Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"

Post in rilievo

6 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Boh, sarà Guardiola?

No. Incredibilmente, lo ha scritto Motta nella sua tesi.

L'allenatore difensivista e monocorde che stanno descrivendo qua dentro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Non è stato preso per questo però 

Quello lo facevamo abbastanza bene anche prima 

Appunto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma tiravamo poco in porta anche l’anno scorso. Potrebbe anche essere un problema di tipologia di giocatori al di là del gioco.

i numeri a parità di giornate con l'anno scorso dicono altro. Rispetto ad oggi, avevamo 5 punti in più. E tale numero potrebbe significare 2 cose: o segnavamo di più o i goal erano più pesanti. Delle due l'una... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"“Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione” 
ecco quello che ci manca.... se pensano 10 minuti prima di tirare ovvio che poi non tirano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sono d'accordo con te. .ok

Io credo, come altri hanno già scritto, che la crescita della squadra sia rallentata dalla moria di uomini che ci attanaglia da diverse settimane.

Non possiamo saperlo, ma sono persuaso che con un po' più di ricambio - e la presenza costante di giocatori ritenuti fondamentali - le cose sarebbero ancora migliori.

Poi certo che si può criticare.

Ci mancherebbe altro!

Diciamo che su alcuni non abbiamo praticamente potuto contare vedi su tutti luiz che doveva essere la svolta a centrocampo per qualità e posizione, ad essere onesti dei problemi davanti c'erano anche quando gli infortuni erano di meno... diciamo che ce un mix delle due cose tra infortuni e dettami tattici da migliorare perché cmq il non avere cambi limita poi anche la possibilità di fare qualcosa di diverso ecc, bremer è una colonna che cmq non ci sarà tutta la stagione anche se kalulu e gatti se la cavano alla grande, però cmq negli undici titolari tolto bremer, eravao questi da un po quindi perlomeno nelle prime frazioni di gioco mi aspettavo qualcosa di più perché cmq yildiz koop conceicao dusan sono praticamente i titolari insieme a loca e thuram.... personalmente è da inizio stagione che rimango molto equilibrato nel giudizio non mi esalto dopo ottime vittorie non mi deprimo dopo dei passaggi a vuoto...vediamo l'evoluzione della squadra e sopratutto allo stesso tempo tocca vincere un po di partite (e nelle prossime abbiamo la possibilità di farlo) perché la classifica non aspetta e a xhe risolvere la questione infortuni perché altrimenti diventa un grosso problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, badboy ha scritto:

A mio avviso hai pienamente esposto i problemi. Manca la qualità che ti crea superiorità numerica.

Credo sia così. Il solo conceicao non basta. Yildiz imho corre un po' troppo all indietro e recupera così arrivando meno lucido ed esplosivo in mezzo all area. Poi Koop che è quello che dovrebbe inserirsi e affiancare dusan quando Cico o kenan cercano lo scarico o il cross è ancora che vaga un po' senza meta sulla trequarti. Koop è un po' fuori posizione . Ma lo sa anche Thiago mi pare l abbia detto nelle interviste. Ma col tempo può migliorare anche sulla trequarti. Mi ricorda un po' il Nedved dei primi sei mesi da noi. Con le debite proporzioni ovvio (Pavel era un fuoriclasse)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crisi offensiva dipende dal modo di giocare della squadra, la crisi del gol dipende dalle capacità individuali dei giocatori.

Noi in attacco disponiamo di una unica vera punta (Vlahovic) e tra l'altro perseveriamo a giocare sempre con una sola punta, mentre: Napoli e Inter ne schierano sempre due e l'Atalanta spesso addirittura tre.

Ma a mio avviso il fattore negativo più evidente, è la nostra incapacità a trovare la via del gol con i centrocampisti, dei nostri non segna nessuno, vuoi per rispetto tattico il quale non permette loro di sganciarsi in fase offensiva, voi per il fatto che nessuno possiede il dono dell'inserimento offensivo a sorpresa e tanto meno la capacità a concludere a rete dalla distanza.

I nostri attuali centrocampisti sono tutti bravi ad eseguire ordinatamente il compitino, ma latitano per tutto il resto quindi sono incompleti quali giocatori da grande squadra e guarda caso nelle squadre che ci stanno davanti in classifica segnano un po' tutti (abbiamo sperato in Douglas Luiz e Koopmeiners ma ancora non li abbiamo visti in campo e specie a prendere in mano la squadra, il primo è un oggetto misterioso, il secondo abbisogna di tempi lunghi per ritrovare la piena forma fisica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra una sorpresa. Teniamo la palla quasi sempre. Contro le "piccole" poi loro ce la lasciano tenere volentieri, visto che poi a loro il pareggio va bene: non facciamo paura se teniamo palla per 5 minuti passandocela tra centrocampisti e difensori. Peró poi non tiriamo in porta a meno di invenzioni.

Alla Juve siamo passati dalla tattica di lasciar la palla agli altri a quella del "teniamo noi la palla". Non c'é un solo modo di vincere come si é visto. Peró molti si sono fatti ingannare pensando che stessimo dominando le partite perché la palla l'avevamo sempre noi. Mi ricordo contro il Napoli di Sarri che la palla la tenevano sempre loro, ma contro di noi non vincevano (quasi) mai perché non arrivavano al tiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Incredibilmente, lo ha scritto Motta nella sua tesi.

L'allenatore difensivista e monocorde che stanno descrivendo qua dentro

Non é l'idea di gioco ad essere sbagliata ma gli interpreti, se no funzionerebbe e non staremmo qui a discutere. 

Ma se vedi che non funziona, o cambi idea di gioco, o cambi interpreti, se no sei monotematico. É oggettivo. 

Il 4-4-2 delle prime due giornate, con Mbangula esterno e Yildiz seconda punta, funzionava meglio di questo con Yildiz ala e Koopmeiners seconda punta ma oltre quello non è mai andato. Ha adattato i giocatori che ritiene migliori al suo modo di giocare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andman ha scritto:

"“Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione” 
ecco quello che ci manca.... se pensano 10 minuti prima di tirare ovvio che poi non tirano

Tutto questo però non si insegna ma è un dono della natura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono numeri. 

Punto.

Sta Squadra non tira mai in porta.

Sta Squadra non fa mai la partita.

A data di oggi é oggettivamente lecito ravvedersi sulla scelta del manico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me giochiamo decisamente male, soprattutto in campionato e in special modo quando ci aspettano. I numeri della sterilità offensiva sono il risultato di una scelta tattica troppo conservativa e secondo me nulla cambierà con i titolari a disposizione. La preoccupazione deriva dal difetto strutturale del gioco di Motta, che non mi pare all'altezza per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi auguro tu non ti riferisca al sottoscritto.

Abbiamo discusso più volte, e sai bene che, sempre, mi sono prodotto in analisi critiche basate solo ed esclusivamente su argomentazioni di ordine tattico. L'ho fatto in passato e continuo a farlo adesso.

Sono d'accordo. E la tua speranza è la mia.

Credo, però, che sarà difficile sistemare alcunché fino a quando non potremo contare sulla rosa al completo per più di due partite di seguito.

Dico solo che tra le tante cose buone ci sta fare una critica a quello che oggi non sta girando bene ovvero l'essere in modo continuo pericolosi davanti e non farlo a sprazzi o in alcune partite dove però di contro abbiamo concesso di più.... a parte chi vuole partire nella distruzione del singolo, del progetto a prescindere da tutto, molti sottolineano questo e non è una condanna a motta, che tra l'altro deve essere aiutato dai giocatori nel mettere in campo quello che si fa in allenamento (anche a livello offensivo).... risolvere tutte le problematiche e diventare quella squadra solida ed imprevedibile che gestisce il gioco secondo le idee di motta è la mia speranza perché poi si deve tramutare in vittorie e punti per scalare la classifica e mettere "paura" davanti, anche perché il tempo si da ma cmq le competizionisi giocano e non aspettano... quindi ripeto come detto più volte non ha senso sentenziare perché magari fra due mesi siamo una macchina quasi perfetta avendo una buona base ma è anche vero che nel presente si può tranquillamente dire che alcune cose non funzionano bene,  se verranno risolte si vedrà appunto di settimana in settimana... a livello di infortuni certo che è un limite è pur vero che i titolari che giocano adesso giocavano pure nelle precedenti partite soprattutto in attacco dove direi che con dusan in campo abbiamo schierato la formazione tipo ovvero koop yildiz dusan conceicao, per quello dico che soprattutto in partite di livello medio alto dobbiamo cercare di fare qualcosa in più sia nei singoli, sia come squadra e cmq risolvere sto problema infortuni che se ci portiamo dietro tutta la stagione limita tutto il resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

C'è un buco in avanti. Il gioco si allarga arriviamo ai vertici delle aree avversarie, ma finisce lì, non troviamo il tempismo ne gli inserimenti per portare a termine un azione. Questo è accaduto sia quando avevamo Vlahovic che senza. È proprio una predisposizione del gioco che Motta sta portando avanti.  Bisogna avere più coraggio in fase conclusiva, anche perché è un peccato, perché io li vedo i miglioramenti in fase di costruzione di gioco. 

Motta mi sembra un novello Guardiola. 

Se avessimo Xavi-Iniesta-Messi anziché Locatelli-Thuram-Koop faremmo comunque caterve di gol.

Quello che voglio dire è che a centrocampo manca tecnica e che Yldiz dovrebbe giocare più al centro del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che su alcuni non abbiamo praticamente potuto contare vedi su tutti luiz che doveva essere la svolta a centrocampo per qualità e posizione, ad essere onesti dei problemi davanti c'erano anche quando gli infortuni erano di meno... diciamo che ce un mix delle due cose tra infortuni e dettami tattici da migliorare perché cmq il non avere cambi limita poi anche la possibilità di fare qualcosa di diverso ecc, bremer è una colonna che cmq non ci sarà tutta la stagione anche se kalulu e gatti se la cavano alla grande, però cmq negli undici titolari tolto bremer, eravao questi da un po quindi perlomeno nelle prime frazioni di gioco mi aspettavo qualcosa di più perché cmq yildiz koop conceicao dusan sono praticamente i titolari insieme a loca e thuram.... personalmente è da inizio stagione che rimango molto equilibrato nel giudizio non mi esalto dopo ottime vittorie non mi deprimo dopo dei passaggi a vuoto...vediamo l'evoluzione della squadra e sopratutto allo stesso tempo tocca vincere un po di partite (e nelle prossime abbiamo la possibilità di farlo) perché la classifica non aspetta e a xhe risolvere la questione infortuni perché altrimenti diventa un grosso problema

L'infortunio di Bremer è stata una mazzata pazzesca.

È vero che Gatti e Kalulu lo stanno sostituendo in maniera più che egregia, ma il brasiliano dava sicurezza a tutta la squadra. E ci permetteva - più dei loro compagni di reparto - di tenere alta la squadra.

La situazione di Luiz è davvero grottesca.

Sospetto non si sia integrato bene.

Anche Koop, altro giocatore fondamentale, ha avuto e sta avendo dei problemi.

Le criticità quindi ci sono, è evidente.

Ma molte, più che a Motta, le imputo ad un calciomercato che non ho capito.

Speriamo comunque di migliorare.

Le prossime partite sono alla portata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

A me sembra lampante; rispetto alla scorsa stagione tendiamo ad avere più noi la palla e giochiamo mediamente molto più alti a livello di baricentro; fino alla scorsa stagione invece lasciavamo sistematicamente il possesso alla squadra avversaria difendendo molto bassi

Infatti faccio fatica a capire chi dice che "giochiamo come l'anno scorso" perché a me sembra un approccio completamente diverso, indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno

Esatto, noi teniamo molto palla solo che viene sfruttato benissimo come arma difensiva ma poco e niente in fase offensiva, non sono completamente d’accordo sul baricentro che confronto alle prime uscite e soprattuto con palla nei piedi mi pare si sia abbassato un po.

io dello scorso anno continuo a non capire perché dovrebbe essere preso a metro di paragone, sarebbe opportuno concentrarsi sull’oggi e sul futuro. Per esempio io faccio fatica a comprendere come si possa essere convinti di comandare il

gioco e la partita, non arrivando quasi mai alla conclusione.

2 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Motta mi sembra un novello Guardiola. 

Se avessimo Xavi-Iniesta-Messi anziché Locatelli-Thuram-Koop faremmo comunque caterve di gol.

Quello che voglio dire è che a centrocampo manca tecnica e che Yldiz dovrebbe giocare più al centro del gioco.

Se avevi quelli citati difficile non fare caterve di gol con chiunque in panchina eh😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

i numeri a parità di giornate con l'anno scorso dicono altro. Rispetto ad oggi, avevamo 5 punti in più. E tale numero potrebbe significare 2 cose: o segnavamo di più o i goal erano più pesanti. Delle due l'una... 🤷‍♂️

I numeri sono praticamente identici allo scorso anno:

- 2023/24 dopo 13 giornate = 20 gol fatti, 8 subiti

- 2024/25 dopo 13 giornate = 21 gol fatti, 7 subiti

La differenza è che abbiamo 3 vittorie in meno, 1 sconfitta in meno e 4 pareggi in più.

Ma la produzione offensiva a livello puramente numerico è praticamente identica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna rischiare di più ma non è il caso di fare una tragedia perchè stiamo andando avanti da mesi con tanti infortunati, siamo a 2 punti dal quarto posto e probabilmante ci sarà anche un quinto posto valido per la Champions. In Champions siamo quasi qualificati al turno successivo.

Inoltre sbagliando meno gol facili in tante partite tipo Torino Cagliari Parma Empoli si poteva tranquillamente avere i punti del Napoli, che ne ha solo 4 in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io l'ho fatta l'analisi critica della Juve di Motta. Parlando di tattica.

Sto ancora aspettando la tua.

secondo me è una buona analisi la tua.

Pensavo anche ad un'altra soluzione tattica: impostare una difesa a 3 (Gatti-Locatelli-Kalulu) per ovviare alla penuria di difensori e alzare Locatelli in fase di impostazione.

4 in linea a centrocampo: Weah e Cambiaso esterni, thuram e Koop in mezzo.

Dietro a Vlahovic, Yildiz e Conceicao.

Secondo me ci sarebbero più linee di gioco offensivo - ad oggi oggettivamente carenti - senza pregiudicare la solidità.

che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

La differenza è che abbiamo 3 vittorie in meno, 1 sconfitta in meno e 4 pareggi in più.

Ma la produzione offensiva a livello puramente numerico è praticamente identica.

quindi i goal, da sempre, si devono PESARE e non contare 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Cioè scarsa,bisogna migliorare,non tanto,tantissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Mamma mia, numeri imbarazzanti...

E non penso che il problema sia Vlahovic o la mancanza di un vice, ma una precisa scelta di gioco...

Esattamente.

primo, non prenderle.

Bisogna capire se e quando TM deciderà di andare avanti e darle, quindi cambiare marcia.

io personalmente mi diverto a guardare la Juventus di Motta, checché se ne dica qua dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

quindi i goal, da sempre, si PESANO e non si contano 🤷‍♂️

Ah beh, chiaramente è meglio vincere tre partite 1-0 e perderne una 4-1 invece di fare tre 0-0 e un 4-4, questo è poco ma sicuro.

Ma a livello di numeri puri siamo in linea con lo scorso anno, per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una conseguenza di scelte tattiche ben precise evidentemente.

Qualcuno diceva che per coprire l'assenza di Bremer si è stati costretti a schierare due mediani. A prescindere che abbiamo giocato così anche con Bremer, ma due mediani come Locatelli e Thuram te li puoi permettere senza togliere nulla alla fase offensiva se davanti hai Robben, Ribery e Muller dietro Lewandoski. O se almeno uno dei due mediani è Modric, Kroos o Pirlo. E non credo ci siano. Come si dovrebbe arrivare a concludere l'azione cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti