol di weah. Non di levandoski, di weah,un esterno che non è nemmeno un fenomeno.

Sono comunque fiducioso e penso che con i rientri degli infortunati e un attaccante diverso (questo l'anno prossimo probabilmente)vedremo una squadra in netta crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Purtroppo bastasse qualche santone in panchina per migliorare la fase realizzativa ,sarebbe tutto facile. In realtà avere messi o avere un brocco fa tutta la differenza del mondo e noi abbiamo attaccanti con pochi gol nei piedi. Oltretutto non sono ancora arrivati i gol di koop e nico. In piò abbiamo un centravanti che certo non agevola la fluidità della manovra con i suoi stop a inseguire e che(cosa che ripeto in continuazione)non è nemmeno questo bomber. Togliamo i rigori e vediamo quali sono le medie. Come ripeto alla nausea,in campionato su azione ha meno gol di weah. Non di levandoski, di weah,un esterno che non è nemmeno un fenomeno.

Sono comunque fiducioso e penso che con i rientri degli infortunati e un attaccante diverso (questo l'anno prossimo probabilmente)vedremo una squadra in netta crescita.

Vlahovic credo sia arrivato alla fine della sua avventure bianconera e ne siam piu' o meno tutti felici..ma secondo me il NON gioco di Motta è un aggravante importante perchè completamente disorganizzato nella fase offensiva.Oltretutto non son neanche convinto delle affermazioni secondo cui tanti campioni davanti fanno la differenza a prescindere da chi allena, anche Ronaldo con allegri ha avuto la sua peggior media realizzata di sempre.E parliamo del piu' forte centravanti del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pino47 ha scritto:

Vlahovic credo sia arrivato alla fine della sua avventure bianconera e ne siam piu' o meno tutti felici..ma secondo me il NON gioco di Motta è un aggravante importante perchè completamente disorganizzato nella fase offensiva.Oltretutto non son neanche convinto delle affermazioni secondo cui tanti campioni davanti fanno la differenza a prescindere da chi allena, anche Ronaldo con allegri ha avuto la sua peggior media realizzata di sempre.E parliamo del piu' forte centravanti del mondo.

Il gioco dell'allenatore un po' di differenza la fa sempre, ma non credo possa esistere un allenatore in grado di rendere vlahovic un giocatore da juve. Potrà segnare un po' di più o un po' di meno,ma secondo me il giudizio deve andare oltre i freddi numeri. Sarà sempre un discreto attaccante ma alla juve vorrei vedere altro. Gente come tevez per intenderci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il gioco dell'allenatore un po' di differenza la fa sempre, ma non credo possa esistere un allenatore in grado di rendere vlahovic un giocatore da juve. Potrà segnare un po' di più o un po' di meno,ma secondo me il giudizio deve andare oltre i freddi numeri. Sarà sempre un discreto attaccante ma alla juve vorrei vedere altro. Gente come tevez per intenderci.

Tevez era un'ira di Dio ma non era una prima punta...per il "gioco" di Motta serve uno con il fisico di Vlahovic ma che sappia come sfruttarlo...12 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dodicesimo posto... per ora. E non necessariamente perchè si risalirà... sefz  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DOJ ha scritto:

Abbiamo meno punti in campionato di un anno fa con 200 milioni di mercato investito...

Quei 200 milioni ora dove sono? In infermeria. E comunque preferisco avere tre punti in meno e vedere della luce piuttosto che dover assistere alle partite a cui ho dovuto assistere, anche allo Stadium .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, centrattacco said:

E Rabiot...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

E Rabiot...

Vero,hai ragione. Anche se preferisco non averlo onestamente. Non sarei stato disposto a vederlo ciondolare e non azzeccare mai un tiro o un assist decisivo per un altro anno solo per ottenere qualche capocciata in più-

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti